Jump to content

In silenzio in Iran si continua a morire impiccati per sodomia


Akcent

Recommended Posts

A vedere certe immagini sembra di essere in piedo Medioevo, purtroppo

 

Asgari_Marhoni_5-300x212.jpg

 

 

Three Men Hanged For Having Gay Sex In Iran: Reports

 

Three men were executed by hanging in Iran for "forbidden acts against religion," according to AFP.

Iran Human Rights explains that the state-run Iranian news agency ISNA reported that the men were put to death for acts against sharia, "based on the articles 108 and 110 of the Iranian Islamic penal code."

Articles 108 and 110 of the penal code are part of the chapter covering the punishment of sodomy, according to Iran Human Rights.

Murder, rape, armed robbery, drug trafficking and adultery are other crimes punishable by death in Iran, according to AFP.

In 2007, Iran President Mahmoud Ahmadinejad claimed there were no gay people in his country.

"In Iran, we don't have homosexuals like in your country," Ahmadinejad said according to Think Progress. "We don’t have that in our country. In Iran, we do not have this phenomenon. I don’t know who’s told you we have it.”

In 2005, Human Rights Watch reported on the executions of two men for homosexual conduct.

 

http://www.huffingtonpost.com/2011/09/06/gay-men-hanged_n_951162.html

Link to comment
Share on other sites

a me viene solo in mente che quando la Francia (mi pare) ha proposto la depenalizzazione del reato di omosessualità il Vaticano si è opposto, perchè sarebbe stato (a detta loro) come discriminare quei paesi in cui l'omosessualità è considerata reato, insomma una cagata senza senso. Vorrei proprio sapere qual è la posizione del Vaticano e dei politici italiani di fronte a questa clamorosa violazione dei diritti umani e soprattutto mi aspetto di sentirla questa notizia al telegiornale. Sarebbe da prima pagina, ma mi accontento anche solo che venga menzionata.

Link to comment
Share on other sites

Alle volte mi vien da pensare che Il vaticano invidi l'Iran. Perché lì sono riusciti ad instaurare un governo teocratico che qui invece la cara chiesa non è riuscita ad instaurare, ma credo gli piacerebbe avere il potere che hanno là.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei proprio sapere qual è la posizione del Vaticano e dei politici italiani di fronte a questa clamorosa violazione dei diritti umani e soprattutto mi aspetto di sentirla questa notizia al telegiornale. Sarebbe da prima pagina, ma mi accontento anche solo che venga menzionata.

 

Di solito quando ci sarebbe qualcosa di scomodo per loro da commentare se ne stanno belli zitti. Ma mi verrebbe proprio da beccare il Ruini di turno in TV è sparagli in faccia la domanda.

 

Più che altro mi sarebbe piaciuto sentire un po' di pressioni internazionali sulla drammatica vicenda, un po' sulla scia di Amina.

Fa sempre angoscia la lettura di queste notizie.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti l'Iran è nel Medioevo... come molti altri Paesi arabi (e non solo). Non c'è niente da dire su questo.

Dipendesse dal Vaticano, anche l'Italia sarebbe un regime teocratico. Per fortuna, qui da noi si va nella direzione opposta. Vorrei poter dire lo stesso di altre parti del mondo, ma purtroppo non posso.

Link to comment
Share on other sites

Guardate che in Iran (e in Siria) ci sono ragazzi che quasi ogni giorno

si fanno fucilare per cambiare le cose nel loro Paese.

Il regime fa sempre più fatica a controllare le proteste;

la democrazia si spera che arrivi (anche senza le bombe)

Link to comment
Share on other sites

Speriamo sì che arrivi la democrazia e come hai detto Almadel, senza bombe.

E' assurdo e disumano venire uccisi ancora oggi per il proprio orientamento sessuale e non importa se avviene in Iran tramite impiccagione o in un paese civlizzato per pestaggio da parte di qualche gruppo omofobo.

E' ora che il mondo diventi civile nel vero senso del termine.

