Jump to content

Napolitano al meeting di CL: che ne pensate?


WYWH

Recommended Posts

mi interessa poco, anche perchè di quel meeting mi dà fastidio che la mia regione ci abbia buttato 100.000 euro in cambio di niente.

Link to comment
Share on other sites

solo che, essendo il Meeting un evento di notevole rilevanza, anche internazionale, la sua presenza non è stata affatto fuori luogo, in quanto rappresentante del popolo italiano.. Chiaro che poi il Meeting è principalmente una realtà ciellina, ma questo non toglie che sia un punto di ritrovo per molta, ma molta gente.. italiani in primis, ma io qualche volta ci ho messo piede, e c'è gente che viene da tutto il mondo..

Link to comment
Share on other sites

Ahahah xD Beh, diciamo che Silvio è abbastanza vicino alla loro mentalità, comunque, amando lui farsi schiavo dell'elettorato cattolico -.- E CL è comunque una realtà all'interno della quale vige un mutuo sostegno, che però mi ricorda la mafia e la massoneria, non tanto la vera e propria comunità ideale cattolica.. Dei ciellini che conosco io a Forlì, ne conosco ben pochi che vivano in ristrettezze economiche.. Quelli che raggiungono posizioni di dirigenza, hanno ben cura di assumere i loro amici.. Scusate l'OT, ma non riesco a trattenermi quando si parla di CL..

Link to comment
Share on other sites

Il meeting di CL per come la vedo io è uno dei tanti simboli delle derive mafiose della società italiana, ovvero di accentramenti di potere ai limiti delle regole dello stato sovrano e della repubblica. Un gruppo di persone con sufficiente denaro e potere fa "setta" e si mette ad obbedire a leggi autocreate.

Il fatto che il capo dello stato sia andato a sporcarsi le mani a quel modo partecipando in prima persona mi disgusta abbastanza.

Link to comment
Share on other sites

Si, effettivamente è gente che ubbidisce ai dettami di poche persone che hanno deciso di interpretare gli scritti di un prete in maniera da creare una mentalità che fosse terreno fertile per la nascita di una setta di fatto. Proprio questo è diventata CL, credo, e molta gente ne scappa, come ho fatto io, proprio accorgendosi di quanto è omologata la mentalità della gente, della nullità della libertà di interpretazione.. Sconvolgente, ma d'altronde sono figli della mentalità cattolica più conservatrice.. Sempre cattolici rimangono, sempre riveriti dai politici italiani restano, Capo dello Stato compreso -.-

Link to comment
Share on other sites

Da una parte Napolitano ha un ruolo istituzionale, per cui se viene invitato a un incontro di un certo rilievo ha anche senso che ci vada (è presidente di tutti, anche dei ciellini).

D'altra parte sappiamo tutti cos'è CL, una setta religiosa infiltrata sia nel mondo politico (con presenza trasversale ma più verso destra) che in quello economico. I suoi obiettivi sono tutt'altro che quelli che forse in buona fede si era posto Don Giussani, e vengono perseguiti ai limiti della legalità, a volte proprio violando la legge.

Considerato questo, non sono per niente contento che il presidente della repubblica abbia riconosciuto questo sistema con la sua presenza.

 

Per quanto riguarda i fondi... se dovessimo sommare tutti quelli che negli anni ha versato la regione Lombardia... meglio lasciar perdere...

Link to comment
Share on other sites

mi interessa poco, anche perchè di quel meeting mi dà fastidio che la mia regione ci abbia buttato 100.000 euro in cambio di niente.

 

oh bè, 800.000+ persone per un giro d'affari tra hotel, appartamenti, ristoranti, trasporti e merci accessorie di circa 30 milioni di euro :) vallo a dire agli hotel e ai tassisti, giusto per dirne due

 

Napolitano ci è andato, come molti scienziati premi nobel, politici, ex presidenti di altre nazioni, esponenti di religioni orientali, realtà di caritativa in africa, e tanta altra gente.

Perchè è stato invitato. Ci sono incontri su tematiche molto differenti, arte, politica, scienza, economia, ovviamente religione, si va dalla cosmologia alla crisi mondiale, dal concerto degli zero assoluto (che non mi paiono ciellini) alle competizioni sportive, alle passeggiate per scoprire il centro storico di Rimini.

 

Quante sentenze, chi di voi c'è mai stato?

