Jump to content

Non so che fare....


intoxicated

Recommended Posts

Ragazzi ho veramente un sacco di confusione in testa e mi sento veramente perso. Vi racconterò la mia storia in breve tralasciando noiosi, e inutili, dettagli. Da circa un mese ho fatto coming out con i miei amici e. guarda un pò il caso, dopo tre giorni l'ha fatto anche un mio amico della quale ora mi sono innamorato perso e lui ricambia. Abbiamo entrambi finito le superiori quest'anno quindi questo è l'anno della svolta: cosa cazzo fare della propria vita? Io le idee ce le avevo chiare, anzi trasparenti prima che Lui si intromettesse nella mia vita in questa maniera...andare a Londra! Glielo ho proposto ma la sua famiglia lo minaccia di diseredarlo e lasciarlo senza un soldo se lui non frequenta l'università, neanche nella città dove entrambi viviamo, ma in un'altra che lo vedrebbe costretto a fare su e giu e comunque stare lontani. La mia richiesta d'aiuto arriva ora: cosa devo fare? Mi sento veramente di amarlo, ma devo rinunciare ai miei sogni e vedendolo poco restando quì? O mettere la nostra storia in una condizione precaria e andarmene senza avere sicurezze su come e quando ci vedremo? Mi sento spaesato... Penso spesso che alla fine lui non ha rinunciato a nulla, quindi perchè dovrei farlo io? Dall'altra parte penso però che non dipende da lui e che per me sarà veramente dura, se non impossibile, partire. Aiutatemi, illuminatemi, consigliatemi, perchè io non ci sto più con la testa

Ps: lui parte, causa inizio corso universitario, sabato...

Link to comment
Share on other sites

Ma a Londra vai per studiare o per un viaggio e poi lavorare?

Purtroppo finché non siamo indipendenti non è facile. Io darei la priorità alla realizzazione di se stessi.. sei ancora giovane.. un giorno potresti pentirtene (anche del contrario.. chissà). Quindi vai a Londra e se ci riesci intavola questa relazione a distanza.. vedendovi quando possibile.

Inoltre state insieme da meno di un mese.. non è abbastanza per buttare all'aria progetti della vita.

Link to comment
Share on other sites

No, non è facile, ma le basi su cui fonderesti la tua permanenza qui non sono neanche lontanamente sufficienti per dissuaderti dalla realizzazione di una cosa così importante.

E' una storia instabile, non avete le fondamenta robuste, lui comunque parte per i motivi suoi, vi vedreste ugualmente poco... cosa ti serve, di più, per decidere con serenità di andare in Regno Unito?

Link to comment
Share on other sites

Anche io penso che la cosa migliore da fare sia quella di andare a Londra, devi pensare anche al tuo futuro, restando qui potresti pentirtene. Io ti sconsiglierei una storia a distanza soprattutto perché è da poco che state insieme.

Se tu decidessi di rimanere qui sai già che cosa vorresti fare ??

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione. Kain89, no non avevo mai preso in considrazione l'idea di tsare quì finita la scuola...Ragazzi avete ragione, la relazione è instabile, ma lo conosco da 5 anni e ho sempre avuto una cotta per lui....però avete ragione, quì non resterei a fare niente mentre lì starei bene in una città che conosco e in cui ho mille opportunità...Relazione a distanza? Non so se ne sarei capace, ma tentar non nuoce, no?

Link to comment
Share on other sites

Oh sì che ne sei capace. Semplicemente non lo vuoi totalmente.

Ma pensa se rimanessi qui. Cosa avresti? Il nulla, perchè lo perderesti ugualmente, credimi! (Studio suo, distanza - visto che hai detto che anche se restassi sareste distanti - e tutto quello che potrebbe succedere).

Cogli l'opportunità di andare a Londra, e trovati un bell'inglese (e ti garantisco che ce ne sono) lì :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

hhhahahaha si lo so e anche tanti! Madonna che situazione di merda! :( in caso rimanessi, lo vedrei gran parte della settimana perchè tornerebbe i giorni in cui nn ha lezione, che sono tanti....Ma il punto è che se rimango quì non faccio una minchia...comunque lui ha detto che è disposto a venire a Londra spesso per me...Perchè sei così negativo/a??? Hai avuto esperienza di storie a distanza non funzionanti?

