Jump to content

"L'amore è cieco"


CuteBoy

Recommended Posts

allora vorrei iniziare questa discussione per capire bene cosa intende la gente con il detto "l'amore è cieco" su cui io non sono per niente d'accordo... adesso inizierete a pensare.. guardalo com'è superficiale o altro.. ma non è così.. vi spiego.. un mio amico si è messo con un tipo.. questo tipo parlando con un altro gli ha detto che il suo ragazzo non è un granchè di aspetto ma gli vuole bene lo stesso.... io sinceramente ho reagito malissimo a sta cosa e mi sono sentito in dovere di dirglielo al mio amico e lui mi ha risposto: non mi interessa.. io lo amo..:S ok adesso io nn so.. sarò stupido ma ho sempre pensato che se io fossi innamorato veramente di una persona (e lo sono) penserei a quella persona come la piu bella, la piu dolce, la piu tutto del mondo.. non mi sognerei mai di pensare che il "mio ragazzo non è n granchè" o "mi accontento"... e soprattutto non lo andrei a dire in giro ad altri... cioè se il mio ipotetico ragazzo dicesse quella frase lo manderei a quel paese..  cioè questo "l'amore è cieco" secondo me significa che magari agli altri può essere brutto.. ma ai tuoi occhi deve essere bellissimo se vuoi veramente amarlo.. non puoi dire: "ti amo per la tua simpatia anche se sei brutto" perchè se lo ami davvero PER TE lui è bellissimo anche d'aspetto..non so se mi sono spiegato bene.. ma volevo sapere i vostri pensieri al riguardo.. >.> scusate se nn è scritto molto in italiano ma nn ho voglia di pensare pure a scrivere con una forma decente xD

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

è vero cmq...la persona deve piacere a te..non agli altri....

Cmq gli altri sono liberi di esprimere quello ke vogliono....

Link to comment
Share on other sites

si quello che dico è se una persona ti dice: ti amo anche se sei brutto.. io la manderei a quel paese... e invece sto mio amico non gli dice niente perchè dice "è normale.. lo so che nn sono bello"

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

La ripsosta esatta a tutto ciò è che la bellezza è una cosa altamente ed esclusivamente soggettiva.

Poi è vero che agli occhi degli altri l'amore è cieco. Non riesco a darmi pace che il ragazzo più bello della mia città stia con una brutta e scheletrica mostriciattola che non lo eguaglia nemmeno allo 0,1%.

Devo anche ammettere che sono stato con una persona che io stesso ammettevo non essere bellissima e che nemmeno mi piaceva da impazzire, ma in quel caso il sentimento (che non era amore) e la voglia di stare assieme superavano tutto.

Link to comment
Share on other sites

Mah, io in genere son sincero, é patetico dire "sei bellissimo", "sei il più figo del mondo" ecc. Se mi piace un ragazzo, non è solo per l'estetica. Il mio ex mi aveva chiesto " se mi incontrassi per strada ti gireresti a guardarmi?" e gli ho risposto "sei molto carino, ma non cerdo che mi girerei per guardarti. mi piaci per altre cose". Effettivamente se l'è un pò presa...

Link to comment
Share on other sites

uhmmm... io amo profondamente la mia ragazza che, oggettivamente, è carina, ma non ti gireresti mai a guardarla; il punto è che dopo averci parlato per 10 minuti è impossibile non innamorarsene.

Conosco molte persone piu' belle di lei, e non ne faccio un mistero, né con lei né con gli altri, mi arrabbio quando mi dicono che è bruttina (perchè nessuno ha questo diritto), e a volte penso veramente che sia la ragazza piu' bella che abbia mai visto, non riesco a non pensarla cosi', anche se non è vero...

(poi, certo, tra le due son io quella brutta, quindi...  :rotfl:)

 

Il discorso è, comunque, che amare qualcuno non significa ritenerlo il piu' bello, ma vedere tutti i suoi difetti, e, volendo, anche la sua bruttezza, ma amarlo comunque.

(semmai è brutto andare in giro a dirlo)

Link to comment
Share on other sites

Sono stato con una persona che fisicamente mi attraeva poco. E' finita dopo sette giorni, non ce l'ho fatta. Non mi piaceva, non potevo farci nulla e.. è brutto a dirsi, ma non credo sarei riuscito a presentarlo ai miei amici, se non piaceva nemmeno a me.

