Jump to content

Cosa sono?


CodiceaBarre

Recommended Posts

Non ho mai pensato di essere gay. Quando ero piccolo non ho avuto nessun segnale mistico e sono stato un normalissimo adolescente sempre infatuato di qualche ragazza e incapace di dichiararsi a causa della sua timidezza.

Poi questa primavera sono andato a passare un weekend dai miei nonni al mare, mi stavo preparando a trascorrere dei giorni noiosi quando invece ho conosciuto un ragazzo in spiaggia e non ho più capito niente.

Mi sono sentito attraversare da una scossa elettrica, una sensazione mai provata con nessuna ragazza: mi sono sentito sulle nuvole, non ho più capito niente e per tutto il giorno non ho fatto altro che pensare a quel ragazzo.

Mi sono chiesto il perché di questa mia strana reazione e mi si è accesa una spia in testa: se fossi gay?

In me si è subito alzato un coro di “no”, perché da quando sono piccolo mi è sempre stato insegnato che l’omosessualità non è un comportamento normale e mi sono vergognato di quello che ho provato.

Per il resto del weekend ho fatto in modo di non incontrare quel ragazzo, che tuttavia rivedo sempre ogni volta che vado a trovare i miei nonni e provo ancora le stesse sensazioni.

Dopo questa scoperta mi sono accorto di essere cambiato: guardo i ragazzi con occhi diversi, in un modo in cui non ho mai guardato le ragazze.

E così i miei problemi aumentano, perché sono un timido senza speranza. Non riesco a relazionarmi con le ragazze, figuriamoci con i ragazzi. Sono sempre chiuso nel mio silenzio, cerco di defilarmi e tutti i problemi si fanno sempre più grandi.

Non so cosa mi stia succedendo, non sono più quello di prima e ho paura.

A casa non posso parlarne, sono certo che non capirebbero.

Però intanto continuo a provare tutte queste sensazioni, specie quando rivedo quel ragazzo e non so più cosa pensare.

Mi sento veramente confuso.

Link to comment
Share on other sites

Molto simile a quello che è successo a me, solo che dalla mia avevo qualche drink in corpo... e ha aiutato a sciogliermi :lol: comunque ti riassumo in breve, festa in disco e serata LGBT, ero con alcuni amici dichiarati con cui sono uscito per caso, giusto per non stare in casa... e bum, nella folla sto ragazzo che mi ha trasmesso la stessa scossa che hai sentito tu.

In quella sera non è successo nulla, scambio di numeri e un solo bacio per di più a stampo, perchè ero pietrificato dalla vergogna e dall'imbarazzo... e ora stiamo insieme....

Son stato malissimo anche di salute dopo quella sera, ho avuto anche la tentazione di lasciar perdere tutto, ma continuavo a pensare a quella cavolo di sensazione...

Ma tu sai se lui è gay o meno? Dovresti provare a uscirci insieme una sera, così senza impegno, tu e lui e vi fate una bella chiacchierata...al massimo ti sarai fatto un amico in più :)

Link to comment
Share on other sites

Posso comprendere benissimo quello che provo...

Anche io provengo da un'educazione sociale, non familiare fortunatamente, in cui i gay sono visti alla pari di down, mostri della società, aborti della natura e altri adorabili nomignoli, e anche io ho risposto, per molto tempo, con un "NO" ogni volta che mi chiedevo "E se io fossi.....?"

E anche io ho provato questa infatuazione: una prima volta agli scout, una seconda volta alle medie, una terza, fatale volta alle superiori... che dirti? E' uno dei sentimenti più belli che un ragazzo possa provare.

Se hai la possibilità, come consiglia Blink, prova a parlare con questo ragazzo e prova a vedere se è gay o meno, ti risparmierai milioni di seghe mentali ed eventuali delusioni in caso contrario :)

Facci sapere!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io sono sempre stato infatuato dalle ragazze e il clima in famiglia non era dei migliori. Quando mia sorella pensò che fossi gay mi chiese se mi piacessero i maschi o le donne perché nel caso avessi risposto "i maschi", mi avrebbe portato da un dottore. Poi ho continuare a trascorrere mesi fino a quando non ho visto due mie amiche stare insieme. Lì ho capito che un amore omosessuale non ha nulla di diverso e finalmente sono riuscito, superando ostacoli interiori, ad innamorarmi di un ragazzo.

Quindi, quello che ti consiglio io è di lasciar stare quelli che ti circondano! Sei tu che devi vivere la TUA vita e non devi farti influenzare da nessuno!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me potrai (iniziare a) capire cosa sei solo quando avrai provato ad andare con un ragazzo.

