Jump to content

Omofobia della RAI. Perchè paghiamo il canone?


calvin2010

Recommended Posts

Ma infatti i miei non lo pagano per principio... se un giorno devono venire a sequestrarci le televisioni... beh che vengano! Non è mica un problema!

 

Fino ad allora io non lo pago!

 

O almeno lo pagherei, se non facessero miliardi di pubblicità!

Link to comment
Share on other sites

guarda giusto 20 minuti fa su tg2 costume e società parlavano delle fiction e hanno fatto un confronto con quelle americane; risultato: in Italia le fiction sono incentrate sulla classica famiglia del mulino bianco mentre negli States (a detta loro) si osa di più "perchè si trattano temi più scottanti come l'omosessualità". Sinceramente devo ancora capire se in quel servizio si vantassero o meno di non trattare i temi "scottanti"...in ogni caso la situazione rimane lo stesso scandalosa se si è arrivati addirittura a censurare l'episodio di un telefilm.

Si sarebbe davvero da non pagare il canone :uhsi: ...cosa che farò non appena avrò una mia casa ;)

Link to comment
Share on other sites

"La decisione di censurare la puntata è stata presa da Rai 1, ovvero Rai Vaticano, la rete più vicina alle gerarchie cattoliche - fa notare Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia- il problema sono i dirigenti della televisione pubblica, i quali pensano che gli italiani non siano pronti a vedere scene di questo tipo."

 

Ecco la risposta.

Che schifo di paese, che schifo di politica, ci vorrebbe tutt'altro che un semplice sciopero, per levarsi dai coglioni questa casta infame...

Link to comment
Share on other sites

Non mi sorprende per niente...

Ma davvero la RAI, con le sue fiction ridicole (perlopiù rivolte ad un pubblico di pensionati), i suoi programmi insipidi e disonesti (e quelli che deviano un po' non vengono rinnovati, ovviamente) e i tg palesemente schierati pensa di poter pilotare ancora a lungo le opinioni degli italiani?

E' in atto una vera e propria politica suicida da parte della RAI... Invece di innovare, proporre cose nuove e interessanti, si limita a proporre il vecchio, o il nuovo fatto per i vecchi (come dimostra questa censura schifosa).

Link to comment
Share on other sites

Anche In colpo di fulmine recitato da Jim Carrey, sono riusciti a tagliare parecchie scene di sesso qui in Italia, senza contare che hanno modificato il titolo originale. Boh che ce troveranno di bello a fare ste cose intricate, con una serie di censure concatenate. Se davvero hanno tutti sti problemi non trasmettessero nulla ed amen, il problema è che a quel punto si svelerebbero per quello che sono.

Link to comment
Share on other sites

Per citare la Littizzetto:

Se a Brokeback Mountain togli il bacio gay, è la storia di due cowboy che vanno a funghi XD

 

A parte questo è una vita che non guardo la tv, manco lo sapevo di questa censura, ma tanto qui censurano tutto, figurarsi...

Link to comment
Share on other sites

Noi non paghiamo il canone, e lo dico senza vergogna.

MI RIFIUTO di pagare per le fiction italiane di Rai 1 (che sono di un imbarazzo clamoroso), mi rifiuto di pagare per il TG2 che parla dei cuccioli di cane smarriti. Vogliamo parlare poi di Porta a Porta? Oppure del TG1, dei programmi da vecchi tipo quello in stile forum che danno la mattina?

Le uniche cose che guardo ogni tanto sono Ballarò e Report. Non sopporto neanche Annozero, troppo fazioso, e lo dico da anti-berlusconiano convinto.

Link to comment
Share on other sites

Quoto Bromuro90.

 

Io cerco sempre di più di convincere i miei a non pagare il canone.. ma loro ci cascano ogni anno.. seguono il Tg1, il Tg2, saltano Annozero, Report ecc..

