Jump to content

I Film Più 'Lacrimosi'


Jelson Shipper

Recommended Posts

Jelson Shipper

Allora, sono qua più che altro per ciulare qualche buon consiglio su qualche film da vedere :awk:

Beh, la domanda è molto semplice: quali sono i film che vi hanno fatto piangere (molto o poco è irrilevante, quelli che almeno vi abbiano fatto scendere più di una lacrima :sisi: )?

Da quel che ora mi viene in mente, gli unici film che mi hanno fatto piangere sono stati:

  • Stand By Me, ovviamente -_- con quella fine che ti uccide il cuore! Per non parlare del racconto che mi ha straziato...
  • The Notebook: ricordiamo che stiamo parlando di un film tratto da un libro di Nicholas Sparks :sisi: il che non può che garantire il pianto. Specialmente la fine e quella parte nella stanza di lei dove
    ricorda per poco che la storia del libro che le viene letto è quella della sua vita, è che l'uomo che gliela legge è suo marito
    :heart:
  • 50 Volte Il Primo Bacio: la storia non può che toccare il cuore per far piangere la audience, no? Anche se è la classica commedia romantica statunitense :roll: non posso evitare di dire che il film è bello e che siete dei bastardi senza cuore se non avete pianto (scherzo :awk: )
  • Penelope, per un motivo molto impreciso, visto che ripensando alla storia non trovo molto di lacrimoso, al livello del pianto dei primi tre film che ho elencato. :mellow:

Sì, ricordo solo questi tre film per ora che mi hanno fatto piangere sul serio, e al massimo aggiornerò la lista :look:

 

E voi? Che film lacrimosi avete da dichiarare?

Link to comment
Share on other sites

Per me sono un'infinità!! Sul momento mi viene in mente "Un ponte per Terabithia", che ho visto al cinema e ho dovuto trattenere i singhiozzi per non disturbare troppo!! Poi vediamo...a "Moulin rouge" ho pianto anche io le prime due volte, ma a furia di rivederlo non mi fa più tanto effetto. Ora mi vengono in mente altri film di cui però sono costretto a specificare le scene, quindi chi non sapere nulla legga solo i titoli che ho scritto in maiuscolo!!!

"I RAGAZZI DEL REICH", la scena in cui sono nel bosco di notte, uccidono quei soldati russi che erano solo ragazzini e si vede il primo fiocco di neve che cade sul viso del ragazzo morto...una scena che mi ha commosso moltissimo.

La bellissima sequenza di "UP" in cui viene mostrata la vita di Ellie e Carl, con quello struggente motivo musicale che sarà entrato nella storia del cinema.

Ho versato un po' di lacrime in "MILK", quando lui riceve la telefonata di quel ragazzo che gli dice di volersi suicidare...

Un film di Spielberg, "IL COLORE VIOLA", mi fa sempre commuovere fino alle lacrime grazie ad alcune scene di una forza e di un'intensità davvero straordinaria: quando Celie viene separata dalla sorella, quando trova le sua prima lettera, e mi fermo perché sono davvero troppe.

Inutile che continui perché sarebbero ancora molti!

Link to comment
Share on other sites

Due film che mi vengono in mente e che mi lasciano praticamente sempre a piangere per ore sono "In america - un sogno che non c'era" e "da 0 a 10" di Ligabue.

Sono entrambi molto commoventi, anche se preferisco il primo al secondo...

Per il resto la maggior parte sono già stati citati oppure sono film che mi fanno piangere per via di ricordi di quando ero piccola, come la bella e la bestia o il re leone.

 

Ah no, anche "the last song", ma anche quello è tratto da un libro di Sparks, quindi... :P

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

Per me sono un'infinità!! Sul momento mi viene in mente "Un ponte per Terabithia", che ho visto al cinema e ho dovuto trattenere i singhiozzi per non disturbare troppo!!

Cacchio, me ne son dimenticato! Io ho potuto piangere liberamente perché ero da solo :awk: però non ero proprio riuscito a trattenermi! :love:

Link to comment
Share on other sites

Io direi L'Amante... non so se lo ricordate, è un po' vecchio.

E' triste perchè i due si amano tanto ma l'età, le differenze sociali e razziali li dividono.

Eppure passata una vita intera, che non hanno potuto condividere, ancora si amano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...