Jump to content

Avete mai perso la testa per qualcuno pur essendo già felicemente fidanzati?


Fabiofax

Avete mai perso la testa per qualcuno che non sia il vostro fidanzato?  

13 members have voted

  1. 1. Avete mai perso la testa per qualcuno che non sia il vostro fidanzato?

    • Si, mi è successo... e ho anche pensato di lasciarlo/a
      4
    • Si.. ma non ho mai sentito in crisi il rapporto.
      3
    • Si.. ma solo per 5 minuti.
      1
    • No. Ho occhi solo per lui/lei
      5


Recommended Posts

Come da titolo...

Avete mai perso la testa per qualcuno, con cui magari avevate delle possibilità, nonostante foste fidanzati?

 

Io sono fidanzato da 11 anni... allora lo ero da 5.. Ho fatto un corso aziendale di 3 settimane a Chicago e ho conosciuto un collega svizzero. Era carismatico, simpatico, intelligente... bello no, ma era un particolare trascurabile. :)

Terminato il corso, al rientro in italia, tramite un'amica sfacciata che glielo ha chiesto via SMS, ho scoperto che era gay anche lui. (Io non l'avevo capito.. nemmeno quando mi ha aperto la porta solo in slip viola D&G... :) :) )

 

Per mesi ci ho pensato.. mi sono chiesto cosa sarebbe successo se ci avessi provato, se magari la mia vita avrebbe preso un'altra direzione..

Ora siamo amici su FB, ma non ci siamo mai più incontrati. Ci sentiamo ogni tanto, il livello della conversazione è sempre sull'ambiguo.. lui sa di me e io di lui.. per cui è facile farsi battutine... ma null'altro.

 

Ammetto che ho anche avuto un momento di crisi interna (mai comunicata al mio boy) sull'idea di partire per Zurigo e mollare tutto... ma alla fine ho tenuto i piedi per terra.

 

Ma ancora adesso.. dopo 6 anni, mi capita di pensare allo "svizzero"... e quando vedo una sua foto FB un po' il cuore mi batte....

 

E a voi è mai successo?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fabiofax

    25

  • Altair

    24

  • AndrejMolov89

    16

  • Aquarivs

    11

sì mi è successo, l'ho detto alla mia ragazza (che a sua volta aveva un'altra!!) e sono stata lasciata.

Sinceramente credo che queste crisi passeggere siano "normali", cioè per quanto noi vogliamo pensare che l'amore monogamico sia eterno, sia naturale, io credo che in realtà sia normale prendersi delle cotte per qualcun altro, il problema è che il nostro ego non lo accetta.

Io stessa dico così ma non lo accetterei mai e mi chiederei il perchè. Penserei che non amo/non sono amata abbastanza.

Si dice infatti che se succede così è perchè non si ama abbastanza il proprio partner ma alla fine l'amore eterno esiste davvero o è una nostra invenzione?

Link to comment
Share on other sites

Mai successo, ma sono fidanzato da solo un'anno, credo sia normale come cosa anche se bisogna vedere se si tratta di una vera cotta o di un passeggero interesse verso qualcosa di diverso. In ogni caso il tradimento non è mai la scelta giusta, bisognerebbe essere sinceri col proprio compagno/a e non avere un piede in due scarpe, altrimenti è solo paraculagine.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti il senso è proprio che tutto è rimasto "virtuale".. sennò si.. si tratta di tradimento.

Qui invece è "PENSARE" a qualcuno... ma non farci comunque nulla....

Link to comment
Share on other sites

Io non credo, fantasticare è umano e assolutamente legittimo, diventa sbagliato se si concretizza. Poi certo dipende quanto si fantastica, voler mollare tutto e andare con "l'altro" ma non avere il coraggio di farlo è comunque tradimento.

Link to comment
Share on other sites

Nel mio caso non è stata mancanza di coraggio.. semplicemente ho letteralmente messo su una bilancia immaginaria i pro e i contro.. e ho capito che volevo restare dov'ero e con chi ero.. d'altronde erano già 5 anni.

Però sicuramente c'erano anche dei "pro".. e quelli ogni tanto riaffiorano :)

Link to comment
Share on other sites

In 4 anni di relazione mi è capitato 2 volte. Non ho mai lasciato però che queste "sbandate" si tramutassero in qualcosa di fisico. Ero completamente innamorato del mio ex. Ero innamorato di lui come persona. Per me non c'era nessuno in grado di reggere il confronto.

