Jump to content

visita andrologica


carmino

Recommended Posts

Ragazzi aiutoooo. premetto che sono in un cura da uno psicoterapia causa ansia e lieve depressione che mi porta ad una mancanza di desiderio nei confronti dell'altro sesso e zero stimoli e attrazione.... Ieri sera durante un rapporto abbiamo fatto preliminari per un'ora buona ma il mio "coso" ragazzi non s'è mosso di una virgola.... ho provato con la stimolazione da solo e qualcosina è venuta fuori ma non ho raggiunto per niente l'erezione... A questo punto la mia domand a è.. visto che comunque a casa io riesco a raggiungere l'orgasmo senza problemi... anche in questo caso non ci dovrebbero essere problemi fisici.. però ci dovrei comunque andare da un andrologo? O deriverebbe tutto dall'ansia che ho che è forte? Ultima domanda, in attesa che si risolvi questa cosa potrei prendere qualche coadiuvante per aiutare l'erezione? per capirci qualche pasticchina? Lo so che è meglio lasciar stare ma io parlo nell'attesa che l'ansia passi...non posso fare sempre da "solo" ? :-)

Link to comment
Share on other sites

I problemi che causano la mancanza d'erezione per la maggior parte sono determinati da disordini psicologici, come ansia da prestazione. Ci sono cause fisiche che possono annullare l'erezione, come per esempio problemi neurologici, o abuso di fumo o droghe (non sapendo se fumi, non mi sento d'escludere nulla).

Tuttavia, i problemi fisici non escludono la presenza del desiderio (libido), ma il fatto che non ce l'abbia mi fa pensare a problemi psicologici.

Probabilmente è tutto correlato all'ansia di cui soffri, ma una visita andrologica non è mai inopportuna, anche per eventuali problemi secondari di molto minor entità. Per quanto riguarda i coadiuvanti per l'erezione, dovresti chiedere consiglio al tuo medico, anche se non credo ci siano particolari problemi.

 

Ops, mi ero perso un dettaglio importante. Parli di 'altro sesso', quindi il tuo rapporto l'hai avuto con una donna. Beh, prima di pensare a disfunzioni, fatti un'esamino di coscienza riguardo al tuo orientamento. LOL (non avevo letto prima, mi era sfuggito).

Link to comment
Share on other sites

Guarda, il mio ragazzo ha (aveva, ora li ha parzialmente superati) dei problemi simili.

Immagino che tu sia giovane... Se non l'hai mai fatta una visita andrologica potrebbe essere una buona cosa in ogni caso, anche per escludere se appunto ci siano cause fisiche. Se fumi, smetti o riduci.

Comunque ti posso assicurare che non sei l'unico al mondo ad avere questi problemi, soprattutto se sono le tue prime esperienze.

 

 

Per il resto... ma a te questa ragazza piace? Se quando sei da solo ti immagini di averla vicina o di baciarla provi una qualche attrazione? E invece l'idea di stare con una donna (o un uomo) che non sia lei?

 

Dato che sei giovane... beh ti sconsiglio pasticchine o altro (che poi andrebbero prese sotto controllo medico), soprattutto considerato che invece quando sei da solo funziona tutto, è evidente che è un discorso psicologico... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...