Jump to content

Intervista di Rotondi a Repubblica


BBHHH

Recommended Posts

Ecco il link

 

Poverino... con quattromila euro per la famiglia non riesce a mettere da parte nulla :frown:

 

Se questo è il modo di ragionare più diffuso tra i politici allora le speranze di una politica sociale seria ed efficiente sono pari a 0...

Link to comment
Share on other sites

rotfl.gif (rido per non piangere) se tutte le famiglie italiane avessero almeno 4000 € al mese, penso che questa crisi sarebbe solo un sogno... ma che vada a lavorare seriamente e poi vediamo
Link to comment
Share on other sites

No non riceve solo 4000 euro.. è scritto nell'articolo che quelli sono i soldi che gli rimangono per la famiglia dopo essersi pagato il portaborse e due che gli aprano l'ufficio.. lo stare a Roma e il mangiare a Roma.. Comunque un grandissimo vaffanculo ci starebbe di brutto.

A parte che non sta scritto ne in cielo ne in terra che per dormire un mese a Roma uno debba spendere 2000 euro.. Mi auguro per i romani che si possano trovare monolocali a prezzi inferiori.. Poi 2000 euro per mangiare. Ma quanto mangia? come un allevamento di elefanti?

E cosa ci fa con 4000 euro al mese che non gli bastano quasi per la famiglia? Ha 12 figli?

Link to comment
Share on other sites

2000 euro per mangiare? Non dovrebbe voler dire che uno passa si e no 2/3 dei pasti del mese al ristorante? -.- Farsi più spesso da mangiare a casa no, eh? XD Tanto a casa ci stai lo stesso quando vuoi -.-

Link to comment
Share on other sites

Ma che razza di discorsi sono.. Ma viene dalla Luna, questo qui!? mellow.gif

Mi sembrano tanto i discorsi dei nobili ai tempi della Rivoluzione francese mellow.gif è indietro di secoli, sono veramente allibito.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Inutile usare mezzi termini: ci pisciano in faccia senza neanche fare finta che sia pioggia sporca (non dico ormai, perché lo fanno da anni).

Quella di Rotondi è, tuttavia, una delle dichiarazioni più vere ed oneste di questo ventennio disgraziato: la gente ci odia, cerchiamo di farci dimenticare. E' l'ammissione di un fallimento morale e politico di questa generazione di politici corrotti. Un'aristocrazia in decadenza, che si rende conto della fine sempre più vicina.

In ogni caso, si meriterebbero soltanto delle rivolte di piazza, in seguito a dichiarazioni come queste (rivolte che avrebbero dovuto verificarsi tempo fa). Speriamo che la fine non sia troppo lontana.

Link to comment
Share on other sites

In effetti Rotondi non ha affatto sparato cacate.

 

Ha pienamente ragione, è uno dei pochi che ha capito e si è rassegnato: sono spacciati. Se la sono goduta finché hanno potuto, e ora che sanno che non ricapiterà, perché smetterla?

 

Effettivamente rivoluzioni a parte (come consigliato da Max), il popolo ha potere solo in tempo di votazioni, perché non godersi, quindi, questi ultimi attimi di potere?

Tuttavia mi ha sorpreso la persona che ha fatto queste dichiarazioni, oddio, non molto in realtà, ma me le sarei aspettate più da parte dello stesso "Signore nostro che è in the sky" che da un politico di serie b come Rotondi.

 

Cioè io credo che ormai abbiano capito tutti, nel pdl, che se stanno affondando è solo colpa di Berlusconi, e se è vero che lui si vuole tenere i propri privilegi, almeno fino a fine governo, non vedo perché debbano volerlo anche i suoi compagni, che sanno bennissimo (Fini docet) gli basterebbe silurare il cavaliere, fare qualche legge per rabbuonirsi il pubblico e sperare di poter fare un secondo spettacolo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, fosse solo il PdL..

 

I politici corrotti sono dappertutto.. poi il PdL è una cosa veramente ai limiti della farsa, ma non sono solo lì, eh.. sono dappertutto..

