Jump to content

Ragazzo e Amici


The_dreamer

Recommended Posts

Buongiorno a tutti utenti! :D

Dato che è domenica e il mio corpo è in ferie (come se facessi chissà che sforzi...) volevo chiedervi un consiglio su come conciliare uscite col ragazzo e uscite con gli amici. Il mio problema è questo:

io sono fidanzato con un ragazzo più grande di me di qualche anno, e personalmente mi è capitato più volte di uscire con un suo amico in particolare o comunque con altri, e la cosa non ha mai infastidito nè me nè gli altri, anzi. Si stava semplicemente bene. Il punto è che, essendo i miei amici della mia età, e quindi più piccoli di lui, ho paura che possano nascere disagi (forse più dalla parte del mio ragazzo che non dagli amici). Con qualche amico ne ho parlato comunque, e sembrano essere abbastanza d'accordo. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili???

Ps: CHE CALDO O_O

Link to comment
Share on other sites

Sul caldo hai ragione;

Io capisco poco su ste cose, prova e vedi come va e poi chiedigli di essere sincero, se lui ha problemi amen, si trova una soluzione, così succede nelle coppie o almeno credo.

Link to comment
Share on other sites

L'età alle volte conta molto poco, conta di più la maturità delle persone con cui esci. Io ho 24 anni e due dei miei migliori amici ne hanno 42 e 48. Esco spesso con loro e con gli amici della loro età. E non ci sono mai stati problemi.

Capita anche che io esca con amici della mia età e che inviti loro e anche in questi casi non ci sono mai stati problemi.

 

Ovviamente a 20 anni e 40 è normale avere una visione della vita un po' diversa, ma non credo sia un ostacolo per passare una bella serata tutti insieme. Molto dipende anche dal tuo ragazzo. Se parte già prevenuto nei confronti dei tuoi amici perchè più piccoli, difficilmente riuscirà a divertirsi. Se invece lui è d'accordo e prende la cosa in modo positivo credo che possa passare una bella serata anche con te e con i tuoi amici. L'unica cosa che consiglio è che cmq i tuoi amici cerchino di coinvolgerlo nelle conversazioni. A volte più che l'età può essere poco piacevole sentirsi troppo un outsider in un gruppo di persone che si conoscono bene e hanno confidenza.

Link to comment
Share on other sites

si e comunque qui si sta parlando di 17 e 22 anni... mica di 20 e quaranta! :S

 

Vabbè io ti rispondo in shout!

 

sai qual'è il mio pensiero:

se ama un 17 enne si vede che questi gli vanno a genio" :P

Link to comment
Share on other sites

A ma io facevo un discorso in generale. Cmq alle volte 22 e 17 è più distante di 20 e 40. E' solo che di solito la fine della scuola segna l'inizio di tante cose. Andare a vivere per conto proprio e cose del genere. In ogni caso credo che il suo ragazzo potrà uscire senza problemi ogni tanto con loro. Basta che abbia voglia di farlo.

Link to comment
Share on other sites

Si concordo con quella che ha scritto Madoka. I tuoi amici dovrebbero cercare di coinvolgerlo nelle loro discussioni e conversazioni e anche da parte sua ci deve essere un certo interesse. Se parte prevenuto difficilmente si potrà divertire. So che è sempre difficile far entrare una persona nuova in una cerchia di amici ristretta e che magari si conoscono da tanto tempo però è il tuo ragazzo e quindi sarebbe bello se frequentasse anche i tuoi amici.

Link to comment
Share on other sites

27 anni io, 34 anni il mio ragazzo (quasi 35 mwahwhahwhahwa).

Io esco con i suoi amici (anche senza di lui) e lui con i miei (raramente, ma anche lui senza di me)

L'età, se si ha cervello, non conta na' fava a meno che non si parli di 20 vs. 60 (anche se pure qui ho i miei dubbi)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...