Jump to content

Confusione o "Ben altro"?


Andy_93

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi e ragazze!

Volevo raccontarvi un pò il problema che mi afflige da un paio di mesi, ma partiamo da principio. Premetto che sono un ragazzo giovane, di 18 anni e che mai fino a qulache mese fa avevo pensato ad un'attrazione verso i ragazzi. Ho sempre avuto relazioni con ragazze...Da qualche mese, circa 2 o 3 ho cominciato a provare una sensazione strana verso i ragazzi che non so definire...Dopo varie vicessitudini mi sono iscritto ad una chat omosessuale per cercare qualche coetaneo che si trovasse nella mia stessa situazione solo per parlarne e discutere, senza secondi fini sessuali o quanto meno amorosi! Ho conosciuto un ragazzo che praticamente è nella mia stessa situazione e abbiamo cominciato a sentirci...lui forse è un pò più convinto di "quel che è" davvero rispetto a me che sono in confusione totale. Ci sentiamo al telefono e a me fa piacere parlare con lui...ma in un momento sono pronto a dire a me stesso in primis che forse mi piacciono anche i ragazzi e il secondo dopo mi dico il contrario. Lui è gentile e oggettivamente parlando un bel tipo...forse sono troppo confuso....non so....io vivo in un piccolo paesino dalla mentalità ristretta e anche se coglia cercare di parlarne di questo problema non mi fido di nessuno nemmeno dei miei genitori....non capirebbero....Poi la mia paura più grande è che se dovessi "scoprirmi" omosessuale o bisessule o qualsiasi altra cosa che vada fuori dagli schemi della "normalità" tanto esaltata da tutti, perderei l'affetto di amici, parenti....ogni cosa....E la cosa strana e che oggi parlando con una ragazza che mi hanno presentato che mi guardava in maniera ammiccante tutto ciò mi intrigava....boh....lo so sono troppo confuso...Cerco solo qualcuno che può darmi qualche consiglio per uscirne...è una situazione insostenibile.

Grazie di cuore a tutti in anticipo!

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto Andrea, la prima cosa che tu devi fare è capire da chi sei attratto e chi ti piace, in tutti i sensi. Ragazzi o ragazze che siano.

 

Per molti versi posso capirti, quasi mi immedesimo in ciò che hai scritto... io sono un anno più piccolo di te, ma le esperienze che ho avuto sono simili: figurati che fino a 6 mesi fa io ero fidanzato con una ragazza. Ma quando ho capito che non era lei, e le ragazze in generale, a piacermi, ad eccitarmi, ma i ragazzi, allora mi sono accettato e basta.

Penso inoltre che in un modo o nell'altro, la tua situazione sentimentale l'hai chiara già da un po': nel senso, penso che chiunque sappia nel profondo da cosa è attratto e da cosa non lo è (accettarlo a pieno è un altro paio di maniche, testimone io).

 

Il consiglio che posso darti è solo uno: cerca di capire chi ti piace realmente e poi pensa a cosa vuoi realmente dagli altri.

Il resto ti verrà naturale...

 

Le paura di perdere l'affetto di amici, parenti etc. lo hanno più o meno tutti, me compreso, ma sono paure infondate, i veri amici ma sopratutto la tua famiglia ti accetteranno sempre per quello che sei... ma questo è un altro discorso.

 

Accettati, cerca di capire da cosa nasce questa tua confusione, tutto qua. Sarà una cazzata, in fondo :)

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Andy, la tua situazione è simile a quella di molti altri. Il fatto di avere preferenza per entrambi i sessi è una questione non insolita e, superato l'impatto della cosa, anche abbastanza intrigante come tu stesso cominci a percepire.

Per quanto riguarda il "problema" di essere omosessuale o bisessuale è un problema che innanzi tutto devi valutare dentro di te prima che esternamente. Devi pensare e far "quagliare" il discorso che non c'è nulla di male nel provare del piacere o dei sentimenti per gli altri, e che il fatto che siano dello stesso sesso non è realmente una cosa così straordinaria o shockante, se non per una questione culturale.

Una volta che hai fatto chiarezza con te stesso, affronterai gli altri e come puoi leggere nella sezione "coming out" alla quale penso tu già possa accedere o ci accederai con qualche post in cascina, sono più i casi in cui, subito o con il tempo, le cose si sono sistemate.

 

In realtà, sei in un momento delicato della vita e comprendo che alcune situazioni sono complicate. Ma prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno e non affrettare le cose. Non hai bisogno di pubblicizzare al mondo quali sono i tuoi orientamenti sessuali, e niente ti vieta di parlare, informarti, confrontarti prima di decidere effettivamente cosa fare, senza per questo metterti a coinvolgere i genitori e gli amici. Internet per questo è una manna dal cielo.

 

Quindi, magari vai a mangiarti una pizza con questo amico, parla con lui, e vedi quali sono le tue sensazioni e.. segui un po' l'istinto cosa ti porta a fare senza farti condizionare troppo da "oh mio dio se poi dopo lo vengono a sapere..".

 

E poi facci sapere, mi raccomando, che qua siam tutti delle portinaie.