Non ne faccio una colpa alla fine.. ma in Italia è pieno di persone ignoranti, che non capiscono, che non vogliono evolvere, che sono pigre!

 

Io ormai non la guardo da anni.. la uso solo per guardare i DVD.

Link to comment
Share on other sites

Maddai!

Se avete la televisione dovete pagare il canone;

non è che a Paolo Floris e alla Gabanelli

il 27 del mese gli spedite un vaglia o no?

 

Ricordatevi che se la Rai fa schifo,

lo fa solo per non fare concorrenza a Mediaset

e se va male, le prime cose che tagliano

solo quelle che vi piacciono di più.

 

Non volete pagare il canone?

Basta non avere le televisione.

Link to comment
Share on other sites

Ma io parlavo di noi che viviamo ancora con i genitori.. non possiamo cambiare le idee dei genitori purtroppo (quando sono ben radicate).

Quindi certe volte dobbiamo sperare solo nelle nuove generazioni.

Io la televisione la uso per guardare dvd. Fine. Se poi c'è mia mamma a guardare "Incantesimo" è affare suo.

Link to comment
Share on other sites

Maddai!

Se avete la televisione dovete pagare il canone;

non è che a Paolo Floris e alla Gabanelli

il 27 del mese gli spedite un vaglia o no?

 

Ricordatevi che se la Rai fa schifo,

lo fa solo per non fare concorrenza a Mediaset

e se va male, le prime cose che tagliano

solo quelle che vi piacciono di più.

 

Non volete pagare il canone?

Basta non avere le televisione.

 

Non mi basta che mandino in la Gabanelli,

Pretendo che sulla TV pubblica i gay siano

rappresentatiti e lo siano in maniera obbiettiva.

Ma soprattutto non voglio pagare il canone per

una televisione che fa propaganda antigay.

Link to comment
Share on other sites

Della tv io seguo solo la satira, e la seguo su youtube.

Però non è che solo non presentino io gay in maniera obiettiva, insomma, io dalla tv nazionale e pubblica - anche se generalista - mi aspetterei delle situazioni apartitiche e non di protagonismo: Chi ha detto elencare lo share del tg1 mentre all'aquila si scavava tra le macerie per cercare la gente?

Per togliersi dal canone ci sono delle raccomandate da inviare, una volta "piombavano" i televisori in modo che non potessero prendere più le linee della rai, ora col digitale terrestre non so come facciano a bloccare.

 

La tv pubblica in quanto tale dovrebbe essere apartitica e democratica. La TV, i miei la guardano, se sta bene a loro amen, io la uso come monitor per windows media center, quando sto a casa, figurati XD O se devo vedere un film dal pc...

 

Per il resto, se mi fanno una tv di Andrea Rivera, Crozza, Ascanio Celestini e pochi altri, io sarei ben felice di pagare il canone, anche se tante volte la satira fa ridere meno della realtà, soprattutto di questi tempi.

Link to comment
Share on other sites

beh io di televisione ne guardo molto poca e non guardo rai o mediaset. la cosa assurda è che il telefilm è praticamente sconosciuto e a orari scomodi, per cui fa più notizia la censura che l'eventuale bacio trasmesso, è una cosa fatta veramente per andare contro, assurdo.

Link to comment
Share on other sites

Dalla RAI ormai non mi aspetto altro, né penso che possano migliorare le cose a breve termine.

Come detto da Almadel, di fatto il loro ruolo ormai è quello di non-concorrente Mediaset, quindi la qualità è praticamente ignobile e lì rimane.

 

Sul canone invece il problema è sempre lo stesso di sempre: ciò che viene definito "canone RAI" è un balzello che lo stato pretende per il possesso di apparecchi audiovisivi (PC inclusi), quindi a Saxa Rubra non importa cosa e se si guardano le varie reti, perché il principio di base è sul possesso e non sul segnale da loro trasmesso.

