Jump to content

I ragazzi sono proprio stronzi


andrew_vandek_86

Recommended Posts

andrew_vandek_86

Ciao ragazzi, voglio raccontarvi brevemente qualcosa su di me!

Allora, io sono bisex nel senso che sessualmente sono stato attratto sia da ragazzi che da ragazze. Tuttavia non sono mai stato insieme con un ragazzo, nel senso che non ho mai avuto nessuna storia seria. Dopo essere stato qualche mese con una ragazza con cui ho troncato da poco decido di avere finalmente una storia con un ragazzo. Ma come conoscerne? Internet non fa molto per me, anche se ora mi sono appena iscritto in questo forum, ma neanche discoteche o similaria dato che servono solo per avere rapporti occasionali, cosa che non sto minimamente cercando. Sapendo che a Torino c'è l'Arcigay decido di chiamare e sentire un po' se organizzano serate, almeno avrei potuto condividere certe cose con altri ragazzi.

Il ragazzo che mi risponde si scopre essere un ragazzo che ha voglia di conoscere nuovi amici, perciò dopo avermi iscritto alla mailing list, ci scambiamo la mail per conoscerci dal vivo. Premetto che mi aveva detto che era fidanzato da due anni e mezzo, ma dopo mi spiego meglio.

Quando ci vediamo nasce subito un'intesa perfetta tra noi due, sia come cose in comune, sia come attrazione fisica, sia come voglia di rivedersi, ecc... e tutto qusto solo facendo quattro passi in un parco. Decidiamo di vederci la sera successiva e di nuovo tutto perfetto.

In questi brevi incontri, non solo è chiaro che ci piacciamo sotto tutti i punti di vista, ma ce lo diciamo pure!

Fatto sta che nel week-end appena trascorso lui mi chiama e mi dice che preferisce non approfondire certe cose dato che è fidanzato e che possiamo vederci ma solo come amici.

 

Prima di andare oltre, vi dico anche che abbiamo parlato del rapporto che lui ha col tipo, e mi dice che è un 'amore razionale' (cito testualmente), che c'è molta intesa a livello mentale con questo qua e che comunque gli piace avere un rapporto stabile, per le abitudini che esso comporta.

 

A me ovviamente questo non va, gli faccio presente che se avessi avuto voglia di saltargli addosso l'avrei fatto lo stesso, e stasera che avremmo dovuto vederci lui mi chiama per disdire, dicendo che mi avrebbe fatto soffrire se lui mi avesse rifiutato, e che forse sarebbe meglio vedersi tra un po', quando mi è passata.

Fifone basta**o. Tolto che quando mi è passata di certo non ci sono più per te, ma secondo me il fatto di non vedersi è anche un modo per lui di proteggersi dalla possibilità di cascarci.

 

Tolto che è vero che è nato tutto in fretta, che è vero che lui ha una relazione stabile e che la metterebbe in gioco per una storia che chissà dove porta, dato che probabilmente a Ottobre vado via qualche mese per motivi di studio, ma voi come la vedete?

 

E' vero che è difficile mettere tutto in gioco per un quasi estraneo, ma bisogna secondo me anche avere il coraggio di agire e di seguire ciò che si prova, di vincere le proprie paure e di buttarsi nel vuoto, perchè se nel vuoto ti butti ma in fondo c'è qualcuno verso cui c'è un vero interesse reciproco non ti fai male!

 

Insomma ragà, sono incazzato come una iena in questo momento. Pensavo che stasera sarebbe stata una serata fantastica ed invece mi trovo qui a rodermi il fegato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • andrew_vandek_86

    22

  • Kain_89

    7

  • R.POST

    6

  • FreakyFred

    4

Ma non ho capito una cosa, a lui la sua attuale relazione piace ?? Perché se gli piacesse secondo me non avrebbe nemmeno dovuto chiederti di vedervi o mettere subito in chiaro il fatto che lui cercava solo amicizie.

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Condivido pienamente l'intervento di chi mi ha preceduto.

Anche io sono in relazione stabile (felicemente)da tre anni. Premettendo quindi che, al contrario del ragazzo che hai conosciuto, non mi sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello di conoscere ed addirittura di incontrare (???) nuove persone.

Ora non riesco nemmeno a capire il tuo voler entrare ad interferire in una storia già consolidata. Appurato che ti piace il ragazzo che hai conosciuto, mi pare di aver capito che lui non ha alcuna intenzione di mettere in discussione la sua attuale relazione e te lo ha fatto capire chiaramente.

