Jump to content

La vecchina berlusconiana dai capelli rossi


Fabio Castorino

Recommended Posts

Fabio Castorino

Avete visto (in vari servizi tv o video su YouTube, oppure dal vivo se siete di Milano) la vecchina dai capelli tinti di rosso che staziona perennemente di fronte al Tribunale di Milano, facendo un tifo da stadio a favore di Berlusconi e lanciando anatemi contro i giudici comunisti?

Secondo voi cosa rappresenta dal punto di vista antropologico?

 

 

Per chi non avesse capito di chi scrivo, ecco un suo "Best of":

 

 

Spioni, sinistrati, perdenti, arroganti, prepotenti, spioni e culattoni!

 

Silvio è un passerottino che svolazza nel cielo

 

 

Canzone d'amore: Tre parole per Silvio

 

 

 

Appare anche nel documentario Italy: Love It Or Leave It di Luca Ragazzi e Gustav Hofer (minuto 0:52 del trailer)

Link to comment
Share on other sites

Certo che quando ho visto il titolo del topic pensavo che fosse schiattata.. e già preparavo a mente un necrologio.. ma effettivamente mi sono sbagliato.

 

Cosa ne penso? Beh a me fa ridere.. non so se faccia veramente sul serio ma a mio parere non aiuta certo l'immagine di Berlusconi. Mi sembra la classica macchietta dei film.. un qualcosa che distoglie l'attenzione per farsi due risate.. un po' per sdrammatizzare.

 

Antropologicamente non la so definire.. può essere una fervida sostenitrice come una pagata apposta per fare queste cose. Del resto non mi stupirei nemmeno.

Link to comment
Share on other sites

A me è successo in treno con un vecchietto, mentre ci si preparava a scendere in stazione, questo si è alzato cantando sta roba tipo "grazie silvio" concludendo con entusiastici "Evviva Berlusconi" ...

 

Santa Patonza! Non c'è più la demenza senile di una volta ... :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Mincxxa non solo berlusconiana ma pure omofoba la vecchiarda, non so se avete ascoltato cosa ha da dire sui 'culattoni'.

 

Di solito se si è belusconiani si è anche omofobi... "meglio essere appassionato di belle ragazze che essere gay" frase celeberrima del loro predicatore... La signora dai capelli rosso acceso è solo il frutto (anche se fosse pagata per farlo, la cosa sarebbe comunque preoccupante) di vent'anni di "rincoglionimento" totale.

Link to comment
Share on other sites

Non toccatemi Lady Passerotto, è il mio idolo! :lovesaw:

 

Comunque esiste anche la versione sinistrata, ovvero

la mitica Annarella, che io ho avuto il piacere di conoscere

personalmente:

 

"Berlusconi l'appiccherebbe!"

 

 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è una figurante di Mediaset, un po' come le vecchie del pubblico di Uomini e Donne :)

Comunque merita!

 

Ah si vede che l'altra è di sinistra.

La prima è stupida, allegra e scherzosa

la seconda è informata, acculturata e depressa! rispecchia in pieno lo stereotipo :D

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Le anziane berlusconiane sono tutte omofobe, adorano Berlusconi perché vedono in lui il simbolo dell'uomo forte e virile da in oposizione al "finocchio" debole e pervertito. L'ho notato più volte ascoltando i discorsi di signore di una certa età sostenitrici di Berlusconi, che per difenderlo facevano discorsi di un maschilismo estremo. Queste donne sono ancora il prodotto di un'epoca maschilista in cui alle donne venivano educate ad adorare la virilità dell'uomo e a sopportare in silenzio le "scappatelle", in quanto facenti parte della natura del maschio eterosessuale. La cosa positiva è che le ragazze giovani di centrodestra, non fanno più questi discorsi, e se devono difendere Berlusconi, lo fanno attraverso il ragionamento "ognuno a casa sua è libero di fare ciò che vuole", un principio più "liberale" che può estendersi anche alle donne e ai gay.

Link to comment
Share on other sites

O.o

che tipa, che poi vanno a finire su youtube, secondo me è un modo per farsi pubblicità, apparte la storia di Berlusconi, saranno state tutte persone molo esibizioniste in passato e lo sono tutt'ora. Il lupo perde il pelo ma non il vizio ;)

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

E no! Non toccateme Annarella ve' ...

 

... e Nannarella non è per niente depressa. Essere agguerriti è sintomo di voglia di vivere.

 

Quoto in toto la disanima che ha fatto Fabio C.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Irishskyuponus

Passerotto non volare via...