Link to comment
Share on other sites

Sono un maschio. LOL

Comunque non sono negativo, sono semplicemente realista. Ti ho indicato quella che - a mio avviso - è la strada migliore da percorrere.

Poi, ovviamente, sei tu a decidere. Ma sappi quali sono i pro e quali sono i contro. Io, fossi in te, non butterei un'occasione così importante in cambio di una situazione instabile, pericolante. Vedi tu caro Intoxicated. ;)

Link to comment
Share on other sites

krypto :) Penso che opterò per una via di mezzo, seppur pericolante, cioè quella di partire con una relazione a distanza, poi succederà quel che succederà....tanto cos'ho da perdere rischiando? Al massimo ci lasceremo, ma almeno ci abbiamo provato!:)

Link to comment
Share on other sites

Un conto era se dicevi che rimanendo in Italia andavi all'Università.. e quindi qualche via di mezzo la potevi fare: iscriversi a una facoltà nella stessa città per esempio. Ma questo non vuol dire che la storia funzioni lo stesso.. se vi lasciavate fra un mese o due.. tu te ne saresti pentito di non essere andato in UK? no?

 

Ora non so cosa tu vada a fare a Londra.. (comunque beato te :D) però per specificare che i problemi della distanza non sono pochi e così semplici da risolvere.. dovreste avere una pazienza incredibile.. evitare di scoraggiarvi.. rimuginare su certe cose.. non essere gelosi per nulla.. anche perché con la distanza non è che puoi controllarlo e inoltre risolvere problemi o eventuali litigi al telefono o in videochat non è la stessa cosa che faccia a faccia. E già è difficile una distanza tipo Milano-Roma (anche Firenze-Roma).. figuriamoci una città a più di mille km di distanza. Non è che vi potete vedere due volte a settimana.. al massimo una volta al mese se ne avete le condizioni (ormai con Ryanair ed Easyjet si va ovunque prenotando con largo anticipo).

Potete comunque provare.. mai dire mai. Molti di noi ci hanno provato (io pure) e non è una cosa facile. Però c'è anche chi è fidanzato da anni e vive una relazione a distanza.. Fabiofax se non sbaglio va ogni week end in Liguria da Milano (non è poco) e un amico che conosco, di Firenze, ha una relazione di 4 anni con uno di Udine che vede una volta sola al mese.. entrambi si stanno laureando in questo periodo e hanno già deciso di vivere insieme (io ho i miei dubbi perché vedersi una volta sola al mese e solo due o tre giorni non significa conoscersi abbastanza dopo tanti anni.. però se sono contenti, si amano e hanno resistito fino a ora.. perché no? :) ).

 

Alla fine devi sentire te in cuor tuo cosa vorresti fare del tuo futuro.. buttare via un progetto di vita per una cosa che è successa da poco o se provare ad adattare la cosa senza rinunciare..

Io ti consiglio la seconda: cioè vai a Londra.. il tempo e la distanza ti/vi aiuterà a capire e affronterete le cose al vostro ricongiungimento. Tutto può succedere.. anche che fra tre anni vada tutto meglio o che invece avrete conosciuto altre persone :)

Link to comment
Share on other sites

...Sarò in controtendenza, ma io ci penserei un po' di più.

Non ho ben capito cosa vai a fare a Londra, cioè, è un'opportunità che avresti adesso e mai più, o una cosa da fare "prima o poi" che puoi rimandare?

 

Se puoi rimandare, ricorda che Londra è sempre lì, mentre le relazioni, a volte, o le prendi al momento giusto, o ciao... ed è vero che state insieme da poco, ma tu 'sto ragazzo te lo sei sognato per un bel po' di tempo.