Quindi non ci sarebbe neppure da essere incazzarsi (forse avrebbe ragione di farlo il suo ragazzo, se il mio boy andasse in giro a conoscere gente si che mi incazzerei e pure tanto), ci sarebbe da rassegnarsi alla realtà dei fatti, il mondo l'è pieno di ragazzi interessanti.

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

Secondo me se la sua relazione gli fosse piaciuta, non avrebbe chiesto di conoscere il primo ragazzo che ha chiamato nella sede dell'Arci e non avrebbe parlato di amore razionale!

Comunque, l'incazzatura sta passando, in fondo lo conoscevo veramente da pochissimo. Non ho voluto interferire con la storia, altrimenti ci avrei provato con lui prima di arrivare a questo punto, ma viceversa non posso neanche decidere a priori i ragazzi di cui mi prendo bene, e anche se sapevo che lui era fidanzato, il fatto che avesse voluto conoscermi mi aveva erroneamente lasciato presagire che si sentisse emotivamente libero!

Non lo so, fatto sta che di persone strane in giro ce ne sono veramente molte.

 

E non si sa bene perchè, io ne attiro veramente tante -.-

Link to comment
Share on other sites

Beh secondo me è stato meglio così perché se quel tipo si fosse messo con te e poi ti avesse fatto lo stesso tiro che ha fatto al suo ex ci saresti rimasto di merda e allora si che diventava difficile superare la situazione. Cmq il mondo è pieno di ragazzi interessanti e seri, basta saper cercare bene, magari un giorno quando meno te lo aspetti arriverà :)

Link to comment
Share on other sites

Voi mandereste all'aria una relazione, magari "stanca"

per un bisex, novizio, che in ogni caso ad Ottobre scomparirà?

 

Gli è piaciuto, lo ha conosciuto...ma quando si è reso conto di

come stavano le cose si è tirato indietro ( d'altronde uno che dice

che ama la stabilità e l'intesa mentale, non è uno che ti salta addosso

è uno che vuole che l'altro gli salti addosso )

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

sono d'accordo con quello che dici, Hinzelmann, lo so che la mia situazione non è di per sè facile! Ma per quanto mi riguardava, per quei pochi mesi che vado via ad ottobre può anche venire con me! Ha finito di seguire le lezioni, deve solo dare gli esami in Italia a Gennaio, ed in quel periodo di certo saremmo tornati!

Il fatto di essere novizio, tuttavia, non significa che i miei sentimenti non siano sinceri.

E questo penso valga di più dell'esperienza maturata sul 'campo'.

Link to comment
Share on other sites

Non ne faccio ovviamente una questione di valore

personale tuo, ma questo specifico ragazzo avrebbe

dovuto rinunciare a delle cose a cui tiene e quindi

per certi versi avresti dovuto spingerlo tu ( parto

dal presupposto che lui sia stato tentato...) solo

che essendo tu alle prime armi, non dico tu sia insincero

ma non appari determinato e sicuro di te.

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

sono d'accordo, ma non mi dà nemmeno occasione di vederci il basta**o -.-

è per questo che sono incazzato. Ci siamo visti solo due volte, prima di saltargli addosso volevo anche aspettare un momentino, ed ora non vuole più nemmeno uscire, poichè ciò creerebbe solo sofferenza.

Sono a dir poco senza parole.

Ma me ne faccio una ragione, stasera ci sentiamo penso per l'ultima volta e da domani si cambia registro.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

secondo me il fatto di non vedersi è anche un modo per lui di proteggersi dalla possibilità di cascarci.

Sapere resistere alle tentazioni vuol dire anche evitare le situazioni in cui non saresti capace di prendere una scelta ponderata.

Evidentemente qualcosa col suo ragazzo non funziona se no non cercherebbe contatti di questo tipo, ma probabilmente non è ancora pronto per rompere la storia o ci è troppo affezionato per pensarci.

In via del tutto personale penso che sarebbe stato molto più stronzo se avesse accettato una relazione occasionale con te...

Link to comment
Share on other sites

Ma qui non penso che sarebbe andato così in fondo dal primo appuntamento :) si parlava più che altro di conoscersi meglio, cmq ribadisco che il tipo non avrebbe dovuto domandarti di vedervi. Forse stava passando un periodo di "crisi" che ora è passato e per questo non vuole più vederti per paura di cadere in tentazione.

