Jump to content

[Serie TV] Breaking Bad


Sbuffo

Recommended Posts

Breaking_Bad.png

 

Visto che non ho trovato nessuna discussione in merito ne apro una io su Breaking Bad.

http://it.wikipedia.org/wiki/Breaking_Bad_-_Reazioni_collaterali

 

Una serie televisiva trasmessa in America dalla AMC e in Italia su AXN e Rai4, in America hanno iniziato a trasmettere dal 17 luglio la quarta stagione.

 

La serie è incentrata su un personaggio di nome Walter White, un professore di chimica in una scuola superiore del New Mexico, un giorno gli viene diagnosticato un cancro ai polmoni con un aspettativa di vita di massimo 2 anni ed è così che per poter pagarsi le cure e, cosa ancora più importante, per poter garantire un futuro economico alla sua famiglia, decide di sfruttare le sue conoscenze in chimica per produrre metanfetamina con l'aiuto di un suo ex studente Jesse Pinkman.

Da qui si dipana poi tutta la storia che si svilupperà nel corso delle stagioni.

Walter infatti deve cercare allo stesso tempo di produrre anfetamina dovendo avere anche a che fare con narcotrafficanti americani e del cartello messicano, tenere nascosta la cosa a sua moglie e suo figlio, tenere nascosta la cosa al marito della sorella di sua moglie che è un poliziotto della DEA(l'agenzia anti-droga statunitense) e che si occupa proprio di produttori di metanfetamina e quindi si ritroverà senza saperlo ad indagare proprio su Walter.

 

Io l'ho trovata una gran serie e la consiglio vivamente, ha anche vinto diversi Emmy Award e visto il successo è arrivata già alla sua quarta stagione.

La serie è una di quelle con una trama in continua evoluzione dove non vedi l'ora di vedere la puntata successiva.

Link to comment
Share on other sites

Ne parlano praticamente TUTTI bene: gente che l'ha visto, siti specializzati etc etc...lo vorrei tanto vedere, però...sarà anche sciocco, ma io ho dei seri problemi con la tematica del cancro. Da quando un mio parente l'ha vissuto ne sono rimasto sconvolto. C'è anche un'altra serie che ne parla e che è molto lodata, The Big C, e ovviamente anche quella non so se riuscirei a vederla. Per questo chiedo: questa tematica in Breaking Bad è così prevalente? So che è una cosa un po' particolare...

Link to comment
Share on other sites

L'aspetto del cancro è più rilevante all'inizio, poi più si sviluppa la storia nelle varie stagioni meno ha rilevanza anzi arrivati ad un certo punto diciamo che diventa quasi irrilevante quell'aspetto.

Anche perchè la tematica del cancro serve un po' da incipit, cioè è quasi un una scusante narrativa per poter dare l'avvio a tutta la storia e giustificare il fatto che un normalissimo professore di scuola superiore di punto in bianco diventi produttore di metanfetamina.

Magari puoi iniziare a guardarlo poi se vedi che ti disturba smetti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho iniziato a vedere Breaking Bad la settimana scorsa. Ora sono fermo alla 2x01, ci sono altre cose che devo recuperare ed ho deciso di rallentarne un po' la visione, dato che la quarta stagione sta per finire in America e non riuscirei mai a mettermi in pari, ergo attenderò la quinta (e ultima) la prossima estate.

 

Da ciò che ho visto finora è un prodotto splendido, consigliatissimo a chiunque cerchi una serie originale e di alta qualità.

Gli attori sono eccezionali, soprattutto il protagonista Bryan Cranston (d'altronde non è che gli altri personaggi si vedano molto).

Nutro un odio smisurato per qualsiasi membro della sua famiglia, a cominciare dall'insopportabile moglie.

