Jump to content

Proteste a Verona contro la partecipazione di Ricky Martin


Akcent

Recommended Posts

Concerto Ricky Martin Verona, proteste contro gay: video Youtube

 

Ieri sera, 4 luglio, l’Arena di Verona è stata “teatro”, all’intero e all’esterno, di diversi tipi di “manifestazioni”.

All’interno della struttura, infatti, si è tenuto, come previsto, il concerto del celebre cantante portoricano, Ricky Martin.

 

A pochi passi dall’Arena, in piazza, si è invece svolta un sit-in di protesta in difesa della “famiglia tradizionale”.

Quest’ultimo è stato organizzato da due “associazioni” cattoliche presenti nella città veneta: “Christus Rex” e “Famiglia & Civiltà”.

La protesta è stata organizzata proprio in concomitanza con il concerto in questione, poiché il protagonista della serata, ossia Ricky Martin, da tempo ha dichiarato apertamente la sua omosessualità.

Tali dichiarazioni, unite al fatto che il cantante avrebbe dichiarato di “avere avuto due figli con un utero in affitto”, hanno fatto “insorgere” le associazioni suddette, le quali hanno deciso di organizzare un presidio a difesa di quella che essi definiscono la “famiglia tradizionale”.

 

In strada si sono recati quindi alcuni appartenenti a tali gruppi, i quali hanno esposto uno striscione con una scritta eloquente: “Matrimonio e bambini per gli omosessuali vergogne internazionali”.

Su internet è poi stato appena caricato il video di un’intervista, rilasciata dal portavoce dell’associazione Christus Rex, nel quale quest’ultimo ha spiegato le proprie ragioni alla base della manifestazione.

La notizia dell’organizzazione del sit-in ha provocato, allo stesso tempo, anche la reazione di alcune associazioni omosessuali, le quali hanno ritenuto il sit-in in questione una “manifestazione” di “omofobia” e quindi contro i gay.

 

Sul web, al riguardo, si sono pertanto scatenate diverse polemiche, tra i difensori dei diritti degli omosessuali, e i sostenitori delle ragioni che hanno portato al sit-in.

 

 

Vi consiglio di gustarvi gli ultimi secondi dell'intervista

 

 

Qui di seguito un estratto del comunicato di queste 2 associazioni fanatiche cattoliche

 

Il comunicato dei contestatori, di cui vi riportiamo parte del testo, iniziava addirittura con una citazione biblica: ” – Non v’ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio. (1 Corinzi 6:9-11) – L’Arcigay di Verona ha chiamato a raccolta i sodomiti al concerto di Ricky Martin in Arena il 4 Luglio 2011, attraverso una esplicita e-mail. [...] Non sarà un semplice concerto. Si tratterà di una sorta di “gay pride” camuffato da spettacolo musicale per lanciare messaggi in favore del “matrimonio omosex” e della facoltà di adozione di bambini da parte dei gay [...] Questa volta, l’Amministrazione Comunale dovrà chiarire una volta per tutte se sta dalla parte dell’unica famiglia, formata da uomo e donna come stabilito dall’ordine naturale voluto da Dio e sancito dal nostro ordinamento, oppure se preferisce che la Verona civile venga scandalizzata da iniziative sovversive dell’ordine morale.”

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Ehi, almeno si sono rinnovati, hanno cambiato il passo della Bibbia: di solito se ne escono con il classico "non giacerai nello stesso letto con un altro uomo...".

Aspettiamo la risposta della città...

 

P.S. Tra l'altro se non erro Mons. Ruini ha dichiarato di apprezzare la musica di Richy Martin ma gli ha "suggerito" di non pubblicizzare le sue scelte sessuali.

Io farei l'esatto opposto apprezzando la sua scelta sessuale e suggeriendogli di non pubblicizzare troppo la sua musica :P [si scherza, ovviamente]

Link to comment
Share on other sites

gesù ha detto una sola cosa:

Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri.

 

Questo amore é l'amore cristiano e questo é il suo comandamento

Link to comment
Share on other sites

peccato abbia anche detto che la Legge di Mosè

non sarebbe cambiata di uno "iota" fino alla fine dei tempi

e -nel Levitico- fosse prevista la pena di morte per i gay...

 

Ha detto che non serviva onorare le feste

e che potevamo mangiare maiale; fossi stato in lui

sarei stato più preciso anche sugli omosessuali :)

Link to comment
Share on other sites

gesù non ha detto un bel niente comunque, perché tutte le regole che ci sono arrivate sono testimonianza dei diversi adepti di cui si circondava (e razionalmente non c'è ragione di fidarsi di un passaparola...) le uniche cose "affidabili" (sempre a voler essere religiosi) sono i dieci comandamenti che sono stati personalmente consegnati a mosè, e a riguardo non c'è niente contro l'omosessualità, anzi dicono che la chiesa dovrebbe piantarla di fare tutte queste raffigurazioni di gesù e soprattutto di guadagnarci sopra. manifestassero per questo

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

gesù non ha detto un bel niente comunque, perché tutte le regole che ci sono arrivate sono testimonianza dei diversi adepti di cui si circondava (e razionalmente non c'è ragione di fidarsi di un passaparola...)

 

Oggettivamente il messaggio di Gesù non è riportabile scientificamente, parliamo di vicende accadute circa due millenni fa in cui le conoscenze si tramandavano per lo più in via orale. Per quello scritto nell'antico testamento andiamo ancora il là con gli anni entrando in toto nell'aleatorio.

Quello che è percepibile è lo spirito del messaggio cristiano, ovviamente interpretabile ma credo che si possa ben riassumere nell'amatevi l'un l'altro come io ho amato voi.

Per il resto sta tutto nel tentativo di leggere il vangelo insito dentro di noi.

Io ci leggo che volersi bene è indipendente da qualsiasi condizione fisica e psicologica, compreso il sesso.

Qualcun altro ci leggera che è sbagliato scambiare gesti di affetto carnale fra persone dello stesso sesso.

Tuttavia trovo decisamente poco conciliabile con un comandamento di amore l'odio verso una categoria di persone, in questo caso i diversamente sessuali.

Link to comment
Share on other sites

Quest’ultimo è stato organizzato da due “associazioni” cattoliche presenti nella città veneta: “Christus Rex” e “Famiglia & Civiltà”.

 

mai sentiti nominare prima e me ne dimenticherò presto, spero che nessuno dia troppa importanza a questi qui.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

La cosa bella è che ritiene che i non omofobi a Verona siano "quattro gatti" e io dei ferventi tradizionalisti ne ho contati 5 nel video...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Mi chiedo cosa ne sarebbe di questi soggetti se non ci fossimo noi a dargli un senso.dry.gif

 

Ad intuito troverebbero qualcun altro con cui prendersela...

almeno quel tipo lì. Mi dà l'idea di uno che la mattina si

lava la faccia e dopo essersi guardato allo specchio deve

trovare qualcuno che possa essere disprezzato <_<

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

La cosa bella è che ritiene che i non omofobi a Verona siano "quattro gatti" e io dei ferventi tradizionalisti ne ho contati 5 nel video...

 

Infatti. Sono quattro gatti, o no? E vecchi (a parte quello che parla, che comunque non è certo giovane). Di cosa preoccuparsi?

Se non sarà la legge a metterli a tacere al più presto(perché, checché ne dicano, le "sovversioni", in una società civile e sana, dovrebbero essere le loro :rolleyes: ), ci penserà la natura (non troppo tardi, anche in questo caso).

Mi chiedo davvero come possa, comunque, parlare di quattro gatti non omofobi, trovandosi con cinque persone fuori da un concerto presumibilmente di successo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...