Link to comment
Share on other sites

eh si, internet è una bella arma contro questi paesi, ho conosciuti parecchi ragazzi a Londra che vengono proprio da questi paesi e sembrano come noi, stesse idee, modi di fare, gusti.......purtroppo per loro; la democrazia e la libertà è molto più accattivante di un governo di FANATICI religiosi. Spero solo che i governanti di questi paesi facciano una brutta fine sotto le più atroci torture.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono ragazzi che tutti i giorni muoiono ma anche tantissimi ragazzi che tutti i giorni cercano un modo per andarsene (e fanno benissimo secondo me).

In ogni caso non è che in questi paesi la gente comune abbia chissà che mentalità. Si non saranno tutti aperti, ma il regime non fa di sicuro piacere ai più.

Ho conosciuto molti iraniani in gamba, splendide persone e tutti molto aperti di mentalità. Tutti che sono andati via dall'Iran e che non hanno nessuna intenzione di tornarci (e come dargli torto?).

Anche io, sinceramente, credo scapperei.

 

La democrazia credo che arriverà. Ma non sono dell'idea che possa arrivare con le nostre bombe.

Purtroppo si sa che quando questi paesi vengono "protetti" da un paese occidentale, quest'ultimo lo fa solo ed esclusivamente per interessi (vedi petrolio e affini).

 

E se molti paesi del medio oriente sono in questa situazione lo dobbiamo ai paesi occidentali. Primi su tutti gli Stati Uniti.

 

Sarebbe un sogno poter vedere un Iran libero. E potrebbero essere sulla buona strada, ma purtroppo per fare ciò moriranno un sacco di persone.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

L'Iran è un paese di elevata cultura, in cui vi sono tantissimi giovani istruiti, che hanno studiato all'università e si sono specializati anche all'estero, che potrebbero contribuire alla costruzione di una democrazia laica e liberale, libera dal controllo teocratico degli ayatollah; speriamo riprenda vigore l'Onda Verde del 2009 e riesca a rovesciare questo regime orrendo che viola i diritti umani, senza bisogno di interventi militari esterni che sarebbero inattuabili.

Sicuramente anche la Chiesa cattolica sognerebbe di costituire in Italia un regime teocratico sul modello di Khomeini, con il Papa al vertice non solo della Chiesa, ma anche dello Stato, e l'uso della pena di morte e della tortura contro chi vuole vivere al di fuori dei dogmi religiosi, ed in primis contro gli omosessuali. Per fortuna, poichè l'Italia è un paese europeo, e in Occidente c'è stato l'Illuminismo, non può, e deve accontentarsi di una teocrazia light, in cui riesce comunque ad orienatre le scelte politiche pur non gestendole in prima persona, ma almeno non può usare la polizia ed il sitema giudiziario per uccidere i "peccatori".

Link to comment
Share on other sites

C'è poco da fare, se davvero la popolazione appoggia davvero queste cose parliamo di paesi culturalmente inferiori senza se e senza ma :)

Speriamo che anche loro si sveglino.

Link to comment
Share on other sites

L'Iran non è un paese culturalmente inferiore. E non è mica questione di svegliarsi. Gente che lotta contro il regime ce n'è, ma vengono ammazzati, torturati, imprigionati e non è facile ribellarsi. Non è uno scherzo.

 

La popolazione iraniana non è così diversa dalla maggior parte delle popolazioni europee. Ma purtroppo certi meccanismi che portano alla nascita di regimi possono instaurarsi dovunque.

Link to comment
Share on other sites

Considerate che in Iran non vengono uccisi solo i gay, ma anche gli oppositori politici e quant'altro.

Ti possono arrestare per aver fatto una semplice battaglia ad acqua in un parco con gli amici (dato che l'acqua fa aderire i vestiti al corpo e quindi mette in mostra forme che non vanno mostrate perchè oscene, inoltre il tutto ha un certo senso di ribellione) e poi chissà quando e se esci dal carcere.

Ma prima che arrivasse il regime teocratico come paese era enormemente avanzato.

 

La popolazione iraniana non è così diversa dalla maggior parte delle popolazioni europee. Ma purtroppo certi meccanismi che portano alla nascita di regimi possono instaurarsi dovunque.

Direi che posso solo quotare :-/

Link to comment
Share on other sites

La parte più tragicomica quando Ahmadinejas all'ONU qualche anno fa disse che da loro l'omosessualità non esiste, è un "vizio" occidentale.

