Jump to content

[Serie TV] Terra Nova


Sbuffo

Recommended Posts

2010terranova2.jpg

 

Terra Nova è una serie televisiva fantascientifica prodotta da Steven Spielberg che inizierà lunedì 26 settembre negli Stati Uniti e il 4 ottobre in Italia su Fox(canale 111 di Sky).

http://it.wikipedia....rie_televisiva)

 

Ricorda un po' Jurassic Park e non per nulla il produttore esecutivo è Steven Spielberg però mentre in quel film i dinosauri tornavano in vita tramite la clonazione nel nostro tempo, in questo telefilm invece è l'opposto cioè sono un gruppo di umani a tornare indietro nel tempo all'epoca dei dinosauri.

 

La serie è infatti ambientata nel 2149, anno in cui tutta la vita sul pianeta Terra rischia di estinguersi. Per salvare la razza umana, alcuni scienziati creano un portale in grado di trasportare chi lo attraversa su una Terra preistorica, 85 milioni di anni nel passato. La famiglia Shannon (il padre Jim, la moglie Elisabeth e i tre figli Josh, Maddy e Zoe) si trasferisce a Terra Nova, la prima colonia umana al di là del portale.

 

Nel cast è anche presente Stephen Lang che in Avatar interpretava il Colonnello Miles Quaritch e qui sembra interpretare un personaggio non molto diverso cioè il Commander Nathaniel Taylor.

 

Trailer:

 

http://www.youtube.com/watch?v=bZuAK8YobJw

http://www.youtube.com/watch?v=RIrp8blmzyo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'ho iniziato sinceramente non mi è sembrato così tanto esaltante...cioè apprezzo davvero il tentativo col "pilot più costoso della storia" ma è davvero tanto scarabocchiato da Avatar e i protagonisti non brillano per carisma...

 

Aspettiamo qualche altro episodio per giudicare per bene

tumblr_lnsp4xwgFk1qato3i.gif

Link to comment
Share on other sites

Ho visto le prime due puntate e devo dire che non mi ha preso molto, guarderò in ogni caso le prossime per vedere lo sviluppo della storia

Link to comment
Share on other sites

Vedo che dopo quello schifo di Falling Skies (che è stato pure rinnovato, in onore del pessimo gusto degli americani), Steven Spielberg è oramai deciso a usare i suoi soldi per produrre telefilm di pessima qualità.

Già dal trailer è evidentissimo che ci saranno solo effetti speciali senza un minimo di trama o di approfondimento sui personaggi.

Sui forum pare che anche chi lo attendeva con ansia, alla seconda puntata si sia reso conto che è tutto fumo e niente arrosto.

Non sprecherei il mio tempo a vederlo, ecco.

Link to comment
Share on other sites

Non mi hanno per nulla entusiasmato(per usare un eufemismo) nè la puntata del 26 nè quella di ieri.

Tutto sa di banale e di già visto.

I protagonisti che fanno parte della famiglia hanno personalità banali e riprendono clichè già visti e rivisti come il figlio riballe in rapporto conflittuale con il padre.

Anche i due popoli contrapposti ricorda molto Lost.

L'ultima puntata sembrava "gli uccelli" di Hitchcock versione preistorica.

 

L'unica cosa che forse può farlo riprendere è la storia se sapranno inventarsi qualcosa di interessante visto che nella prima puntata hanno lasciato intendere che ci siano dei misteri che probabilmente verranno spiegati nelle puntate successive.

 

Magari lo guardo ancora per qualche puntata per vedere se evolve la storia rendendolo interessante sennò mollo.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Ho visto la prima puntata ieri su Fox e mi ha annoiato, sembra un incrocio tra Lost e Jurassic Park, tutte cose già viste e riviste. Poi l'attore che fa il padre di famiglia è troppo giovane per essere credibile come padre di due adolescenti.

Link to comment
Share on other sites

secondo me è un telefilm con grandi potenzialità (non grandissime, grandi), sopratutto perché ha un grande budget e grandi nomi

 

diciamocelo: vedere la foresta in 720p mi ha emozionato e non poco, erano delle belle riprese

 

per i temi, lasciamo stare, sono stereotipi di famiglia/comunità/stronzate messi lì a caso costruendoci sopra un episodio, è abbastanza assurdo solo vedere che il pilot ha 4 sceneggiatori diversi. Vi pare normale ? :asd:

 

Vedremo prossime puntate, per il momento è un grande flop.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il pilot.

Non male, ma inverosimile ai massimi livelli (un tizio evade da un carcere di massima sicurezza dopo essere finito in carcere per due anni per un pugno dato ad un poliziotto, recupera la figlia illegale in uno zaino, riesce ad infiltrarsi in una spedizione di pochi fortunati per un mondo nuovo perché, ovviamente, nessuno dei numerosi militari presenti riesce a fermarlo sulla passerella, e il giorno dopo essere arrivato nella Terra di 85 milioni di anni fa diventa una delle persone più importanti dell'installazione... al corrente di tutti i fatti personali del capo. Tipicamente americano).

