Jump to content

Aspettando Godot...


Dreaming

Recommended Posts

Che dire. Vorrei iniziare un percorso comune con qualcuno. Come? Nelle chat gay si incontrano sempre le stesse persone. Non frequento locali gay perche non mi piacciono. Le poche amicizie gay che ho sono composte da single peggio di me.....

 

Magari un giorno chissà, quando uno meno se lo aspetta.... voi single del forum avete ricette da suggerire?:D

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai provato le chat gay e non so se le proverò perchè sappiamo bene che cosa ci si trovi e al momento non ho bisogno di quello. Non ho mai frequentato locali ma ho intenzione di farlo a breve; l'unica cosa che mi ha trattenuto è che non conosco nessuno con cui andarci sennò sarei già partito di corsa da tempo :rotfl:. Qualche amicizia gay ce l'hai quindi il mio consiglio è di tapparti il naso e di buttarti nei locali altrimenti non ti resta che aspettare la botta di culo (o Godot come preferisci!!)

Link to comment
Share on other sites

A te serve proprio quello. Un "single peggio di te".

 

Perché "i single meglio di te" si metteranno con "single meglio di te";

mentre quelli fidanzati sono - come è ovvio - già fidanzati.

Link to comment
Share on other sites

Io sono single da poco . Non capisco però come si possa giudicare una chat se uno poi non ci ha mai messo piede...nel senso di limitarsi a lurkare e senza entrarvi andarsene disgustati? Io intanto il primo partner l'ho conosciuto in chat. E il quarto in un locale. Il penultimo invece in una sauna ma è durato solo due mesi e non so se era proprio un partner perchè in effetti ci vedevamo solo in questa sauna e dopo aver fatto sesso andavmo a mangiare qualcosa. Era molto gentile e pagava sempre lui poi all'improvviso è scomparso.

Vabeh non divaghiamo. Secondo me l'importante è conoscere gente cioè aspettare si ma in modo attivo, non chiusi in casa. Aspettare, uscendo, che arriva l'occasuione giusta questa è la mia filosofia e mi sono trovato sempre bene.

Link to comment
Share on other sites

In quel che dice akinori c'è una realtà di fondo fondamentale. Non esiste il "luogo per incontrare il ragazzo o la ragazza giusta".

Esiste incontrare gente e relazionare, e per quello c'è da mettersi in azione cercando di conoscere gente nuova.

Se non si hanno le condizioni per dichiararsi apertamente e/o se non si ha il coraggio di approcciare ad un ragazzo che ci piace per non rischiare di "beccare un etero" e di scatenare l'inferno, allora i luoghi di aggregazione gay sono il posto dove conoscere altra gente.

E oggi i luoghi di aggregazione gay sono le chat, le discoteche e gli eventi gayfriendly, i forum, etc.

Riguardo alle chat, cosa pensi che ci si trovi di differente che in un locale gay?

La popolazione rispetta quello che è la realtà gay dappertutto: gente con grande libertà sessuale che non si fa problemi a far sesso per una sera. Tutti (o quasi) sono li a cercare consciametne o inconsciamente il colpo di fulmine, la maggiorparte è oramai sullo stile cinico e disilluso, tutti cercano quanto meno l'occasione di una sera, sperando che dietro all'intesa sessuale possa venire qualcosa in più, quanto meno una amicizia che apra nuove porte, nuovi contatti, etc etc.

Ma questo è vero anche nel mondo etero (con l'unica differenza che il contesto crea più occasioni anche al di fuori dei posti canonici di incontro).

 

Fino a che si rimane un po' nel proprio isolamento, e fino a che si cerca esclusivamente l'unico e vero amore al primo sguardo, allora le probabilità a favore sono drasticamente basse.

Link to comment
Share on other sites

Io sono single da poco . Non capisco però come si possa giudicare una chat se uno poi non ci ha mai messo piede...nel senso di limitarsi a lurkare e senza entrarvi andarsene disgustati? Io intanto il primo partner l'ho conosciuto in chat.

 

intendiamoci, la botta di culo la puoi avere ovunque. So bene che anche in chat c'è la possibiltà di conoscere qualcuno di serio, ma non si può negare che la stragrande maggioranza non sia propriamente seria o meglio non cerchi una relazione seria. Visto che posso scegliere per il momento evito quell'ambiente poi mai dire mai.

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

concordo, ma il problema secondo me è che tu non vuoi fare nessun passo!

Se inizi dicendo : non voglio frequentare chat, non voglio frequentare locali, ecc... ti rimane ben poco!

 

Innanzitutto, io personalmente ho cominciato a frequentare anche le associazioni -per ora poco, dato il periodo estivo- ed è già un modo per conoscere gente in modo diverso. Dopodichè ci sono un sacco di serate diverse, alcune più trasgressive, altre più tranquille, ma l'importante è prendere ed uscire di casa!

