Jump to content

Amore lacerante


Maximo

Recommended Posts

Salve a tutti un pò restio alla fine ho deciso di scrivere nel forum.

Spero di essere più conciso che breve nell'esporvi il 'mio' tormento d'amore.

 

Premetto che il mio status non è dichiarato portato con se gli strascichi di difficoltà che ne possono nascere, qualche anno addietro conosco un ragazzo un pò più piccolo di me, entrambi maggiorenni, il problema non sta li costui fidanzato con una ragazza dalla quale lui dipende molto o meglio forse pende dalle sue labbra e a dir suo o da come vivono il rapporto unico punto di riferimento amoroso.

Conoscendolo con il tempo me ne sono prima invaghito e poi innamorato come mai prima, situazione che va avanti da 3anni ma che cerco di troncare dato che non mi ci sono dichiarato, o meglio non ti ho detto esplicitamente ti amo, ma gliel'ho detto in tutte le sfumature della lingua italiana che solo un ingenuo ma non credo lo sia non l'abbia capito, nonostante ciò sono arrivato alla conclusione che niente più nascere se non oltre quello che c'è un amicizia che pure questa non è simile alle altre, preciso che un tvb da parte sua si solo un semplice tvb non e mai uscito e pure vero che quello che mi lascia basito e mi tormenta e che tutti i giorni si collega su msn per salutarmi ed augurarmi il buon lavoro e tutte le notti mi fa lo squillo della buona notte, comportamento non certo da semplice amico al quale io ho cercato di porre fine pure non rispondendo e facendomi trovare assente per settimana ma lui imperterrito a continuato anche in questi frangenti e quasi costringendomi a non 'abbandonarlo'.

Ovvio che questa situazione non possa andare avanti è piu' va avanti piu' si lacera e nello stesso tempo mi tiene legato a qualcosa che non avro' credo mai.

So le probabili risposte tra quelle di dirgli tutto ma l'ho fatto ma non esplicitamente (ovvero ti amo no, ma frasi tipo se la persona più importante etc etc si) dato che gliel'ho detto e lui ha risposto con il silenzio ho il sorriso.

Forse sarebbe giusto restare amico ma non riesco e l'unica cosa che riesce ad alleviarmi il 'dolore' e farmelo dimenticare sarebbe non vederlo più cosa pure spiacevole dato che conosco pure la famiglia che mi apprezza come amico e abbiamo amici in comune ma non trovo altra soluzione che non mi esponga troppo.

 

Grazie e scusate se sono stato disordinato nell'esporre quello che volevo dire.

Edited by Maximo
Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Perdona la provocazione.

Ma non è più facile dire al tuo amico che sei gay e con più calma digli anche che sei innamorato di lui. Quante bugie vuoi ancora raccontare alle persone che ti stanno accanto? Queste situazioni succederanno ancora, vuoi scappare ogni volta?

Link to comment
Share on other sites

Ho visto etero assumere questi comportamenti "amorevoli" solo per amicizia o affetto fraterno. Non sarei tanto sicuro della tua interpretazione.

Link to comment
Share on other sites

Ho visto etero assumere questi comportamenti "amorevoli" solo per amicizia o affetto fraterno. Non sarei tanto sicuro della tua interpretazione.

 

Si comunque non capisco la caparbietà forse dettata dalla giovane età o dalle mie menate mentali.

se io non ti contatto per 30gg te non continui a cercarmi su msn cell o tutti le sere squilli.

Link to comment
Share on other sites

No dai, questo thread è una presa in giro ed è legato al topic del dislivello culturale, vero?....

 

 

Detto cio', grazie a Dio una vera amicizia non ha bisogno di certi "paletti".

Se io non mi faccio sentire dal mio migliore amico per mesi, lui non smette di mandarmi sms anche solo per ricordarmi di quanto sono stronzo.

 

Mettiti il cuore in pace e goditi la sua amicizia, che mi sembra molto bella.

Link to comment
Share on other sites

Si comunque non capisco la caparbietà forse dettata dalla giovane età o dalle mie menate mentali.

se io non ti contatto per 30gg te non continui a cercarmi su msn cell o tutti le sere squilli.

 

Non è amicizia il mio sentimento, e non biasimo il tuo punto di vista, ma a starci male sono io nel frattempo forse faccio pure mink e faccio stare male lui dato che in me vedo solo un amico.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Per amare qualcuno devia anche essergli amico.