Per contro lui verso la fine della relazione ci ha dato dentro con altri.. ergo.. SONO UN COGL**NE

Link to comment
Share on other sites

La vita è fatta di scelte, finché i pensieri si riferiscono al "come sarebbe stato se" non ci vedo nulla di male. Non ci è dato di sapere i pro e i contro di tutte le nostre scelte quindi logicamente non ci vedo nulla di male se ogni tanto ci fantistichi. Ad ogni modo mai perso la testa per qualcun altro da fidanzato o in genere quando sono già interessato a una determinata persona. Fantasticare è umano, ma perdere la testa limitandola a un fantasticare 'continuo' non penso sia tanto diverso da un tradimento reale, alla fine tradisci con la mente, ripeto però che mi riferisco ai quei casi in cui in coppia si pensa in continuazione ad un'altra persona.

 

 

Comunque Aquarius non capisco perchè saresti un C.-----?Sei stato sincero e coraggioso coi tuoi sentimenti fino in fondo... mai avere paura di quello che possa succedere, ma viversi tutto al 100%!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si l'avevo capito, specificavo che il pensare non deve degenerare in tradimento.

 

Poiché sono in coppia aperta (da quasi sei anni)

credo di avere un punto di vista totalmente differente.

 

Le persone che desideriamo e con cui non facciamo sesso

assumono nella nostra immaginazione una statura superiore.

 

Intendo dire che se Fabiofax ci fosse finito a letto allora

probabilmente non avrebbe mai pensato di lasciare tutto

e di trasferirsi in Svizzera; avrebbe ridimensionato quella fascinazione.

 

Io stesso preferisco che il mio compagno abbia un'avventura di una notte

piuttosto che pensare che per anni ha sognato di abbandonarmi.

 

Per quanto mi riguarda il mio interesse sentimentale verso altri

- dopo aver consumato - si è sempre rivelato per quello che era:

pura curiosità sessuale.

Link to comment
Share on other sites

Bella paraculata Almadel, io la definisco scopamicizia, coppia aperta è solo un modo elegante di legittimare il tradimento. Per non parlare del fattore malattie sessualmente trasmissibili. Ma questo è solo un mio punto di vista...

 

Comunque hai detto bene, l'interesse verso altri è quasi sempre una semplice curiosità sessuale, anche perché personalmente non credo che possa scoccare un vero innamoramento con una persona che neanche si conosce, al limite una cotta ma è sempre qualcosa di superficiale. Diverso è il caso in cui ci si innamora di una persona che si conosce già da qualche tempo, ma anche in quel caso bisognerebbe mettere le cose in chiaro e non tenere due piedi in una scarpa. Se Fabio pensa ancora allo svizzero dopo tutto questo tempo evidentemente il problema non sono i pro che potrebbe avere lui, ma il fatto che c'è qualcosa del suo rapporto che non lo convince del tutto.

Link to comment
Share on other sites

No altair non sono d'accordo.

Forse a suo tempo potevo avere dei dubbi, magari sull'onda dell'emozione e sul fatto che lo svizzero e il mio Boy erano tipi totalmente diversi.

Ora non ci penso.. Dico solo che mi fa piacere vedere una sua foto... Ma tutto si esaurisce in quei 5 secondi.

Altrimenti in questi 6 anni avrei fatto in modo di rivederlo.

Concordo invece sul fatto della "mitizzazione".... Finchè non si ha una persona, la si desidera. Ma credo sia la natura umana.

Link to comment
Share on other sites

Perdere la testa (o il cuore) no, mai.

Ho avuto (e tutt'ora ancora in corso) una sbandata a livello sessuale per un mio collega di milano (frall'altro...ha quasi 20 anni piu' di me).

Arrivo a sognarmelo la notte nonostante i miei 4 anni di fidanzamento.

Aspettero' che passi, anche perchè so a cosa è dovuto questo mio sbandamento:

Lui è uno che si racconta etero, fa l'etero e lo ostenta a sfregio, categorizzabile in "sventrapassere".

Ma io so che è tranquillamente bisex, e l'idea di portarmelo a letto mi farebbe lievitare l'ego a manetta :asd:

In piu', secondo me ce l'ha piccolo, e questo mi porta sempre di piu' a volergli togliere le mutande per confermare e no questa mia fissa lol

Link to comment
Share on other sites

E se si scopre una cosa del genere (all'inverso intendo) ... meglio continuare o farla finita? <_<

 

Siamo sempre al discorso iniziale... è una "Sbandata" di testa o una cosa serie che potrebbe portare problemi?

