Jump to content

Migliore amico etero sparito... aiuto ?!?


piranha

Recommended Posts

Questi sono gli avvenimenti che sono accaduti cronoligicamente:

Secondo voi un vero amico ti abbandona se gli riveli di aver provato nel passato attrazione/fantasie/ interesse nei suoi confronti. Io sono bsex , il mio amico è etero. Al telefono gli ho ribadito che lo considero solo un amico e che non ci proverò mai con lui. Gli ho fatto la confessione qualche giorno fa. Lo conosco dall'asilo. La sua risposta alla mia confessione è stata solamente la seguente: "lo sospettavo" e ha riso di gusto. Io l'ho cercato al cell più volte invitandolo ad uscire insieme e tutte le volte ha detto che è impegnato questa settimana. Devo credergli o mi ha abbandonato ?

... al telefono insistendo mi ha detto che ha avuto il dubbio che ci provassi con lui...in che modo gliel'ho dimostrato...guarda che non ci ho mai provato..e lui nulla ..risponde a monosillabi...forse non vuole ferirmi...mah....oppure non gliene frega nulla e quindi non mi risponde perchè tanto non gli importa più della nostra amicizia..

Spero con tutto il cuore che mi dimostri il contrario , che dimostri di essere un VERO amico. Altrimenti a questo punto è meglio averglielo detto, è un ottimo test di prova della nostra amicizia. Aspetterò una sua chiamata.

Dopo 1 giorno dalla rivelazione , l'ho chiamato perchè ero depresso ed è passato da casa mia. Però non avuto il coraggio di affrontare la questione , abbiamo parlato del più e del meno. E siccome non ero ancora partito per le ferie , mi consigliava di farlo. Per staccare un pò. Il giorno dopo mi ha mandato un messaggio su Facebook chiedendomi se era tutto ok. Poi l'ho chiamato tutti i giorni perchè lui non mi chiamava per andare a fare anche una semplice partita ad esempio di basket. Ieri Sabato ho provato a chiamarlo al cellullare ma adesso non mi risponde neanche più. L'ho chiamato 2 volte verso le 21:15 a distanza di 15 minuti. E' grave che non risponda al telefono e che non richiami ? O sbaglio ?

ieri finalmente sono riuscito a parlargli al telefono , lui mi ha detto che crede che io cerchi da lui qualcosa in più dell'amicizia e che ora è cambiato tutto. Mi ha detto addirittura che non potremmo più uscire spesso come prima. Questa ultima cosa non capisco se dipenda dal fatto che sia bsex o che provi qualcosa per lui. Secondo voi non avrei mai dovuto dirgli che provavo qualcosa per lui ? Prima ci vedevamo almeno una volta ogni 2-3 giorni massimo. Che cosa cambia vederci ogni tanto o spesso ? Per me non cambia un cazzo, o uno vuole vedermi indifferentemente dai giorni o non mi vuole vedere. Mica programmavo di chiamarlo un giorno si o un giorno no, lo facevo spontaneamente. Ora come devo comportarmi ? Sono confuso.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 362
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piranha

    130

  • Madoka

    39

  • yalen86

    31

  • Icoldibarin

    24

Non vorrei sembrare troppo ottimista ma forse è normale che sia un po' in imbarazzo se sa che hai o hai avuto una cotta per lui.

Ancora è da poco che gliel'hai detto, quindi non mi preoccuperei troppo. Ad essere sinceri mi sarei limitato a fare CO, per poi parlare dell'attrazione solo dopo qualche tempo XD.

Fossi in te proverei ad essere meno invadente (a volte anche io stesso mi chiedo se sono troppo appiccicoso o petulante con un amico).

 

Vedrai che metabolizzerà e tornerà tutto come prima, se non meglio, a meno che non sia proprio omofobo, ma allora purtroppo è perso.

Link to comment
Share on other sites

probabile che necessiti di un po' di tempo per metabolizzare il tutto, di sicuro insistere non aiuta di certo, penso che sia meglio lasciarlo un po' in pace. se poi sparisce meglio farsene una ragione.

a parte questo non capisco perchè dire dell'interesse, ok il CO, quello va benissimo, però non vedo il motivo per dirgli del resto.

Link to comment
Share on other sites

digli che capisci la sua confusione e speri che si faccia vivo quando si sarà tranquillizzato, perché le tue fantasie su di lui erano solo una proiezione iniziale della tua sessualità e che ora sai bene dove mirare (lontano da lui)

Link to comment
Share on other sites

Per coeranos: Gli ho parlato dell'interesse per lui perchè forse inconsciamente pensavo che ricambiasse o al massimo gli facesse piacere e ne fosse lusingato senza contraccambiare , rafforzando sempre di più il nostro rapporto d'amicizia.