Secondo lo stesso ragionamento, probabilmente alla RAI neanche importa di fare l'equazione "utenza che paga il canone = diritto di protestare", perché il canone stesso non è legato alla visione dei programmi/fiction/film delle loro reti e quindi non considerano un dovere (morale lo sarebbe con altra gente in giro, non con quella attuale) il realizzare una una televisione davvero generalista.

Link to comment
Share on other sites

 

La tv pubblica in quanto tale dovrebbe essere apartitica e democratica. La TV, i miei la guardano, se sta bene a loro amen, io la uso come monitor per windows media center, quando sto a casa, figurati XD O se devo vedere un film dal pc...

 

Per il resto, se mi fanno una tv di Andrea Rivera, Crozza, Ascanio Celestini e pochi altri, io sarei ben felice di pagare il canone, anche se tante volte la satira fa ridere meno della realtà, soprattutto di questi tempi.

 

 

Infatti.

 

 

 

Cosa vuol dire non avere la tv in casa perché non la guardi? giusto per non pagare il canone?

La Tv ha una serie di utilità.. e parlo del televisore (elettrodomestico). Se io non vedo questa democrazia in tv, ovvero che gay sono discriminati.. e pure alcuni partiti politici minori a favore di quelli più grandi (il centro destra per fare un esempio).

 

Quindi se mia madre paga il canone per guardarsi Incantesimo o altre fictions, non gliene faccio una colpa, ma la mia opinione gliela dico. E sono arrivato a usare la tv solo per attaccarci il lettore dvd per guardare un film su un monitor superiore ai 14 pollici del mio portatile.

Posso capire che certe scene possono imbarazzare più che altro perché gli italiani non le vedono tutti i giorni. Una volta le scene di bacio e sesso etero erano tabu.. poi si cominciano a vedere le veline tutte tette e culo e film con scene un po' spinte. Quindi per me "non pagare il canone" è pur sempre una forma di protesta contro lo schifo della tv in generale della RAI. Non serve a nulla dire.. non ho la tv quindi non pago il canone.. la tv è pur sempre il quarto potere.

Link to comment
Share on other sites

Yalen, non è questione di dire "non ho la TV, quindi non pago il canone": se hai la TV, lo stato la considera una proprietà da tassare per qualsiasi utilizzo, indipendentemente dal tuo vedere o meno le reti RAI, Mediaset e via discorrendo.

E' un retaggio vecchio e aggiornato al presente in maniera conveniente per loro (da che ricordo, c'è da pagare il canone anche per il possesso di PC), quindi eventualmente bisognerebbe battersi per il principio sbagliato; dato poi che la RAI non considera il canone una tassa su ciò che trasmette, probabilmente si sente in dovere anche di ignorare qualsiasi tipo di protesta sull'assenza di democrazia.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, Calvin.

Neanche noi paghiano il canone,

ma non abbiamo la TV da 5 anni.

 

Io ho la Tv perchè guardo Sky. Non è perfetta

ma sono contento di pagarla di mia volontà

per quello che trasmette.

 

Come hanno detto altri però, c'è anche un'altra questione:

La TV è uno strumento potentissimo, specie per quanto

riguarda il movimento LGBT. Non si può semplicemente

ignorarla.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembrava di aver capito che fosse solo una tassa della Rai per poter vedere i suoi programmi.. e in effetti non capivo per quale motivo la chiamano la Rete Pubblica (poi ovvio è "governata" dallo stato) mentre la Mediaset è privata.

Quindi se siamo arrivati a dover tassare anche la tv.. ahinoi.

Link to comment
Share on other sites

Finora lo Stato non ha ancora avuto il coraggio

di portare qualcuno in Tribunale perché ha un PC

che - potenzialmente - potrebbe essere adattato.

Suppongo per timore che gli venga dato torto.

 

Anche alla mia bicicletta posso potenzialmente

montare un motore a scoppio, ma fino a che non lo faccio

non capisco perché tu mi debba richiedere il patentino.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...