Jump to content

[Rete televisiva] Nel vortice di Real Time


Fred

Recommended Posts

Mentre lavavo i piatti (ebbene sì, i genitori sono in vacanza e mi tocca, con tanto di lavastoviglie rotta), un bel giorno di giugno, capito su un canale del digitale terrestre, REAL TIME. Mai l'avessi fatto. Mi ritrovo a guardare con gusto programmi sull'organizzazione di matrimoni (io che odio i matrimoni con tutta l'anima), gare di inviti a cena all'insegna dello stile e del galateo (roba che se da me pretendi il tovagliolo di stoffa anzichè la salvietta te ne poi pure annà), su cuochi che distruggono ristoranti e ristoratori a suon di parolacce e insulti (amo Gordon Ramsey), su una specie di Crudelia de Mon che vende e cerca casa disperatamente per ricconi con budget da milioni di euro...insomma, un canale di frivolezze e robe che a prima vista mi sarebbero sembrate poco interessanti, ma che mi sta stregando! Non riesco a smettere di guardarlo durante le ore dei pasti. Prima o poi smetterò anche di mangiare pur di vedere una puntata di "Cortesie per gli ospiti". Chi di voi vede Real Time e i programmi di questo canale e mi sa spiegare quale fenomeno mi costringe a seguire con gusto, alzando il televisore per SENTIRE MEGLIO QUELLO CHE DICONO?!?

Link to comment
Share on other sites

Giù il cappello quando si parla di Real Time. Gordon Ramsey a parte (è un noto omofobo)

la rete fa moltissimo per la visibilità gay, nei suoi programmi ITALIANI sono quasi sempre

incluse coppie gay. Fa quello che dovrebbe fare la RAI e che la RAI non vuole fare.

Link to comment
Share on other sites

GORDON RAMSEY noto omofobo??? CROCE NERA su Cucine da incubo.

 

In effetti il coefficiente gay di Real Time è molto alto, dimentichi comunque che in rappresentanza alla RAI c'è Malgioglio.:paura:

Link to comment
Share on other sites

calvin2010

Vogliamo parlare del Boss delle Torte?

Mette gola solo a guardarlo... e a me le torte neanche piacciono :wacko:

 

Nah, quell'italoamericanozzo deficiente non lo sopporto.

Piuttosto parliamo di Paola Marella di Cerco casa disperatamente!

Non so perchè non venga ancora considerata una icona gay.

Link to comment
Share on other sites

Beh, ma Paola cos'avrebbe fatto per essere un'icona gay? look.gif

Hehe, "Paint your life" è davvero un programma che strega.. Cioè, la metà delle cose che fa non sta né in cielo né in terra, ma quando c'è lei, non riesco a staccarmi dalla TV angel.gif

Il meglio però è "Ma come ti vesti!?".. biggrin.gif Quei due mi fanno sempre morire dal ridere biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

calvin2010

Beh, ma Paola cos'avrebbe fatto per essere un'icona gay? look.gif

 

 

Una cosa rarissima in Italia. ha usato il termine "famiglia" per indicare

una coppia gay. Questo la rende di diritto icona gay.

Link to comment
Share on other sites

dovrebbero cambiare un po' più spesso però i promo dei loro programmi: sono sempre gli stessi, ti viene l'ansia a furia di vederli :wacko: ...

Link to comment
Share on other sites

Una cosa rarissima in Italia. ha usato il termine "famiglia" per indicare

una coppia gay. Questo la rende di diritto icona gay.

 

Non lo sapevo.. è una cosa meravigliosa! aiut.gif

Link to comment
Share on other sites

La mani ha contagiato anche me.... Mi piace un sacco, e sto tutto il giorno a guardare real tv.... A me piacciono Vendo casa e compro casa.... :D:D

Link to comment
Share on other sites

io adoro real time xDDDDDDDD

e adoro quel gran manzo di ruspoli :lovesaw:

le sue frecciatine squisitamente gheis poi sono deliziose

 

e' l'unica cosa per cui sono grato al digitale :lipsrsealed:

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Io avevo smesso di guardare la televisione, poi ho scoperto questo canale XD

Se becco paint your life non riesco a staccarmi, Barbara fa solitamente cose oscene (a volte no dai) però è così tranquilla *___* ogni volta cerco di immaginarmela incavolata nera e non ci riesco, come si fa a non adorarla??? (però una delle sue ospiti mi ha traumatizzato con una lampada da tavolo fatta con il cestello della ricotta :gh: )

 

Cerco casa/vendo casa mi fanno immensamente rosicare per i budget solitamente molto alti che hanno i clienti :D lei pure è adorabile, tra l'altro è bellissima. La puntata con la famiglia gay non l'ho vista, peccato.

