Jump to content

trascinata in una relazione che non volevo e ora mi lecco le ferite


Amarcord

Recommended Posts

siamo alle solite, nulla di nuovo: voglio avvertirvi subito.

Vi scrivo dal capezzale della mia storia di un anno e mezzo.

io 31enne abbindolata (e mollata) da una ragazzina poco più che 20enne. Risultato: ci sono rimasta sotto come un treno. Cosa nemmeno lontanamente prospettata.

Sapete qual'è il problema? ovviamente nn parlo del fatto che me la sono andata a cercare (anche perchè ho opposto stoica resistenza x mesi e mesi ai suoi pressanti corteggiamenti.... alla fine x sfinimento ho ceduto)

Il problema è che l'ho sottovalutata: non pensavo potesse essere, vista l'età, così meschina e spietata. Ho avuto storie precedenti con mie coetanee e posso assicurarvi che vigliaccate alla sua portata non ci si arrivava nemmeno per sbaglio.

 

Brucia lo smacco. Brucia il fatto di non essermi ascoltata all'inizio quando dicevo che non avrebbe funzionato, che 8 anni di differenza eran troppi, mi sono assecondata: mi sarei risparmiata questo lungo anno di falsità, umiliazioni e sotterfugi, passato a fare la dama di compagnia quando i suoi amici non erano disponibili per andare a divertirsi.

Sono ridicola, ne sono consapevole.

Dovrei vivere questi giorni come la mia personale "liberazione" e invece ha la meglio il rancore x essermi fatta prendere in giro.

 

La mia fiducia è di nuovo annullata da un'altra storia che non ha portato a niente.

Sono stanca e disincantata. E questa volta non me lo meritavo.

Link to comment
Share on other sites

Cara Amarcord. Mi spiace leggere queste tue parole e a dire il vero c'è poco da dire.

Cerca magari di vedere la cosa in maniera meno negativa (so che è dura in questo momento). Questa storia magari può averti insegnato a distinguer meglio le persone che meritano fiducia da quelle che non la meritano.

Ovviamente ci vorrà del tempo per elaborare il tutto, ma l'unica cosa da fare è reagire. Forse il fatto di provare rancore nei suoi confronti è meglio che non andarle dietro elemosinando affetto da lei (cosa che capita spesso di fare quando si viene mollati e non si vuole farsene una ragione).

Questo rancore deve servirti a dimenticarla presto e a continuare la tua vita. Solo non farti corrodere da questo sentimento che spero prima o poi si trasformi in indifferenza totale nei confronti di lei e in un insegnamento di vita per te.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Cara Amarcord, rattrista molto sentirti così sconsolata e corrosa dalla sgradevolissima sensazione di sentirti derubata nell'intimo.

Non rimproverarti per essertela cercata, non rimproverarti per ave fatto la scelta sbagliata di una relazione con salto generazionale.

Lo dici tu stessa che hai ceduto ad un corteggiamento sfrenato, non sei tu l'artefice. Dimmi chi non cederebbe prima o poi alla dolcezza ed alla pervicacia di un ragazza intraprendente?

Sei una donna anche tu, e quindi particolarmente sensibile alla dolcezza di attenzioni così determinate e convincenti.

Non è un tuo sbaglio nemmeno la scelta di un rapporto con salto generazionale. Potrei portarti così tanti esempi di coppie anche con 15 anni di differenza, felicissime e durature all'usura del tempo. Non puoi nemmeno condannarti per esserti innamorata, non credo tu sia una dolly elettronica. :)

E non sei nemmeno ridicola, la sofferenza dello spirito non è mai ridicola, MAI.

E' difficile lo so, ma abbandona il rancore che nutri per lei, corrode solo te. L'indifferenza è la peggiore punizione che puoi infliggerle e la vera liberazione della tua anima da lei.

Non perdere tempo a ribadire ripensare quanto possa essere stata vigliacca, meschina o spietata. E' lei che si condanna da sola all'infelicità. E' lei a pagarne le spese di quel che è.

Ma soprattutto, non perdere la fiducia, non smettere di fidarti, non cambiare te stessa per colpa della meschinità altrui.

Continua ad amare come sa fare la tua anima, prima o poi l'angelo della tua vita giungerà e saprà proteggerti sempre dal dolore.

Un bacio grande :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...