Jump to content

Nomi per bambini


Emu

Recommended Posts

Non vedo l'ora di avere una grande famiglia :D comunque in ordine di preferenza metto:

 

Nomi maschili:

- Samuele

- Massimo

- Flavio

- Ivan

- Davide

 

Nomi femminili:

- Anna

- Lucrezia

- Dafne

- Estella

- Elena

Link to comment
Share on other sites

Wherever You Will Go...

Femmine:

Alessandra

Julia

Beatrice

Maschi:

Xavier ( *__* )

Ivan

---

Si ok mi piacciono pochissimi nomi ahaha XD

Link to comment
Share on other sites

Chi ha aperto un topic così terrificante... mi viene il ribrezzo solo a leggere il titolo...

 

Pulce sei tu!!! e con quella shampista di lellone... Scappo subito sa questo inferno!!!!

Link to comment
Share on other sites

se faccio una femmina la chiamerò.......

 

DIVINEEE!!!!!! (che poi tutti la chiameranno Divi :sisi: )

 

ma solo se sta bene col cognome.....

 

altrimenti la chiamo Denise.

 

Non si scappa. Non scendo a compromessi. O questo o niente.

 

 

 

 

Per i nomi maschili sono un po' più flessibile comunque mi piace molto Nicholas.

 

io comunque guardo molto anche il significato dei nomi. Denise significa consacrato a Dioniso;

per quanto riguarda Divine, anche Diana significa divina ma Diana mi piace meno... perciò non l'ho scelto.

Nicholas significa vincitore con il popolo, mi dà l'idea di un bambino guerriero e al tempo stesso che ama la (sua) gente.

 

un altro nome bellissimo è Mattia o Matteo, significano dono di Dio.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

I nomi che mi piacciono sono:

 

Maschili 

Samuel - Samuele

Tommaso

Alberto

Manfredi

Jacopo

 

Femminili

Sonia

Sabrina

Ludovica

Elena

Monica

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Maschi:

Giovanni

Giulio

Aaron

Marco

Colin

Luca

Claudio

Hugh

Tiziano

Alec

Gregorio

Ivan

Agostino

Damiano

Livio

 

Femmine:

Adele (pronuncia senza e finale)

Elisa

Arianna

Benedetta

Mara

Noemi

Irene

Azzurra

Nadia

Floriana

Ilaria

Eva

Lorena

Virginia

Alice (all'inglese)

 

Alcuni comuni altri no

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Chi ha aperto un topic così terrificante... mi viene il ribrezzo solo a leggere il titolo... Pulce sei tu!!! e con quella shampista di lellone... Scappo subito sa questo inferno!!!!
 

 

ahaha grande!

una mia collega di università aveva questo come argomento preferito e ogni volta mi faceva rabbrividide... diceva sempre che avrebbe chiamato suo figlio Davide come me.

Io invece avevo pensato a dei nomi alternativi.

Se è femmina Lakeisha o Svetlana.

Se è maschio non ricordo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Femminili:

Elda

Lara

Elena

Anna

Benedetta

Amanda

Carlotta

Ilizia

 

Maschili:

Riccardo

Ettore

Giovanni

Pierpaolo

Simone

Davide

Guglielmo

Elia/Elias

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Hugh ..  Alec

 

 

Adelchi Alarico Casimiro .. Geronimo .. Laerte Lapo Menelao .. Porfirio Puccio Sigfrido Ulrico Volfgano

 

 

Ilizia

 

davvero ci tenete tanto a regalare un attimo di ilarità agli impiegati delle scuole...?  

ne ho uno che di nome fa Santo Rosario. 

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

davvero ci tenete tanto a regalare un attimo di ilarità agli impiegati delle scuole...?

ne ho uno che di nome fa Santo Rosario.

Conosco una signora anziana che si chiama così. E la trovo molto rispettabile, quindi mi piace molto il nome.

Anche se in realtà se mai avessi una figlia probabilmente non le darei questo nome.

 

Gli altri mi sono sembrati più accettabile

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto premetto che io prediligo nomi rari, sia italiani che non. Trovo noioso chiamarsi: Maria, Andrea, Alessandro, Giulia ecc. Me ne piacciono anche alcuni più comuni, ma ai miei figli darei nomi unici, più o meno. Anche se sono giovane e dico sempre che non avrò mai figli, in parte anche per ovvie ragioni, piace anche a me pensare a degli ipotetici nomi da dare a dei miei ipotetici figli.

Femmina (li prediligo di più rispetto a quelli maschili), mischierò comuni e rari:

- Ad una figlia femmina le metterei assolutamente il nome di una dea greca. Atena, Artemide, Demetra e Selene sono quelli che preferisco per quanto riguarda le dee. Non disdico neanche Estia.
- Evelina (nome di mia madre).
- Safiria.
- Agnese.
- Ambra.
- Asia.
- Aurora.
- Beatrice (in onore delle Divina Commedia).
- Sofia (lo amo).
- Layla/Laila e le sue varianti.
- Elettra.
- Swami.
- Sveva.
- Alisa, grazie all'androide di Tekken.
- Ellie, per via di The Last of Us.
- Virginia.

E mi fermo altrimenti andrei avanti fino a domani. Magari altri ne aggiungerò più avanti.