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

secondo me il problema è che non devi dire 'a me piace la carne' o 'a me piace il pesce -in tutti i sensi XD-' devi solo vivere ciò che ti piace!

Se tu non sei il primo ad accettarti, la gente intorno farà ancora più fatica!

Link to comment
Share on other sites

Ma fregatene e vai avanti.

Fossilizzarti nel tentare di capire "cosa sei" non farà altro che tirarti ancora piu' in paranoia.

Ora hai la consapevolezza che potrebbero piacerti anche i maschi.

Bom, assodato questo, vai avanti come hai sempre fatto.

Link to comment
Share on other sites

E rieccomi qui...per chi potesse interessare ho seguito il consiglio che mi ha dato un ragazzo qui: Ho incontrato questo ragazzo....Beh che dire, mi ha fatto un impatto strano...davvero strano...siamo entrati subito in sintonia. è simpatico...Diciamo che mi ha provocato molto dato che io stavo molto sulle mie, quasi impaurito da tutte quello che accadeva....e non so....i suoi abbracci....ci sarei stato ore tra le sue braccia...Mi ha rubato un bacio a timbro come si dice dalle mie parti....

Non so mi sento come paralizzato dalla paura di OGNI cosa...dei mie sentimenti "nuovi" in primis e poi di tutto il resto che ho già detto prima....Ne uscirò mai?!

Link to comment
Share on other sites

Certo che ne uscirai, quando capirai che questa paura è solamente un'emozione che ancora non sai spiegare razionalmente..

La cosa più importante è che sei stato realmente bene con lui :)

Link to comment
Share on other sites

Non sei rincoglionito affatto, magari (come ho fatto io da un po', per esempio) hai semplicemente rifiutato qualcosa che non ti dava soddisfazioni, quelle soddisfazioni che magari solo un ragazzo può darti...

 

Per femminaiolo presumo tu sia stato con parecchie ragazze, hai mai fatto qualcosa di realmente spinto con loro? O magari, hai mai provato sentimenti forti di gelosia, o amore, nei loro riguardi? A meno che tu non sia bisex, io penso che tu non sia affatto rincoglionito, affatto :D

Link to comment
Share on other sites

Beh diciamo che di spinto ho fatto molto....anche se sempre nei limiti dai....Boh....ora ho solo l'umore ballerino e spesso come mi succede da una vita alzo il gomito quando mi sento così....DEVO USCIRNE!

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Andy, ripeto ciò che ti ho detto sopra.

Si può avere piacere di andare a letto con gli uomini e con le donne, anzi, fisiologicamente è normale che tu abbia piacere con entrambi i sessi dato che, diciamolo, hanno entrambi forti elementi di attrazione.

Benvenuto nel club, insomma, hai scoperto di poter accedere a un'altra parte dell'universo, buon per te.

Ora rilassati, non farti etichette in testa che non servono a nulla. Se ti piace un ragazzo non significa che le ragazze ora non valgono nulla e viceversa. Sentiti libero di vivere quello che il tuo corpo e il tuo spirito ti spingono a seguire. E non alzare troppo il gomito, che non serve.

Link to comment
Share on other sites

parli dello scoprirsi gheis o bsx come se fosse una malattia terminale <.<

vedi che poi ti si apre un mondo davanti :uhsi:

io penso che frequentare questo forum ti puo' aiutare a capire che cmq si puo' vivere il tutto senza troppi drammi

e soprattutto che siamo persone normalissime :sisi:

(ergo dal prima al dopo la presa coscienza non cambia nulla)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ebbene rieccomi....per tutti coloro che volevano sapere come è andata a finire beh...non bene....mi sono visto con questo ragazzo che chiameremo D.....stavo bene....davvero bene...ma tornato nel mio paese(pochè lui abita molto lontano da dove sto io) le paure dei giudizi della gente, di non essere accettato, di perdere tutto....mi hanno sopraffatto....in una chiamata gelida ho chiuso il rapporto con questa persona...a malincuore vi dico che me ne son pentito molto....ad oggi sono maturato di più rispetto a ciò che sono, e niente mi vivo quello che viene....basta con sti preconcetti del cavolo che portano solo pippe mentali! Non faccio nulla di male! :) ora sto conoscendo un altro ragazzo....ma ancora spesso mi capita di pensare ai bei momenti vissuti con D...

Grazie a tutti del supporto... Siete fantastici....