 

Certo, se non c'è un briciolo di attrazione fisica la storia non dura, ma è fondamentale innamorarsi di ciò che è dentro la persona.

Link to comment
Share on other sites

mi scuso per non aver letto gli altri reply  :P :P ... cmq...

 

se qualcuno mi dice "ti amo", mi metto a ridere! nel senso che "amore" è una parola troppo forte nella nostra lingua. se intende "ti scopo" (vedi la cultura clericale fino agli anni '60, dove "amare" è inteso come "fare sesso"), allora ok. se intende "sono innamorato", ne prendo atto. sicuramente non "ti amo" in senso stretto.

 

"ti amo anche se sei brutto", può avere un senso, ma tra amanti è un assurdo. come già detto, l'altro mi deve piacere e deve essere (se non IL più bello) almeno bello ai miei occhi!

 

"l'amore è cieco". NO. l'amore non è cieco. ciononostante credo che il criterio più importante non sia nè la "bellezza" fisica, nè la "bellezza" interiore, ma il "ci sta". so che questo discorso suona strano, ma l'intesa erotica è secondo me la cosa più importante in una relazione, almeno all'inizio!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

per me è bello cio che piace...ed è tutto relativo...

 

quindi anche l espressione l amore è cieco la sto riprendendo in considerazione in virtù di una nuova formulazione o spiegazione di essa... :gha:

Link to comment
Share on other sites

Certo, se non c'è un briciolo di attrazione fisica la storia non dura, ma è fondamentale innamorarsi di ciò che è dentro la persona.

 

Anch'io la penso così.Se ci si innamora di una persona deve essere per una serie di elementi che attraggono di quella persona:il carattere,il modo in cui si muove,ma anche l'aspetto fisico è importante,ma per apetto fisico intendo una cosa particolare.

 

Mi spiego:io per esempio sono una persona che guarda molto la bocca e gli occhi delle ragazze.Puoi essere bruttina,ma se hai degli occhi particolari e un bel sorriso è sicuro che in qualche modo mi attrai,non ci posso fare nulla.e questo è il motivo per cui tante attrici o cantanti famose che vengono giudicate globalmente bellissime a me non dicono nulla.Dipende dai propri canoni,insomma.

Poi certo,una può essere innamorata ma mica torda:anche se sei persa per quella ragazza e non la cambieresti mai con nessuno lo sai che c'è sempre un'Angelina Jolie al mondo..

La mia ex non era bella,affatto,però a me piaceva,ero(fui)innamorata di lei ma mi rendevo conto che se l'avessi incontrata per strada non mi sarei sicuramente girata.

 

In realtà non so se mi sono spiegata,però riassumendo credo che ci si possa innamorare di chiunque,anche brutto,se ci da quel qualcosa che un ragazzo magari bellissimo non può dare.

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente la vedo diversa da come la vedete voi..sinceramente se amo veramente qualcuno può anche essere una scimmia con coda da serpente e testa da piccione,non me ne preoccuperei minimamente...secondo me se si ama davvero qualcuno non passa neanche per la testa l'idea "è bello? è brutto?"per me "è così e basta"^^

Link to comment
Share on other sites

una mia carissima (e molto bella) amica è stata insieme 5 anni con un ragazzo davvero inguardabile. ma sul serio, eh: rachitico e nemmeno troppo sveglio. quando indagai a riguardo la risposta fu la solita: "stare con lui mi fa sentire bene".

 

che bisogna controbattere? è ovvio che le prime apparenze contano e ognuno di noi cerchi o desideri un partner secondo i propri canoni. poi però bisogna essere aperti a tutto altrimenti sì che si è superficiali. possiamo scoprire una persona splendida e meraviglisoa dietro un aspetto ben poco appariscente e un grande stronzo travestito da modello.

 

di canoni ce ne sono già tanti... non aggiungiamone.

