Jump to content

Hard Disk Esterno


Jelson Shipper

Recommended Posts

Jelson Shipper

Allora, visto che il mio computer ha bisogno di memoria, devo prendermi un hard disk esterno, ma mi è venuto un dubbio:

nell'hard disk esterno, oltre ad archiviare dati, si possono anche installare programmi? Oppure li installa comunque sul pc?

Link to comment
Share on other sites

Si dovrebbe indicare mentre installi il programma come percorso d'installazione quello dell'Hd esterno, in teoria dovrebbe funzionare

(non mi mai capitato di farlo), a patto che l'Hd resti attaccato...

Link to comment
Share on other sites

il programma va sempre installato sul pc, ma lo salva sull'hard disk.

quando poi devi avviarlo, ovviamente devi avere l'hd acceso e stessa cosa se lo devi eliminare (altrimenti ti dice "periferica non trovata").

 

:sorriso:

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quindi lo spazio occupato da un programma è sempre quello del computer?

 

No, lo spazio è quello del disco esterno, purché tu glielo abbia indicato come disco nel quale copiare i file del programma stesso durante l'installazione. Sul disco interno del tuo computer probabilmente verranno installati solo alcuni file di libreria condivisi. Se decidi di installare un programma su un disco esterno presta attenzione ai suggerimenti dei due post precedenti. Se il programma che andrai ad installare si deve in qualche modo auto avviare con il sistema operativo, potrebbero esserci problemi o segnalazioni d'errore se il disco non è sempre attaccato ed acceso quando avvii il pc.

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

In alternativa, se hai un computer fisso, potresti farti installare un secondo hard disk interno e risolvi il problema di controllare che sia sempre acceso :)

Link to comment
Share on other sites

Jelson Shipper

No, lo spazio è quello del disco esterno, purché tu glielo abbia indicato come disco nel quale copiare i file del programma stesso durante l'installazione. Sul disco interno del tuo computer probabilmente verranno installati solo alcuni file di libreria condivisi. Se decidi di installare un programma su un disco esterno presta attenzione ai suggerimenti dei due post precedenti. Se il programma che andrai ad installare si deve in qualche modo auto avviare con il sistema operativo, potrebbero esserci problemi o segnalazioni d'errore se il disco non è sempre attaccato ed acceso quando avvii il pc.

Quindi, quando mi chiede la destinazione dei file durante l'installazione, devo selezionare il disco esterno. Ok, grazie mille ^_^

Link to comment
Share on other sites

Quindi, quando mi chiede la destinazione dei file durante l'installazione, devo selezionare il disco esterno. Ok, grazie mille ^_^

 

 

Di nulla. Il suggerimento di Frattaglia però è sensato, se puoi credo ti convenga installare un altro hd interno e tenere quello esterno solo come destinazione per i dati, onde evitare problemi nel caso ti scordassi il disco esterno staccato o spento.

Link to comment
Share on other sites

Quindi, quando mi chiede la destinazione dei file durante l'installazione, devo selezionare il disco esterno. Ok, grazie mille ^_^

 

 

si si, esattamente così. la destinazione dev'essere l'hd esterno, ma l'installazione te la fa sul pc.

Link to comment
Share on other sites

questo significa anche che attaccando il disco esterno ad un altro computer non è affatto detto che il programma funzioni lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

questo significa anche che attaccando il disco esterno ad un altro computer non è affatto detto che il programma funzioni lo stesso.

 

 

bisogna prima installarlo. io mai avuti problemi in merito :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Non conviene mai installare con destinazione sull'HD esterno, perché si ha una esecuzione più lenta del programma (soprattutto quelli che richiedono una scrittura/lettura continua dei dati). Fanno eccezione i programmi in versione "portabile", che non richiedono installazioni e possono essere spostati sul disco esterno senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...