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora non è il "saltargli addosso" il problema,

ma i "sentimenti sinceri" ... :)

 

Rettifico: è normale che una persona

non voglia uscire con noi, se noi siamo innamorati

e lui no...

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito una cosa: essere felicemente fidanzati vuol dire tapparsi in casa e rinunciare ad una potenziale amicizia?

Le cose vi sono sfuggite di mano e la potenziale amicizia è 'sfumata', lui è fuggito. Succede, su! :D

Link to comment
Share on other sites

Data la quantità di torinesi sul forum, non mi sorprenderei se il tizio dell'Arcigay abbia già letto il post (e provveduto a telefonare a tua madre per raccontarle tutto)

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

Beh, diciamo che spero che non l'abbia letto ^_^

Fatto sta che c'era un'intesa veramente bella e particolare, qualcosa che non si trova tutti i giorni, però in qualche modo rispetto il fatto che sia fidanzato e lo lascio fuggire libero verso il suo 'amore razionale'.

E se lo becco per strada, lo investo :)

Link to comment
Share on other sites

Quello che ha scritto debussy l'ho pensato pure io... dato che proprio dell'Ottavio Mai ci sono diversi utenti! Non faccio nomi e/o nick... :aha:

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

O_O L'avessi anche solo immaginato non avrei postato nulla di tutto questo.

Beh, il tipo sa come la penso, non è che leggerebbe cose che non gli ho detto, ma ad ogni modo ragazzi, si volta pagina e si va avanti.

Non sono un ragazzo da lacrime eterne e sofferenze atroci, ciò che la vita vuole regalarmi lo accetto più che volentieri, e ciò che la vita non mi dà, non è un mio problema :)

Link to comment
Share on other sites

Io dico solo che è inutile rodersi tanto il fegato per uno che a malapena conosci. E' stata la tua prima occasione e non è andata benissimo. Andrà meglio la prossima volta.

Poi da qui a dire che i ragazzi sono proprio stronzi ce ne passa. Anche perchè da come ne hai parlato questo ragazzo mi è sembrato tutto ma non stronzo. Al massimo potrebbe essere uno che ha un po' di problemi nella sua relazione (forse).

Non ti ha promesso amore eterno e poi ti ha abbandonato sul ciglio della strada. Si è allontanato dopo il secondo appuntamento perchè probabilmente non gli piaci abbastanza oppure ha veramente paura che tu ti possa legare. Anche perchè poi come pretendi che uno che ti ha visto solo due volte decida di venire chissà dove con te per pochi mesi. Mi pare un po' fantascienza.

In ogni caso ti auguro di trovare quel che cerchi.

Link to comment
Share on other sites

Anche Madoka ha ragione. Insomma mi sa che sei alle prime armi e ancora devi farti le ossa se rosichi così tanto per uno che hai appena conosciuto.

Noi col tempo saremo diventati più freddi/distaccati/cinici ma ci serve per non restarci male ogni volta... e l'unico modo per farsi la scorza è l'esperienza.

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

Mah, è duale per me la situazione: da un lato non me ne frega niente proprio perchè è un quasi sconosciuto, dall'altro mi rompe le scatole perchè c'era una bella affinità.

Ma come ho detto prima, in fondo da domani cambio pagina -oggi non riesco perchè ho troppe cose da fare ^_^-

 

Non sono uno che si strugge.

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Si ma, scusa, lo conosci al volo, ci esci due serate, intesa perfetta ok. Però tu parti in quarta, sei bello che andato e non lasci tante chances all'altro.

D'altro canto mettiti nei suoi panni.

Conosci qualcuno simpatico e carino, ci esci un paio di sere e ti diverti. Magari un pensierino ce lo fai, anche fosse solo come fantasia, o anche per una veloce uscita (non tutte le coppie sono uguali e ci sono un sacco di coppie aperte più o meno concordemente con il partner..). Però questo qualcuno è al primo incontro e come tutti quelli alle prime esperienze omosex ha l'ormone impazzito e la cotta facile. Già lo vedi che comincia a sognare che tu lasci il tuo ragazzo ti metti con lui e a ottobre molli baracca e burattini per andare chissà dove. Che fai? Secondo me scappi anche tu..

 

Andrew, che tu abbia avuto o meno esperienze etero, quando entri nel gioco omosex è normale che ti prenda la curiosità, la voglia di sperimentare e soprattutto quella affinità emozionale che ti spinge a desiderare in fretta. Come stai vedendo, a parte l'incazzatura già sei andato "oltre" con la mente. Se fossi veramente preso, non avresti oggi troppe cose da fare..

