Jump to content

L'ultimo dei disperati


Guest DracoMalfoy

Recommended Posts

Guest DracoMalfoy

18enne e ancora incapace di "spiccicare" una parola su di me ne con la mia famiglia ne con i miei amici (reali). Tremolio, voce che si chiude e ripensamenti ecco quello che succede se solo mi passa l'idea di dirlo a qualcuno. Non sono un tipo che si fida forse per le esperienze passate e quindi non so cm fare forse un giorno esplodo lasciando tnt pezzettini di me qua e la. Suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

aspita.. beh non posso "capirti" in pieno.. ma credo sia comunque sempre difficile.. la cosa che mi lascia un pò perplessa è il fatto di non avere qualche amico a cui dirlo, qualcuno di cui ti fidi in maniera particolare. Certo con i familiari se non si ha un rapporto già relativamente aperto è comprensibile, ma agli amici lo si deve dire.. con un pò di coraggio.. e poi capiranno se ti vogliono davvero bene!

Link to comment
Share on other sites

Be quiet.

Quando sarà il momento tutto succederà da se. Io il mio primo coming out l'ho fatto via msn quando avevo 17 anni (se non erro), ad una mia compagna di liceo.. mentre glielo dicevo mi sono rovesciato l'acqua addosso.

 

Poi quello forse più importante l'ho fatto solo l'estate scorsa (ora ho 20 anni) ad una mia amica via telefono, ero abbastanza agitato.

E poi a seguire altre mie amiche e altra gente.. sempre con meno paura.. e forse con più sicurezza.

Alcuni li puoi leggere anche qui sul forum.

 

ciao!

Marco

Link to comment
Share on other sites

non saprei bene che dirti, se non di aspettare di sentirti pronto.

Il CO con i miei genitori è stato strano, gliene ho parlato lo stesso giorno in cui ho capito, chiaramente, di essere lesbica (che poi coincide col giorno in cui mi son messa con la mia attuale ragazza). Fino a quel momento anche solo l'idea di andare a dire qualcosa del genere (una cosa qualunque in realtà) ai miei non mi sfiorava neanche l'anticamera del cervello.

Improvvisamente, quella sera, è come se fossi stata improvvisamente pronta a dire tutto cio' che non avevo detto in 21 anni di vita, e qunado l'ho fatto ero tranquilla, serena e per nulla preoccupata.

Ecco, credo che, presto o tardi, anche tu ti sentirai cosi', pronto. E in quel momento saprai esattamente cosa fare e come farlo.

(e si, sono strana io, la paura, comunque, dovrebbe rimanere)

Link to comment
Share on other sites

oh... lo pensavo anche io. la casa l'ho ancora, la famiglia un pochino meno, ma tanto i rapporti non son mai stati buoni...

Non ho sentito in realtà molte persone a cui sia andata veramente tanto male (al punto d'esser cacciati di casa)

Link to comment
Share on other sites

mah mi sa che io lo avrò a 40anni il primo co

intanto cerca di non essere cosi' pessimista ,e pensa che non stai confidando di aver ucciso chissa chi, quindi prima cosa renditi conto che la cosa che andrai a esprimere e' un sentimento , che magari alcuni non capiranno (problemi loro), ma che a altri non  comportera' nessuna differenza. . .non usare mezzi termini se vuoi un consiglio , non girarci attorno con doppisensi , anche perche' alle persone che lo dovrai dire devi aprire il tuo cuore manifestando cio' che c'e' dentro , quindi fallo nella maniera piu' serena e tranquilla , dimostrerai fiducia in te stesso e che ti accetti per come sei .Perche' per essere accettati bisogna accettarsi in prima persona . . .

Link to comment
Share on other sites

chi ti vuol bene lo fara indipendentemente dal fatto che tu sia gay ,se ti "scanseranno o ti additeranno , primo problemi loro perche' non sanno cosa si perdono ,e secondo ti dimostrano che evidentemente non erano persone che valeva la pena di avere nella propria vita , lo sputtanamento forse eì piu' comprensibile , anche se personalmente di quello che dice la gente me ne po' frega de meno, anche perche' evidentemente non hanno altro da fare che impiegare il loro tempo a parlare di me , poverini. . . .

Link to comment
Share on other sites

io però abito in un piccolo paesino arretrato della sicilia e già ho detto tutto...

 

draco  tutto il mondo e' paese che te credi che io vivo a NEW YORK?

certo essere cresciuto in una citta mi ha aiutato, ma ora anche io vivo in un micro paesino in toscana e poi senti la vita e' tua e te la devi vivere nel modo che piu' ti rende felice , chi non lo capisce amen. . .

Link to comment
Share on other sites

Non preoccuparti Drago il momeneto in cui sarai pronto lo senti. Almeno così è successo a me. Prima di fare CO, per ora solo con mia madre, ed è successo da un mesetto, anche io pensavo che non sarei mai riuscito a dirlo, ma quella mattina mi sentii un fuoco dentro accendersi, un'illuminazione  :ok:, andai da mia madre è aprii il discorso...lentamente le spiegai ciò che sentivo, ciò che sono. Mi è andata abbastanza bene.

ps, Ho 20 anni, quasi 21. Quindi vai tranquillo, ma già il fatto ch ene parli significa che anche in te si è iniziata ad accendere una fiammella, che poi diventerà questo famoso fuoco....se sbaglio corregimi  :ok:

Ciao e auguri!

Link to comment
Share on other sites

posso capire il timore coni genitori...ma se ritieni di avere degli amici "reali" allora parla liberamente...magari dopo un paio di birre tanto epr scioglerti un attimo :ok:

Link to comment
Share on other sites

beh, io l'ho detto alel mie 2 migliori amiche e ora sto molto meglio!! se lo fai non devi pensare he il rapporto si rovinerà, kè anche io lopensavo, e invece ora è mille volte migliore di quello che c'era prima, che era gia bellissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Se non ti senti pronto non devi forzarti.

Come ti ho già detto, sta calmo e quando te la sentirai lo dirai.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

io però abito in un piccolo paesino arretrato della sicilia e già ho detto tutto...

 

Non hai detto un bel niente invece. Scoprirai che anche nella vecchia e bigotta Sicilia popolata da ignoranti rozzi e volgari ci sono anche persone splendide. Io ne ho trovate ben 9 nel giro di 6 mesi. Fai un pò tu.

Link to comment
Share on other sites

è capitato a tutti.. c'è chi ci mette di più chi di meno.. ma alla fine riuscirai anche tu a dichiararlo a chiunque..

Link to comment
Share on other sites

nella vecchia e bigotta Sicilia popolata da ignoranti rozzi e volgari

 

ecco già hai detto tutto

 

beh io sono reggino, e praticamente lo sanno tutti i miei amici :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest conrad

Aspetta il momento debito, non affrettare nulla.

Basta, però, con sta storia dell'equazione Sicilia=Merda. Non è impossibile trovare gente con tanto sale in zucca, così come ho fatto io nella mia Noto... che non è affatto una grande città, anzi.

 

Ah, Draco... Cerca di evitare i post "monoriga", come il tuo ultimo "Mmmh, boh". Grazie :rotfl:.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...