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io ho il terrore di dover andare a votare, perché sono sicuro che le persone che la pensano diversamente dal signor Rotondi (signore per modo di dire), si possano contare sulle dita di una mano immersa in una vasca di Piranha a digiuno.

Vero, è stato onesto, come un assassino che ammette l'omicidio sapendo di non essere più perseguibile.

Ma la cosa che mi fa ancor più spavento è che fuori dalla rete queste dichiarazioni non siano neanche state sussurrate.

Viva l'Italia?

Link to comment
Share on other sites

Beh, fosse solo il PdL..

 

I politici corrotti sono dappertutto.. poi il PdL è una cosa veramente ai limiti della farsa, ma non sono solo lì, eh.. sono dappertutto..

 

Ovviamente ho parlato di governo in carica perchè attualmente è l'unico che può mostrare quello che vale, e non ci sta facendo una bella figura.

Non sarei, oltrettutto, così pessimista da vedere del marcio ovunque, ok la corruzione nel governo italiano è alle stelle e i media appartengono a queste persone, facendo uscire fuori solo le notizie più comode o comunque meno censurabili, ma c'è anche chi si oppone a questo sistema, e se queste persone, alla fin fine, sono ancora una minoranza, di certo non è colpa loro, che almeno si stanno impegnando a far cambiare questa nazione, ma dei disfattisti che pensano solo a come è ridotta male l'Italia e non fanno altro che crogiolarsi nella propria disperazione senza muovere un dito.

Link to comment
Share on other sites

Ganimede88

Mi immagino la moglie che poveretta potrà permettersi solo 3 donne per badare alla casa e i figli, e lui costretto a fare il pieno alla sua misera BMW.

Link to comment
Share on other sites

Se vuole facciamo a cambio con la mia borsa di dottorato x).

 

Io mi chiedo ancora ma perché la maggior parte degli italiani non si incavola a sentire queste cose e fa qualcosa? >.<

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Purtroppo gli italiani si sono abituati. E il problema non è tanto che non si incavolano (perché son bravi tutti), ma che non reagiscono seriamente (purtroppo, molte volte, mi metto anch'io in questa categoria).

Link to comment
Share on other sites

Si ma reagire seriamente cosa significa? Se io non ho una carica o un potere in qualche cosa non posso fare niente di concreto. Posso fare attività politica e occhei. Posso decidere a chi dare il mio voto. Ma se uno dice una minchiata del genere a parte lamentarmene, lì nel concreto e a breve non so proprio che dovrei fare. Legarmi ai cancelli del parlamento??

L'unica cosa da fare è ricordarsi queste cose quando si va a votare. Ma tanto con sta legge elettorale nemmeno si può decidere che persone votare. Ma anche se potessi scegliere che candidato votare in realtà io non farei che scegliere tra una lista che un partito ha deciso. Quindi come fare? primarie anche per ogni singolo candidato da mettere in lista?

Io non lo so. Sono in un mare di dubbi e incertezze in campo politica e partiti. E poi non mi pare nemmeno si infangare chiunque solo perchè poilitico. Perchè il rischio di dire fanno tutti schifo è che alla fine diventi un: nessuno fa schifo. Perchè se fanno tutti schifo allora vuol dire che non se ne salva uno e se tutti sono colpevoli alla fine nessuno lo è. Quindi secondo me no, non fanno tutti schifo e mi piacerebbe che si ripartisse da qui.

 

Scusate. Deliri pomeridiani.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Beh, qualcuno che si è incavolato c'è: i valsusini. Ma poi ascoltiamo questo coro di "indignati" che al contrario del resto d'Europa, da noi sono proprio loro "la casta politica". Prepariamoci a vederceli in piazza a sfilare contro il popolo italiano che li vuole affamare...

 

Leggere questa finanziaria è qualcosa di ... non saprei come definirla. Si parla delle difficoltà dei politici e non si batte ciglio a toccare gli stipendi da mille euro. Si toglie ai poveri per dare ai ricchi! Tagli agli enti locali, innalzamento dell'età pensionistica delle donne, quando passano una vita sottopagate e sobbarcandosi l'onere di tirare su i figli senza infrastrutture adeguate (ora meno che mai). Si alza lRAP a banche e assicurazioni che di riflesso le metteranno in conto a noi. Blocco degli adeguamenti inflattivi sulle pensioni che sono già da fame nerissima. Si tolgono gli aiuti sulle bollette a chi non arriva alla terza settimana del mese. Si taglia di nuovo alla pubblica istruzione con ulteriori accorpamenti d'istituto. Non c'entra con la finanziaria, ma di fatto sono state aumentate le accise sulla benzina, su cui lo stato ricarica due volte per via della tassazione ordinaria ...