 

"In Iran, we don't have homosexuals like in your country," Ahmadinejad said according to Think Progress. "We don’t have that in our country. In Iran, we do not have this phenomenon. I don’t know who’s told you we have it.”

 

 

Ci credo quelli che ci sono vengono ammazzati.

 

 

P.S.

Mi pare di aver letto in internet e ascoltato in vari reportage che nei paesi arabi (e non) in cui è punita a vario modo l'omosessualità è contemplata solo quella maschile (non a caso si parla spesso di reato di sodomia).

 

Donne omosessuali non vengono nemmeno contemplate come possibilità, talmente è alta la considerazione/libertà per le donne.

Link to comment
Share on other sites

Oltre alla scarsa considerazione della donna c'è anche un interpretazione molto letterale del corano che vieta atti di sodomia più che riferirsi all'omosessualità in sé.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Purtroppo un altro giovane omosessuale è stato impiccato in quanto i suoi comportamenti hanno violato la legge di Dio :bah::roll2:

 

Del resto stiamo sempre parlando della civilissima "Repubblica Islamica d'Iran".......dove a detta del suo presidente i gay non esistono!

 

L'Iran impicca un 25enne. Boia ancora in azione contro i gay

 

iranimpiccatoBASE.jpg

 

Il giovane ucciso mercoledì scorso a Marvdasht. Secondo la sharia l'omosessuale viola direttamente la legge di Allah e per questo deve essere punito con la pena di morte

 

 

 

iranimpiccatoF1.jpg

 

è stato impiccato mercoledì scorso un giovane di 25 anni riconosciuto colpevole di omosessualità nella città di Marvdasht, situata nella regione Fars. Lo ha riferito oggi il procuratore generale di Marvdasht, Qolamhossein Ciaman-sara, al sito ufficiale della tv iraniana "Irib".

 

Il procuratore non ha comunicato l'identità del giovane impiccato. Secondo il codice penale islamico sciita, attualmente vigente nella Repubblica islamica dell'Iran, per fatti quali il rapporto omosessuale e l'adulterio sono previste specifiche punizioni, tra le quali anche l'impiccagione e la lapidazione. Secondo la sharia, infatti, l'omosessuale viola direttamente la legge di Allah e per questo deve essere punito con la pena di morte, secondo quanto prevede il codice penale islamico. Secondo i siti d'opposizione, negli ultimi dieci anni per il ''reato di omosessualità'' sono stati impiccati in Iran decine di uomini

 

 

 

 

 

 

http://www.gay.it/ch...ntro-i-gay.html

 

Le dichiarazioni del presidente iraniano qualche settimana fa........

 

 

 

Essere gay è sbagliato: le nuove dichiarazioni di Ahmadinejad

 

 

Essere gay è assolutamente sbagliato per la società, e di questo il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ne è assolutamente certo! Nei giorni scorsi il politico omofobo ha detto la sua in merito all’omosessualità, ed ancora una volta non ha speso certamente delle parole lusinghiere nei confronti della comunità Lgbt. Durante una conferenza stampa il politico ha dichiarato di non aver affatto cambiato idea in merito all’omosessualità: “In Iran l’omosessualità è completamente disprezzata, ed è considerata come qualcosa di assolutamente negativo”, esordisce.

 

Ahmadinejad – che già in passato aveva inveito contro le persone omosessuali - ammette che esistono persone lgbt e che ce ne sono molte che si battono per i diritti della comunità gay, ma sottolinea che in Iran queste persone sono e resteranno sempre emarginate dalla società.

“L’omosessualità è uno dei peggiori comportamenti della nostra società. E’ contro la volontà di Dio, degli insegnamenti divini di qualsiasi fede e, anzi, va contro la natura degli esseri umani e dell’umanità”, dichiara.

Le dichiarazioni di Mahmoud Ahmadinejad non vi ricordano vagamente quelle rilasciate più volte dai nostri religiosi (recentissimo il caso di Monsignor Babini)?

A quanto pare, quando si parla di omofobia e di odio antigay, tutto il mondo è davvero Paese!

ahmadinejad-antigay.jpg

 

 

http://www.gaywave.i...adinejad/34035/

Link to comment
Share on other sites

Beh, piccola nota, il nostro Medioevo non era così buio e gli omosessuali probabilmente erano più liberi allora che non nei secoli successivi.