Link to comment
Share on other sites

ma io glielo posso pure dire ai tassisti, ma se poi vengono in sardegna e si rovinano il taxi perchè non ci sono i soldi per riparare le buche delle strade sarà un po' difficile rimediare all'anti-pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

Io. Non quest'anno, ma almeno due Meeting me li sono girati, e ho sempre abbastanza apprezzato, si.. Infatti, le sentenze non le ho tanto sputate sul Meeting in sé, ma su chi c'è dietro, perché c'è da dire che gli incontri e le mostre varie non sono progettati su argomenti lasciati alla libera interpretazione,ma proposti sempre dal loro punto di vista, che è un'abitudine che giudico tra le più odiose di CL.

Purtroppo la mia memoria non è un granché per i dettagli, ma ricordo che in generale, la religione è inframezzata in tutte le varie tematiche, sempre per fare riferimento a quello che dicevo prima.. Avevano fatto un mischione tra Leopardi e il cosmo, sfruttando Leopardi per propugnare la visione cristiana (quindi teocentrica) del cosmo.. Per carità, era accostata alle teorie scientifiche e, com'è normale che sia, non collideva con esse, l'insieme era un bel lavoro, ma era un'interpretazione, che non lasciava spazio ad uno scambio di idee.. Mi sapeva di un qualcosa che doveva filtrare nelle menti per com'era presentato.. Allora i casi sono due: o esprimi un giudizio contrario, e allora il Meeting molto probabilmente ti farà schifo e la tua occupazione sarà principalmente quella di mangiare xD Oppure, accetti tutto, ma allora probabilmente sei dei loro in tutto e per tutto. Libera scelta, come amano dire loro.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mette in dubbio che sia rilevante e che ci siano ospiti importanti.

 

Però non basta essere invitati per andarci. Se io fossi un politico importante e fossi invitato ad esempio al congresso di forza nuova, di sicuro non ci andrei. Se invece ad invitarmi fosse un partito della parte opposta alla mia, ma che condivide valori democratici, andrei se garantiscono un confronto alla pari.

 

Napolitano è un caso ancora diverso perchè ha un ruolo istituzionale, quindi non dovrebbe intervenire a iniziative di una parte politica, perchè dovrebbe essere sopra le parti.

Dato che CL, anche se ha infilato i "suoi" un po' dappertutto, è comunque schierata, e dato che ha un modo di fare chiuso a qualunque tipo di confronto, prima di andarci, fossi stato Napolitano ci avrei pensato un po'...

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Mi sa che c'è andato per parlare a quella parte politica vicina al "l'Innominato" affinché lo dissuadano nel continuare ad affossare l'Italia.

 

Riguardo a CL ... no comment.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Fabio Castorino

La visita non è stata semplice cortesia, ma ha avuto un'importante conseguenza politica e giuridica: la nomina da parte di Napolitano della ciellina Marta Cartabia come giudice della Corte Costituzionale.

 

Il perché Napolitano si stia avvicinando così tanto a CL e stia contribuendo ad aumentare il loro potere già esagerato sinceramente mi sfugge...

Link to comment
Share on other sites

Come gesto di cortesia poteva mandare un messaggio-indirizzo di saluto, come

a qualunque iniziativa di parte a cui un Presidente in genere non partecipa.

 

Non è la prima volta che un Presidente della Repubblica partecipa ( Cossiga e

Scalfaro ci erano andati ) dando un implicito riconoscimento istituzionale ad una

iniziativa di parte, però è la prima volta che partecipa un non democristiano ed è

la prima volta che alla partecipazione consegue la nomina di un giudice costituzionale

ciellino ( nomina gravissima perchè il presidente in teoria sarebbe laico...)

 

Si sancisce l'idea che laicità significhi un po' di cattolici e un po' di non cattolici

per di più pure integralisti, di fatto è la sanzione di un accordo di potere, di cui

è facile intuire che saremo vittime...a partire dalla Corte Costituzionale.

 

Ci si potrebbe chiedere perchè, oltrechè cattolici e clerical-imtegralisti, pure di

destra...

 

Nel senso che notoriamente CL è vicina alla destra politica ( da Andreotti a

Berlusconi, attraverso Formigoni ) ma questo dal nostro punto di vista è una

aggravante minore rispetto al contesto dell'accordo di potere.

 

Inoltre qualunque calcolo abbia fatto Napolitano, o D'Alema in genere si

trasforma in un boomerang per la loro parte politica.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sì. Mi dispiace, anche perchè ho sempre avuto stima di Napolitano, a differenza che per altri suoi compagni di partito, anche per il suo passato nell'area riformista del PCI...

 

Comunque riprendo la discussione anche per proporvi questo simpatico video, che rappresenta che aria si respira al meeting...

 

 

PS lo stand del "folletto" c'è anche alla festa democratica! è onnipresente XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...