Jump to content

Il tempo delle mele


katia860

Recommended Posts

Qualcuno ieri sera ha visto questo vecchio film? Cosa ne pensate?

 

Io l'ho visto e non mi è sembrato male, domani mi guardo anche la seconda parte e poi giudicherò

Link to comment
Share on other sites

Doh! Me ne sono dimenticato. :kiss:

Un vero peccato.. l'ho visto molto tempo fa.. e mi era piaciuto molto.

Programmo il videoregistratore per il seguito, che andrà in onda domani. :)

Link to comment
Share on other sites

Piccolo riassuntino:

La protagonista (i nomi non li ricordo e comunque alcuni sono impronunciabili) si è appena trasferita in una nuova scuola e li incontra un rigazzo e si innamora, successivamente va a una festa invitata da lui e li gli chiede se lei si voleva mettere insieme a lui ma rifiuta. Poi

si incontrano varie volte finche lui non la tradisce. Dopo poco, però, si riapacificano e per un pò la loro storia prosegue senza problemi finche non litigano di nuovo, dopo questa nuova lite lei vuole scusarsi e lo invita al suo compleanno, lui arriva ma siccome era in ritardo lei si era messa a ballare con un'altro. La prima parte finisce con lui che fissa lei ballare con l'altro.

Intanto, per quanto riguarda i genitori, in apparenza è una famiglia felice, sebbene ci sia qualche discussione ogni tanto, ma successivamente il padre viene costretto da una ex ad andare a letto insieme a lei all'insaputa della moglie. Lui per coprirsi finge di essersi rotto una gamba ma la commedia dura poco perche poi la moglie lo viene a sapere e si separa da lui. Mentre c'è una pausa tra i due lei va a letto con il prof di tedesco della figlia. Questa piccola trasgressione dura poco perchè lei rimane in cinta da suo marito e proprio mentre doveva andare una settimana in africa con il prof di tedesco decide di tornare dal marito.

E da qui partirà la seconda parte. Il riassunto l'ho scritto velocemente quindi non è perfetto.

Link to comment
Share on other sites

oddio... il tempo delle mele 2 è inguardabile rispetto al primo, davvero...

Il primo era un bel film (per il suo genere), cult per intere generazioni di adolescenti.

Link to comment
Share on other sites

mah, intanto sottolineerei che come ha giustamente detto Saint, si tratta di 2 film distinti (di cui il secondo continua la trama del primo).. non è uno sceneggiato in due parti :kiss:..

in secondo luogo mi accodo al giudizio di Saint.. non che sia inguardabile, ma effettivamente rispetto al primo film il secondo perde tantissimo....

Link to comment
Share on other sites

uh... carinissimo. anche se stasera l'ho visto a metà, il primo mi è piaciuto molto. e poi ho sempre avuto un debole per le ragazze dai capelli a caschetto... Vic è stupenda, sìsì.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Mi sono detto: "Il tempo delle mele ha fatto epoca... negli anni Ottanta l'avran visto tutti a parte me... è diventato un cult... forse è ora che lo guardi anch'io!" :)

 

Così l'ho visto e ancora non capisco come abbia fatto a diventare un fenomeno di costume... anche se mi risulta che abbia trionfato soprattutto in patria, cioè in Francia. :love:

 

Insomma, la storia non è particolarmente originale, la morale è sempre dietro l'angolo, non ci sono scene osé e il romanticismo è zuccheroso a livello diabetici. Giusto i personaggi di contorno li ho trovati interessanti. :P

 

E, per carità, a me il tema di Vladimir Cosma piace ma... quando lo ascolti in tutte le salse, la decima volta nel giro di un'ora che senti partire "Dreams... are my reality", ti cascano le braccia! :P :P

Link to comment
Share on other sites

Daniele987

Si la canzone è davvero un tormento! Tant'è che il mio maniaco telefonico che mi chiama da 3 mesi, quest'oggi opto' proprio x questa canzone!

Tormento! Tormento

Link to comment
Share on other sites

La canzone è di Richard Sanderson, che all'epoca, da semisconosciuto, fini' a vendere 8 milioni di copie in pochissimi mesi.

Il tempo delle mele è il titolo italiano, il titolo originale in francese è : la boum (la festa). Presumo il titolo italiano faccia riferimento alla mela di eva, essendo, alla fine dei conti, un film che racconta il passaggio dall'infanzia all'adolescenza.

 

Tra l'altro esiste anche il tempo delle mele 3....

Link to comment
Share on other sites

a parte che basta una ricerchina in internet... son sempre stata una drogata di cinema  :eek:

(e vedo di tutto, ma tutto tutto, anche le cose piu' brutte e stupide)

 

Ah, ovviamente... il titolo della canzone è Reality.  :)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Sì, ma in realtà Il tempo delle mele 3 è un falso della produzione italiana che ha spacciato un film con questo titolo solo per fargli pubblicità...  ;)

Link to comment
Share on other sites

oh... mi sono accorta ora di non averlo detto  :D

Convinta di aver specificato che non era comunque il seguito degli altri.

(anche se il regista è sempre lui, e la marceau è onnipresente ;))

 

Mi cospargo il capo di cenere...  :D

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Eheh, e infatti è su Pinoteau e la Marceau che marciava la produzione italiana... tanto chi se ne accorgeva? :D

 

:gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...