 

E poi, ti vengono a dire che sarà una finanziaria dura anche per i ricchi! Perché c'è il superbollo per le cilindrate che sviluppano 225 kwatt ... praticamente si parla di una Ferrari o una Porche ...

 

Ma no, siamo solo i soliti qualunquisti, populisti, comunisti ... odiatori di Berlscotto che intanto si impacchetta la scappatoia per non pagare il giusto per essersi appropriato indebitamente, corrompendo giudici e testimoni, del gruppo mondatori. Lo stesso retto dalla zarina Marina che si è dimenticata di pagare al fisco appena 300 milioni di euro, e che papi sta negoziando nottetempo per abbonarsi un'ammenda di un decimo dell'importo.

 

La differenza tra la banda Berluscotti e il resto della casta? Io non amo D'Alema, ma a suo tempo, quando disse che le amministrative sarebbero state un termometro per il gradimento del proprio operato, dopo lo schiaffo si dimise e le elezioni le vinse la destra. Ecco, un politico almeno questa onestà la dovrebbe avere. Qui, invece, abbiamo una manica di opportunisti "incompetenti" nominati dal sultano (ricordiamoci che siamo in regime di porcellum), sostenuti da una forza politica "eversiva" come la lega che mira solo allo sfascio della repubblica.

 

Cioè, con tutta la buona volontà, dopo il degrado morale e sociale indotto da comportamenti deleteri (e non mi riferisco al Bunga Bunga), con intercettazioni che provano la convivenza tra politica e il peggior malaffare ... io non ce la faccio manco a continuare.

 

Sì, avete ragione voi un VAFFANCULO riassume bene il senso di sconforto, ma visto che il vaffa day si è già celebrato, bisognerà inventarsi qualcosa di più incisivo ...

Link to comment
Share on other sites

Si ma reagire seriamente cosa significa? Se io non ho una carica o un potere in qualche cosa non posso fare niente di concreto. Posso fare attività politica e occhei. Posso decidere a chi dare il mio voto. Ma se uno dice una minchiata del genere a parte lamentarmene, lì nel concreto e a breve non so proprio che dovrei fare. Legarmi ai cancelli del parlamento??

L'unica cosa da fare è ricordarsi queste cose quando si va a votare. Ma tanto con sta legge elettorale nemmeno si può decidere che persone votare. Ma anche se potessi scegliere che candidato votare in realtà io non farei che scegliere tra una lista che un partito ha deciso. Quindi come fare? primarie anche per ogni singolo candidato da mettere in lista?

Io non lo so. Sono in un mare di dubbi e incertezze in campo politica e partiti. E poi non mi pare nemmeno si infangare chiunque solo perchè poilitico. Perchè il rischio di dire fanno tutti schifo è che alla fine diventi un: nessuno fa schifo. Perchè se fanno tutti schifo allora vuol dire che non se ne salva uno e se tutti sono colpevoli alla fine nessuno lo è. Quindi secondo me no, non fanno tutti schifo e mi piacerebbe che si ripartisse da qui.

 

Scusate. Deliri pomeridiani.

 

Reagire significa avere coscienza di quanto accade e cercare di far prendere conoscenza ( e coscienza) a più gente possibile, perché non é così scontato. Fare qualcosa significa scendere in piazza a protestare, significa gridare la propria indignazione sulla rete o con i mezzi che ognuno ha a disposizione.É ovvio che il singolo privato cittadino probabilmente non farà nulla hic et nunc, ma può contribuire a che le cose cambino.

Ripartiamo dai pochi che non fanno schifo o che fanno meno schifo degli altri e lavoriamo per scuoterci tutti da questo torpore (o qualunquismo di comodo).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...