 

Riguardo l'Iran va anche detto che la visione religiosa impedisce di avere un approccio razionale e scientifico al tema, per cui non mi sorprenderebbe sapere che Ahmadinejad quando parla di "omosessuali" neppure sappia di preciso a cosa si sta riferendo.

Purtroppo prima di giungere almeno ad una consapevolezza del tema ci vorranno rivoluzioni non tanto politiche, ma di portata civile e culturale che richiederanno lo sforzo di molteplici generazioni. L'Islam è un sistema molto compenetrante e totalizzante, e se in generale i rapporti tra sfera religiosa e civile sono complessi sempre, figurarsi in un'ideologia religiosa in cui i due ambiti non sono mai stati realmente distinti (come invece è accaduto in seno alla cristianità, nonostante le conseguenze spesso disastrose che tutti conosciamo).

 

Insomma, con o senza Ahmadinejad, gli omosessuali che neppure saranno concepiti come tali, continueranno ad essere impiccati a lungo. Senza che nessuno possa fare niente...

Link to comment
Share on other sites

Beh almeno siamo passati da "I gay non esistono in Iran" a "I gay saranno sempre disprezzati in Iran". Magra consolazione...

Link to comment
Share on other sites

Una delle poche cose sagge dette da Berlusconi fu quando, riferendosi a paesi come l'Iran, parlo' di civiltà inferiori...come dargli torto.

 

p.s. mi porto avanti anticipando i geniacci che diranno "eh ma anche la religione cattolica è intollerante": certamente, ma in Italia la religione cattolica, oggi, anno 2011, se non segui i suoi dogmi ti critica ma non ti impicca, mentre la loro religione-legge di stato lo fa, essendo rimasta al medioevo.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

La differenza non sta nella religione islamica o cristiana, ma nella secolarizzazione della società e nella laicità dello Stato. Se nell'Europa cristiana non ci fosse stato l'Illuminismo, saremmo anche noi al livello dell'Iran, con i "peccatori" impiccati o bruciati sul rogo dall'Inquisizione, come avveniva in precedenza. Le religioni (tutte, ed in particolare quelle monoteiste) sono di per sè fondamentaliste, da sole non possono evolvere, bisogna costringerle ad evolversi.

Link to comment
Share on other sites

Ineccepibile, sta di fatto che ad oggi la cultura, la legge, e l a religione in certi paesi e' ferma al medioevo, e, rispetto alla nostra attuale cultura, la loro e' inferiore ed arretrata.

Link to comment
Share on other sites

Non è così, l'illuminismo non è un fatto piovuto dal cielo, così come non lo è stato il Rinascimento.

La religione cristiana ha permesso tutti questi mutamenti perchè è strutturalmente diversa rispetto all'Islam.

Anche quando c'erano i roghi, lo scontro tra sfera laica e religiosa era una tematica fortemente presente nel panorama europeo.

Link to comment
Share on other sites

Aridaje: non e' in discussione il perche' ed il percome, sta di fatto che certe culture di oggi sono peggiori della nostra cultura di oggi. La accendiamo? Poi altra cosa: se uno e'contrario alle discriminazioni operate dalla chiesa cattolica, perche' deve difendere o cercare di giustificare quelle ben piu' gravi, e talvolta mortali, operate dalla religione islamica? Non capisco se tale atteggiamento e' dato dal voler fare i controcorrente a tutti i costi, o dal timore di passare per razzisti nel caso di critiche verso comportamenti aberranti di religioni e culture altrui.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

E' vero che nel cristianesimo c'è stata sin dagli inizi una maggiore separazione tra potere politico e potere temporale, grazie alla frase di Gesù Cristo "Date a Dio ciò che è di Dio, date a Cesare ciò che è di Cesare", che ha permesso lo sviluppo del concetto di laicità dello Stato, mentre nell'Islam fin dalle origini vi è stata una completa fusione tra le due sfere (Maometto era contemporamneamente profeta e capo politico).

