Jump to content

Padova sempre più friendly.. Che ne pensate?


tancredi

Recommended Posts

Questa mattina, leggendo il giornale, ho letto con piacere la notizia che il comune di Padova è all'avanguardia sulle tematiche della comunità LGBT in Italia.

Allego un paio di articoli che riassumono brevemente l'iniziativa:

 

http://www.arcigay.it/rassegna/bollino-%C2%ABgay-friendly%C2%BB-su-negozi-e-locali-di-padova-per-rilanciare-il-turismo/

 

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/08/30/news/padova-diventa-gay-friendly-tra-diritti-e-marketing-4870625

 

A me sembra una buona iniziativa, non ci vedo nulla di male.. anche se l'articolo che ho letto stamattina (che non è però nessuno dei due linkati) lasciava intendere che non tutti erano favorevoli, tra gli altri anche alcuni omosessuali.

 

Sinceramente non ne capisco il motivo.. e voi??

Link to comment
Share on other sites

Padova è una delle roccaforti della tolleranza nel bastione leghista: attacchiamoli dall'interno :cool:

 

La cosa non mi stupisce comunque visto che è una delle città che fornisce più forum-isti. Chiederei a loro un'opinione.

Link to comment
Share on other sites

In Veneto c'è una distinzione molto netta

tra la città (dove la Lega fa l'8%)

e la provincia (dove supera anche il 60%).

 

L'iniziativa mi pare buona

(anche perché è un'idea della mia amica Etta :));

ma non mi è ancora tutto chiaro:

credo che lo scoprirò stasera, comunque.

Link to comment
Share on other sites

come per Almadel anche io ne saprò di più stasera, diciamo che i giornali hanno estrapolato da 14 parole di un comunicato bollini, alberghi, SPA e altro.. appena sappiamo qualcosa di più aggiorniamo :)

Link to comment
Share on other sites

Ieri io e Almadel abbiamo parlato direttamente l'ideatrice del progetto Etta Andreella che è la rappresentante del Consorzio di promozione turistica di Padova.

 

Tradotto in soldoni il progetto prevede (per le strutture che lo richiedono) un aiuto per essere pronti/attrezzati alle richieste della clientela LGBT, ad esempio il consorzio intende mappare tutto ciò che c'è di lgbt in Padova e dintorni (sedi arci, locali, feste, incontri, etc etc), in questo modo come in altre città europee quando un cliente (lgbt) arriva in albergo oltre a trovarsi la struttura alberghiera saprà (grazie ad un segno di riconoscimento, ad esempio una bandierina, un adesivo, qualcosa) che quell'albergo è predisposto a fornire informazioni in materia di turismo lgbt. Niente cose del tipo "io espongo il bollino quindi sono gay friendly", far parte di questo circuito significa unicamente che la struttura è attrezzata verso la clientela lgbt, così alla domanda "mi scusi sa indicarmi dove è una festa bear?" l'albergatore non rimarrà sbigottito.

 

Se ci sono altre domande o dubbi siamo disponibili a rigirarli direttamente a chi di dovere :)

Link to comment
Share on other sites

Certo che se l'albergatore deve sapere anche le distinzioni tra feste bear, muscle, hairy, ecc deve frequentare proprio un corso di aggiornamento accelerato XD

 

Cmq mi piace l'iniziativa :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...