Anch'io fino a poco tempo fa dicevo a priori non faccio questo, non faccio quello -e ancora adesso non frequento le chat, od in generale non conosco gente su internet, preferisco di gran lunga i contatti dal vivo- ora però ho fatto dei compromessi con me stesso, rendendomi conto che se volevo conoscere qualcuno, l'unico modo era frequentare posti dove i gay bazzicassero ^_^

Link to comment
Share on other sites

concordo con andrew! poi certo non so cosa tu intenda per "botta di culo"...di aspetto sono piacevole e qualche corteggiatore, senza falsa modestia, l'ho sempre avuto...intendo dire che non è che sono stato solo fortunato, come credi tu, ma fra più persone che si dimostravano interessate a me ho scelto quella che più era adeguata alle mie aspettative!

 

poi ci sono anche altri luoghi dove poter conoscere: i cineforum, le associazioni culturali, l'arci, l'università, locali gay friendly (quindi non necessariamente saune o club)

persino un forum, volendo (anche se sinceramente io non sono qui per questo) ma metto anche forum per contrappore alle tanto vituperate chat: se la chat è effettivamente è piu superficiale e si va subito al sodo, spesso con le solite domande "fisiche" e richiesta immediata di foto o videochattata, in un forum si possono conoscere meglio le persone dal punto di vista culturale e intellettuale...poi magari ci si conosce dal vivo a un raduno e chi sa....:)

Link to comment
Share on other sites

intendiamoci, la botta di culo la puoi avere ovunque. So bene che anche in chat c'è la possibiltà di conoscere qualcuno di serio, ma non si può negare che la stragrande maggioranza non sia propriamente seria o meglio non cerchi una relazione seria. Visto che posso scegliere per il momento evito quell'ambiente poi mai dire mai.

 

Non sono affatto d'accordo. Le persone che sono in chat non sono una categoria a parte, non rientrano in una casistica particolare perchè usano la chat. Sono gli stessi che trovi nei locali.

E forse in una discoteca troverai gente meno esplicita, forse (ma non è detto) non ti diranno al primo colpo "attivo o passivo?" ma è la stessa gente che è in chat ed è la stessa gente che se vuole una scopata al volo, quello vuole indipendentemente dal fatto che le incontri in una disco, in una chat o in un battuage.

 

Nelle chat, come nei locali, come per strada, come nelle relazioni etero, trovi persone che cercano primariamente una relazione sessuale veloce e senza impegno, e trovi anche persone che vedono come andrà la serata.

 

In ogni caso, la cosa peggiore che si può fare, è rimanere stretti nella mentalità della "io voglio solo una relazione seria".

Come fai a stabilire che una relazione è seria? Se non conosci una persona, se non ci stai insieme, se non ci parli, senza contatto, su quale base una relazione "è seria?".

 

Iniziate intanto ad avere relazioni con la gente, a conoscerne (e a usare ogni strumento a disposizione per conoscerne), a concedere una chance agli altri intorno a voi, e non intendo andare a letto con chiunque, ma a concedervi la possibilità di incontrare qualcun altro e tentare di vedere come va, e se nasce un feeling, beh, allora iniziare una storia, che duri una notte o una settimana o quello che è. Vedrete che poi le relazioni serie verranno da sole.

Link to comment
Share on other sites

se la chat è effettivamente è piu superficiale e si va subito al sodo, spesso con le solite domande "fisiche" e richiesta immediata di foto o videochattata, in un forum si possono conoscere meglio le persone dal punto di vista culturale e intellettuale...

 

mi sembra che tu abbia descritto benissimo che cosa siano le chat...ecco perchè le evito

ah con botta di culo intendevo semplicemente fortuna

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso, la cosa peggiore che si può fare, è rimanere stretti nella mentalità della "io voglio solo una relazione seria".

Come fai a stabilire che una relazione è seria? Se non conosci una persona, se non ci stai insieme, se non ci parli, senza contatto, su quale base una relazione "è seria?".

 

io per relazione seria intendo per esempio qualcosa di diverso da una botta e via. E dubito si possa costruire una relazione seria con uno interessato solo al sesso indipendentemente che sia in chat o in un locale. Io poi non stabilisco se la relazione è seria, per stabilirlo dovrei far nascere prima una relazione. Ma parlando con una persona, standoci assieme posso capire per esempio cosa vuole. In chat cosa dovrei fare? Parlare con uno che mi chiede una foto e poi mi dice se sono attivo o passivo? Ma che conversazione è? Sicuramente è una conversazione che non porterà mai a nulla di serio. Ripeto ci saranno anche persone che non cercano solo quello, non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma non neghiamo che in chat sia altissima la concentrazione di persone che cercano sesso e bon.

