Jump to content

Fuori dal coro


Fred

Recommended Posts

Ci sono delle cose e/o delle persone che piacciono "alla massa" o che godono del consenso universale che a voi invece lasciano indifferenti o che proprio non vi garbano? In che cosa vi sentite davvero "fuori dal coro"?

 

Questa è la mia lista:

 

1) Zelig e Striscia la Notizia mi fanno schifissimo

2) "Che bella giornata" di Checco Zalone non m'ha fatto ridere neanche un po', praticamente al cinema ero una maschera di sale e sorridevo solo nel vedere le risate sguaiate di alcuni che duravano anche MINUTI (non sono snob ehhh ma proprio non m'è piaciutoooohhh)

3) Odio la birra e bevo caffè solo se mi gira bene, per non parlare della mia avversione per il tè

4) Non mi piace il cocomero

5) Salto sempre gli antipasti e non amo gli aperitivi

6) Odio le infradito

7) Ho molto in antipatia Facebook

8) Mi stanno altamente sul cappero Ligabue, la Clerici e la Hunziker

9) Halloween mi innervosisce e il Natale lo cancellerei

10) Non porto nè catenine, nè ciondoli, nè braccialetti, nè orologi, praticamente niente

 

Madonna che ritratto orribile

 

Se mi viene in mente altro, integrerò. Quali sono invece i vostri "fuori dal coro"?

Link to comment
Share on other sites

1) Mi fanno orrore la pizza e tutti i prodotti di originale animale conservati (formaggi, insaccati, tonno in scatola...)

2) Non sopporto le donne che cantano

3) Non ho la televisione da cinque anni

4) Non sono su Facebook

5) Non mi piace essere fedele, né le persone fedeli

6) Trovo simpatiche le lesbiche

7) Non mi piace la Coca Cola (né la Pepsi)

8) Non mi piace il Martini, la vodka alla frutta e i liquori a base di anice

9) Sono favorevole alla "one state solution" per la questione israelo-palestinese

10) Sono ateo

11) Mi piace pogare

12) Non ho la patente

Link to comment
Share on other sites

6) Trovo simpatiche le lesbiche

 

Hey! Ma da quando è fuori dal coro? Siamo così antipatiche?

 

 

Okay, escludendo preferenze per pratiche sessuali non mainstream che non mi pare il caso di condividere xD

 

1) Non bevo con piacere nulla che abbia bollicine, dall'acqua frizzante alla birra, dalla Coca-cola alla Redbull.

2) Non so portare nessun veicolo con ruote, dai pattini al camion e tutto quel che c'è in mezzo (bicicletta, motorino, auto, etc.)

3) Non so fischiare

4) Non so fare i palloncini con la gomma da masticare

5) Non sono battezzata

 

Per ora mi vengono in mente solo queste cose u.u

Link to comment
Share on other sites

Guest Seraphiel

Mmmmmmmmmh

1. Non mi piacciono le ciabatte, a casa giro in calzini

2. Odio profondamente qualsiasi film o telefilm italiano

3. Mi piace l'ananas (non so quanto possa essere fuori dal coro ma dove vivo io a momenti l'ananas neanche lo vendono che non piace a nessuno xD)

4. Odio l'acqua frizzante e se qualcuno me la offre, prima la sbatto a destra e sinistra per farla sfiatare e poi la bevo >.<

ah e mi disgusta il the verde ma mia madre mi obbliga a berlo -.-" Cioè ho capito che fa bene ma anche l'olio di fegato di merluzzo fa bene ma nessuno obbliga mia mamma a berlo ! (scusate piccola digressione :P)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

1- non vado matto per i fumetti

2- mi vanto dei miei rutti :D

3- amo i miei peli sulle gambe

4- mi piacciono i tipi secchi

 

non mi viene in mente altro che sia fuori dal coro :P

Link to comment
Share on other sites

Non andare matti per i fumetti è una cosa molto comune direi. E' molta di più la gente che non legge fumetti da quelli che li leggono :P.