Io ho passato molti anni ad avere vaghe attrazioni, qualche dubbio, qualche brivido per ragazze particolari - anche molto represso, perché quando "facevo la prova" con qualche fantasia lesbica non mi sembrava particolarmente eccitante, e mi rassicuravo dicendomi che quindi non era una vera attrazione fisica.

 

Ne ho preso coscienza in modo fulminante quando ho provato davvero. Ma fu un episodio isolato e mi rimase il dubbio: e se fosse stato solo l'effetto novità? In fondo siamo tutti un po' bisessuali, il sesso è sempre sesso, via, mi sarà piaciuto per quello...

 

Così decisi che volevo capire meglio, e sapevo che c'era un solo modo per sapere se era soltanto "la novità" o se mi sarebbe piaciuto anche... sul lungo termine: provare, provare ancora.

 

E ci ho preso gusto.....

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con penna, ora non dico di fare una serie di avventure, però ecco per essere sicuro devi provare. E' pure vero che non ci hai mai raccontato se hai avuto storie etero, insomma non precluderti nulla, davvero e se sei troppo timido con questo ragazzo cerca di approcciare pian piano.

Link to comment
Share on other sites

Se dopo questa scoperta guardi i ragazzi con occhi con cui non hai mai

guardato le ragazze...mi sa che sei gay.

 

Se sei gay sarai timido, ma anche spudorato...il chè è un vantaggio,

da etero ti saresti sicuramente incastrato con la prima ragazza che ti

capitava :azz:

 

Non c'è niente da aver paura...ed inoltre nessuna paura che affligga un

adolescente è qualcosa che si possa affrontare realmente parlandone coi

genitori, quindi non è un problema enorme

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi trovare le risposte giuste devi prima imparare a porgerti le domande giuste. Non chiederti mai "Cosa sono", ma chiediti "Chi sono?

Di certo una risposta io posso dartela con certezza. Sei un ragazzo che sta crescendo per diventare un uomo.

E come tutte le persone che crescono, arricchisci il tuo bagaglio di esperienze, giorno dopo giorno.

Quanti cibi da bambino non mangiavi, per cui adesso ci vai pazzo? Quanti interessi di oggi, prima non degnavi di alcun sguardo?

Hai forse mai pensato di essere sbagliato per questo tuo cambiare? Hai mai pensato di essere un "Coso" perchè prima detestavi le verdure ed ora mangi di gran gusto anche i cavolini di Bruxelles?

Non aver paura di crescere, non aver paura dei tuoi cambiamenti. Crescendo stai seguendo un percorso, ed è il Tuo percorso verso la Tua felicità.

Sentiti sbagliato solo se violi la libertà altrui, se infliggi colpi al prossimo col tuo operato, ma anche se neghi la tua persona.

Sebbene in casa tu non possa parlare, sei qui con tutti noi :)

Non aver paura delle emozioni che provi, soprattutto se sono emozioni belle. :)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi trovare le risposte giuste devi prima imparare a porgerti le domande giuste. Non chiederti mai "Cosa sono", ma chiediti "Chi sono?

Di certo una risposta io posso dartela con certezza. Sei un ragazzo che sta crescendo per diventare un uomo.

E come tutte le persone che crescono, arricchisci il tuo bagaglio di esperienze, giorno dopo giorno.

Quanti cibi da bambino non mangiavi, per cui adesso ci vai pazzo? Quanti interessi di oggi, prima non degnavi di alcun sguardo?

Hai forse mai pensato di essere sbagliato per questo tuo cambiare? Hai mai pensato di essere un "Coso" perchè prima detestavi le verdure ed ora mangi di gran gusto anche i cavolini di Bruxelles?

Non aver paura di crescere, non aver paura dei tuoi cambiamenti. Crescendo stai seguendo un percorso, ed è il Tuo percorso verso la Tua felicità.

Sentiti sbagliato solo se violi la libertà altrui, se infliggi colpi al prossimo col tuo operato, ma anche se neghi la tua persona.

Sebbene in casa tu non possa parlare, sei qui con tutti noi :)

Non aver paura delle emozioni che provi, soprattutto se sono emozioni belle. :)

Il mio cammino verso la scoperta di chi sono è appena iniziato. Cosa troverò ancora non lo so, ma spero di saper affrontare ogni esperienza e di accettare i cambiamenti.

Grazie a tutti voi per le risposte che sono un ottimo punto di riflessione. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...