Link to comment
Share on other sites

Parti.. uno che teme di perdere la vita da nababbo (o il mantenimento agli studi) per seguire la propria identità non merita altro che la vita che si è scelto XD

Link to comment
Share on other sites

Vai assolutamente a Londra...l'amore, anche se forte, è sempre precario, la situazione qui in Italia è molto precaria, non aggiungere precarietà alla precarietà, hai tutto il tempo per innamorarti. Magari mantieni un "canale preferenziale" con questo ragazzo e vedi come va...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono proprio in depressione sono tristissimo come non mai...io lo amo, finalmente dopo anni ho scoperto l'amore vero cazzo e aspettavo da tempo di innamorarmi così di un ragazzo visto che la mia precedente storia era con una ragazza....scusate starò facendo mille errori di ortografia, punteggiatura ecc ma nn me ne frega un cazzo....ragà non mi sono mai sentito così...è meglio non provare niente piuttosto che provare qualcosa e avere la paura che possa finire, grazie a tutti dei consigli, mi avete aperto la mente ma i dubbi persistono....

Link to comment
Share on other sites

Ci spieghi cosa devi andare a fare a Londra?A studiare?A lavorare?Perchè se ci vuoi andare per il solito sogno italiano di far fortuna e/o credere che sia facile, ti devo scoraggiare un bel po'.

 

Per il resto un buon lavoro si trova sempre e/o realizzarsi lo si può fare sempre dopo. Non sarà certo rimandare di un paio di anni che ti rovinerà la vita o l'esistenza o la carriera. L'amore se ti lasci sfuggire l'occasione, l'hai perso per sempre e non puoi più recuperarlo.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Mi associo nel chiedere cosa caspita ti aspetta di così irrinunciabile a Londra. Le università sono nel marasma anche là, a meno che tu non sia ricco, ovviamente, ma in tal caso diventa opzionabile anche la Bocconi (chissà perché penso tu sia di Milano?).

 

Bah, la storia a distanza o unisce o divide ... ma se sei geloso te lo sconsiglio. Sarebbe solo un tormento senza fine.

 

Se fossi in te, ed è impossibile, smetterei di crederci troppo sull'unicità di questo incontro. Se ci pensi, ora stai vivendo una storia agognata da tanti anni, è ovvio che ti appaia tutto come un miracolo.

 

Non lo so. E' difficile prendere decisioni già quando ci stai dentro, figurarsi quando non si conoscono gli occhi a cui dover dire addio.

 

Mi astengo, è meglio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi, non lo so....è passato un pò ma ancora non so che fare. Mi sento così perso, e vedo lui tre giorni a setimana per via dell'università. Il resto dei giorni li passo a piangere e a cercare di capire cosa sia meglio fare. Sono davvero innamorato. ma perchè dovrei rinunciare a un desiderio mio di andarmen quando vedo lui che non sembra nemmeno dispiacersene? è dura la faccenda e i sto soffrendo come un cane. e non posso raccontarlo ad amici perchè lui non vuole che si sappia. cioè vi illustro: io teoricamente tra un mese sarò a londra a 1500 km da lui e nessuno dei nostri suoi amici deve sapere nulla. quando torna prima di salutarlo normalmente devo aspettare che siamo soli, quando usciamo devo trattenermi e ciò che mi fa male è che io sempre teoricamente tra un mese me ne andrò. non fraintendete, quando siamo io e lui passiamo dei momenti magici il problema è che io non posso lasciare il mio ragazzo così senza che nessuno sappia nulla cioè vi rendete conto?

Link to comment
Share on other sites

Il resto dei giorni li passo a piangere e a cercare di capire cosa sia meglio fare.

 

Sono davvero innamorato. ma perchè dovrei rinunciare a un desiderio mio di andarmen quando vedo lui che non sembra nemmeno dispiacersene?

 

Penso che tu ti sia risposto da solo. ;)

Link to comment
Share on other sites

Caro Intoxicated, la situazione è molto chiara.

Tu sei innamorato come non mai, il tuo ragazzo non al tuo livello e comunque, da come ci racconti, vive la storia con limiti ed inibizioni, eccetto quando siete solo voi due.

Lui ha le idee molto chiare per il suo futuro, indipendentemente dalle minacce dei genitori: iscriversi all'università e laurearsi. Non ha messo in conto di sovvertire queste decisioni per te.

Tu invece hai deciso di andare a Londra in cerca di fortuna. Ma è l'incertezza di riuscita in questa impresa, che ti rende incerto sul partire o rimanere. Perchè tu, adesso, vedi lui come cosa certa e concreta mentre l'impresa di Londra come cosa incerta e complessa.