Voglio dire..da un certo punto di vista apprezzo l'onestà di Almadel.

Anche io preferisco sapere che è stato il sesso di una notte piuttosto che un "amante" con cui c'è qualcosa di "testa".

 

Tu cosa hai scoperto?

Link to comment
Share on other sites

Che la testa vada e corra veloce, credo che sia normale no?

La fantasia sessuale, che in qualche modo abbia il potere di scombussolare una situazione relazionale, per quanto piacevole, comunque "scontata", ci sta.

Io poi, che in una relazione lunga e continuativa proprio ci sto strettissimo (sono un irrequieto di natura), sono proprio un soggetto cronico per queste cose, soprattutto quando, negli alti e bassi di una relazione, si sta transitando "nei bassi".

Ci sono stati un paio di colpi di testa, soprattutto uno, per una storia che era iniziata prima di conoscere il mio orsetto e che per varie ragioni non era andata avanti. Con questo ragazzo c'è una energia sotterranea che ci lega, una chimica, e ogni volta che lo vedo penso a come sarebbe potuta andare la mia vita se quel giorno (un martedì) avessi scelto di andare a Milano comunque a litigare invece di sfancularlo e tornare a casa (dove è intervenuto poi in maniera "magica" il mio orsetto, allora semplice conoscente, a consolarmi e proprio in quel giorno a intrufolarsi nel mio cuore..)

 

Però sono fantasie. La realtà è che c'è una relazione che è importante a livelli superiori del semplice sesso o del momento. E quindi rimangono a livello di fantasie.

Quasi sempre io li racconto al mio orsetto per farlo scherzosamente ingelosire e ci giochiamo un po' sopra.

Link to comment
Share on other sites

La sbandata per un'altra persona, condivisa dalla mia ragazza (siamo troppo in sintonia, evidentemente xD) è ciò che ci ha fatto aprire la coppia, quindi ho scelto la seconda opzione.

 

Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di lasciarla, tanto più ora che conviviamo e ci stiamo facendo il mazzo per rendere questa vecchissima casa un posto migliore, che possiamo davvero chiamare nostro, e per risparmiare soldi con cui pagare la casa di riposo per la nonna di lei, che ha bisogno di infermieri e una struttura specializzata, per ora la curiamo noi come possiamo (oggi ho pulito cosa turche dal pavimento: Altair, scopamicizia la mia relazione non la chiami solo perché è una coppia aperta, sfido la metà delle coppie monogame a mostrare una dedizione simile a quella che stiamo mostrando noi, non è il buco in esclusiva un grande sacrificio, ve ne sono di ben altri).

 

E' qualcosa di un po' più intenso del tipico trovare un nuovo amico da adolescenti, c'è solo un interesse più adulto diciamo...penso che se si ha un certo grado di confidenza col partner parlarne è una cosa buona, io non sono stata zitta e l'intimità nella coppia è solamente cresciuta.

Link to comment
Share on other sites

io non posso dire nulla purtroppo dry.gif però mi incuriosisce molto questo fatto della coppia aperta; mi rivolgo ad ariel ed almadel o a chiunque porti avanti una relazione di questo tipo...come reagite quando venite a sapere che il vostro partner è andato a letto con un altro/a? non vi da nessun fastidio??? (scusatemi se sono andato OT :awk: )

Link to comment
Share on other sites

Forse è proprio la coppia aperta di almadel l'unico modello di coppia omosessuale, parliamoci chiaro. Io però non sarei mai in grado di stabilire una coppia aperta, proprio non ne sarei capace non riuscirei a tollerare l'idea di essere tradito. Forse per questo le mie relazioni durano sempre pochissimo.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che la coppia aperta sia l'unico modello di coppia omosessuale. E' semplicemente un modello di coppia che possono adattare sia gli etero che gli omo.

Io non capisco perchè uno debba sminuire una relazione in coppia aperta. Con che diritto. Non si può svilire una cosa in cui non si è dentro e non si conosce. Vuoi una coppia chiusa? benissimio. La vuoi aperta? bene lo stesso. L'importante è che entrambi i componenti della coppia siano d'accordo su questo punto. E' una cosa che riguarda solo loro e secondo me bisognerebbe evitare di sparare giudizi così.

Link to comment
Share on other sites

Forse è proprio la coppia aperta di almadel l'unico modello di coppia omosessuale, parliamoci chiaro. Io però non sarei mai in grado di stabilire una coppia aperta, proprio non ne sarei capace non riuscirei a tollerare l'idea di essere tradito. Forse per questo le mie relazioni durano sempre pochissimo.