 

Riguardo al questione cancro, posso confermare già alla 2x01 che è un mero pretesto per dare una svolta alla vita del protagonista, ed è tutt'altro che centrale nella narrazione. Poi, è ovvio, un paio di sedute di chemio le fanno vedere, e le visite dall'oncologo sono inevitabili, ma non è The Big C, ecco. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Si è conclusa domenica 9 negli usa la quarta stagione di Breaking Bad.

 

Ora toccherà aspettare un anno per la quinta ed ultima stagione.

 

Una serie veramente fantastica, una delle più belle che io abbia mai visto, mi spiace pensare che la prossima stagione sarà già l'ultima anche se capisco che a tirarla poi troppo per le lunghe si rischia solo di rovinare quello che è un ottimo prodotto.

 

Anche perchè già con l'ultima puntata della quarta stagione avrebbero potuto decidere di concludere la serie, perchè già ora ha un suo ottimo finale, sarà cmq interessante vedere cosa si inventeranno con la prossima stagione.

Link to comment
Share on other sites

E' una serie che vorrei recuperare, ma è il tipo di cosa che potrebbe piacere molto anche alla moglia e il tempo assieme è poco.

Penso aspetterò la prossima estate in modo da riuscire a vederlo tutto assieme.

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Che poi in realtà sarebbe semplicemente una quinta stagione più corta e la sesta l'anno prossimo; poi possono chiamarla come vogliono, possono pure dirmi che questa è la seconda parte della quarta dell'anno scorso, se ciò li diverte, o che tutta la serie è un'unica stagione divisa in sei anni. :asd:

Fecero la stessa cosa con Oz, no?

Link to comment
Share on other sites

Mi pare (però non sono sicura al 100%) che in OZ la quarta stagione è sì stata divisa in 2 parti, però è andata in onda lo stesso anno, tipo una parte in primavera e una in autunno, una cosa così.

Io sto rosicando troppo perché ho aspettato a vederlo pensando "vabbè così poi me lo maratono quando è finito o quasi" e invece c'ho preso la sola XD

Link to comment
Share on other sites

No, la quarta di Oz andò in onda la prima parte a luglio-agosto 2000, la seconda a gennaio-febbraio 2001; dalla quinta in poi tornò in questa fascia invernale invece che in quella estiva delle stagioni precedenti, cioè al stagione doppia aveva lo scopo di spostare il telefilm da un periodo dell'anno all'altro.

Con Breaking Bad semplicemente si è deciso di fare due stagioni più corte, a distanza di un anno l'una dall'altra, e di asserire che sono la stessa stagione divisa in due parti. Se vogliamo è ancora peggio. :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Finita la prima metà della quinta stagione, ora tocca aspettare un anno per l'altra metà....maledetti....come si fa ad aspettare un anno con un finale di metà stagione così....

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Avevo cominciato a vederlo su Arte e non mi piace, come del resto non mi piace la gran parte delle serie televisive esistenti.

 

C'è uno sfoggio di cinismo nelle serie tv, anche nei cartoni animati (a cominciare dai Simpson); non ci trovo niente di divertente o di piacevole.

Link to comment
Share on other sites

Visto poco fa il finale di semi-stagione!

Ricco di citazioni di episodi precedenti, ci illude di andare in una direzione per poi stravolgere tutto all'ultimo minuto.

Negli ultimi otto episodi può succedere di tutto; e non dimentichiamo come era iniziata la stagione...

 

E ora un altro anno. :(

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho appena finito di vedere l'ultima puntata. Avevo molti dubbi su questa stagione e temevo potesse essere un pò quello che è stata la 9 stagione per Scrubs, invece, per fortuna, non è stato così quindi... evviva evviva XD

Il finale è stato spiazzante, davvero fantastico, sono proprio curioso di vedere cosa succederà nella seconda parte di stagione.

 

 

Ma quel libro, e quella dedica, erano di Fring, vero? Non ricordo bene.

 

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho appena finito di vedere l'ultima puntata. Avevo molti dubbi su questa stagione e temevo potesse essere un pò quello che è stata la 9 stagione per Scrubs, invece, per fortuna, non è stato così quindi... evviva evviva XD

Il finale è stato spiazzante, davvero fantastico, sono proprio curioso di vedere cosa succederà nella seconda parte di stagione.

