Jump to content

Puella Magi Madoka Magica [Anime]


Kain_89

Recommended Posts

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    21

  • Kain_89

    20

  • Larka

    12

  • Loup-garou

    8

Anche nella mia si vedeva O_o

 

Domani controllo i blue ray, non vorrei essere stata influenzata da roba vista in giro tipo fan art...

Link to comment
Share on other sites

E no. Ho riguardato la puntata ed è identica al video postato... Secondo me si vede altro nelle puntate seguenti in forma di flashback...

Oppure ho visto troppe fanart XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
BruisePristine

visto, molto carino!

peccato che Madoka frigna per metà episodi e viene voglia di eliminarla e per questo fa molto bambinesco.

la fine è un po' così, cioè... potevano fare meglio XD

nel complesso m'è piaciuto molto anche perchè non è la classica storiella di ragazze maghe ma giusto un po' più elaborato

Link to comment
Share on other sites

visto, molto carino!

peccato che Madoka frigna per metà episodi e viene voglia di eliminarla e per questo fa molto bambinesco.

la fine è un po' così, cioè... potevano fare meglio XD

nel complesso m'è piaciuto molto anche perchè non è la classica storiella di ragazze maghe ma giusto un po' più elaborato

 

L'ho sempre pensato pure io xD

Credo sia l'unica che proprio non sopporto, solo alla fine si salva!!

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ma poi il desiderio di Homura mi pare un po' assurdo per chiunque, cioè conosce Madoka da poco e fa quella scelta..

idem il sacrificio finale di Madoka che dice che ha sempre avuto un amica come lei al suo fianco ecc...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi state spoilerando però a chi non l'ha visto XD

Suvvia XD

 

Madoka comunque è il tipico personaggio da cartone di maghette... prendete usagi in sailor moon o simili... sono tutte tutte tutte lagnose e senza speranza :P

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi state spoilerando però a chi non l'ha visto XD

Suvvia XD

 

Io non ho detto niente di così esplicito xD

Link to comment
Share on other sites

tu no :P

 

Ma non sono il tipo di persona che riprende un utente in particolare, generalizzo in questi casi :P

Link to comment
Share on other sites

a me è piaciuto a metà; bella la storia con un finale bruttissimo. Il disegno non mi piaceva si poteva essere più accurati

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

cmq bastava che diceva di essere immortale come desiderio e il piano di Kyubey falliva, sono l'unico che l'ha pensato?

Link to comment
Share on other sites

In un certo senso lo è diventata... Comunque credo che chiedere di essere immortale non fosse contemplato, visto che quando fai il contratto

muori

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

ma nel contratto dice che può esprimere ogni cosa desiderata... e una normale "maga" non sa l'effetto collaterale XD

Link to comment
Share on other sites

cmq bastava che diceva di essere immortale come desiderio e il piano di Kyubey falliva, sono l'unico che l'ha pensato?

Io non ci avevo mai pensato! E' un'ipotesi affascinante *____*

Comunque io credo che se anche avesse chiesto di diventare immortale il piano di Kyubey non sarebbe fallito.

 

 

Lo penso in base al concetto che mi sono fatta del "morire", ossia che loro muoiano veramente solo da streghe, una volta che la loro anima è stata consumata sia nel bene che nel male.

L'immortalità perciò non le avrebbe impedito di diventare una maga nè in seguito una strega, e il piano di Kyubey era proprio che lei attuasse il passaggio.

Semplicemente la sua immortalità avrebbe reso impossibile sconfiggerla come strega... ma questo in effetti non avrebbe giovato molto all'equilibrio delle forze dell'universo :uhsi: e anzi avrebbe fatto pendere la bilancia "in negativo".

Insomma la vedo un po' come: se sei maga fai del bene, se sei strega fai del male. Quindi nel caso dell'immortalità Madoka sarebbe rimasta strega per sempre, mentre grazie al suo desiderio lei è rimasta maga per sempre.

In ogni caso la bilancia avrebbe dovuto trovare un nuovo equilibrio, quindi su larga scala effettivamente il piano degli Incubator sarebbe stato minato :hm:

 

 

Discorso contorto XDXD

Link to comment
Share on other sites

Ma Madoka è presentata comunque come una ragazza che ha a cuore gli altri e se avesse scelto di essere immortale avrebbe salvato solo se stessa (anche se non del tutto come dice @Larka) e il loop non si sarebbe spezzato.

Link to comment
Share on other sites

In realtà il tipo di desiderio realizzabile dipende anche

 

dalla potenza magica della maga. Infatti prima che Madoka faccia il contratto il mefitico le dice una cosa tipo "adesso sei così potente che dovrei essere in grado di esaudire qualunque cosa" per cui penso che il "valore" della maga possa far variare il desiderio (anche perché in effetti ci possono essere modi diversi di esaudire un desiderio).

Comunque chiedere l'immortalità a che serve? Poi alla fine non è che sia una bella cosa, eh... E Madoka non è il tipo a cui piaccia star sola.

 

A proposito della morte, invece... Certo, la loro anima muore solo nel momento in cui diventano streghe (e anzi io direi che muore definitivamente solo quando vengono uccise), però sono effettivamente degli zombie le maghe. Non crescono, non invecchiano ecc, per cui il loro corpo è effettivamente un cadavere che cammina.