Io faccio fatica a capire perché si debba rinunciare ad un sentimento di affetto solo perché non è come lo si vorrebbe. Beninteso a volte può essere davvero difficile e lungo far evolvere i sentimenti, ma non vedo perché non provarci. Se troncare ogni rapporto ti sembra la cosa giusta almeno spiegagli perché lo stai facendo, gli eviterai pippe mentali sofferenze e rimorsi.

Link to comment
Share on other sites

lascialo perdere perchè tanto è etero e il resto sono film mentali.

inizia a conoscere gay in altri modi.

 

che poi non capisco, dici di non essere dichiarato ma che gli hai fatto capire che lo ami, non mi torna.

se la seconda è vera implicita il fatto che lui abbia capito che tu sei gay o bisex, altrimenti sembra quasi che tu pretenda che lui ti legga nella mente...

Link to comment
Share on other sites

Invece io credo che la bella amicizia con questo ragazzo per lui non è nè bella, perchè lo porta a soffrire e a sentirsi "lacerato", nè ovviamente è tantomeno amicizia. Credo che prima o poi dovrai arrivare ad un punto di rottura e dirgli tutto, anche a costo di perdere i rapporti con questa persona...provare a mutare i sentimenti non è facile, rassegnarsi a una semplice amicizia neanche. Devi rischiare. Nel caso dovesse finire, soffrirai un po' ma penso sia negativo continuare a portare avanti un rapporto così com'è, ormai siete su due binari diversi: lui che ti considera un amico, tu che vorresti qualcosa in più...

Link to comment
Share on other sites

Mi ritrovo tantissimo in quello che scrivi, sto vivendo una situazione pressochè identica...

il consiglio che ti posso dare è quello di pensare meno ed agire di più con il cuore...sembra una cagata pazzesca, ma non lo è...tu cosa senti nel profondo del tuo cuore, con la massima onestà verso te stesso? senti, e parlo proprio di percezione netta, che ci sia qualcosa oltre all'amicizia anche da parte sua? senti dentro di te che tra te e lui c'è dell'amore, c'è qualcosa in più dell'essere amici e di questo ne sei convinto? allora continua per questa strada, scrivigli, digli esplicitamente che lo ami...è difficile e io son bloccato tanto quanto te, ma non ci sono alternative...tanto non puoi farti violenza, non puoi costringerti a non amarlo e a non pensarlo...

 

E aggiungo questo...io vivo una situazione analoga, con questo mio amico che si fa sentire ogni santo giorno, ogni mattina per il buongiorno, ogni pomeriggio, ogni sera...per me non è normale e c'è qualcosa oltre, e secondo me è così anche nel tuo caso...non lasciar perdere, perchè non è questa la strada a mio avviso

Link to comment
Share on other sites

le donne si perdono dietro i bastardi

i gay dietro amici etero

 

quanto ci piace farci del male...

 

 

A me ultimamente sembra un pò + una routine si collega solo per salutarmi poi va via dico di pom. e di sera lo squillo. mi sembra meccanico anche se in tutto ciò non ci vedo niente di etero.

Mha...

Link to comment
Share on other sites

Io_86, dal tuo post si evince che è da circa 6 mesi che vai dietro ad un ragazzo che non sa neppure che sei gay, e la situazione di Maximo dura da 3 anni.

 

Ora, sinceramente... in che cosa corrisponderebbe questo "insistere" per di più in maniera giusta e costruttiva?

 

Ragazzi, se ci tenete, se volete veramente insistere, l'unica è dichiararvi senza sperare che le cose capitino per caso, poichè già queste situazioni non sono più frutto del caso ma speranze univoche da parte vostra. Occhio, i mesi passano, poi gli anni e il rischio di bruciare i periodi migliori è molto alto!