 

Il boss delle torte...quelle che fa sono spettacolari, ma onestamente fa un pò schifo come le trasportano a volte (in macchina? Senza coperture? :eek:) poi tutti quegli inserti... trovo molto più appetibili le torte che fa più "semplici" (le virgolette sono d'obbligo). La sua voce è irritantissima (non il doppiatore, intendo proprio lui)

 

Cucina con Ale mi ha insegnato ad usare le pinze per girare la roba nelle padelle, come sono comode! :D

 

@Calvin perché Ramsey è omofobo? Non avevo idea d questa cosa...

 

Io Ruspoli lo trovo veramente odioso. :gh:

 

Sono dipendente sob...

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Mi associo anch'io alla lista dei dipendenti di Real Time, ormai per me esiste solo questo canale, mi ha totalmente catturato. Fanno tutte trasmissioni interessanti e per me anche utili (ora so come apparecchiare una tavola, ridipingere una parete, che non bisogna dire "piacere", come si fa il polpettone, che bisogna mai indossare vestiti color verde, ahahhaahah...). Sono trasmissioni che ti coinvolgono, cosa che non viene fatta nei canali "classici".

"Paint your life"mi ha catturato...su sua inspirazione ho ora la mia stanza con due parete di diverso colore dal resto e una completamente ricoperta da cerchi colorati, è psichedelica :D :D

 

W Carla Gozzi, Paola Marella e Roberto Ruspoli.

 

I programmi meno interessanti son tutti quelli sui matrimoni, noiosi e monotoni!

Link to comment
Share on other sites

Mi unisco al gruppo!

Ho conosciuto questo canale l'agosto scorso!!

Seguivo i programmi di Real Time tutte le notti prima di andare a dormire!! :rotfl:

 

Qualcuno ha mai visto "Bizzarre ER"? :roll2:

Link to comment
Share on other sites

dovrebbero cambiare un po' più spesso però i promo dei loro programmi: sono sempre gli stessi, ti viene l'ansia a furia di vederli :wacko: ...

 

Ma anche le puntate.. sono sempre le stesse da almeno tre anni (si, io ho conosciuto Real Time 3 anni fa su Sky love.gif).

 

Beh, nessuno ha ancora intavolato il discorso Enzo - Angelo? XD Chissà come sarà (se riusciranno a farlo) il LORO ( biggrin.gif ) matrimonio!ah.gif

Link to comment
Share on other sites

mi sono accorto infatti che questo canale in breve tempo ha raggiunto una popolarità enorme! sui giornali, per i canali tv... capita spesso sentirne parlare di Real Time e i suoi personaggi!

chissà se qualcuno ha visto anche la puntata speciale di Enzo Miccio, Carla, Paola Marella, Cristina Parodi... per parlare del matrimonio di Will & Kate XD ..comunque tutte trasmissioni magnetiche, viste una volta ne diventi dipendente!

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

Mi è appena venuto in mente il programma della Abruzzone, io lo trovo esilarante! :rotfl: Mi rendo conto che non nasca per far ridere ma lei è davvero troppo buffa poi quando dice ed è questo che le rende donne... MORTALI mi fa morire (dal ridere)!

 

Ma come ti vesti non ho speso neanche mezza parola per questo programma, io lo trovo irritante. Quei due sono vestiti sempre malissimo e pretendono di dare consigli agli altri :blink: (la bionda si guardasse lei e la sua tinta platino che fa un bel contrasto con la sua carnagione carota by solarium) poi i loro consigli sono assurdi, alle donne impongono il tacco pure per il tempo libero, ma che sono pazzi??? Poi sottolineano i difetti fisici di ogni persona in maniera impietosa un rotolino sotto i loro terribili occhi scrutatori diventa un enorme cumolo di lardo che necessariamente và nascosto -.- la comodità non la considerano neppure. Non li sopporto. Ma non riesco a non vederli :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Apperò, è un successone Real Time a quanto pare. C'è un centro di riabilitazione per le vittime di questo canale?

 

Dunque:

Paint your life mi annoia, anche perchè ho una manualità imbarazzante e non saprei proprio ricavare...che so... una lampada da un portaombrelli. Poi mi sta sul cavolo la faccia che fa nel promo quando la voce narrante dice: SOLO PER CREATIVI...SERIALI.