 

Una cosa strana mia è che bevo solo acqua naturale, caffè, spremuta di arancia e ultimamente ho imparato a bere anche tisane e camomilla e una certa qualità di tè. Ma non ho bevuto mai niente di altro in vita mia. Mi viene lo schifo solo al pensiero. Non riesco nemmeno a bere coca-cola o fanta (mai bevute in vita mia) o acqua gassata (se capita per sbaglio la sputo di riflesso, non importa se ho davanti qualcuno) o dei semplici succhi di frutta (provati, ma mai piaciuti troppo). Per non parlare dell'alcol che mi provoca una forte nausea solo a sentirne l'odore e non mi ci sono, per questo motivo, mai nemmeno bagnata le labbra in vita mia, nè con vino o birra o niente di altro. Questa è una cosa che di solito sciocca sempre tutti. Non so cosa voglia dire ubriacarsi. E di solito credono tutti che la mia sia una scelta per mantenermi in salute. Invece la mia non è una scelta, ma è il forte disgusto che provo per qualsiasi cosa liquida che non sia tra le cose che ho elencato su.

Link to comment
Share on other sites

1-odio vino e birra

2-non vado matto per i dolci, preferisco mille volte il salato

3-odio la banana, mi viene nausea solo a sentire l'odore

4-ho una vastissima lacuna in campo cinematografico; non chiedetemi se ho visto questo o quel film, perchè 99 su 100 la risposta è no e ancora peggio non parlatemi di attori stranieri, so giusto associare la faccia al nome di george clooney e julia roberts, oltre non vado :D

5-guardo il grande fratello e ogni cagata mi proponga la tv

6-non mi sono mai ubriacato in tutta la mia vita nè ne sento la necessità

7-non ho mai nemmeno sfiorato uno spinello

8-per ora non mi viene in mente altro....per il resto mi sento abbastanza immerso nel gregge...beeeeeee ^_^

 

 

9-odio anch'io il calcio mi ero dimenticato!!!!!!!!!!!:D

Link to comment
Share on other sites

1. non bevo (vino e birra), non fumo, non mi drogo. STOP.

2. odio Facebook e la filosofia che c'è dietro!

3. amo spendere un sacco di soldi :P :P

4. Non mi sono mai messo le ciabatte... a casa sto scalzo, e pure in giardino!

5. amo la pulizia e l'igienizzazione. (mi porto l'amuchina sempre con me)

6. non ho un bisogno sconfinato di scopare ogni30 secondi.

7. Mi piace un mondo cucinare

8. odio il calcio

9. ho una venerazione immensa per artisti che non conosco! (:wub:)

10. guardo TUTTI i reality, ma non il grande fratello!

 

:D

 

aggiungo anche io: odio la musica italiana!

 

 

ALTAIRRRRRRR.... non mi puoi odiare il Natale (:wub:) oddio è il giorno più bello dell'anno!!!!!! :wub:

Link to comment
Share on other sites

  1. Tutta la tv generalista italiana in blocco tranne Rai3 e LA7 e Sky ovviamente (sarò mica di sinistra? :hm:).
  2. Il cibo del McDonald's (tranne le insalate).
  3. Il cinema e la musica italiana... tutta (tranne qualche caso isolato vedi Subsonica).
  4. I tamarri.
  5. Natale, Carnevale e Pasqua.
  6. Gigi D'Alessio (che merita un punto a sé in quanto non lo reputo musica italiana ma ---> :vomit:)
  7. Adoro i cattivi dei cartoni animati giapponesi (da piccolo tifavo per i cattivi di Yattaman)
  8. Sono agnostico ma non credo sia molto fuori dal coro oggigiorno.
  9. Gay che si rivolgono fra di loro usando il femminile.
  10. Andare all'estero e mangiare solo cibo italiano, o peggio, da McDonald's.

Link to comment
Share on other sites

Non la mia igienizzazione (degli ambienti) :D

 

 

Altair ... Natale --> regali, soldi, felicità, atmosfera, allegria, siamo più buoni, rilassati ... :wub:

 

Natale --> Freddo (amo il freddo)

Freddo --> Montagna --> scii... amo sciare! :wub:

 

Il discorso torna! :D

 

voce fuori dal coro: amo in modo esorbitante il Natale! :P :P

Link to comment
Share on other sites

Oh, che topic delizioso!

- Ho una profonda avversione per il vino e l'aceto e non capisco come possano piacere.

- Mi piace ordinare ortogonalmente tutti gli oggetti sulle scrivanie e mi dà fastidio se non è così

- Approvo l'ipocrisia, è uno dei cardini della convivenza pacifica

- Non mi sono mai innamorato

- Adoro il miele, anche da solo

- Mi piace la sensazione ovattata del portare i calzini

- Non amo parlare al telefono, rende tutto molto impersonale e distaccato

- Sono panteista

 

:)

Link to comment
Share on other sites

- A 13 anni decisi di non fare la cresima, nonostante il mio essere stata più o meno praticante a lungo.

