Jump to content

E la Concia si sposò..


DoctorNievski

Recommended Posts

DoctorNievski

Strano non abbia trovato un post che ne parlasse (spero non mi sia sfuggito)..

 

Qualche giorno fa la Paola Concia ha pronunciato il fatidico si alla storica compagna Ricarda in quel di Francoforte.. (http://www.facebook.com/#!/notes/informazione-libera/il-s%C3%AC-di-paola-concia-e-ricarda-trautmann-nel-comune-di-francoforte/10150271395034154)

 

La cosa più sconvolgente ovviamente è stata la reazione della politica italiana, Giovanardi in primis (e te pareva.. u.u.. http://vergognarsi.it/2011/08/06/giovanardi-lomofobo-%E2%80%9Cil-matrimonio-della-concia-incostituzionale%E2%80%9D/)..

 

Che ne pensate a riguardo?

E come cacchio pensate si potrà mi arrivare al riconoscimento di un minimo di diritti mel nostro cacchissimo di Paese?..

A voi la patata bollente..

Link to comment
Share on other sites

auguroni alla concia :)

 

vabbè ma giovanardi è ormai un personaggio che ha quel ruolo, è pure utile per certi versi, basta non prendersela per ogni cosa omofoba che dice (almeno una alla settimana)

Link to comment
Share on other sites

Che ignorante. Idiota ed ignorante, questo Giovanardi.

Non vedo perché fare polemica, a meno di non voler essere bigotti a tutti i costi. In Italia non sono previsti i matrimoni omosessuali (che non sono incostituzionali), infatti l'evento si è celebrato altrove (purtroppo).

Forse, secondo Giovanardi, è incostituzionale anche sposarsi all'estero? O pensa che tutti i politici europei dovrebbero essere bigotti, schiavetti ammaestrati del Vaticano? Per fortuna non è così.

Ma poi di cosa si preoccupa... il matrimonio non sarà riconosciuto dalle istituzioni italiane. Fino alla fine di questa legislatura oscurantista, almeno (chissà dopo).

Speriamo che se ne parli il più possibile, comunque.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

La cosa che a me manda in bestia, e che sto tizio immondo (Giovanardi) ha sentito il dovere di creare uno "scandalo" su una cosa che non lo è: si sono sposate in Germania (Paese che si dimostra sempre due passi davanti a noi e non solo economicamente..) per cui a lui non cambia niente, ma ha dovuto ribadire che da noi non accadrà mai (e su questo avrei da ridire..) e che di più è incostituzionale, che - come ricordava MaxDorian - è un'altra quarzata..

 

Ovviamente ieri è spuntata fuori anche la carissima Santanchè, un genio dei nostri tempi, per dichiararsi preoccupata sul come poter spiegare ai figli una cosa simile.. <_<

Link to comment
Share on other sites

La Santanchè dovrebbe preoccuparsi di spiegare ben altro ai suoi figli... Cmq davvero complimenti alla Concia, è una dei pochi deputati che vale davvero in Parlamento e soprattutto nel PD... Mi ha molto colpito vederla in lacrime all'uscita dalla Camera il giorno in cui sono state votate le pregiudiziali di costituzionalità sulla legge contro l'omofobia.

Link to comment
Share on other sites

"Incostituzionale" non lo è perchè tra i requisiti che sono richiesti alle due persone che vogliano unirsi in matrimonio, paradossalmente, non vi è la diversità di sesso. Ma in ogni caso, come hanno detto già altre persone, non vedo il problema dove sta per Giovannardi, visto che il matrimonio sia stato celebrato all'estero.

Alla Santanchè invece vorrei rispondere che è molto difficile spiegare questa cosa ai figli SE prima li ha educati all'odio, se invece i suoi figli fossero stati educati sin dalla tenera età alla tolleranza (come succede nelle famiglie degli altri paesi Europei) e al rispetto, beh, sarebbe molto più facile.