Torte da record è divertente solo quando le torte cadono.

Su Ma come ti vesti concordo con NightWisher...sono irritanti. Però non riesco a smettere di guardare, porca vacca!!! Mi sta andando il cervello in pappa. Comunque ciò che mi irrita, oltre a quello che hai già detto tu, Night, è che fanno tanto i superiori con casi VERAMENTE disperati, cioè...ma grazie al cavolo. Con gente che si veste al buio su un vascello in tempesta, sono tutti bravi (e lo dice uno che è tutt'altro che un fashion addicted). Poi li vestono sempre per andare a serate chic, trendyfashionglamour, ad un locale à la page, a Montecarlo...cioè, ma se io voglio andare alla pizzeria dal sor Carletto non mi devo vestire, non esco proprio di casa? Una volta si sono scandalizzati perchè una ragazza ha dichiarato candidamente di andare al bar e al bowling. "Oddio...ma cos'è il bowling...ma tu ci vai??? Io nooo". Ma sono fuori dal mondo? Spero lo facciano così per tenere fede ai personaggi che si sono costruiti, sennò è una tragedia. Certe volte poi i risualtati secondo me non è che siano proprio da urlo, specie quando li pettinano a cacchio di cane e truccano le donne come delle smandrappate. Le snaturano a volte le persone.

 

Wedding planner: location da sogno, sposi facoltosi ecc ecc...anche in questo caso, MA GRAZIE AL CAVOLO! Io comunque sapevo che i garini si erano divisi...ognuno col proprio business. Eh sì è dura, vi capisco, anche questa favola si è conclusa. Non ne va una bene.

 

Adesso c'è anche un bel pezzo d'omo che fa l'aggiustatutto a domicilio, la mattina! Credo proprio che dovrò spaccare qualcosa a casa, così mi arriva lui e le telecamere di Real Time, al quale potrò gridare: PIACERE ROBERTO RUSPOLI!

 

 

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ho dimenticato di parlare di Cortesie per gli ospiti: mi piace parecchio come programma, però ho notato che:

 

- tendono a premiare gente pallossissima o anticipaticissima e a penalizzare quelli più simpatici, solo perchè i pallosi sono generalmente "impeccabili"

- Ruspoli fa battutine odiose percè l'ironia si applica su dettagli veramente trascurabili, cioè, ma che c'è da prendere in giro solo perchè si sono usati i tovaglioli di carta? O perchè il centrotavola non è di tuo gradimento? Sono str****te, su (SECONDO ME, ok :D)

- il signorino Ruspoli dovrebbe far presente all'amichetto suo Ale che NON SE MAGNA COI GOMITI SUL TAVOLO, visto che ci si mette costantemente...se vogliamo fare i puristi, sia fatto fino in fondo! Cioè, gomiti sulla tavola tutta la vita, ma i presentatori dovrebbero dare il buon esempio, no?!?

- io l'antipasto non lo voglio, mi rovina il primo :P

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ero un Real Time dipendente che però vedo su Sky adesso però, danno solo repliche ed è piuttosto scocciante. Poi ho scoperto il canale "LEI"...

Link to comment
Share on other sites

calvin2010
@Calvin perché Ramsey è omofobo? Non avevo idea d questa cosa...

http://www.huffingtonpost.com/2009/06/07/chef-gordon-ramsay-shocks_n_212374.html

Anch'io ero un Real Time dipendente che però vedo su Sky adesso però, danno solo repliche ed è piuttosto scocciante. Poi ho scoperto il canale "LEI"...

Bravo. Lei è fondamentale per Top Chef come Sky1 è fondamentale per Project Runway.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Christopher

Beh, nessuno ha ancora intavolato il discorso Enzo - Angelo? XD Chissà come sarà (se riusciranno a farlo) il LORO ( biggrin.gif ) matrimonio!ah.gif

 

Spero che non accadrà mai, povero Angelo, lui è simpatico; Enzo Miccio è di un odioso e quando ha a che fare con persone "che si possono permettere solo un matrimonio normale" o "ragazze\i non supermodelli" li tratta decisamente troppo male, oltre che insiste sul fatto che lui non mangia dolci, gelati e così via, trasmettendo per me un messaggio sbagliato...lo credo che poi è così acido!