- Non ho mai fumato spinelli perché non mi interessa, anche se probabilmente mi son trovata a fumare (inconsapevolmente) "di peggio". Allo stesso modo, non mi è mai interessato ubriacarmi.

- Non so fare i palloncini con le gomme.

- Non guardo mai la TV ed odio visceralmente le sitcom, i programmi come Striscia la Notizia, Colorado Cafè, Zelig, Grande Fratello e via discorrendo.

- Non ho mai visto una puntata per intero dei vari "Mai dire...".

- Sono pro-legalizzazione/eutanasia/aborto.

- Sono onnivora perché non riuscirei mai ad essere vegetariana o vegana, ma determinate carni non le mangio per questioni "etiche" (l'unico strappo fatto in anni è stato un mese fa all'indiano, con l'agnello).

- Trovo molto più comode le infradito delle ciabatte normali, tanto è vero che le indosso 365 giorni su 365.

- Se mi si presenta l'occasione, non ho problemi di sorta a parlare con "marocchini", zingari, barboni o altri.

- Ricorro abitualmente alla meditazione e detesto vederla associata a pratiche new age.

 

E' chiaro che non mi definisco fuori dal coro in toto, però diciamo che sono le cose per le quali mi son vista maggiormente guardare male da conoscenti o amici. :look:

Link to comment
Share on other sites

- Quando si gioca a carte, mal tollero chi dispone disordinatamente il proprio mazzetto dei punti.

- A 9 anni mi legai al letto per ore pur di evitare di fare la Comunione. Fallii.

- Non riesco a memorizzare alcuna preghiera.

- Odio Ligabue e Vasco Rossi.

- Non ho mai avuto un paio di scarpe bianche.

- Odio il 99% dei comici.

- Odio le discoteche.

- Non credo nell'amore per sempre.

- Sono una bugiarda abilissima.

- Non riesco a dormire scoperta.

- Paulo Coelho mi fa venire l'orticaria.

- Metto il peperoncino praticamente ovunque.

- Sono atea.

- Non so fischiare.

- Non sopporto gli anelli per più di qualche ora.

- Quando vedo una suora, tendo ad immaginarla nuda :paura:

Link to comment
Share on other sites

1- Odio l'estate ed il caldo

2- Mi pice andare ai matrimoni

3- Mi piacciono le paste liofilizzate e alimenti in scatola (senza esagerare però)

4- Anche io non sopporto la lagna della musica italiana

5- Mi piace il consumismo (non per questo ritenuto giusto, è una malattia :sorriso: )

6- Veramente anche io non capisco come quasi tutti i comici (con qualche eccezzione) di zelig, colorado, ecc facciano ridere

7- sono un gay di destra

8- sono disordinato ma puntule

9- odio la clerici

10- sono patriottico vecchia maniera

Link to comment
Share on other sites

Ehi è davvero carino leggere questi elenchi, si scoprono un sacco di cose interessanti :)

Dunque vediamo un po' delle mie (in totale ordine sparso):

 

* Odio lo stereotipo italiano di birra (di solito di cattivo gusto) accoppiata alla pizza. Adoro invece la birra trappista (col cioccolato o i dolcetti alle prugne), quella italiana underground, le weisse.

 

* Odio Windows e la controparte Apple. Non tifo per Google e GNU\Linux non mi piace per le scelte tecniche ma per la libertà e per quel senso di "casereccio" misto a cose genuine che dà.

 

* Non vado matto per la Nutella.

 

* Boicotto Mc Donalds dal 2007. La Cola Cola in parte.

 

* Sono bisessuale e cristiano, non cattolico, non altro. Qualche punta di animismo e altre stranezze. Sono contro la visione vendicativa della giustizia (in particolare la pena di morte), contro l'ora di religione se fatta come indottrinamento cattolico e ho rivisto le mie posizioni sull'eutanasia. Ah, non sopporto tremendamente i modi di Odifreddi mentre mi sta simpatico Augias.

 

* Odio l'ansia frenetica dei giorni precedenti il Natale e gli ipermercati già addobbati a fine Ottobre. Il Natale ancora mi piace anche se tento vanamente da qualche anno di non farmi regalare nulla.