 

Comunque una notizia inquietante che è passata purtroppo inosservata è che qualche settimana fa, durante il suo viaggio in Germania, Ratzinger ha proposto agli islamici un'alleanza per "difendere la famiglia fondata sul matrimonio" (leggi: per perseguitare i gay). Evidentemente il papa, rendendosi conto che non riesce a fermare la liberazione dei gay occidentali, cerca aiuto nell'Islam, che invece si dimostra così efficace nell'impedire ogni libertà, coi metodi usati in Iran.

 

http://www.diredonna.it/benedetto-xvi-allislam-difendere-vita-matrimonio-53270.html

Link to comment
Share on other sites

Non è così, l'illuminismo non è un fatto piovuto dal cielo, così come non lo è stato il Rinascimento.

La religione cristiana ha permesso tutti questi mutamenti perchè è strutturalmente diversa rispetto all'Islam.

Anche quando c'erano i roghi, lo scontro tra sfera laica e religiosa era una tematica fortemente presente nel panorama europeo.

 

L'Illuminismo è datato 1700 anni dopo la morte di Cristo.

Quando - nel 2400 - l'Islam avrà visto 1800 dalla morte di Maometto

e saranno ancora ai roghi dei gay come eravamo noi un secolo prima;

allora ti darò ragione...

Link to comment
Share on other sites

L'Illuminismo è datato 1700 anni dopo la morte di Cristo.

Quando - nel 2400 - l'Islam avrà visto 1800 dalla morte di Maometto

e saranno ancora ai roghi dei gay come eravamo noi un secolo prima;

allora ti darò ragione...

 

 

Senza azzardare previsioni e pronostici, parliamo della situazione attuale: oggi, anno 2011, in certi paesi di merda se tu fossi stato picchiato come ti è successo in Italia, e avessi denunciato l'aggressione, saresti stato, come minimo, arrestato a tua volta per omosesualità......quindi, anche alla luce del fatto che (giustamente) non vi fate problemi a condannare le vergogne vaticane, perchè ogni volta che si parla di Islam e paesi islamici fate mirror climbing, difendendo l'indifendibile, e minimizzando le porcherie perpetrate in certi paesi/culture? Non capisco se si tratta di voglia di fare gli alternativi, o di timore di passare per razzisti nel caso di critica nei confronti di altre religioni.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Temo che Ratzinger abbia approfittato anche dell'incontro inter-religioso convocato oggi ad Assisi per cercare di tessere la sua alleanza mondiale anti-gay, soprattutto con gli Islamici e gli Ortodossi, che sono i più decisi nello stroncare i diritti GLBT.

Link to comment
Share on other sites

Anche un'esultanza sportiva può dar adito a sospetti di omosessualità a quanto pare.

Sempre in Iran, naturalmente.

 

 

Calciatori rischiano la carriera per una palpata di natiche

 

Mercoledì 2 Novembre 2011

 

calcio_iranBASE.jpg

 

 

Succede in Iran, dove du

"Immorale". Così è stato definito il gesto di esultanza di Mohammed Nosrati nei confronti del suo compagno di squadra Sheys Rezaei mentre, insieme ad altri calciatori, festeggiavano l'ultimo gol. Il campionato di calcio è quello iraniano e la squadra in questione è il Persepolis Tehran.

Secondo Ismail Hasanzadeh, presidente della federazione di calcio iraniana, l'audace palpata di sedere di Nosrati, avvenuta per di più davanti a milioni di telespettatori, sarebbe immorale e per questa ragione i due sono stati sospesi a tempo indeterminato dalla squadra, rischiano la carriera e dovranno pagare 40.000 dollari di multa.

Per non dare adito a dubbi sul loro orientamento sessuale (non si sa mai arrivasse via etere la smentita alla teoria del presidente Ahmadinejad secondo cui non ci sono gay in Iran), i calciatori iraniani dovranno stare molto attenti a come esulteranno in campo da oggi in poi: una pacca sulla spalla e qualche buffetto sulle guance saranno più che sufficienti per non incorrere in provvedimenti disciplinari di chiaro stampo omofobo.

e calciatori del Persepolis Tehran sono stati sospesi a tempo indetermianto e condannati a pagare 40.000 dolari di multa per "atti immorali". Quali? Un'audace palpata di sedere

 

http://www.gay.it/ch...di-natiche.html

 

 

Qui il video

http://www.youtube.c...d&v=y_iCud--G5Y

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...