Link to comment
Share on other sites

che dire. . . . se mi fossi limitato alla facciata forse mi darei fidanzato piu' volte nella mia vita, ma quando ho detto si al mio attuale amore l'ho fatto perche' dietro quel bel visino e quegli occhioni vispi traspariva la bellezza che custodiva dentro di se. . .lo so e' stata una botta di culo per me perche' ho trovato cio' che cercavo e volevo . . .

se ho detto ti amo al mio lui l'ho fatto prendendo in considerazione tutto di lui , il bello e il meno bello , pregi e difetti ,si  perche' amo anche i suoi difetti che lo rendono unico . . .chi guarda solo alla bellezza estetica rischia di trovarsi accanto un bel manichino da esibire per la strada , che fa sbavare :asd: gli altri , ma che appena apre la bocca , non avendo cervello ma bensi solo muscoli e un bel viso, fa vomitare  :D

poi ognuno puo' amare a modo suo . . . . io ho detto la mia!!! :D:gha::asd:

Link to comment
Share on other sites

è questo il punto...ammesso che uno faccia una cosa rispettosa nel chiamare  scimmia un altro...sta di fatto che se per un ragazzo,l altro è una scimmia...per un altro ancora quella scimmia puo essere cigno...nn so se mi spiego

 

 

d'accordissimo con whyte quando parla della bellezza fisica che è un richiamo a cose particolari...perchè proprio quelle caratterizzano i termini "bello" e "brutto"cosi inflazionati poi,e ripeto,a mio avviso molto relativi...perchè è li che nasce o meno l attrazione... :gha:

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi, ma il detto "l'amore è cieco" - che io sappia - non si riferisce all'aspetto fisico, ma al fatto che quando sei innamorato di una persona smetti di ragionare, cominci ad agire di impulso, ti metti a fare follie e arrivi al punto di idealizzare quella persona senza vedere i suoi difetti o i problemi che può causarti questo innamoramento.

 

Quindi più che raccontare se siamo stati con dei ragazzi brutti ma simpatici, dovremmo raccontarci se siamo stati con dei mascalzoni affascinanti o addirittura se qualche volta un innamoramento ci ha fatto perdere del tutto il controllo.

Link to comment
Share on other sites

ottima interpretazione :kiss:

 

e in tal caso sono d'accordo...perchè una volta innamorati si vive sospesi in aria..e bisogna in tal caso avere un grande e forte legame con la ragione e la parte razionale di noi..per non rischiare di perdere di vista altri concetti e  valori fondamentali nella vita,come il rispetto delle altrui libertà,sensibilità e vita...

 

e non dico che chi è innamorato manca di rispetto attenzione...lungi da me dire questo...ma è vero che spesso gli innamorati vivono come dentro una sfera di quelle con la neve che cade...avete presente?? -_-

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Sono stata tanto tempo con una persona che mi amava e diceva spesso che non sapeva neanche perchè dato che non gli piacevo e non solo fisicamente e so come ci si sta, malissimo.

 

Io sono d'accordo con Cute, logico.. ogni persona ha la sua bellezza soggettiva ma anche oggettiva. Ci sono persone che sono oggettivamente belle anche se possono piacere più o meno, ce ne sono altre che noi amiamo e quindi le troviamo stupende ma magari viste con occhi da *non innamorato* non sono poi questo granchè. Ma una cosa è certa se io sto insieme ad una persona e la amo, non potrò mai vederla come *bruttina* secondo me è un controsenso.

Link to comment
Share on other sites

°__° effettivamente non ho capito molto... xo bom... se il ragazzo che ami non è bello non vedo xke tu debba pensare che lo sia... cioè, io sono realista e parlo sempre molto tranquillamente, se 1 ragazzo che mi piace ha qualche difetto non vedo xke non posso essere libero di parlarne a qualcuno... cioè, non vuol dire mica che mi fa schifo! magari il tuo amico ti ha detto che il suo tipo non è bello xke voleva parare ad 1 altro discorso!

Link to comment
Share on other sites

Per me un tipo non deve essere necessariamente bello... Che me ne faccio di uno che è solo bello? Lo esibisco e basta per una serata e nulla più :P

No no... Deve essere di più, deve essere sexyyyyyyyyy  :look:

Link to comment
Share on other sites

Per me un tipo non deve essere necessariamente bello... Che me ne faccio di uno che è solo bello? Lo esibisco e basta per una serata e nulla più :P

No no... Deve essere di più, deve essere sexyyyyyyyyy  :look:

A me piacciono anche carini... nel senso, belli, ma non sexy... il sexy fa tanto sesso, il carino fa tanto tenero... io ho 1 debole per entrambi >ç<!