 

* Disapprovo la politica di Facebook e non ne sono iscritto. E mi da un fastidio immane quando qualcuno da per scontato che io lo abbia.

 

* Non mi piacciono le discoteche, ne "l'obbligo morale" di andare a letto alle tre di notte quando si esce. Tendenzialmente mi piace svegliarmi presto la mattina, soprattutto se sono in un bel posto.

 

* Voglio comprare un
o una vespa o tutte e due. E di solito mi piacciono auto che il 98% della popolazione italiana trova disgustose o di cattivo gusto.

 

* Non sopporto la s nelle frasi italiane che contengono nomi importati dall'inglese. (Una raccolta di slides, una guida di bars, un negozio di computers etc.)
:ditone:

 

 

 

 
Link to comment
Share on other sites

* Non sopporto la s nelle frasi italiane che contengono nomi importati dall'inglese. (Una raccolta di slides, una guida di bars, un negozio di computers etc.)
:ditone:

 

 

Perchè mai?? Io lo faccio sempre, e non solo per l'inglese... se si conosce la grammatica corretta che male c'è? :blink:

Link to comment
Share on other sites

I plurali inglesi in italiano non si rendono con l'aggiunta della s finale (quindi no "computerS", "slideS", "barS" e via dicendo), rimangono come sono.

Tra l'altro, una cosa del genere fa automaticamente cadere il discorso del "conoscere la grammatica corretta" :P

Link to comment
Share on other sites

Perché ci si affida alla regola del "in italiano i plurali stranieri seguono la grammatica italiana".

Sentir parlare di "brioche" invece che "brioches" può far venire il latte alle ginocchia, ma tecnicamente è riconosciuto l'utilizzo del plurale effettivo solo nella lingua madre, non in italiano.

Link to comment
Share on other sites

  1. non seguo più alcun programma televisivo (non ho proprio l'apparecchio, guardo tutto su web)
  2. mi fanno orrore le usanze comandate per il loro essere "usanza che siano così"
  3. di conseguenza, per fare qualcosa ho necessità di una spiegazione chiara e razionale del perché si esegue tale azione
  4. la cosa si applica in qualsiasi campo, di conseguenza non tollero i discorsi che concludono con "perché è d'uso fare cosi e basta"
  5. la dicitura "e basta" nel mio vocabolario non esiste
  6. non mi sono mai piaciute bevande gassate, aranciata, cola, redbull e simili
  7. mi sento in imbarazzo per chi pratica cerimonialità, tradizioni e movenze comandate senza che si sia davvero interrogato sul perché e il quando
  8. questo non mi permette di andare d'accordo con chiunque non sia capace di approfondire, modificare ed eventualmente sottostare a un punto di vista migliore del proprio
  9. un'opinione verrà, e deve essere, accettata se i dati che porta sono esatti. colore politico, via di comunicazione e presentazione del messaggio non hanno e non devono avere alcun peso. significherebbe, di fatto, dare potere alla presenza invece che il contenuto. ciò non è fattibile in quanto oltre qualsiasi principio di logica razionale del dato più valido
  10. naturalmente sono contrario a qualsiasi bisessuale, storiella, coppia aperta e matrimonio che non si celebri nell'assoluta trasparenza, chiarezza reciproca
  11. un figlio non è una benedizione di dio ma una seccatura se non si vive la situazione ideale per averne uno. diventa una benedizione di dio quando il signore, o la sua chiesa di uomini in terra dalla buona volontà, si prende cura economicamente del pargolo
  12. un figlio diventa tale dopo il 3° mese di gestazione. sino ad allora, benché sofferta, si può e si deve prendere una decisione importante per evitare il peggio se la situazione lo impone
  13. non ho stima, pazienza o comprensione delle persone che dell'amore sembrano amare solo la sofferenza che gli provoca crogiolarsi nelle proprie storie inutili e senza futuro, in special modo quando non sono capaci di dare un taglio ai rami secchi
  14. quando un amico sbaglia io non lo supporto, perché non ho intenzione di divenire complice di ciò che in futuro, ovviamente, finirà con il biasimare
  15. compiango chi non è mai uscito dai confini nazionali per scelta propria e se ne vanta. non provare desiderio di vedere da vicini altre cultura è sinonimo di ignoranza e pochezza intellettuale.

