Jump to content

Gli Audiolibri


Frattaglia

Recommended Posts

Ho scoperto grazie al web il programma "Ad alta voce" che fanno su radio3.

Per mezz'ora ti leggono alcuni capitoli di un libro, in genere classici.

Al momento stanno facendo il Gattopardo e devo dire che non è niente male (non l'avevo letto a scuola :P) e tra l'altro le ultime puntate sono scaricabili in podcast... Mezz'ora è esattamente la lunghezza giusta, esattamente il tempo che ci metto da casa all'università xD

 

 

Voi vi è mai capitato di ascoltare degli audiolibri?

Che ne pensate? :)

Link to comment
Share on other sites

gaiovalerio

Ho scoperto grazie al web il programma "Ad alta voce" che fanno su radio3.

Per mezz'ora ti leggono alcuni capitoli di un libro, in genere classici.

Al momento stanno facendo il Gattopardo e devo dire che non è niente male (non l'avevo letto a scuola :P) e tra l'altro le ultime puntate sono scaricabili in podcast... Mezz'ora è esattamente la lunghezza giusta, esattamente il tempo che ci metto da casa all'università xD

 

 

Voi vi è mai capitato di ascoltare degli audiolibri?

Che ne pensate? :)

 

Cosa ne penso? Avevo creato una discussione http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/17565-e%E2%80%99-possibile-ascoltare-i-libri-non-solo-leggerli/ nei primissimi giorni in cui mi sono iscritto al forum proprio sulla duplice possibilità di ascoltare e leggere i classici. Post caduto nel vuoto purtroppo. Mi fa piacere riprendere l'argomento adesso. Il programma è uno di quelli che mi fa impazzire, lo seguo spesso. Hai visto che danno la possibilità di scaricare il podcast delle puntate che di volta in volta vanno in onda? Quelle meno recenti si possono ascoltare in streaming con un apposito programma, realplayer credo. La scorsa settimana ho ascoltato Memorie di Adriano della Yourcenar http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/PublishingBlock-c12be7b7-0c63-443d-9ab7-2831c05ffe06.html , letto in modo impeccabile da Gianni Musi, per intenderci l'attore che ha prestato la voce a Gandalf ne Il signore degli anelli. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Caspita che scema xD

Non l'ho notato il topic, scusa :)

Magari il mod chiude questo e continuiamo a parlarne di là :lovesaw:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...