 

Link to comment
Share on other sites

Certo, sono perfettamente d'accordo con @Daryl, Madoka è di base altruista e non avrebbe mai espresso un desiderio tanto egoistico anche nell'eventualità di poter sconvolgere i piani di Kyubey. :)):

Inoltre sicuramente

 

 

per le ragazze diventare maghe è un po' morire, come appunto sottolinea anche la vicenda di Sayaka T___T

Sono degli zombie, quindi in un certo senso si può dire che il loro corpo sia morto...

Comunque per un Incubator questa non è morte, infatti Kyubey rimane sorpreso dalle loro reazioni a riguardo. Perciò pensavo che desiderando l'immortalità la "non-morte" derivante non sarebbe stata tanto quella del corpo (intesa come non-separazione del corpo e dell'anima) ma quella della sola anima.

Però se mi limito alla visione dei fatti di Kyubey potrebbe essere riduttivo. Se tutto dipende dalla potenza della maga, in realtà sono le maghe stesse a realizzare i propri desideri e si dovrebbe allora capire quanto lo spirito con cui una ragazza esprime il desiderio abbia peso sulla sua realizzazione. :look: In questo caso per esempio si potrebbero intendere molte cose per immortalità ed avere diversi risultati per lo stesso desiderio...

Ok, sto ragionando sull'aria fritta ed è troppo incasinato per pensarci adesso, sono stanca e non so se riesco a spiegarmi :awk:

 

 

 

Al di là di tutto, di fatto continuo a pensare che per come è stato strutturato il personaggio di Madoka il finale scelto fosse l'unico possibile ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho letteralmente amato quest'anime (anzi lo adoro ancora XD)

La trama, le musiche, i personaggi... il mio unico grande shock è stato però assistere alla fine della terza puntata ç__ç

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Faccio anch'io una magia e riporto in vita questo topic...

 

Il 26 ottobre è uscito il terzo film, Hangyaku no Monogatari (the Rebellion)... Qualcuno l'ha visto? Opinioni?

 

Io sono rimasto scioccato, la trama è un po' alla Inception ma molto bello comunque!

Link to comment
Share on other sites

Io purtroppo devo ancora vedere il secondo di cui hanno fatto la prima a Lucca quest'anno...

Ma questo prende pezzi dell'anime come gli altri due ? Oppure continua la fine dell'anime ?

Link to comment
Share on other sites

Mi accodo alla lista di quelli che reputano Puella Magi un anime carino, ma con delle carenze........personalmente ho evitato i primi due film, avendo letto che fossero una specie di riassunto della serie animata, per il terzo invece (completamente originale) speravo in una sua riproposizione in nei cinema italiani con la Nexo Digital :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

mi è piaciuta l'idea di prendere un plot apparentemente majokko e cercare di dagli tutto un altro tono e un altro peso però l'esperimento secondo me è riuscito solo a metà anche per colpa di un finale abbastanza disprezzabile XD

belli i disegni delle maghette poi ma non ho apprezzato tutta la computer grafica inserita 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Riesumo questo topic ;)

 

Nono questo è un seguito alla serie (ovvero i primi due film), un'introduzione alla seconda stagione dell'anime :D

 

Quindi è prevista una seconda stagione?! *___* Non l'avevo capito! La mia giornata è diventata improvvisamente migliore! :D

Link to comment
Share on other sites

MrPicasso

Evvai per la riesumazione, capita a fagiUolo perchè ho rivisto il terzo film due giorni fa :D

 

@Larka non è ancora ufficiale ma vista la direzione presa da Puella Magi: the Rebellion nel discorso finale di Homura e dal successo della serie è palese che ci sarà!

Link to comment
Share on other sites

Ottima notizia! :D

Devo ancora guardare il terzo film (anche gli altri in realtà, ma avevo sentito che seguivano la serie), recupererò in qualche modo in questi giorni! ;)

Link to comment
Share on other sites

MrPicasso

Sìsì i primi due film sono la serie vera e propria, rimasterizzata e con alcune animazioni e tracce audio aggiuntive o modificate ma la trama è la stessa in ogni punto... Il terzo invece è nuovo di zecca :D

Link to comment
Share on other sites

Devo ancora vedere tutti e tre i film, dei primi due mi sono spoilerato solo qualche trasformazione rivisitata :D Siete sicuri che Rebellion possa essere considerato l'introduzione ad una fantomatica seconda serie? L'idea di un prosieguo sinceramente non mi alletta per niente, la serie secondo me dovrebbe finire così com'è.. Che dite?

Link to comment
Share on other sites

MrPicasso

Secondo me all'inizio l'anime andava bene così com'era, infatti un mio amico si è tanto indignato alle manovre "stile Inception" che hanno introdotto in Rebellion che adesso odia tutto riguardante Madoka... E' anche vero però che questo anime finora è "unico" nel suo genere quindi come si fa a non volerne di più?!

 

Alla fine penso sia un discorso di guadagni, probabilmente gli autori non si aspettavano un successo del genere e quindi avevano concluso l'anime in una sola stagione...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...