Link to comment
Share on other sites

Perchè mai?? Io lo faccio sempre, e non solo per l'inglese... se si conosce la grammatica corretta che male c'è? :blink:

 

Come ha detto ηρεμία perché in italiano è grammaticamente scorretto e poi perché mi da proprio fastidio il suono che la frase riceve. So che ci sono errori ben più gravi ed io non ne sono certo esente, però questo proprio mi fa venire i nervi, anche perché te lo ritrovi candidamente sugli stampati ufficiali e in bocca alla persone che si pavoneggiano di destrezza linguistica.

Ovviamente non sempre è così, però sappi che amorevolmente :angel: ti odio :devil:.

Link to comment
Share on other sites

mentre mi sta simpatico Augias.

 

Mi rifiuto di credere che questo sia fuori dal coro. Non conoscerlo lo comprendo, ma se lo si conosce e non sta simpatico o perlomeno non lo si apprezza o rispetta un minimo, non si è umani xD

Link to comment
Share on other sites

Io ho preso il topic più scherzosamente, ma quoto tutto quello che ha scritto R.POST cheesy.gif specialmente la 7, mi ricorda qualcuno che disse: "ma come si fa a non essere ancora cresimati a 20 anni! chissà che pensano i vicini"

oppure "che ci vado a fare all'estero quando in Italia abbiamo cose bellissime"

Link to comment
Share on other sites

faccio tutto tutto a modo mio, odio quando mi dicono come fare le cose pertanto tento sempre di trovar via alternative

anche allacciarmi le scarpe, lo faccio a modo mio

(è un difetto cqm, quell sopra)

odio i dolci

odio qualsiasi cosa abbia a che fare con la superstizione

odio il mare

odio chi odia pertanto mi autoodio

Link to comment
Share on other sites

1) Non mi piace il calcio nazionale.

2) Non mi piace molto la carne.

3) Non mi piace la coca-cola.

4) Non mi piace la cioccolata.

5) Odio la birra.

6) Non amo festeggiare il mio compleanno.

 

Tendenzialmente questo... probabilmente anche altre cose che non mi vengono in mente.

Link to comment
Share on other sites

- Non mangio la nutella;

 

- Non seguo il calcio;

 

- Non mi piace tantissimo la carne;

 

- Non ho mai fumato una sigaretta o una canna;

 

- Preferisco di gran lunga il salato al dolce;

 

- Non guardo quasi mai la televisione;

 

Boh per adesso mi vengono in mente solo queste cose XD

Link to comment
Share on other sites

Vediamo...

- Amo l'ordine e la precisione (ad esempio i libri per me devono sempre essere disposti in ordine decrescente di altezza; ok, son maniaco :D;

- Non indosso pantalani corti se non al mare e vestiti con colori troppo "accesi";

- Non mi piace il caldo, l'estate, la sabbia;

- Ovviamente mi piace il freddo, la neve e indossare vestiti su vestiti;

- Non mi piace parlare della mia vita sessuale, son piuttosto riservato sull'argomento;

- Odio Berlusconi e la Chiesa;

- Non mi piacciono i rapporti occasionali;

- Sottolineo i libri da studiare con circa 10 colori diversi;

- Mi piace la Storia e leggere libri storici;

- Non mi perdo Jersey Shore e l'Isola dei Famosi (ho un lato trash duro a morire :D);

- Mi piace prendere la metropolitana;

- Non bevo birra, se devo solo la Corona;

- Non mi piace dormire e stare per troppo tempo senza far nulla;

- Mi piace la musica classica;

- Non amo i luoghi troppo affollati (specialmente i mercati);

- Non mi piacciono gli uomini troppo curati, depilati e con le sopracciglia martoriate dalle pinzette.

 

Sicuramente potrei continuare all'infinito :D

Link to comment
Share on other sites

Provo a tornare più in topic, ovvero "Ci sono delle cose e/o delle persone che piacciono "alla massa" o che godono del consenso universale che a voi invece lasciano indifferenti o che proprio non vi garbano? In che cosa vi sentite davvero "fuori dal coro"?"

1) Non seguo il calcio

2) Non ho mai visto Rocky/Rambo/Terminator

3) Non sono un fanatico di automobili. (La tratto varamente male :))

4) Non mi piace il vino bianco (mi fa venire mal di testa)

5) Non mi piace "particolarmente" la verdura (ma per esigenze fisiche la mangio :) )

 

Vediamo se mi viene in mente altro....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...