Non so quanto peso possa avere in questa faccenda la tua stima. Non so quanto tu ti senta pronto ad affrontare questo salto nel buio a Londra.

Pertanto configuriamo vari scenari.

1) Ipotizzando che tu ti senta forte e che la tua autostima sia al massimo, allora sei certo del tuo successo a Londra ed i tuoi sentimenti per lui sono l'unico freno alla partenza.

In questo caso, sembrerebbe che solo tu sia così coinvolto sentimentalmente al punto tale da sacrificare i propri sogni di realizzazione personale.

Di certo il tuo ragazzo non è disposto a tal punto. Domanda: Che senso ha rinunciare a Londra per così poco? Ha senso rinunciare per una storia appena cominciata, in cui il sentimento tuo è certo e forte, ma quello del tuo ragazzo è ancora in via di formazione? E se poi dovesse accorgersi che con te non sta bene? E se poi ti lasciasse? Beh, in questi casi la risposta è facile: partire per Londra senza dubbi.

Ma se lui si dovesse innamorare follemente col passare del tempo? La scelta migliore? Andare a Londra in cerca di fortuna, seguendo i propri sogni, e mantenendo una relazione a distanza. Se l'amore diventasse realmente forte la storia andrebbe avanti, il tuo ragazzo potrebbe farsi un anno di Erasmus a Londra ecc.. ecc...

2) La tua autostima non è poi così forte? Londra affascina, ma fa dannatamente paura il salto nel buio? A questo punto non è solo l'amore a frenarti dalla partenza.

In questo caso sei tu a doverti interrogare per bene e capire quanto sei e quanto saresti forte nel grande passo londinese.

Cosa fare? Non vivere di rimpianti, provaci. Se va male dopo qualche mese ritorni.

Se invece sei terrorizzato dell'incognita Londra, allora resta a casa, perchè falliresti con alta probabilità.

 

Riassumendo:

Per il lavoro: in entrambi i casi parti per Londra, ma solo se sei sicuro di te stesso e ti senti carico e motivato.

Per l'Amore: comincia una storia a distanza. Sebbene la distanza non agevoli... se son rose fioriranno, e troverete il modo di vedervi periodicamente ed anche con L'Erasmus (un anno vissuto assieme è un bel banco di prova per capire se è Amore eterno. :) )

 

Se ti dovesse andar male a Londra, dopo qualche mese ritorneresti a casa e dal tuo ragazzo.

Spero che questi miei ragionamenti possano ridarti la serenità di giudizio e possano placare le tue lacrime.

 

Fai un bel sorriso e pensaci su :)

Link to comment
Share on other sites

mi sento in crisi ragazzi, sul serio e mi do fastidio da solo a stare così...krypto hahah sei sempre il migliore <3

 

Parlo con serietà, intoxicated.

La situazione ce l'hai ben chiara, sai il livello di attrazione che il tuo innamorato prova nei tuoi confronti, e tu stesso ti rendi conto che non è sufficientemente alto per mantenerti qui. Allora cosa aspetti? La grazia divina? :)

Certo, come dice passionboy, se sei indeciso di partire forse è la paura del buio, ma se veramente ne sei convinto, allora vai e non girarti a guardare. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao non ho ben capito se tu vuoi andare a londra per un breve periodo oppure vuoi restarci poprio. Cmq, il mio consiglio è di andare a Londra. Sicuramente non è un bel consiglio ma in un certo senso mi sento molto dalla tua parte. Nel senso... il terza e quarto anno di supeiori ho avuto una storia con il mio compagno di classe. Il mio/nostroprogtto era quello che dopo il diploma saremmo andati a londra. Aimè non abbiamo più potuto realizzare questa cosa perchè l'estate prima del quinto anno ci siamo lasciati. Londra è stata sempre una meta che mi ha fatto sognare ed emozionare tantissimo.

tante parole tanti progetti... tanti sogni. Il mio consiglio è di non rinunciare a questa opportunità! SE fra di voi c'è del bene vero troverete insieme una soluzione. non che debba essere per forza per la serie: Ok, facciamo le valige e andamo... può darsi che ci sia (spero pervoi di no) una spaccatura alla vostra storia. Cmq ripeto... nonr inunciare ai tuoi sogni/progeti! SE ne hai l'occasione realizzali.......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...