Link to comment
Share on other sites

Sono felice per lei e la sua compagna, mi fa sempre piacere vedere una coppia che si sposa, sarà per il mio lato romantico. Ad ogni modo non credo che andare all'estero a sposarsi sia una soluzione, anzi lo vedo più come uno scappare dal problema, anche perché vivendo in Italia il suo matrimonio non avrà comunque alcun valore legale qui. Mi auguro che continuerà a lottare per i nostri diritti come ha sempre fatto, anzi.. sinceramente spero che lo faccia con un pò più di convinzione. Come politica non l'apprezzo particolarmente, in un occasione eravamo a distanza di pochi centimetri, ma ho preferito non stringerle la mano.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che di convinzione ce ne abbia messa anche parecchia così come molti esponenti del tanto criticato PD, da fuori spesso non traspare il lavoro che viene fatto alle camere per contrastare le assurde politiche liberticide di questo governo (certo fuori dal parlamento potrebbero fare di più), purtroppo nessuno ha la bacchetta magica, la maggioranza è nettamente spostata a destra e la colpa è di chi ha votato il Berlusca 4 anni fa (fra cui una frangia non trascurabile di omosessuali ovviamente autolesionisti), o di chi peggio si è astenuto. E queste persone poi sono le prime a lamentarsi.

Link to comment
Share on other sites

Più che delle reazioni di Giovanardi e della Santanchè

dobbiamo preoccuparci di quella della CEI e dell'Avvenire:

 

http://www.repubblica.it/politica/2011/08/07/news/avvenire_contro_il_matrimonio_della_concia_la_deputata_si_autostrumentalizza-20138033/

 

EDIT ( in coda il "veleno" de Il Giornale sul PD )

 

Da Montecitorio sono arrivati solo Susanna Cenni, compagna di banco e amica di Concia, e Sandro Gozi, entrambi deputati Pd. Tutti gli altri, dal segretario Pier Luigi Bersani al capogruppo Dario Franceschini, dall’ex leader Walter Veltroni (che pure fu il promotore della candidatura Concia) alla presidente Rosy Bindi, hanno marcato visita. Nessun leader politico della sinistra, che pure in tutta Europa sostiene l’equiparazione dei diritti tra etero e gay, ha deciso di metterci, come si suol dire, la faccia. Come dimenticare, d’altronde, che persino sui timidissimi «Dico», il riconoscimento delle coppie di fatto, il centrosinistra e il governo Prodi rischiarono di implodere? Per una volta, devono aver pensato in molti, meglio evitare la photo opportunity

 

http://www.ilgiornale.it/interni/la_concia_sposa_francoforte_ma_pd_diserta_nozze_gay/06-08-2011/articolo-id=538760-page=0-comments=1

Link to comment
Share on other sites

beh certo che se il pd si alleasse con l'udc non sarebbe possibile proporre una qualsiasi legge in materia.

 

da notare la disonestà di trasformare "La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio."

 

aggiungendoci tra uomo e donna, che nella costituzione non appare.

Link to comment
Share on other sites

bè è vero che i politici di sinistra non hanno mostrato il loro appoggio e la loro presenza? bella roba, doveva essere un segno importante. Il veleno del Giornale allora fa davvero male a mio parere. E poi è pure vero che il governo Prodi non si prodigò (:D ) molto sul tema e concluse ancora meno.

Tutti a votare PD, w i diritti gay, striscioni arcobaleno e poi bè, andiamoci con calma, ho moglie e figli e i ghei colorati possono pure aspettare eh.

Link to comment
Share on other sites

Che le alte sfere del PD non si siano presentate al matrimonio della Concia (che comunque rimane un qualcosa di privato al di là del lato politico) non lo trovo così scandaloso. Nelle occasioni serie il partito si è fatto sentire, non dimentichiamoci che il PD ha votato all'unanimità contro le pregiudiziali di costituzionalità volute dal PDL, nessuno si è astenuto o ha votato tantomeno a favore.

 

Il governo Prodi per quel poco che è durato e con la maggioranza esigua che si ritrovava è già tanto se è riuscito a fare quello che ha fatto, una legge che favorisca in qualche modo i gay (DICO, PACS o anche a quanto pare aggravante per i reati di odio omofobo), deve fare appello necessariamente ad una larga maggioranza poichè le fasce di centro rappresentate dall'UDC votano contro a prescindere in virtù della loro "morale" cattolica.

 

Con questo non dico che hanno fatto abbastanza, sicuramente si poteva e si può fare di più e Vendola in questo senso credo che sia un'esempio e una valida alternativa rimanendo nell'ambito del centro sinistra.

Link to comment
Share on other sites

Il governo Prodi ha tentato di fare più di qualsiasi altro governo nell'ultimo ventennio.

Con la pseudodestra al governo, invece, abbiamo la parola di Berlusconi che, finché ci sarà lui, le unioni gay non saranno riconosciute. Una dichiarazione di ostilità ad una parte consistente della popolazione, in pratica.

Il PD attuale, invece, è un partito privo di spina dorsale (come dimostrano anche le dichiarazioni di Bersani sul matrimonio gay, non dissimili dalle idee di Berlusconi): non ho alcuna fiducia.