 

 

Ma quel libro, e quella dedica, erano di Fring, vero? Non ricordo bene.

 

 

 

No non erano di Fring erano di Gale Boetticher(il chimico assunto da Fring per sostituire Walter e poi ucciso da Jesse), ci sono anche le sue iniziali G.B. sotto la dedica.

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Ho recuperato questo gioiellino durante l'estate...ieri ho finito la 4 serie, ma già dalla prima puntata mi ero accorto della bellezza di questo telefilm.

Non ho trovato una puntata in cui mi sono annoiato, in ognuna vi è qualcosa di totalmente inaspettato e "nuovo"...fino alla fine si sta sempre sul cardiopalma

in attesa di qualcosa.

Poi gli attori son veramente bravi, specialmente l'interpetre di Walter White, Jesse e Gus...fenomenali. Oltre alla cura nei dettagli e ai diaologhi.

 

Il percorso di Walter White mi sta piacendo, alla fine della 4 serie son rimasto O.o ma ci sta tutto.

 

Poi son di parte, da amante del nerd e della chimica non potevo non amare tale serie :D

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè già con l'ultima puntata della quarta stagione avrebbero potuto decidere di concludere la serie, perchè già ora ha un suo ottimo finale, sarà cmq interessante vedere cosa si inventeranno con la prossima stagione.

 

sono a circa la 5x04, comunque il finale della quarta è stupendo, l'autore ha detto che si era "preparato" in caso non gliela rinnovassero, perchè gli avevano detto che la quarta era l'ultima. Ero un po scettica, visto appunto questo splendido finale, sul proseguimento, temevo una minestra riscaldata, invece si sta mantenendo ancora su altissimi livelli. Adesso metto il turbo visto che avete detto che il finale di mid-season merita...

 

 

mi dispiace un po per il pollo fritto, Esposito era grandioso in questa parte, piu che in once upon a time

 

Link to comment
Share on other sites

Sono sicuro che non ti deluderà il finale di questa prima metà stagione.

 

Concordo su Pollos, ben riuscito il personaggio e ben recitato, era davvero uno dei migliori villain di serietv.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

si si!!! finalmente!!!

sono già pronta, ecco il piano di battaglia per la visione:

1. spengo il cell

2. stacco il campanello

3. dico a tutti che sono fuori, quindi non "rompere le balle"

4. compro schifezze da ingurgitare senza ritegno

5. pipì prima di iniziare!

 

Miglior serie degli ultimi anni, davvero!

Link to comment
Share on other sites

Un'inizio di stagione con i controcazzi, in particolare gli ultimi 5 minuti.

 

Speriamo uppino presto i sottotitoli del secondo episodio domani.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Visto che ci stiamo avvicinando all'ultima puntata dell'ultima seria di Breaking Bad l'AMC ha ufficializzato di aver commissionato la realizzazione di una serie che faccia da spin-off a Breaking Bad incentrata sull'avvocato Saul Goodman e che faccia da prequel alla serie cioè ambientata prima degli eventi narrati in Breaking Bad.

http://www.televisionando.it/articolo/breaking-bad-ufficializzato-lo-spin-off-su-saul-goodman-si-chiamera-better-call-saul/91065/

 

Chissà cosa ne verrà fuori.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

AHAHAH, è la notizia più bella che potevo aspettarmi da questo topic.

Praticamente gli stessi autori che hanno portato avanti un drama per cinque anni, riproporranno molto probabilmente una comedy con la stessa ambientazione e qualhe personaggio in comune.. credo caso unico o almeno rarissimo nella storia della tv. :D

Link to comment
Share on other sites

Ho visto per caso la prima puntata della prima serie e me ne sono praticamente innamorato. Ora sto scaricando la seconda quindi non anticipatemi nulla :)) bella serie , originale!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...