Link to comment
Share on other sites

scusate ma nessuno si interroga sul fatto che questo flirtone risponda al telefono di arcigay?

cioè, capisco fare accoglienza ai nuovi arrivati ed essere il volto dell'associazionismo gay per chi chiede informazioni in segreteria, però un po' si esagera

 

se io rispondo alla gay line non mi è concesso (leggi: è proibito) provarci con l'utente che mi chiama, tanto che mai incontrarci di persona in privato dopo la telefonata. è totalmente non professionale

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

Può darsi che sia stato antiprofessionale, ma io non avevo chiamato per un consulto psicologico ma solo per informazioni. Ci siamo messi a chiacchierare per telefono, e ci siamo trovati simpatici già in quel frangente, anche io subito alle prime ci sono rimasto un po' per il fatto che mi avesse chiesto di uscire, ma tutto sommato a me andava bene conoscere gente perciò non ci ho dato proprio nessunissimo peso anzi mi ha fatto piacere.

 

Viceversa, io sono ancora adesso preso di questo tipo, ma se devo scegliere se soffrire dietro un ragazzo, o pensare a me stesso e cercare di andare oltre, scelgo sicuramente la seconda opzione.

Esco da un periodo di sofferenze atroci, e non mi lascio ferire da nessuno. Questo però non significa che non fossi preso, non avrei proposto ad un quasi sconosciuto di venire con me all'estero per qualche mese se non fossi stato certo di quello che provavo.

 

Io capisco la sua posizione, a me qualche mese fa è capitato di essere nella medesima situazione ed ho agito nello stesso identico modo. Non posso dire che non lo capisco. Forse speravo che lui fosse più maturo di quanto lo fossi io all'epoca, che si rendesse conto che un amore razionale è un ossimoro che non porta a nulla, ma così non è stato. Il karma mi ha ripagato con la stessa moneta.

 

Ma insomma, ragazzi, cosa dovrei fare? Soffrire per uno che ha un bagaglio piuttosto pesante non ne ho nè intenzione nè le forze fisiche e psicologiche per sostenere una lotta del genere, non ho nemmeno la pazienza per provare a lottare e continuare a frequentarlo perchè in un futuro chissà cosa può accadere -queste sono sue parole, nonchè le sue intenzioni- preferisco dimenticare quelle due splendide sere e non interferire sulla sua relazione.

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti. Ma figurati se devi metterti a soffrire per uno con cui hai passato due belle serate. Non idealizzarlo troppo e non pensarci più minimamente. Comunque la giustissima critica di R.POST non credo sia rivolta minimamente a te, la cosa antiprofessionale l'ha fatta lui che ha "approfittato" della sua posizione per chiederti di uscire cosa che non andrebbe fatta perchè arcigay non è un locale di incontri. Tu in questo caso sei la parte "debole". Sei solo l'utente e non sta a te dire di no ad uno che ti chiede di uscire ma sta a lui non mettere le cose su questi piani. Quello che ha fatto sto ragazzo è così grave? io non lo so perchè non conosco le dinamiche e la politica interna di arcigay. Mi auguro però che questa cosa che è successa sia stato un caso limite e isolato anche per lui. E non che sia un addescatore di persone che telefonano ad arcigay per avere informazioni. Li si che ci sarebbe da preoccuparsi.

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

Ma poveretto, non volevo che la cosa si tramutasse in questi termini.

Se lo conosceste, vi rendereste conto che è tutto fuorchè un addescatore ^_^

 

Ci siamo conosciuti a telefono e ci siamo stati simpatici da subito, non l'avesse chiesto lui di uscire probabilmente l'avrei fatto io, chissà! In realtà per essere proprio precisi e non sputtanare un ragazzo 'innocente', lui mi ha detto che se mi faceva piacere potevo andare ad iscrivermi nel giorno in cui c'era lui, poi ci siamo scambiati le mail ma io per due settimane di fila non sono riuscito ad andare in quel giorno per impegni vari, e così alla fine ci siamo accordati per vederci al di fuori dell'arci.

