Jump to content

Superstizione


Jelson Shipper

  

12 members have voted

  1. 1. Siete superstiziosi?

    • Si
      2
    • No
      10


Recommended Posts

Jelson Shipper

Contando che questo topic mi è venuto in mente grazie a questo video :D

ho pensato: scartavetriamo i maroni sul forum. :sisi:

Quindi: siete superstiziosi?

Io no, non mi preoccupo mai di far cadere del sale (anche se poi mi obbligano a lanciarmene due pizzichi alle spalle :gha: ), di camminare sotto qualche scala o di rompere uno specchio... troppo scettico :sisi:

 

E voi altri? Siete superstiziosi o no?

Link to comment
Share on other sites

Io non sono assolutamente superstizioso.

Soprattutto perchè ogni luogo, ogni cultura, ogni persona ha le sue superstizioni e se si dovesse tenere conto di tutte le superstizioni che esistono, non si riuscirebbe a vivere.

Passeremmo l'esistenza a muoverci al rallentatore, controllando ogni passo e ogni parola per evitare chissà quale disgrazia :look:

Link to comment
Share on other sites

Io mi diverto proprio a non rispettarle XD

 

Se vedo una scala cerco di passarci sotto; se mi cade il sale a terra non lancio pizzichi alle spalle; se il gatto nero mi attraversa la strada lo accarezzo XD l'unica cosa che non faccio e rompere gli specchi, ma solo perchè poi se no dovrei raccogliere i pezzi da terra :ling:

Link to comment
Share on other sites

Pur essendo curiosa per quanto riguarda le origini delle varie superstizioni, non lo sono ed anzi, prendo con leggerezza i venerdì 17, i gatti neri, il passare sotto le scale e tutto il resto. Certo, per gli specchi rotti mi girano e difficilmente ci scherzo su, ma solo perché tocca pulire! :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Guest Seraphiel

Io non sono per niente superstiziosa pero nel piccolo paesino dove vivo ci sono tantissime leggende, tradizioni ed affini! A raccontarvele non finirei mai! C'e n'è una molto curiosa che non ho mai capito, riguarda le donne indisposte, che secondo questa superstizione non dovrebbero mai toccare i pomodori durante la "loro settimana" . Ahahahahah non mi chiedete perché eh che è uno dei segreti di Fatima xD

Link to comment
Share on other sites

Il mondo è pieno di leggende sulle donne mestruate;

credo che esse siano il più sacro terrore dei maschi.

 

Probabilmente l'associazione tra la salsa di pomodoro

e il sangue del ciclo li fa inorridere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
andrew_vandek_86

io ho votato così, ma nel senso che credo nella fortuna, non tanto nella sfortuna.

Ad esempio, so che il sette mi 'porta bene', ed in effetti sono nato il sette, ho preso la patente il sette, mi sono laureato il diciassette...

 

Io credo molto nel fatto che se sorridi alla vita, la vita ti sorride, perciò sì, credo nella fortuna.

La sfortuna, per come la vedo io, è solo un modo di piangersi addosso ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 9 months later...

Non sono superstizioso, non credo all'oroscopo e mi sono indifferenti i cartomanti. Non andrei mai da un mago per farmi predire il futuro o chiedere se troverò un fidanzato. Se una cosa deve accadere, accade. Non c'è bisogno di interventi esterni.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...