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna il PD non è come il PDL, la parola di Bersani non è legge e il partito non è il suo harem personale. Certo per la causa dei diritti LGBT, come ho già detto, il SEL mi da molta più fiducia

 

Comunque secondo me, leggi a parte, provocano più danni dichiarazioni berlusconiane come "meglio andare con le donne che essere gay" che la mancanza di una norma aggravante per odio omofobo. Questi attegiamenti impuniti ripetuti nel tempo sia da esponenti PDL che LEGA rendono lecita l'omofobia e la violenza nonchè allontanano sempre di più l'opinione pubblica da una concreta sensibilità verso i diritti che ci vengono negati.

Link to comment
Share on other sites

Io devo dirti la verità il SEL sul versante dei diritti LGBTQ non mi dà tanta più fiducia del PD. La trovo un ottima cosa di per se che un gay dichiarato faccia politica a quei livelli e sia eletto in una regione del sud, ma Vendola, non mi sembra sia uno dei suoi punti quello di fare qualcosa per le unioni civili tra persone dello stesso sesso (e meno che mai adozioni).

Io non dico che perchè è gay debba sempre e solo parlare di quello, non dico nemmeno che dovrebbe metterlo come primo punto nella lista delle: "cose da fare", ma a me sembra che queste cose non le abbia proprio mai messe nella lista. Spero di sbagliarmi e che qualcuno mi smentisca. Io parlo di impressioni seguendo Vendola abbastanza poco.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io Vendola lo seguo da un'annetto e lui mi piace moltissimo, è probabilmente il politico italiano che mi rapresenterebbe meglio. Ti posso assicuarre che lui ha parlato chiaramente di matrimonio e adozione e per questo è stato anche molto criticato (vedi la mussolini), poi certo ovviamente non fa ruotare tutta la sua campagna elettorale attorno a quello.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
itgetsbutter

Che Giovanardi andasse a dare dell'incostituzionale al suo cervello, ciò che ha scritto il padre della Concia alla figlia e alla sua compagna fa di lui un vero esempio di apertura mentale.

Cito dal sito della Concia:

 

 

Cara Ricarda ed Annapaola,

Solo voi potete sapere quanto é stato duro, difficile ed anche doloroso arrivare a questo giorno di felicità.

Purtroppo io non saró con voi ma ci saranno fratelli e nipoti che vi faranno sentire l’affetto che meritate.

Già da domani tornerete ad affrontare l’intolleranza e in qualche caso addirittura l’odio per chi ha fatto una scelta di amore. Un amore diverso ma non per questo meno intenso e meno puro.

Ho oltre 80 anni e neanche per me é stato facile capire e d accettare fino in fondo. Ma quello che voglio dirci é né a me né ad altri che dovete rendere conto, ma solo l’una all’altra. Perché il diritto di amarvi é scritto più in cielo che in terra. “In paradiso i matrimoni non ci sono ma l’amore si”.

Benvenuta tra noi Ricarda. Per me sarai una figlia, sorella degli altri miei figli e come loro ti amerò.

Paola voglio ringraziarti per avermi donato ancora a questa mia tarda età la voglia di ribellarmi all’ingiustizia.

Auguri Papà

Link to comment
Share on other sites

Avevo letto anche io questa lettera. E' bellissima se si pensa che è stata scritta da un padre di 80 anni... anche se in fondo credo che quelle generazioni siano più avanti di quelle dei nostri genitori.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
DoctorNievski

Ri-uppo  il post,per un piccolissimo aggiornamento..

Oggi la Concia e relativa dolcesafficametà, Ricarda, hanno visto respinto il riconoscimento del matrimonio celebrato in Germania non molto tempo..per cui adesso si trovano nella paradossale situazione di essere e non essere moglie&moglie.. -.-

La proposta è stata respinta come conseguenza del "vuoto legislativo in materia". [ma va!]

La buona notizia è che la coppia intende ricorrere alla corte per i diritti umani, per vedersi riconoscere i propri diritti. Forse qualche barlume di speranza?

Speriamo bene - stay tuned. :D

Link to comment
Share on other sites


Per essere riconosciuto dove?

 

Concordo, se sperano che rivolgendosi ad organi internazionali si vedranno riconosciuto

il matrimonio in Italia, avranno ben d'aspettare.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Si, la vedo dura anch'io..credo che nelle loro intenzioni vogliano creare un precedente che in qualche modo colmi il vuoto legislativo esistente..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...