Anche se ripensandoci la nostra amicizia era perfetta , fondata sulla bontà come descritto da Aristotele.

Ecco una citazione da uno scritto di Aristotele che descrive perfettamente com'era la nostra amicizia:

 

L'AMICIZIA PERFETTA:

"L’amicizia perfetta, invece, è l’amicizia degli uomini buoni e simili per virtù: costoro, infatti, vogliono il bene dell’altro, in modo simile in quanto sono buoni, ed essi sono buoni per se stessi. Coloro che vogliono il bene degli amici per loro stessi sono i più grandi amici (…)."

 

e i motivi che hanno portato forse alla rottura:

LA FINE DELL'AMICIZIA:

"(...) quando l'amicizia è fondata sulla virtù, la sua rottura può avvenire solo quando uno dei due amici rimane fermo allo stesso livello, mentre l'altro progredisce sulla strada della virtù(...)"

Link to comment
Share on other sites

Banalmente hai tradito la sua fiducia:

tutto ci aspettiamo da un amico

tranne che si masturbi pensando a noi.

 

E' il motivo per cui molti non credono

che possa esistere l'amicizia tra maschi e femmine:

non appena uno dei due è consapevole dell'attrazione dell'altro

l'amicizia si spezza facilmente.

Link to comment
Share on other sites

Quando gli ho raccontato tutto quello che era successo , mio fratello etero al 100% ha detto che lui si sarebbe sentito lusingato.

E' poi sinceramente non mi sono mai segato pensando lui !!! Quando ero con lui, avevo un forte voglia di toccargli il pacco o di baciarlo sulla bocca.

Per Almadel: comunque sono d'accordo che non possa esistere amicizia tra maschi e femmine non appena uno dei due è consapevole dell'attrazione dell'altro perchè quello innamorato ci potrebbe provare fisicamente oppure comunque se l'altra persona è consapevole e sicura che non ci proverà mai perchè troncare l'amicizia ?

In questo forum è la prima volta credo che si affronti questo argomento , qualcuno eventualmente può postarmi di link di discussioni simili al mio caso.

Non siete in tanti a partecipare a questa discussione. Come mai ?

Per tutti: Che possibilità mi date in percentuale che possa recuperare l'amicizia come prima ?

Io mi dò solo: 40% SI - 60% NO

Link to comment
Share on other sites

Non credo che sia sempre vero, Almadel.

 

~

Più che altro dal modo in cui ti sei comportato dopo la "rivelazione" si poteva arrivare alle conclusioni del tuo amico, ovvero che cerchi qualcosa di più da lui [anche se poi non è necessariamente vero]. Devi dagli un po' di spazio personale e fargli capire che non lo assilli. Lascia che sia lui per il momento a cercare il contatto fra qualche tempo, vedrai che lo farà. La tua reazione è pienamente comprensibile, soprattutto per me che ci sono passato ma ti consiglio per esperienza che in queste situazioni cercare di spiegare subito tutte le tue ragioni può essere controproducente.

Lascia che vi calmiate per bene entrambi, poi quando sarete tornati a frequentarvi da un po' (e non subito) intavola un breve discorso con ciò che vuoi dirgli.

E no, a mio parere personale non hai fatto male a dirgli ciò che provi/provavi per lui, però hai sbagliato un po' i modi.:pausa:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto adesso l'ultimo messaggio, ma cos'è un toto-amicizia?

Calmati.

 

P.S. Tuo fratello non è il tuo amico e le persone diverse realisticamente reagiscono in maniera diversa. O forse anche il tuo amico lo era, ma quando gli sbobini addosso tutta la tua ansia e la tua fretta come stai facendo qui la lusinga si trasforma in paura. [Non è un tono accusatorio, voglio solo essere chiaro]

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sarebbe stato più saggio fermarsi al CO, per poi aprirsi più avanti. Da quanto hai scritto nei vari post credo che le sue paure potrebbero derivare dalla tua insistenza. Aspetta che sia lui a cercarti e se così non fosse fallo tu ma con calma! Credo che il suo disagio sia palese, dagli del tempo! Se dovessi notare che le cose sono drasticamente cambiate...beh... Forse è giusto lasciar andare! La Toto-amicizia effettivamente la eviterei XD

Link to comment
Share on other sites

Secondo può essere solo un momento.. quandi anni avete? 15 o 40? Chiaramente queste cose si accettano diversamente anche in base all'età.

