Jump to content

Antivirus


alex87{EmmaBunton}

Recommended Posts

alex87{EmmaBunton}

ragazzi mi dite qualche antivirus BUONO please???? io ho usato il Norton ma fa schifo ehehe adesso sto usando il Kaspersky e non è male.. ma vorrei sapere se voi conoscete qualche altro antivirus migliore! grazie :love:

Link to comment
Share on other sites

tra i "free" sicuramente kapspersky/antivir, tra quelli a pagamento ma economici e molto buoni c'è CA (www.ca.com).

Link to comment
Share on other sites

Io anche uso avast, è una bomba. Rallenta un po' ma fa un controllo spietato anche mentre navighi pagine con virus o scrpt pericolosi....e poi si aggiorna da solo spessissimo e velocissimamente.

Link to comment
Share on other sites

AVG ha un'ottima protezione però ho visto che è lento e che nella versione free gli aggiornamenti non sono automatici. Almeno nelle versioni che ho provato io.

Ed inoltre non ha uno scan delle email in arrivo e in uscita. Non è molto potente come guardia in background anche se è ottimo nelle scansioni profonde.

 

Zone Alarm non è un antivirus, ti protegge dalle intrusioni da internet al tuo pc ma non dai virus.

Aggiungo comunque che un antivirus per quanto ottimo possa esser non vale assolutamente nulla se non è accompagnato da un firewall, viene semplicemente aggirato.

Link to comment
Share on other sites

ah rispondo a cassian: avast non ha aggiornamenti molto leggeri. mentre aggiorna rallenta il pc.

Se volete andare su un ottimo antivirus io consiglio sempre Nod32. Totalmente invisibile ma molto efficiente.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

ah rispondo a cassian: avast non ha aggiornamenti molto leggeri. mentre aggiorna rallenta il pc.

Se volete andare su un ottimo antivirus io consiglio sempre Nod32. Totalmente invisibile ma molto efficiente.

 

Verissimo su Avast, ma devo dire che a parte questo, è molto efficiente come AV...

 

AVG invece ha la protezione che riconosce un pò a cavolo i virus :love: a volte trova .exe infetti che Avast non rileva (ed è raro), ma tante altre se li lascia sfuggire (anche per via degli aggiornamenti manuali, cosa che con Avast non accade)

Link to comment
Share on other sites

Eh eh, vero che quando scarica gli aggiornamenti rallenta il pc, ma sono leggeri nel senso che sono di pochi kilo, al max 1 mega e li scarica abbastanza in fretta, o almeno sul mio pc è questione di un minuto :love:

Link to comment
Share on other sites

Io ho un problema dopo l'altro con gli antivirus, prima usavo norton ma mi combinava un sacco di casini, adesso uso avast e speriamo in bene.

Link to comment
Share on other sites

Michele Zone Alarm non ha le funzioni di un antivirus

Le ultime versioni di Zone Alarm comprendono funzioni di firewall e di antispyware (che fa anche un po' schifo) ma non di antivirus.

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare michele hai ragione :eek:

Zone Alarm Security Suite comprende i tre tool di ZA: Firewall, antispyware e antivirus. Non so quanto sia potente o cosa riesca a fare però c'è. :)

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

*fa il balletto del "te l'avevo detto"* :)

 

Io comunque mi ci trovo molto bene, da quando l'ho messo non ho nessun problema, nè con virus nè con spyware vari :eek:

Link to comment
Share on other sites

*fa il balletto del "te l'avevo detto"* :)

 

Io comunque mi ci trovo molto bene, da quando l'ho messo non ho nessun problema, nè con virus nè con spyware vari :eek:

 

quanto a consumo di memoria, com'è? utilizzi anche programmi p2p ? tnx :eek:

Link to comment
Share on other sites

A breve (si spera) sarà disponibile anche in Italia il servizio OneCare di Microsoft.

Sono curioso di provarlo per vedere come sarà e se effettivamente sarà comparabile ad altri prodotti già sul mercato da tempo.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

ZoneAlarm suggerito da Michele è un ottima soluzione allinone, hai firewall, antivirus e antispyware, e se te lo vuoi comprare non costa praticamente nulla.. vedi tu :-)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

:eek:

 

E' relativamente nuova come feature, quella dell'AV in ZoneAlarm... non è niente di che, da quanto ne so :)

Link to comment
Share on other sites

buh, questa del norton pesante io non l'ho mai capita, parco di 350 macchine con 512mb di ram e p3 da 1ghz / p4 2.6, mai avuto problemi di pesantezza (di nessun genere), ne col nav2005 ne tantomeno col nav2006; per quanto riguarda il "passato" di norton, è un brutto passato, e nessuno dice no :)

 

In azienda sto testando sia CA che NoD32, per ora CA è in testa, ne ho comprato una licenza anche per il mio personale (17 euro), devo dire che va muy bien, non ha un motore integrato per il riconoscimenti dei virus proveniente dai trasferimenti file, ma in ogni caso, interviene il motore realtime che blocca il virus bastardo :eek:

 

Dipende se vuoi un antivirus, un antispyware, un antiworm, un antietero, insomma, dipende da quello che vuoi, ci sono soluzioni piu' complete (tipo norton, nod) e soluzione meno complete (vedi mcaffe). Io preferisco avere piu programmi, e che ognuno faccia quello che deve fare.. però de gustibus :eek:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...