Link to comment
Share on other sites

allora vorrei iniziare questa discussione per capire bene cosa intende la gente con il detto "l'amore è cieco" su cui io non sono per niente d'accordo... adesso inizierete a pensare.. guardalo com'è superficiale o altro.. ma non è così.. vi spiego.. un mio amico si è messo con un tipo.. questo tipo parlando con un altro gli ha detto che il suo ragazzo non è un granchè di aspetto ma gli vuole bene lo stesso.... io sinceramente ho reagito malissimo a sta cosa e mi sono sentito in dovere di dirglielo al mio amico e lui mi ha risposto: non mi interessa.. io lo amo..

 

:S ok adesso io nn so.. sarò stupido ma ho sempre pensato che se io fossi innamorato veramente di una persona (e lo sono) penserei a quella persona come la piu bella, la piu dolce, la piu tutto del mondo.. non mi sognerei mai di pensare che il "mio ragazzo non è n granchè" o "mi accontento"... e soprattutto non lo andrei a dire in giro ad altri... cioè se il mio ipotetico ragazzo dicesse quella frase lo manderei a quel paese..  cioè questo "l'amore è cieco" secondo me significa che magari agli altri può essere brutto.. ma ai tuoi occhi deve essere bellissimo se vuoi veramente amarlo.. non puoi dire: "ti amo per la tua simpatia anche se sei brutto" perchè se lo ami davvero PER TE lui è bellissimo anche d'aspetto..

non so se mi sono spiegato bene.. ma volevo sapere i vostri pensieri al riguardo.. >.> scusate se nn è scritto molto in italiano ma nn ho voglia di pensare pure a scrivere con una forma decente xD

 

una cosa sola.... concordo al 2000% ciò che c'è scritto

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono anche carini... nel senso, belli, ma non sexy... il sexy fa tanto sesso, il carino fa tanto tenero... io ho 1 debole per entrambi >ç<!

io invece non mi metterei mai con una persona che mi esprime tenerezza per quanto è dolce, carino e blah blah blah.

A me fanno proprio impazzire quelli un po' fuori dal comune e per questo intriganti  :roll:

E sì è vero deve farmi appunto sesso, che per me è fondamentale in una relazione :cry:

Link to comment
Share on other sites

Beh, da 1 lato hai ragione, però ci sono persone che esprimono tenerezza che io reputo veramente bellissimi... tipo alcuni giapponesi (Jrocker) che non sono sensuali... li reputo carini xke sembrano delle ragazzine, ma li trovo di 1 bellezza davvero mozzafiato  :roll:! La bellezza x me è relativa e varia... c'è quella sensuale, bello sguardo, abbastanza alto, corpo scolpito.... e quella + carina, ovvero occhioni dolci, magra costituzione, aspetto 1 pò infantile o effemminato (in realtà solo Giapu :cry:)!

Link to comment
Share on other sites

cavolaccio è quello che dico sempre pure io!! non bisogna accontentarsi!! se è il tuo ragazzo vuol dire che x te lui è un mito, un adone, ti piace in tutto e x tutto!! invece ho degli amici che si fidanzano e dicono che anche se non è bello non importa xkè è simpatico!! ma cavoli non è che poi con l asimpatia risolvi tutto! cioè se sei con il tuo fidanzato non devi vedere altri xkè x te luiè gia il massimo in tutto!!!  :D :D

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è pigliarsi bene bene x il culo! Scusa, ma alla fine non deve x forza piacerti fisicamente il tuo ragazzo, e se è brutto non devi pensare che sia perfetto xke è il tuo ragazzo, in fondo sai se è brutto o no, quindi tanto vale!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

allora diciamo che la bellezza aiuta tanto a primo impatto,però poi passa tutto in secondo piano... cioè,uno può essere oggettivamente non bello,o comunque normale... però magari,a te piace,sei innamorato,e di conseguenza ai tuoi occhi anche esteticamente ti piace... poi magari,passati 2 anni da quella storia,ci ripensi e dici: ma con che cesso sono stato?

devo ammettere che però il tipo mi deve piacere esteticamente,o comunque stuzzicare XD

lo voglio col culetto scolpito,bel visino,cucciolo ma nel contempo mi deve ispirare tanto sesso selvaggio  :rotfl

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...