 

Questa è la str****ta del secolo.. e purtroppo è il classico pensiero che gli omofobi hanno di noi....

Link to comment
Share on other sites

Ma quanta importanza date al sesso in una relazione?

Sembra che sia la cosa determinante quando invece è, di fatto, una cosa molto piacevole ma secondaria. Ed è buffo dirlo, ma in una coppia le coccole, le tenerezze, il momento di relax, il dormire insieme, il contatto e la reciproca attenzione vale molto di più di ficcarlo nei buchi l'uno dell'altro.

In una relazione seria, dove c'è quello che si chiama amore e non semplice passione, gli elementi importanti sono altri.

Alla fin fine, non ha senso una definizione di coppia aperta o chiusa. Una scopata con una persona, nell'ambito della "luce del sole" come può incidere nel valore di una relazione?

La scopata con un altro diventa rilevante (forse) quando viene fatta "di nascosto", quando va ad essere un attacco alla fiducia e alla sincerità, e il danno è all'interno della sincerità.

Diventa importante quando cela un'altra relazione, un altro sentimento, quando è il segno della fine del rapporto.

Ma certo non è importante perchè la coppia è aperta o chiusa.

Link to comment
Share on other sites

No io non sono assolutamente d'accordo. Ariel rispetto la tua scelta e anche quella di Almadel, ma non la condivido. La trovo una comoda scorciatoia, un modo per concedersi divertimenti passegeri senza il minimo d'impegno, quando in realtà un'impegno si ha eccome, ed è quello della fedeltà. Se il mio ragazzo andasse a letto con un'altro io non potrei guardarlo più in faccia, saprei che ha condiviso un momento di importante intimità con un'altra persona, perchè questo è il sesso, non è solo meccanica è anche intimità, apririsi a qualcuno e non solo fisicamente. Allo stesso modo se lo facessi io mi sentirei la persona più sporca della terra perché non solo ho tradito la sua fiducia ma perché ho condiviso ed in un certo senso sprecato quel qualcosa di esclusivo che solo il mio ragazzo poteva avere.

 

In una relazione il sesso è importante, è la traduzione fisica di un sentimento astratto ed è anche molto più appagante di un qualunque rapporto occasionale (almeno per me è così). Con ciò non dico che bisogna fare sesso solo quando si è innamorati, i miei divertimenti me li sono concessi anch'io come tutti credo (da single), la differenza sta nell'esclusività che contraddistingue una relazione fra due persone ed al diverso significato che si da al sesso, che ripeto, nel momento in cui avviene fra due persone che si amano non è più solo istinto e meccanica ma qualcosa di più.

 

Forse è proprio la coppia aperta di almadel l'unico modello di coppia omosessuale, parliamoci chiaro. Io però non sarei mai in grado di stabilire una coppia aperta, proprio non ne sarei capace non riuscirei a tollerare l'idea di essere tradito. Forse per questo le mie relazioni durano sempre pochissimo.

 

Questa è la str****ta del secolo.. e purtroppo è il classico pensiero che gli omofobi hanno di noi....

 

Appunto, ve la ricordate cosa diceva quel matto di Luca di Tolve? Così non facciamo che dar ragione agli omofobi che affermano che noi non siamo in grado di formare una famiglia e affossare ancora di più quanti di noi perdono le speranze.

 

Ribadisco non è una critica, è solo una considerazione.

Link to comment
Share on other sites

Il sentimento non è per niente astratto.

Messa come l'hai messa tu sembra che il sesso sia l'unica via per dimostrare fisicamente cosa si prova.

Ed è falsissimo.

Si puo' scopare anche con chi si odia, ma è difficile essere comprensivi, dolci e quant'altro con chi si odia.

Quindi no, il sesso non è il veicolo fisico per dimostrare amore.

Il sesso lo si puo' fare con tutti,dopotutto diventa "fare all'amore" solo quando qualcuno _sceglie_ di farlo con la stessa persona.

il concetto di monogamia è assolutamente soggettivo e sopratutto autoimposto da aaaaaaaaaaanni di cattolicesimo.

Mi rendo conto che io ho scelto la monogamia solo per il tipo di educazione che ho ricevuto,quindi non è stata proprio una scelta "libera".

Come dice korio, quando si riesce a capire che il sesso è solo sesso, ed entrambi in una coppia raggiungono questa consapevolezza, si arriva anche a capire che l'amore, col sesso, ha poco da spartire.

E te lo dice uno che gnagna con la stessa persona da 1460 giorni :banana:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...