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

@@Andy_93: se ti piaceva perchè hai chiuso i rapporti?

ok che era lontano quindi non so quanto poteva esserci una relazione stabile o quel che si era creato tra voi. (dal momento che dici "molto lontano" immagino davvero molto! aahha)

 

insomma.. se ora esci con un altro vi trovate bene e blabla.. che farai? chiudi i rapporti anche con questo perchè vivi nelle ansie? :\

Link to comment
Share on other sites

@@Andy_93: se ti piaceva perchè hai chiuso i rapporti?

ok che era lontano quindi non so quanto poteva esserci una relazione stabile o quel che si era creato tra voi. (dal momento che dici "molto lontano" immagino davvero molto! aahha)

 

insomma.. se ora esci con un altro vi trovate bene e blabla.. che farai? chiudi i rapporti anche con questo perchè vivi nelle ansie? :\

no assolutamente no....Son diventato più maturo rispetto a me adesso...con questo ragazzo che sto conoscendo sto vivendo quello che viene! non mi faccio problemi! Purtroppo il rapporto che avevo con l'altro ragazzo è diventato un pò più gelido....lui è rimasto giustamente ferito....gli ho chiesto scusa....poichè indirettamente mi son comportato malissimo...ma ora basta...cambiamo pagina....i ricordi rimangono...ma sono ricordi....poi chissà magari ci incontreremo in circostanze diverse in futuro e boh....chissà! :cool:
Link to comment
Share on other sites

Io vorrei solo dirti di non farti spaventare dal giudizio delle persone. Qualsiasi cosa tu sia non puoi impedirti di vivere le tue emozioni per paura di cosa pensano gli altri. Per paura di perdere gli amici. Perché vale la pena rischiare tutto questo per essere se stessi.

Io ho capito a 24 anni di esser lesbica. Prima per vari motivi non ci ero arrivata. Io credevo di essere una persona felice prima, ma quando mi sono capita, ho trovato una pace, una serenità e una felicità che non pensavo nemmeno di poter provare.

Tutti quelli che mi circondano sanno di me ora e io non mi sono mai sentita così bene e così me stessa in vita mia. Io son fortunata, perché non sono circondata da omofobi, ma so che se anche lo fossi non mi importerebbe di perdere queste "amicizie" e rinunciare ad essere me stessa.

Non aver paura di scoprirti. Segui solo quello che provi. Non aver terrore di scoprirti gay o bisex o qualsiasi altra cosa. L'importante è che tu riesca a viverti sereno con te stesso, qualsiasi sia il tuo orientamento sessuale.

Io da lesbica consapevole di esserlo, posso solo dirti di sentirmi decisamente meglio di prima. E ho anche scoperto cosa voglia dire amare qualcuno con tutta me stessa (cosa che con un uomo non mi era mai capitata e mai mi sarebbe potuta capitare) ed è una sensazione talmente bella che non ci rinuncerei per nessuna "normalità" del mondo. Non rinuncerei a lei per niente al mondo.

Scusa la pappardella. Era solo per dirti di viverti la tua vita come ti senti di essere. Non farti bloccare dal giudizio degli altri, perché non ne vale assolutamente la pena.

In bocca al lupo per tutto.

Link to comment
Share on other sites

Adesso ho

Io vorrei solo dirti di non farti spaventare dal giudizio delle persone. Qualsiasi cosa tu sia non puoi impedirti di vivere le tue emozioni per paura di cosa pensano gli altri. Per paura di perdere gli amici. Perché vale la pena rischiare tutto questo per essere se stessi.

Io ho capito a 24 anni di esser lesbica. Prima per vari motivi non ci ero arrivata. Io credevo di essere una persona felice prima, ma quando mi sono capita, ho trovato una pace, una serenità e una felicità che non pensavo nemmeno di poter provare.

Tutti quelli che mi circondano sanno di me ora e io non mi sono mai sentita così bene e così me stessa in vita mia. Io son fortunata, perché non sono circondata da omofobi, ma so che se anche lo fossi non mi importerebbe di perdere queste "amicizie" e rinunciare ad essere me stessa.

Non aver paura di scoprirti. Segui solo quello che provi. Non aver terrore di scoprirti gay o bisex o qualsiasi altra cosa. L'importante è che tu riesca a viverti sereno con te stesso, qualsiasi sia il tuo orientamento sessuale.

Io da lesbica consapevole di esserlo, posso solo dirti di sentirmi decisamente meglio di prima. E ho anche scoperto cosa voglia dire amare qualcuno con tutta me stessa (cosa che con un uomo non mi era mai capitata e mai mi sarebbe potuta capitare) ed è una sensazione talmente bella che non ci rinuncerei per nessuna "normalità" del mondo. Non rinuncerei a lei per niente al mondo.

Scusa la pappardella. Era solo per dirti di viverti la tua vita come ti senti di essere. Non farti bloccare dal giudizio degli altri, perché non ne vale assolutamente la pena.

In bocca al lupo per tutto.

Adesso ho capito forse che devo smetterla di farmi pippe mentali...ne va della mia felicità! e concordo con tutto quello che hai detto! CREPIIIII STO CAVOLO DI LUPOOOOO eheheh XD

Link to comment
Share on other sites

Guarda la tua situazione non è molto diversa dalla mia, con la differenza che hai ben undici anni meno di me, ti dirò io sto cominciando ad accettare solo adesso e con tremende difficoltà la mia situazione, per ora mi sono confidato solo con un amico gay (che non aveva sospettato nulla fino adesso), ma anche qui la mia reazione è stata gelida.

Secondo me verso i 18-19 anni ormai si capisce realmente da cosa si è attratti, le relazioni nate durante l'adolescenza tranne qualche caso non sono mai cose importanti. Per il resto non so, prova a non farlo sapere agli altri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...