Jump to content

fobia del pene.... viverla sulla propria affettività


Nicole

Recommended Posts

ragazze, noto che voi lelle genetiche tendete a sviluppare una certa fobia per un pezzo di carne, indipendentemente dalla persona, e dall'ego, che, dolente o nolente, debba portarselo appresso.

mi è successo diverse volte di essere respinta da butch che erano anche attratte da me a causa di quello che mi trovo a portare, pur nascosto dagli slip e dal resto dell'abbigliamento.

è normale non riuscire a distaccarsi da un dettaglio, vissuto come una menomazione pure dalla persona che si trova a portarlo, a scapito dell'attrazione o dell'affettività raggiunta?

mi sembra umiliante per me, e per le altre trans lesbiche, e molto masochistico per le varie lelle genetiche....

Link to comment
Share on other sites

Scusa Nicole, una cosa è la fobia, una cosa è la mancanza di attrazione...se a me i piedi della mia ragazza fanno un po' senso posso ignorarli, insomma: a meno che non sia una feticista dei piedi, posso farle raggiungere l'orgasmo senza problemi. E diciamo che se so di non amare i piedi con una feticista non mi ci metterò.

Se invece quello che non mi piace è un pene (io ipotetica, dato che poi in realtà io non ho problemi, anzi), non posso semplicemente ignorarlo, i genitali sono un po' troppo centrali al rapporto sessuale.

Non puoi mica farne una colpa a qualcuno, o dire che abbiano fobie...l'attrazione c'è o non c'è!

Link to comment
Share on other sites

ariel. l'attrazione c'è... mi è stata confermata.

quello che manca è la capacità di ignorare quel pezzo di carne....

questo è l'unico problema.

dato che ripeto, l'attrazione fisica e psicologica c'è

Link to comment
Share on other sites

Sì ma l'attrazione fisica è distinta dalla chimica, che a quanto ho capito in questo caso esisto...

Però se viene a cadere l'attrazione fisica per alcune caratteristiche, come puoi colpevolizzare l'altra persona? La capacità d'ignorare manca perché è funzionale al rapporto sessuale, a meno che praticamente non ti prodighi solo tu per procurare piacere all'altra ragazza, idea che può non essere buona per molte persone che cercano reciprocità.

Link to comment
Share on other sites

ariel... conosco tantissimi ragazzi etero che stanno con mtf etero.

risolvono il problema ignorando quel pezzo di carne, magari usando slip anche durante il rapporto.

non vedo perchè non possa essere cos' anche tra lelle.

 

poi, esistono tantissime zone erogene che il mio corpo ha a disposizione. ano, capezzoli, schiena....

e sono piuttosto brava a fingermi butch nell'usare le mani... quindi il rapporto non sarebbe malaccio

 

ed ad ogni modo , un rapporto non è solo finalizzato al sesso . ma anche all'affetto. ed io cerco questo in una coppia

Link to comment
Share on other sites

Penso che dovresti chiederlo a chi ti ha respinta e non a qualsiasi lella "genetica", perché altrimenti poni il discorso su una base troppo generica; per me ad esempio la presenza di un pene piuttosto che di una vagina non è un dettaglio, perché anche considerando tutto il resto di un corpo femminile, avvertirei la mancanza di un qualcosa che considero facente parte della mia attrazione verso le altre donne.

Non credo che ci si debba sentire in colpa o incapaci per questo: anche il considerare il sesso finalizzato al solo amore o far raggiungere l'orgasmo rischia di risultare riduttivo, è pur sempre una questione di sensi, di piacere e di vedere/ricercare nell'altra persona delle connotazioni tali da eccitare, come di valutare più o meno rilevanti alcuni aspetti.