 

Voglio dire, poteva succedere anche se chiamavo alle poste e mi rispondeva un operatore simpatico, magari andava nello stesso modo ^_^

 

Il fatto che io lo difenda mi fa incazzare, perchè se riuscissi ad odiarlo la prossima volta che mi chiede di uscire riuscirei a rispondergli di no. Invece oscillo sempre tra il no ed il sì, e lui mi viene ancora a dire che sono io che lo confondo muro.gif

Link to comment
Share on other sites

non è un adescatore (mi auguro che tu non sia di quell'ingenuità), solo una persona che ha fatto cattivo uso degli strumenti di cui è in possesso

oltre, naturalmente, a essere un altro quantitativo di aggettivi come fidanzato

 

non è obbligatorio stare con una persona, se ci si sta almeno che sia per un giusto e incrollabile motivo

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che io lo difenda mi fa incazzare, perchè se riuscissi ad odiarlo la prossima volta che mi chiede di uscire riuscirei a rispondergli di no. Invece oscillo sempre tra il no ed il sì, e lui mi viene ancora a dire che sono io che lo confondo muro.gif

 

Perché odiarlo? A prescindere dall'utilità o meno del provare un sentimento del genere per qualcuno, mi sembra che nonostante i suoi discorsi alla "sono fidanzato e quindi non voglio approfondire" (discutibili, ma sono affari suoi e del suo ragazzo), lui sia stato più che onesto e ti abbia voluto stoppare per tempo.

Fifone? Io non so come reagirei se una ragazza mi facesse presente che "non sta bene e se ho voglia di saltarti addosso, lo faccio lo stesso", perché in questo modo non vedrei molto spazio ad un qualsiasi tipo di dialogo o, perché no, anche interesse; il cosa farà dopo non ti deve interessare, però tu cerca di fare tesoro di questa esperienza perché, lasciatelo dire senza alcun tipo di cattiveria o volontà critica, sembri averne bisogno per non cadere in situazioni dove magari è stato lasciato troppo spazio a possibili ambiguità o equivoci.

 

:salut:

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

Piccolo aggiornamento, perchè lui è uno stronzo e spero che chi legge questi messaggi stia lontano da persone così -.-

Colto da un istinto masochistico, dopo lunghe discussioni decidiamo di continuare a sentirci, e tra qualche giorno probabilmente ci rivedremo.

 

Fatto sta che su skype io cerco di essere molto distaccato, proprio per non rientrare nel loop dell'affinità e cose del genere. Lui invece cerca ad ogni costo un sorriso, che non ottiene. Io gli faccio notare che è tutto meno spontaneo e lui mi dice che preferisce questo clima di tensione che non sentirmi più.

Io gli do la buonanotte dopo pochi minuti, e lui ribadisce che lo sto scacciando e che a lui farebbe piacere stare ancora un po'.

Infine, prima di uscire da skype, mi dice che vuole dirmi una cosa e che non lo fa perchè è uno stronzo. Gli rispondo dimmi pure, e mi scrive 'ti voglio bene'.

 

Insomma, se non ci fosse qualcosa in più, almeno per come sono fatto io, non scriverei queste cose ad un quasi sconosciuto.

 

E comunque da domani esco, vada a ca**re lui e le sue trappole psicologiche T_T

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento, perchè lui è uno stronzo e spero che chi legge questi messaggi stia lontano da persone così -.-

Colto da un istinto masochistico, dopo lunghe discussioni decidiamo di continuare a sentirci, e tra qualche giorno probabilmente ci rivedremo.

 

Fatto sta che su skype io cerco di essere molto distaccato, proprio per non rientrare nel loop dell'affinità e cose del genere. Lui invece cerca ad ogni costo un sorriso, che non ottiene. Io gli faccio notare che è tutto meno spontaneo e lui mi dice che preferisce questo clima di tensione che non sentirmi più.

Io gli do la buonanotte dopo pochi minuti, e lui ribadisce che lo sto scacciando e che a lui farebbe piacere stare ancora un po'.

Infine, prima di uscire da skype, mi dice che vuole dirmi una cosa e che non lo fa perchè è uno stronzo. Gli rispondo dimmi pure, e mi scrive 'ti voglio bene'.

 

Insomma, se non ci fosse qualcosa in più, almeno per come sono fatto io, non scriverei queste cose ad un quasi sconosciuto.

 

E comunque da domani esco, vada a ca**re lui e le sue trappole psicologiche T_T

 

Ma non lo riesco mica a capire questo tipo. Così ti fa soffrire ancora di più a meno che lui non molli il suo attuale ragazzo. Beh facci sapere come continuerà la faccenda, sono proprio curioso ora.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...