 

E' facile immaginare che lui pensi che ti masturbavi sognandolo, anche se così non era. Dagli tempo. Non asfissiarlo, e, se è un vero amico, tornerà lui. Altrimenti, come sempre, il CO si rivela un'ottima cartina tornasole per distinguere chi ci vuole veramente bene da quelli che sono nostri amici per casualità del momento.

Link to comment
Share on other sites

come hai già intuito o non era una vera amicizia o non gliene importa più niente, al primo pretesto infatti BOOM.

La parola migliore amico è grossa e impegnativa: se lui ha perso il desiderio di vederti non devi che fartene una ragione, il resto sono soltanto congetture

Link to comment
Share on other sites

CHE SOFFERENZA !!! ... ho continui sbalzi di umore...avevamo tanti interessi in comune...credevo di aver accettato questo allontanamento..ma il fatto che la situazione non si sia risolta subito mi sta devastando....tutto il tempo penso alla nostra amicizia compromessa...controllo spesso se lui entra su Facebook .... poi mi ha detto che in sto periodo vuole stare per i cazzi suoi e gli ho detto soprattutto con me e lui ha risposto si....inoltre lui dice che il fatto che lo cerco cosi' spesso è la dimostrazione che cerco qualcos'altro da lui...l'altro giorno ho visto in internet su Facebook che si è iscritto al servizio Fubles per cercare avversari SCONOSCIUTI per giocare a calcio.. prima non l'aveva mai fatto...perchè forse si trovava bene andare a correre con me o giocare a basket o giocare a tennis o andare al parco al correre e a lanciarsi il fresbee...quando mai trovo qualcuno con tutti questi interessi in comune..che gli piace fare anche trekking...che gli piace sciare....che ha un grande senso dell'umorismo.....capace di essere pesante nel prendermi in giro su qualsiasi cosa ma facendolo per scherzo e che a me piace...devo fermarmi altrimenti potrei andare avanti...un ultima cosa che ricordo di lui con piacere....si incazzava se prendevo iniziative senza consultarlo perchè magari era interessato anche lui a farle o comunque riamaneva deluso se si trattava di qualcosa che mi occupava parecchio tempo e che quindi sottraeva il tempo trascorso con lui....sono troppo deluso !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Io comunque gli sono riuscito a dire al telefono l'ultima Domenica che lo considero un amico fraterno , il mio migliore amico e poi gli ho chiesto se anche lui mi considera uno tra i suoi migliori amici e lui ha risposto che mi considera uno dei suoi migliori amici...magari l'ha detto per pietà ...per non ferirmi....boh...non saprei

Link to comment
Share on other sites

e poi quando sono riuscito a parlargli al telefono mi ha detto che devo conoscere gente nuova ...perchè dirmi questo...perchè siccome mi vuole bene e non riesce più a vedermi , mi vuole aiutare a cercare qualcun altro su cui porre le mie attenzioni...addirittura mi ha detto perchè non ti fidanzi con un ragazzo...

Link to comment
Share on other sites

Domanda per tutti: Secondo voi quale motivo gravissimo potrebbe compromettere definitivamente una grande amicizia , senza più nessuna possibilità di recupero ?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ti consigli di non postare mille volte di fila che altrimenti incontrerai le ire di qualche moderatore.

 

Leggendo la tua situazione a me sembra che tu gli abbia detto che ti PIACEVA perchè in realtà ti PIACE e speravi di cavarci (incosciamente probabilmente) qualcosa. L'unica cosa che devi fare è smetterla di cercarlo perchè sempre da come scrivi mi pare tu abbia un comportamento asfissiante nei suoi confronti che non fa che confermargli l'idea che per te lui sia qualcos'altro.

 

In un rapporto di amicizia (sia esso tra etero maschio e femmina o tra omosessuali) il rapporto può essere messo in grande crisi se c'è una confessione di infatuazione da parte di uno dei due. Il comportamento del tuo amico non mi sembra strano. Mi sembra la norma. Io per esempio con un amico che mi confesso che io gli piacevo ci rimasi molto amica lo stesso. Questo ha portato lui a farsi flip mentali per un paio di anni fino poi a decidere lui di troncare i rapporti con me.

 

L'amicizia tra ragazzo e ragazza o tra due gay non è possibile se uno dei due è troppo innamorato dell'altro. Mi sembra logico.

 

Se vuoi avere qualche speranza di recuperare non cercarlo così tanto e lasciagli i suoi spazi.