Link to comment
Share on other sites

io per relazione seria intendo per esempio qualcosa di diverso da una botta e via. E dubito si possa costruire una relazione seria con uno interessato solo al sesso indipendentemente che sia in chat o in un locale. Io poi non stabilisco se la relazione è seria, per stabilirlo dovrei far nascere prima una relazione. Ma parlando con una persona, standoci assieme posso capire per esempio cosa vuole. In chat cosa dovrei fare? Parlare con uno che mi chiede una foto e poi mi dice se sono attivo o passivo? Ma che conversazione è? Sicuramente è una conversazione che non porterà mai a nulla di serio. Ripeto ci saranno anche persone che non cercano solo quello, non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma non neghiamo che in chat sia altissima la concentrazione di persone che cercano sesso e bon.

 

Posso assicurarti che in chat la percentuale di quelli che cercano sesso e bon, come dici tu, non è così elevata come credi.

E inoltre il vantaggio della chat è proprio quello: puoi velocemente e facilmente tagliarli fuori e il problema non si pone. Non credere: chi cerca sesso facile non ti fa agguati perchè per primo non vuol perdere tempo. Quindi incocci uno, quello ti dice "scopiamo domani?" e tu lo ignori. Incontri uno che ti dice "ci andiamo a prendere qualcosa da bere?" e lo valuti caso per caso.

Non capisco quale sia l'angoscia di usare una chat, l'importante è essere chiari e precisi, metti foto chiare di te con il viso, taglia fuori chi non mette il viso, mettere nel proprio "annuncio" che non si è interessati a una botta e via, e già così ne tagli fuori tantissimi. Poi, basta un click per escludere chi non ti garba, non mi sembra una angoscia così elevata.

E saranno TUTTI i contatti a chiederti se sei attivo o passivo? Ne saranno alcuni, e tu li ignori, gli altri vedi tu.

 

Anche fosse uno su 10 (e non è questa la percentuale) che è accettabile, è sempre gente in più che conosci, che come te cerca un incontro, che è utile per allargare il proprio giro.

 

Nei miei 3 mesi di bearwww, (tutto per me prime esperienze, considerando che è un anno che ho accettato la mia bisessualità), io ho fatto così, sarò stato fortunato, rappresenterò uno stereotipo gradevole per gli orsetti, ma ho avuto un sacco di contatti e anche tagliandone via la metà, di persone ne ho conosciute tante. E sinceramente le persone che ho incontrato in appuntamento sono state belle persone, sia fisicamente che caratterialmente. E con nessuno di loro l'idea era di finire la serata a letto, e con nessuno di loro è finita a letto ne al primo ne al secondo appuntamento (quando ci è stato), e solo in un paio di casi la "chimica" è stata talmente forte da spingerci a un po' di petting. Con tutti è rimasta la confidenza e una amicizia. Con tre di loro è scattata una scintilla che andava oltre al conoscersi, e con uno di loro sto insieme oramai da 10 mesi.

 

Poi ehi, fai te, il mio è un consiglio dettato dall'esperienza, e se vuoi un po' dalla maturità di avere qualche annetto di più. Poi fai come credi.

Link to comment
Share on other sites

La tua esperienza è positiva e invoglia...in ogni caso preferisco per il momento optare per altro. Diciamo che la terrò in considerazione e se mai dovessi provarla farò un resoconto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

meglio ancora la videochat :) qualche mese fa per curiosità ho aperto uno di quei siti, al posto del pacco ci metti il tuo bel faccione (magari non appena svegliato se no scappano), metti un bell' ITA nelle indicazioni. scoprirai che c'è un bel po' di gente, molti giovani anche, che vuole solo scambiare due chiacchere. Se sai parlare inglese puoi conoscere tanti ragazzi stranieri. Gli italiani non mancano ma sono di meno. Quantomeno il feeling fisico ce l'hai immediatamente, ma dovrai fare next su diversi uccelli liberi.

Volendo puoi metterci anche il pacco oltre al faccione XD

La cosa diventa noiosa però dopo un po'

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra molto valido il suggerimento di Shox: non è che la "botta di c..o", per usare il tuo termine", la devi attendere pregando. Fortuna audaces iuvat e spesso per avere la "botta di c..o" occorre muoverlo anche. Abbiamo capito che cosa...:) Insomma, non aspettare Godot, alzati dalla tua sedia contemplativa e vallo a cercare un pò. magari è lui che sta aspettando te. Da un'altra parte. Ma se tu resti seduto no lo saprai mai!

Link to comment
Share on other sites

Ritieni fondamentale che il tuo fidanzato venga strappato a viva forza a qualcun altro? :)

 

ma per carità! Magari però la coppia raddoppia la possibilità di fare nuove amicizie gaje e conoscenze...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...