Non so se continuerò a vederla... però ci sono i dinosauri! Anche se sono realizzati malissimo.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian ha fatto una sintesi perfetta.. continuerò a vedere qualche altra puntata, ma per adesso niente di "nova" :)

 

I dinosauri mi piacciono un mondo, ma sembrano strani con nomi strani

 

 

PS: Il capo è carino però :-P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Anche i due popoli contrapposti ricorda molto Lost.

L'ultima puntata sembrava "gli uccelli" di Hitchcock versione preistorica.

L'unica cosa che forse può farlo riprendere è la storia se sapranno inventarsi qualcosa di interessante visto che nella prima puntata hanno lasciato intendere che ci siano dei misteri che probabilmente verranno spiegati nelle puntate successive.

 

Ciao Sbuffo, rispondo dopo un quote, perche' condivido praticamente tutto quello che hai scritto. Sinceramente ero tra quelli che hanno atteso con ansia il telefilm, nonostante non mi abbia colpito tantissimo la precedente produzione di Falling Skies (ma mi faro' del male seguendo anche la seconda serie....). Queste aspettative, in alcuni punti deluse (la banalita' dei protagonisti.....anche il Commander Taylor, dopo Avatar, sembra sia stato inviato da Spielberg ad un corso Full immertion dalle Suore Orsoline, prima di girare Terranova)

Fantastica l'ultima puntata......anche io mentre la guardavo pensavo che Hitchcock, dalla tomba stesse chiamando il suo avvocato per citare Spielberg di plagio :-)

Cosi' come sono d'accordo con te in merito ai presunti misteri annunciati (i segni alle cascate ecc.) e che spero, siano presenti nella seconda serie dandole maggiore spessore, rendendola anche piu' intrigante.

Vabbe'! staremo a vedere.

Ciao Sbuffo, e ciao a tutti.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Come voi, anche a me è sembrato di vedere Lost e Jurassik Parc!

Solo una cosa: ad un certo punto mi è parso di sentire che il tempo andava a ritroso. C'erano il protagonista e la figlia che commentavano la luna e lei diceva che la luna si allontanava sempre più dalla terra al passare degli anni alchè il padre dice che stando così le cose l'avrebbero vista sempre più grande. E' giusto? Oppure ho sentito male? :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Continuo a vederlo anche io, ma ad ogni puntata mi lascia sempre insoddisfatto. Non è solo questione di trama. Non mi convince nessuna delle caratterizzazioni dei personaggi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
DreamingOutLoud

Ragazzi vedo che TerraNova ha fatto strage...anche io avevo iniziato a vederlo, mi aveva incuriosito il pilot ma che delusione. Ho retto 4 episodi perché ho voluto farmi del male da sola ma che noia. Senza una trama vera e propria, personaggi buttati lì un pò a caso, senza personalità...bocciato!! Nemmeno una bella donna per rifarsi gli occhi...che amarezza! :(

 

Ci sono serie che vanno oltre TerraNova...se vi piace il genere fantascienza con un mix di azione e thriller non posso non consigliarvi Fringe...spettacolare!! Poi ce ne sono tante di serie tv spettacolari ma andrei leggermente OT.

Link to comment
Share on other sites

Anche io non sono andato oltre le prime 3/4 puntate, poi ho mollato, una serie veramente scadente.

 

Spielberg in ambito fantascientifico aveva già prodotto Falling Skies che mi aveva ampiamente deluso ma questa serie riesce è ancora peggio.

 

Mi associo quindi al commento precedente invitando a guardare Fringe se siete interessati a serie fantascientifiche.

Link to comment
Share on other sites

Mmm non volevo entrare per non avere anticipazioni sul finale ( l'ho perso, devo ancora vederlo! ) ma nessuno ha commentato. Sembra davvero che molti non lo abbiano più seguito. Io ho continuato, nonostante la storia fosse molto lineare e poco avvincente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sono riuscivo a vedermi tutta la stagione...

che dire una delusione.

A parte i due protagonisti che stanno tosti da paura... la serie mi ha deluso.

Tanta pubblicità, tanto fumo e niente arrosto...

Episodi scontati, potevo raccontare io come proseguivano.

Non credo vedrò mai la seconda stagione, se mai ci sarà

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ho ufficialmente iniziato il recupero sono alla quinta puntata tipo...Effettivamente per ora è davvero sottotono rispetto alle aspettative..mi chiedo se dopo l'ufficiale cancellazione da parte del network il telefilm verrà comprato da un'altra rete o no !!!!

 

NZzHq.gif

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ho visto oggi l'ultima puntata e, sapendo che non continua con la seconda serie, ci sono rimasto un po' male: vorrei sapere cosa scoprono nelle Bad Lands!!! Sarebbe bello se si scoprisse che ci sono civiltà di altre epoche in giro per la Terra. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...