Link to comment
Share on other sites

Beh, nessuno ha ancora intavolato il discorso Enzo - Angelo? XD Chissà come sarà (se riusciranno a farlo) il LORO ( biggrin.gif ) matrimonio!ah.gif

 

 

Una volta stavo guardando un pezzo del loro programma (che peraltro odio) è quello basso

ha detto non mi ricordo esattamente cosa, ma era qualcosa con cui voleva farsi passare per etero... shocked.gif

anche a qualcun altro risulta che sia una checca repressa?

Link to comment
Share on other sites

Sono caduto in questa trappola da un bel po'.

Prima a casa di un mio amico, perché il mio decoder non lo prendeva; poi sono riuscito a convincere mia madre a fare la risintonizzazione e ci ho fatto cadere anche lei.

La cosa peggiore è che ho contagiato pure il mio ragazzo. :asd:

 

Ma veniamo ai programmi.

 

Vendo/Cerco casa disperatamente è quello che ho visto di più, anche perché mi pare ne facciamo 70 puntate al giorno.

Ho deciso che Paola Marella era un'icona gay dal primo momento in cui l'ho vista.

Ancora non sonbo riuscito a vedere la puntata con la coppia gay, però.

Impagabili gli archietti/interior designer, da Andrea col suo grigio balena al nuovo arrivato spagnolo e i suoi rossi.

Paint you life, detto anche "Dipingo casa disperatamente" come già detto da molti, è delirante.

Barbara è una persona che non sta bene; aspetto con ansia il giorno in cui ricaverà la una lampada da un suo vecchio vibratore rotto.

È anche interessante notare come il 90% delle sue creazioni, siano esse letti, comodini, armadi o tavoli, possano "essere usate anche come libreria" (cit.).

Fantastici i suoi collaboratori fioristi, mito Oscar.

Ma come ti vesti? non sono mai riuscito a vederlo per più di 10 minuti, ma per cause non inerenti la mia volontà. Weeding planners invece più spesso, ma tanto i matrimoni non mi piacciono.

Più interessante Cortesie per gli ospiti, almeno so come devo comportarmi se invito Ruspoli a casa mia.

L'unica cosa che non ho capito è in quale lasso di tempo sono state girate le puntate di quel programme: in alcune Alessandro Borghese è grasso e con la barba, in altre magro e glabro. °°

A proposito, anche Cucina con Ale lo trovo molto ben fatto, perlomeno ci sono tagli nel montaggio mentre la pasta bolle e il cuoco non è costretto a riempire il tempo sparando cazzate (ogni riferimento a Simone Rugiati è puramente casuale).

Di programmi americani ho visto quelli di Gordon Ramsey (peccato quella "macchia", anche se non credo di aver capito bene cosa è successo), quello degli abiti da sposa (sempre mio malgrado) e i vari sull'obesità (Adolescenti XXl, Chirurgia XXL, Grassi contro magri).

Ma il meglio di se RealTime lo da la domenica sera, quando si trasforma in puro orrore con Donne mortali e i fantastici siparietti della criminologa Bruzzone; ma soprattutto, con quello che credo sia il programma migliore della storia della tv: NON SAPEVO DI ESSERE INCINTA.

Credo che il titolo dica tutto.

Imperdibile.

Link to comment
Share on other sites

NON SAPEVO D'ESSERE INCINTA? Quando dove e perchè??? Me lo sono perso. Devo assolutamente vederlo, sento che mi darà delle soddisfazioni. Ma quale giustificazione adducono per la loro rincogliontaggine?

Io quando posso guardo "L'AGGIUSTATUTTO A DOMICILIO"*, ma purtroppo ora per vari motivi ho meno tempo da dedicare a RIAL TAIM.

Enzo è effettivamente odiosissimo, e poi mi fa venire gli istinti omicidi quando menziona le parole TULLE, ROSEE', FASHION e tutti i forestierismi vari.

 

* Il nostro aggiustatutto è proprio caruccio

Link to comment
Share on other sites

Ma quale giustificazione adducono per la loro rincogliontaggine?

Guarda, io ho conosciuto una donna che si è accorta di essere incinta al settimo mese. XD

Comunque sono perlopiù casi di donne che hanno sempre avuto mestruazioni irregolari, quindi magari si protraggono per un po' dopo linizio della gravidanza (il che non è inusuale) e poi quando smettono non si preocupano.

Poi ovviamente non si parla di feti di chili e mezzo, quindi pensano solo di essere ingrassate.

In una puntata hanno fatto vedere una che aveva avuto un aborto spontaneo e dopo 6-7 mesi ha partorito, vivo, il gemello che non sapeva di avere.

Ma è divertente vedere queste ragazze scambiare delle contrazioni per un attacco di diarrea. XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...