 

Povero Silvio, non ha ascoltato il canto della sirena rossa fuori dal Tribunale.

Chissà almeno se ha finito di pagarle la dentiera.

 

Le anziane berlusconiane sono tutte omofobe, adorano Berlusconi perché vedono in lui il simbolo dell'uomo forte e virile da in oposizione al "finocchio" debole e pervertito. L'ho notato più volte ascoltando i discorsi di signore di una certa età sostenitrici di Berlusconi, che per difenderlo facevano discorsi di un maschilismo estremo. Queste donne sono ancora il prodotto di un'epoca maschilista in cui alle donne venivano educate ad adorare la virilità dell'uomo e a sopportare in silenzio le "scappatelle", in quanto facenti parte della natura del maschio eterosessuale.

 

Ottima disanima.

Ma questo è anche il problema sottostante all'omofobia di questa società.

Questo è lo zoccolo duro di una cultura fortemente machista (e quindi fascista) in cui i padri e i nonni - nonché le madri e le nonne - sono state allevati.

 

La cosa positiva è che le ragazze giovani di centrodestra, non fanno più questi discorsi, e se devono difendere Berlusconi, lo fanno attraverso il ragionamento "ognuno a casa sua è libero di fare ciò che vuole", un principio più "liberale" che può estendersi anche alle donne e ai gay.

 

Su questo non sono invece d'accordo.

Se così fosse, infatti, quando è successo il caso Marrazzo, tutte queste brave ragazze di centro destra si sarebbero limitate a liquidare la questione con un'alzata di spalle, si sarebbero levate alzate di scudi in difesa dell'allora Governatore del Lazio, sostenendo, appunto, che ciò che si fa sotto le lenzuola è affare privato e non deve diventare cosa pubblica.

 

Ma questo non è successo, anzi.

 

Diciamo che, come per tutte le argomentazioni che riguardano elettori di centro destra, questo laissez faire, questo vivi e lascia vivere, questo rispetto quasi talebano della privacy, è a senso unico: da rispettare come un dogma se riguarda l'Imperatore, da negare fortemente quando il protagonista non si chiama Berlusconi Silvio.

Link to comment
Share on other sites

non hanno difeso marrazzo perché era andato con una trans. il caso dell'onorevole mele, invece, è stato accolto da tutti con una pacca sulla spalla (tranne l'udc da cui si dimise per pura immagine) perche, disse lui e confermarono gli altri, lavorando a roma trascorreva tanto tempo lontano dalla moglie e giustamente una prostituta ogni tanto ci stava.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Questi discorsi li ho sentiti fare solo da donne anziane o da uomini di tutte le età. Mai da ragazze giovani.

Nel caso di Marrazzo oltre il fatto dei trans c'era il tradimento nei confronti della moglie, che non ha certo ben disposto le donne, nemmeno quelle giovani.

Link to comment
Share on other sites

Irishskyuponus

E, perché, nel caso Berlusconi non c'era il tradimento della moglie?

Infatti, Veronica Lario ha chiesto il divorzio davanti all'ennesima prova che il marito andava con altre donne, per di più minorenni.

 

Ma è stato difeso egualmente da molte donne - rigorosamente con la "d" minuscola.

 

non hanno difeso marrazzo perché era andato con una trans.

 

Quindi concordi con me che "ognuno è libero di fare quello che vuole a casa propria", valido, anzi Sacra Scrittura, quando si parla di Silvio Berlusconi, non si estende affatto se nel letto ci sono due uomini. Quindi, viene a cadere tutto questo punto:

 

La cosa positiva è che le ragazze giovani di centrodestra, non fanno più questi discorsi, e se devono difendere Berlusconi, lo fanno attraverso il ragionamento "ognuno a casa sua è libero di fare ciò che vuole", un principio più "liberale" che può estendersi anche alle donne e ai gay.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Non avete portato nessuna prova del fatto che donne giovani di centrodestra abbiano difeso Berlusconi e Mele perché andavano con le donne e attaccato Marrazzo perché andava con i trans.

 

E, perché, nel caso Berlusconi non c'era il tradimento della moglie?

Infatti, Veronica Lario ha chiesto il divorzio davanti all'ennesima prova che il marito andava con altre donne, per di più minorenni.

Ma è stato difeso egualmente da molte donne - rigorosamente con la "d" minuscola.

 

Anziane. Le giovani hanno solidarizzato molto di più con Veronica.

Nel caso Marrazzo tutte le donne hanno solidarizzato con la moglie: le giovani per gli stessi motivi per cui avevano solidarizzato con Veronica, le anziane in quanto M. era andato a trans e non a donne.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...