Link to comment
Share on other sites

Il problema "Madoka" è che il mio rapporto di amicizia non rientra in un caso tra quelli che hai elencato. Si tratta di un'amicizia tra un etero e un gay. Io posso rinunciare all'amore per mantenere l'amicizia. Nel caso di un rapporto di amicizia tra un etero maschio e un etero femmina e viceversa o come nel caso tra due gay o due lesbische , se uno dei due è troppo innamorato dell'altro , non riuscirà mai a rinunciare all'amore perchè penserà sempre di avere la speranza che l'altra persona corrisponda , nel mio caso so già che questo non avverrà mai.

Link to comment
Share on other sites

Anche il mio amico mi disse che sapeva che non avrei mai corrisposto. Eppure ci stava male uguale. La tua situazione non mi pare tanto diversa.

Se non volevi creare questa situazione, mi spiace dirlo, non avresti dovuto dirgli di esser stato innamorato di lui. Perchè a questo punto mi chiedo: se tu eri pronto a rinunciare all'amore per lui, a che scopo gli hai detto della tua cotta passata?

Link to comment
Share on other sites

Io posso rinunciare all'amore per mantenere l'amicizia.

 

Io mi allontanerei subito da un'amica

che rinucerebbe ad amarmi

per poter mantenere l'amicizia.

 

Semplicemente non mi sembrerebbe amicizia:

l'idea che possa desiderare di "toccarmi il pacco"

mi imbarazzerebbe da morire.

 

Per vanità mi piace piacere alle donne,

ma solo se con loro non ho alcun rapporto.

Mi sento lusingato se ci provano.

 

Forse non ti è mai capitato

di "essere dall'altra parte"

o le tue amiche hanno avuto

la furbizia di non dirtelo.

Link to comment
Share on other sites

ma se lo sospettava e già comunque negli atteggiamenti si manteneva distante , era comunque meglio non dirglierlo ?

ad esempio se lo invitavo a casa mia ed eravamo da soli difficilmemnte veniva...oppure quando era a casa sua dopo non molto tempo mi faceva capire che dovevo andarmene...

 

e poi vi ho già detto che non gli toccherei il pacco ...quante volte ve lo devo dire ..non l'ho fatto negli ultimi due anni ...da quando ho l'infatuazione ...perchè dovrei iniziare adesso..

 

Uno può rinunciare a qualcosa che gli piace , solo dopo averci provato. Altrimenti avrà i sensi di colpa per tutta la vita , per non averci mai provato.

Link to comment
Share on other sites

Sospettare è un conto, ma se gli dai pure conferma è un po' come tirarsi da soli la zappa sui piedi (se si vuol mantenere l'amicizia).

E dato che già avevi intuito che si manteneva distante perchè sospettava, perchè dirglielo appunto?

In ogni caso. Indietro non si può tornare.

Purtroppo l'unica cosa che tu puoi fare ora è dimostrargli che a te lui non interessa. Mantenendoti distaccato il più possibile. Chiamarlo o fargli mille discorsi non può che confermargli che a te lui piace.

Link to comment
Share on other sites

Comunque quando gli ho confessato di essere bisessuale , poi è stato lui che facendomi ulteriore domande, ha voluto avere la conferma che provassi qualcosa per lui.

Ero talmente confuso quella sera che non sono riuscito a mentire addirittura ho avuto l'opportunità di non svelarmi troppo.

Praticamente stavamo parlando in macchina dei miei gusti bisessuali , quando non so perchè ho tirato in ballo il fatto che avevo parlato con gente conosciuta via chat che mi sconsigliavano di non dirtelo e lui mi ha chiesto come mai e io gli ho risposto che era difficile , era una cosa molto intima da confessare ad un amico ma poi lui continuava ad insistere perchè non credeva a questa motivazione allora gli ho detto che "ho provato attrazione per te" , "ho provato delle fantasie su di te" , allora lui mi ha chiesto alle elementari...e qui ho fatto la cazzata del secolo perchè gli ho detto "ORA"... potevo uscirne ma non l'ho fatto... ho fatto uno degli errori più grandi nella mia vita me ne pentirò per sempre....purtroppo errare è umano !!!.. CON IL PASSARE DEL TEMPO MI RENDO CONTO CHE L'AMICIZIA E' IRRECUPERABILE....non riesco a darmi pace ho parlato con mia madre di sta cosa , con mio fratello, con la ragazza di mio fratello ma nessuno riesce a consolarmi....

poi è successo un'altra cosa brutta mi sono confidato con un nostro amico in comune che mi ha suggerito di dire al mio amico che non provavo interesse e che lo consideravo solo un amico ed io gli ho detto di non parlarne a lui dei discorsi che avevamo fatto ...poi sono venuto a sapere che invece gliene aveva parlato il giorno dopo...ma c***o non esistono amici sinceri in sto mondo.

