Jump to content

Disgusto e umanità


conrad65

Recommended Posts

segnalo che è uscito per i tipi del Saggiatore (ormai da qualche mese ma ne ho avuto notizia solo in questi giorni) un libro dal titolo "Disgusto e umanità" di Martha Nussbaum, che sembra molto interessante

vi riporto la pagina del blog dell'editore che ne parla:

 

http://torino2011.saggiatore.it/disgusto-e-umanita/

 

il sottotitolo è "l'orientamento sessuale di fronte alla legge".

 

Disgusto-e-umanita-216x300.jpg

 

non l'ho ancora preso per sovraccarico del comodino ma appena la pila di libri da leggere scende sotto il metro e ottanta conto di comprarne una copia :sisi:

Link to comment
Share on other sites

grazie mille, sembra essere davvero molto interessante, se riesco lo prendo e gli do una guardata veloce, purtroppo per leggerlo dovrò aspettare un momento un po' più propizio

 

 

avete già letto qualcosa dell'autrice ?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non avevo visto questo topic, ma circa una settimana fa ho comprato proprio quel libro. Appena lo leggo vi faccio sapere, però pare davvero molto interessante. Sia per le tematiche trattate, che per chi l'ha scritto e vi ha trattato i saggi contenuti alla fine del libro.

Link to comment
Share on other sites

lo sto leggendo per un corso all'università :) per ora è molto interessante, ruota tutto intorno all'idea che l'astio per la popolazione LGTQ sia dovuta ad una sensazione di "disgusto" pari a quella per insetti et similia... sembra comunque un'indagine a 360° della situazione (americana) dei gay, quando lo finisco vi faccio sapere :)

Link to comment
Share on other sites

lo sto leggendo per un corso all'università :) per ora è molto interessante, ruota tutto intorno all'idea che l'astio per la popolazione LGTQ sia dovuta ad una sensazione di "disgusto" pari a quella per insetti et similia... sembra comunque un'indagine a 360° della situazione (americana) dei gay, quando lo finisco vi faccio sapere :)

che corso e che università ? dev'essere interessante...

 

io, nel mentre, ho iniziato a leggerlo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...