Link to comment
Share on other sites

Mah...io credo che contino molto le sensazioni di chi vive una determinata situazione...ci ho riflettuto a lungo e credo che il dichiararsi sia una forzatura che farebbe scappare chi sta dall'altra parte...l'amore e' una cosa che deve nascere spontaneamente, gradualmente senza forzature...se dall'altra parte c'e' una persona confusa, come e' secondo me lampante in questo caso, credo che un approccio soft sia la cosa migliore...la dichiarazione su due piedi non avrebbe alcun risultato se non l'allontanamento...

poi sul perdere tempo: e' una questione di punti di vista...x me personalmente la vita senza il ragazzo che amo nn ha molto senso, quindi guardare altrove tanto x fare nn e' che avrebbe chissa' che benefici...per maximo non lo so...forse lui ha maturato un percorso diverso, ma credo che in generale nn si possa parlare di tempo perso ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma la smettete di far credere a Maximo che quel tipo non è etero?

Mio Dio i gay quando vogliono essere ciechi riescono a farlo alla grande.

 

(Ma poi da quando degli squilli e il connettersi a msn non è un comportamento da etero? BAH :gha: )

Link to comment
Share on other sites

queste situazioni non portano a nulla. se non dite all'altro ALMENO di essere gay non potete sperare che succeda qualche episodio che cambia la situazione. siete voi che dovete crearlo. quindi avete due possibilità: o vi dichiarate o lasciate perdere e andate a conoscere qualche gay sicuro al 100%.

Link to comment
Share on other sites

C'è da chiedersi chi sia il confuso in queste non-relazioni, poichè io non vedo la cosa così lampante.

 

La dichiarazione su due piedi produce, inoltre, un allontanamento solo nel caso in cui dall'altra parte ci sia o un eterosessuale o un omosessuale non interessato a noi.

Allo stesso modo di una dichiarazione soft.

Certo che l'unico modo per non rischiare è non dichiararsi sperando sempre in quella famosa agognata serata da soli in mutande a giocare alla playstation. Ma forse quello era un film porno.

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

 

Certo che l'unico modo per non rischiare è non dichiararsi sperando sempre in quella famosa agognata serata da soli in mutande a giocare alla playstation. Ma forse quello era un film porno.

:sisi:

 

Una delle frasi più sagge che abbia mai sentito

Link to comment
Share on other sites

Mettendoci che è fidanzato credo anche di più che immaginano del mio status.

La soluzione a mio avviso anche la più dolorosa e nel tempo più proficua è chiudere il rapporto.

Io non posso essere per lui un buon amico, ormai gli ho detto tutto se non in modo esplicito ma lampante.

Lui ama la sua ragazza del suo comportamento verso i miei confronti credo sia solo affetto, amicizia particolare.

Ma è meglio e giusto così più per me che per lui.

Link to comment
Share on other sites

Mettendoci che è fidanzato credo anche di più che immaginano del mio status.

La soluzione a mio avviso anche la più dolorosa e nel tempo più proficua è chiudere il rapporto.

Io non posso essere per lui un buon amico, ormai gli ho detto tutto se non in modo esplicito ma lampante.

Lui ama la sua ragazza del suo comportamento verso i miei confronti credo sia solo affetto, amicizia particolare.

Ma è meglio e giusto così più per me che per lui.

 

Sono stato nella tua stessa condizione e molti mi hanno consigliato di fare ciò che vuoi fare tu...ma anche se con molto sforzo ho cercato di "accontentarmi" della splendida amicizia che mi legava (e mi lega) al mio migliore amico (etero)...è vero, sono ancora innamorato di lui e a volte soffro un po'...ma lui questo lo sa, e da amico è sempre lì per me e per aiutarmi a superare i miei momenti tristi...amare qualcuno significa anche lasciarlo andare dove vuole, se vuole rimanere solo tuo amico e la cosa lo rende felice...perchè rovinare tutto? Digli la verità, esprimigli quello che senti...se è un vero amico come credo che sia cercherà di aiutarti a superare questa fase, ti parlerà, ti incoraggerà a cercare altrove, ti starà vicino come può quando glielo chiederai, a volte potrebbe anche spingersi un po' oltre pur di farti stare bene...tanto se anche va male cos'hai da perdere? Tanto vuoi rompere tu... Anche io mi sentivo lacerato, avevo la sua immensa amicizia e volevo di più, di più, senza accorgermi dell'enormità che già mi stava dando solo per il fatto di stare sopportando tutti i miei atteggiamenti e i miei tentativi di ferirlo e di allontanarlo da me per non soffrire...ora me ne sono accorto, e il nostro legame è ancora più forte di prima (lo sto addirittura incoraggiando a uscire con una ragazza che deve vedere questo pomeriggio!), e cosa ancora più importante...con ogni probabilità durerà per sempre...chi ti assicura che una storia d'amore possa durare così tanto? =)

Link to comment
Share on other sites

Pressapoco quello che cercavo di dirti io ;)

Ora hai anche un altro report più che positivo, che cosa ancora ti frena?