 

MI RIMARRA' UN VUOTO PER SEMPRE !!!! PERCHE' GLIEL'HO DETTO....

 

comunque lui si manteneva distante fisicamente ma mentalmente era molto vicino .... mi cercava spesso ...mi chiamava spesso per fare qualcosa....

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per te. Forse non ti eri preparato a questa eventulità, Però di solito quando si fa CO con amici dello stesso sesso di solito molti si aspettano che l'altro pensi: "allora io gli piaccio" dato che le persone con cui si fa CO di solito sono cari amici. Io la risposta pronta ce l'ho con tutte le mie amiche proprio per questo e ovviamente dirò a tutte che no, mai assolutamente nella mia vita loro mi sono piaciute. E non è così, dato anche che se ho capito di esser lesbica è proprio perchè ogni tanto una cotterella per una mia amica me la son presa.

Ma sono mie amiche che voglio rimangano tali, per questo negherei sempre e comunque se mi facessero domande del genere (perchè rivangare il passato).

Poi tu all'inizio hai detto che gli hai detto che in passato hai provato qualcosa per lui. Ora ci dici che invece gli hai confermato che ORA provi qualcosa per lui.

Caro piranha, cerca di non buttarla in tragedia, dispiace perdere un amico ma non è detto sia perso del tutto. Dagli del respiro. Ogni tanto vi vedrete lo stesso e forse con il tempo vi riavvicinerete se lui capirà che non c'è niente da parte tua.

Link to comment
Share on other sites

No non sbagli, perlomeno questo è il mio punto di vista.

Vedo che qui abbiamo molte diverse opinioni, da chi non sopporterebbe di restare amico con una persona che prova anche altro a chi preferirebbe mentire al proprio migliore amico per il buon quieto vivere. Ha volte mentire può aiutare ma sono dell'idea che sulle cose davvero importanti faccia male e basta.

Come ti ho già detto penso che il tuo amico abbia bisogno di tempo.

Come ti ho già detto penso che tu abbia bisogno di tempo.

Tempo fa io non ascoltai i consigli che ora ti sto dando io. E persi una grande amicizia ma soprattutto feci molto male alla persona che amavo e a me stesso.

poi mi ha detto che in sto periodo vuole stare per i cazzi suoi e gli ho detto soprattutto con me e lui ha risposto si....inoltre lui dice che il fatto che lo cerco cosi' spesso è la dimostrazione che cerco qualcos'altro da lui

Che altro vuoi che te lo scriva in carta papale bollata e te la spedisca per farti capire che gli serve del tempo?

Link to comment
Share on other sites

il problema è che io ero abituato dal fatto che mi chiamava almeno ogni 3 giorni... se non chiamavo io PRIMA....qualunque divertimento , lo facevamo insieme....ora rifare le stesse cose che facevamo insieme da solo , mi fa venire in mente sempre lui...anche se recuperassimo un barlume di amicizia , non sarà mai uguale a prima...se ci rivedremo , in ogni occasione avrà timore di fare qualcosa o di dire qualcosa perchè penserà di scatenare in me l'amore per lui...devo dirgli addio...purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

Tu avevi specificato che il rapporto di amicizia lo volevi mantenere. Se lo volevi mantenere in questo caso si, dovevi basarlo sulla menzogna. Essendo stato sincero è successo ciò che era più naturale che succedesse. E scusami se te lo dico, ma a me non dai l'impressione che tu glielo abbia detto per essere sincero, ma che tu lo abbia detto perché speravi potesse contraccambiarti (ma queste son supposizioni mie). Anche perché non sei sincero ora con lui, se continui a dirgli che per lui non provi nulla ora, ma lo provavi in passato, solo per riparare la situazione. Quindi quella della sincerità secondo me suona come scusa.

 

In ogni caso forse a questo punto hai fatto bene a dirglielo, perché la cosa per te non è affatto passata e stargli lontano farà del gran bene anche a te. Mi sembri cotto.

 

Le opinioni sono molto diverse. Io parlerei con una mia amica solo se fossi profondamente innamorata da non pensare ad altro. Forse glielo direi ma con la consapevolezza che poi l'amicizia dovrebbe interrompersi. Io non credo si possa essere amici se c'è questa voglia grandissima di uno dei due di stare insieme.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...