Maschili, sempre comuni e rari:

- Zeno, lo amo, sarebbe uno dei primi che prenderei in considerazione. Poi uno dei suoi significati è "di Zeus", "a Zeus" o "dono di Zeus" e sono appassionato di mitologia greca.
- Federico, il ragazzo dei miei sogni si dovrebbe chiamare così.
- Demetrio, come variante femminile di Demetra. E lo adoro.
- Dioniso, come il dio greco.
- Achille.
- Dante, in onore del sommo poeta.
- Riccardo.
- Alberto.
- Abraham.
- Blaze.
- Aaron.
- Zaffiro.
- Ettore.
- Manuel.
- Romeo.
- Alexander/Alex.

- Axel.

Per ora mi fermo qui. Sicuramente molti nomi che ho scelto faranno storcere il naso a molti. Detesto quelli a cui non piacciono i nomi più inusuali solo perché poco usati, aprite di più i confini della mente, senza offesa.

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto premetto che io prediligo nomi rari, sia italiani che non. Trovo noioso chiamarsi: Maria, Andrea, Alessandro, Giulia ecc. Me ne piacciono anche alcuni più comuni, ma ai miei figli darei nomi unici, più o meno. Anche se sono giovane e dico sempre che non avrò mai figli, in parte anche per ovvie ragioni, piace anche a me pensare a degli ipotetici nomi da dare a dei miei ipotetici figli.

 

Femmina (li prediligo di più rispetto a quelli maschili), mischierò comuni e rari:

 

- Ad una figlia femmina le metterei assolutamente il nome di una dea greca. Atena, Artemide, Demetra e Selene sono quelli che preferisco per quanto riguarda le dee. Non disdico neanche Estia.

- Evelina (nome di mia madre).

- Safiria.

- Agnese.

- Ambra.

- Asia.

- Aurora.

- Beatrice (in onore delle Divina Commedia).

- Sofia (lo amo).

- Layla/Laila e le sue varianti.

- Elettra.

- Swami.

- Sveva.

- Alisa, grazie all'androide di Tekken.

- Ellie, per via di The Last of Us.

- Virginia.

 

E mi fermo altrimenti andrei avanti fino a domani. Magari altri ne aggiungerò più avanti.

 

Maschili, sempre comuni e rari:

 

- Zeno, lo amo, sarebbe uno dei primi che prenderei in considerazione. Poi uno dei suoi significati è "di Zeus", "a Zeus" o "dono di Zeus" e sono appassionato di mitologia greca.

- Federico, il ragazzo dei miei sogni si dovrebbe chiamare così.

- Demetrio, come variante femminile di Demetra. E lo adoro.

- Dioniso, come il dio greco.

- Achille.

- Dante, in onore del sommo poeta.

- Riccardo.

- Alberto.

- Abraham.

- Blaze.

- Aaron.

- Zaffiro.

- Ettore.

- Manuel.

- Romeo.

- Alexander/Alex.

- Axel.

 

Per ora mi fermo qui. Sicuramente molti nomi che ho scelto faranno storcere il naso a molti. Detesto quelli a cui non piacciono i nomi più inusuali solo perché poco usati, aprite di più i confini della mente, senza offesa.

Ambra me lo sono dimenticato.

Comunque bellissimi Estia ed Evelina, Alisa (anche il mio Lara è dovuto a Lara Croft ahah) e Virginia.

 

Layla in onore del brano di Eric Clapton?

 

 

Dante, altro nome stupendo!

Non su tutti sono d'accordo ma hai originalità

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Ambra me lo sono dimenticato. Comunque bellissimi Estia ed Evelina, Alisa (anche il mio Lara è dovuto a Lara Croft ahah) e Virginia. Layla in onore del brano di Eric Clapton? Dante, altro nome stupendo! Non su tutti sono d'accordo ma hai originalità

 

Grazie del complimento.  :thankyou: Comunque no, Layla non è in onore di quel brano. Anch'io avevo pensato di mettere Lara citando Lara Croft, però ripensandoci non era tra i miei preferiti.

 

 

Avevo letto che negli Stati Uniti l'appellativo/titolo Khaleesi, derivante da Daenerys di Game of Thrones è diventato un nome a tutti gli effetti. Con una cosa come 146 bambine chiamate così (è probabile che il numero sia anche aumentato). Quindi lo aggiungo tra i miei preferiti, per il significato, e visto anche che sono un sostenitore della Madre Dei Draghi.

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

davvero ci tenete tanto a regalare un attimo di ilarità agli impiegati delle scuole...?  

ne ho uno che di nome fa Santo Rosario. 

Beh Alec non mi pare tanto strano, è molto simile ad Alex... Comunque non credo che chiamerei mio figlio così, piuttosto li userei come secondo nome. Ad esempio "Marco Hugh" o "Tiziano Alec". Detti così possono suonare male, ma con un cognome sono carini secondo me.

 

Comunque ognuno dovrebbe essere libero di chiamare il proprio figlio come vuole. I grandi dovrebbero essere un minimo educati e non prendere in giro i bambini con nomi particolari e dovrebbero anche educare i figli a fare altrettanto. Funziona un po' come "Sn contro le adozioni gay xk poi gli altri bambini prendono in giRO qll kn due papà". Basta insegnare ai figli l'educazione e tutto questo non avviene. È piuttosto semplice.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

I nomi stranieri sono proprio brutti se accompagnati da un cognome italiano.

Non sono d'accordo ma credo siano gusti.

Col cognome mio e del mio ragazzo vedo bene un bel po' di nomi stranieri. Soprattutto col suo cognome, a cui in realtà si adatta tutto.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...