Link to comment
Share on other sites

Sono stato nella tua stessa condizione e molti mi hanno consigliato di fare ciò che vuoi fare tu...ma anche se con molto sforzo ho cercato di "accontentarmi" della splendida amicizia che mi legava (e mi lega) al mio migliore amico (etero)...è vero, sono ancora innamorato di lui e a volte soffro un po'...ma lui questo lo sa, e da amico è sempre lì per me e per aiutarmi a superare i miei momenti tristi...amare qualcuno significa anche lasciarlo andare dove vuole, se vuole rimanere solo tuo amico e la cosa lo rende felice...perchè rovinare tutto? Digli la verità, esprimigli quello che senti...se è un vero amico come credo che sia cercherà di aiutarti a superare questa fase, ti parlerà, ti incoraggerà a cercare altrove, ti starà vicino come può quando glielo chiederai, a volte potrebbe anche spingersi un po' oltre pur di farti stare bene...tanto se anche va male cos'hai da perdere? Tanto vuoi rompere tu... Anche io mi sentivo lacerato, avevo la sua immensa amicizia e volevo di più, di più, senza accorgermi dell'enormità che già mi stava dando solo per il fatto di stare sopportando tutti i miei atteggiamenti e i miei tentativi di ferirlo e di allontanarlo da me per non soffrire...ora me ne sono accorto, e il nostro legame è ancora più forte di prima (lo sto addirittura incoraggiando a uscire con una ragazza che deve vedere questo pomeriggio!), e cosa ancora più importante...con ogni probabilità durerà per sempre...chi ti assicura che una storia d'amore possa durare così tanto? =)

 

Ciò che hai detto è molto positivo, per ora siamo ancora amici e sinceramente non so come continuerà.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Non so come poi si sia evoluta la situazione visto che sono passati 3 mesi esatti dalla tua ultima risposta...però intanto ti rispondo dicendo: prego =) Per quanto mi riguarda, dopo tre mesi, rileggendo il mio consiglio, sono ancora più convinto che sia giusto dal momento che, dissolto quasi del tutto l'innamoramento, è rimasto un affetto fraterno fra noi che mai e poi mai vorrei perdere. Ci vuole forza per tenere aperte le braccia verso un qualcosa che in quel momento ci sta facendo molto male, ma se quel qualcosa è un'amicizia, quello che ne avrai indietro dopo sarà un risarcimento più che sufficiente =) Lieto di essere stato d'aiuto!

 

P.S: Adesso non mi smontare dicendomi che in questi 3 mesi è andato tutto a rotoli, ti prego! xD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

E son quì per raccontare l'epilogo della mia 'triste storia' dopo alti e bassi io un giorno lo chiamo chiedendogli chiarimenti come mai non si è fatto sentire per alcuni giorni preferendo altre persone a me, lui ritratta tutto, dicendomi che per lui tutti le amicizie sono uguali che non fa distinzione come le faccio io (io comunque sono convinto che tutte le amicizie siano uguali è impossibile) poi mi dice che non mi ha cercato per ripicca per miei comportamenti e qui ha pure ragione pure io non l'ho cercato ma avevo i miei buoni motivi e ripetendomi nuovamente che per lui tutte le amicizie sono uguali che gli squilli non li fà più, me li ha fatti per anni, perché non è un comportamento 'normale' forse voleva dir etero? ma chi glieli aveva chiesti ha fatto sempre tutto lui è entrato come un zumami e voleva restare come venticello.

Insomma ha rinnegato in quel breve colloquio tutto quello che era evidente e che era stato, avrà cambiato idea? sarà stato influenzato poco conta, scarsa personalità ergo burattino.

Alla fine gli ho detto bhe... io non ti riconosco più e se per te sono questo puoi fare pure a meno di me.

E da li è finito tutto persone stanno tentando di ricucire ma io non ne ho intenzione, l'affetto resta e sapete qual'è il mio sentimento, ma tradendo fiducia rispetto credo che l'amore non può bastare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...