Mi dispiace poi se hai avuto pessime esperienze ma non me la sento di appoggiare l'idea della "fobia", visto che considerare un rapporto sessuale scevro di "gusti" o "esigenze" di questa natura quasi vuol dire poter parlare solo di "pansessualità" e non di attrazione specifica verso un sesso o certi canoni.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non ha senso parlare di colpe, come non penso la si debba vedere in termini di "masochismo" o "tendenza ad umiliare".

Può essere brutto ma fare il contrario indicherebbe un voler ignorare cosa ci sta tra le gambe di una persona, fattore che di norma pone l'accento sull'attrazione verso un sesso, l'altro o entrambi.

Link to comment
Share on other sites

Può essere brutto ma fare il contrario indicherebbe un voler ignorare cosa ci sta tra le gambe di una persona, fattore che di norma pone l'accento sull'attrazione verso un sesso, l'altro o entrambi.

io non sono attratta dal sesso.. ma dalla persona... non mi frega cosa abbia negli slip, o cosa non abbia.... mi interessa quello che può darmi affettivamente.

 

non esiste solo il sesso...

e tra l'altro secondo il tuo ragionamento le centinaia di coppie etero dove una dei componenti è transessuale sono caratterizzata da una omosessualità repressa dal cisgender di turono...

Link to comment
Share on other sites

Temo di non essermi spiegata.

 

Per come la vedo io, non tenere da conto cosa ci sta tra le gambe di una persona significa fare un discorso analogo al tuo; se la presenza di un pene o di una vagina fa la differenza invece, a mio avviso si parla di attrazione verso determinati caratteri e non quindi di un ignorare i genitali, cosa che tu pensi debba quasi essere spontanea nelle lelle (ma il discorso lo si potrebbe estendere anche agli altri casi) in virtù dell'amore.

L'attrazione verso un sesso o l'altro risente molto anche della presenza dei rispettivi genitali, quindi, sempre per come la vedo io, non tenere da conto se sotto ci sta un pene o una vagina significa negare una condizione secondo la quale ci si può considerare lesbiche o etero.

Può non essere rilevante, può esserlo, ma in ogni caso non vedo perché ci si dovrebbe sentire masochiste o tali da "umiliare" solo perché ci si bada.

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che tutti gli uomini sarebbero disposti ad ignorarlo, come invece sono convinta alcune lesbiche sarebbero disposte...semplicemente non colpevolizzare chi non lo è.

Come dice Eremìa, dipende dalla sensibilità personale: non tutti hanno il tuo approccio alla sessualità e all'affettività, dovresti semplicemente accettarlo e cercare qualcuno che invece condivida le tue idee.

Link to comment
Share on other sites

cioè come dire a un gay di non far caso alle tette e alla vagina? magari una trans può essere molto femminile fuori e avere ancora i genitali maschili - forse da qui deriva la domanda "perche voi lesbiche (?) non passate sopra il mio dettaglio visto che comunque sono bella fuori e piaccio?" penso che sia perché i genitali sono il rapporto sessuale dopotutto... come fai a dare piacere al partner altrimenti? non è esattamente una cosa secondaria.

Link to comment
Share on other sites

Penna. ho avuto una compagna transessuale, per me è indifferente cosa ci sia fisicamente in una persona. quello che cerco è quello che mi possa dare affettivamente.

Link to comment
Share on other sites

Sì. Ma il punto è che così come il tuo modo di vivere la sfera affettiva è pienamente legittimo, così lo sono anche quelli degli altri. Un conto è pretendere rispetto e lottare contro la transfobia, un altro pretendere di "regolare" un campo così soggettivo come l'attrazione altrui. :)

Link to comment
Share on other sites

Sì, purtroppo non si può "obbligare" nessuno a essere o non essere attratto, però capisco che sia molto difficile immedesimarsi negli altri, quando questi si fanno problemi per cose che noi non vediamo come un problema. E se questo fatto ci porta a essere rifiutati, è normalissimo sentirsi frustrati, e non comprendere il motivo del rifiuto.

 

Bisogna cercare le poche persone che la vedono come noi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...