Jump to content

Quorum o non Quorum ... manca meno di un'ora!


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

Maroni ha detto che il quorum sarà raggiunto, come ministro degli interni ne dovrebbe sapere più degli altri... mi sa che una grattatina scaramantica ci sta tutta, specie poi col nome che si ritrova codesto ministro rolleyes.gif

 

Berluscotto ha gia messo le mani avanti con il suo omologo (in tutto e per tutto) israeliano, dicendo che "gli italiani stanno decidendo in questo momento di dire addio al nucleare" ... e archiviare il suo caro "legittimo impedimento", questo lo aggiungo io.

 

Insomma, io che voto a Latina, dove pure i rom sono di destra, al seggio ho sentito un brusio rivoluzionario tra gli elettori ...

 

Intanto il 30% i milanesi se lo sono portato a casa ieri, ed è un ulteriore conferma per Pisapia ... altro che Pisapippa, mi sa che stiamo archiviando anche Grillo.

 

Sperm ben.

Link to comment
Share on other sites

Spero ovviamente che venga raggiunto.

Piu' che per i contenuti, perche' trovo il referendum abrogativo l'unica vera "arma" del popolo.

E il popolo italiano se ne strafotte quasi sempre.

Ho fatto una corsa mostruosa (che nel mio caso vuol dire andare a 2 all'ora a piedi :uhsi:) per andare a votare oggi.

Link to comment
Share on other sites

Maroni ha detto che il quorum sarà raggiunto, come ministro degli interni ne dovrebbe sapere più degli altri... mi sa che una grattatina scaramantica ci sta tutta, specie poi col nome che si ritrova codesto ministro rolleyes.gif

 

 

 

sei geniale :-)

Link to comment
Share on other sites

Sì, comunque Maroni non si sarebbe dovuto permettere di parlare a seggi aperti. A voler essere maliziosi, si sarebbe potuto pensare ad una strategia per placare gli animi e convincere gli ultimi indecisi o ritardatari a non votare, tanto il quorum era ormai certo. A conti fatti non è stato così (e le parole di Berlusconi lasciavano pochi dubbi, in effetti), ma le regole (che impongono il silenzio) sono fatte per essere rispettate. Vabbè che parliamo del governo...

Comunque sono contento per il risultato e mi aspetto una percentuale mostruosa di sì, anche se avrei sperato in un'affluenza un po' più alta, ma ringraziamo gli italiani per la partecipazione. :sorriso:

Gli ostacoli posti negli ultimi mesi non sono serviti a niente.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Belusconiiiii ass.gif

 

Oddio come sto godendo, ragazzi. Questa è una sbornia, sul serio ...

 

Max tu speravi di più! e io ti amo ma del resto in questo momento amo il mondo intero, peace & love. wub.gif

 

Mi sa che è meglio che riconnetta il cervello prima di continuare a rispondere

 

 

La Russaaaa pjbt.gif

Link to comment
Share on other sites

Sono soddisfatto per il quorum.

Sono triste, perchè ci voleva Berlusconi che scopava in giro per convincere gli italiani che il referendum è uno strumento utile.

Purtroppo questo referendum qui è stato usato come schiaffo a berlusconi.

La maggior parte dei votanti non avrà manco letto per cosa stava mettendo la x.

Link to comment
Share on other sites

I referendum sono utili solo in certi casi. Come in questo caso. O come quando decidemmo per la repubblica o per il divorzio. Ma in Italia si è abusato troppo del sistema referendum. Per decidere cose per cui può decidere benissimo il parlamento (se per qualsiasi legge devono votare tutti gli italiani allora non ha più senso avere un parlamento). Ci sono stati negli anni referendum per cose assurde di cui non fregava nulla a nessuno e questo ha disincentivato le persone a votare.

Questo referendum è stato importantissimo invece perchè ora abbiamo un parlamento che non ci rappresenta affatto (dato che i nomi dei parlamentari non li abbiamo scelti noi ma i partiti) e quindi abbiamo dovuto far vedere noi qual'è la nostra opinione su cose importanti, che riguardano tutti.

 

Io un'altro referendum che farei sarebbe quello per: dimezzare il numero dei parlamentari, ridurgli lo stipendio ad almeno 1/5 di quello che hanno ora e levargli tutti i privilegi che hanno e livellarl,i come diritti che hanno, a normali italiani. Perchè è chiaro che tutte queste cose loro (a destra o a sinistra che siano) non le faranno mai.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Io l'ho letto... mi sono emozionato.. è la prima volta che ho votato un referendum!!!

 

Mi sono sentito importante... e figo... mizzica in un attimo mi sono passati davanti mille idee, forse anche per il fatto che per votare qui ho dovuto impegnarmi un po... mi sono sentito come una suffraggetta :poeta:

Link to comment
Share on other sites

Parlando per il seggio dove sono stato io è venuto a votare un 65% degli aventi diritto voto.

Hanno stravinto i sì, il picco di no è stato registrato per il leggittimo impedimento.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Sono tornato in me, anzi mi scuso per le avance a Max D, ma ho vissuto sul serio attimi d'intensa estasi godereccia ... molto eccia.

 

Innanzi tutto mi dovete spiegare perché in un momento di tripudio assoluto a tutti viene questo "rinculo" pessimista.

 

Speravo di più!

 

Qui si sta profilando una vittoria bulgara!!! Neanche Erdogan in Turchia che ci sperava è andato oltre il 49% (Adonai ha ascoltato le nostre invocazioni). Ora stiamo aspettando lo sfoglio, ma come faceva notare Madoka in shootbox, è presumibile che quanti volessero votare "no" a votare non ci siano andati per niente. Nel caso fossero tutti "Si" ci troveremmo dinanzi alla maggioranza assoluta degli italiani che abroga buona parte di quanto ha compiuto l'azione di governo. Senza contare che a Milano con i referendum regionali al 30% del quorum raggiunto già domenica, si è segato quello che veniva propagandato come il fiore all'occhiello della politica berlusconiana, parlo dell'Expo.

 

Madoka tu dici bene, anch'io preferirei non si dovesse ricorrere ai referendum. Purtroppo però è da decenni che una casta politica si è appropriata dell'istituzione parlamentare. Se per esempio il referendum sulla legge elettorale (accidenti non mi ricordo l'anno), insomma, referendum il cui quorum non fu raggiunto per dei decimali, fosse passato, ora non ci troveremmo con un parlamento di nominati, servi del sultano, gente con il cartellino del prezzo sul colletto della giacca, e magari non ci saremmo trovati in questa drammaticai emergenza democratica.

Ricordo solo che questo individuo che ha occupato il parlamento italiano, ha strappato pubblicamente la costituzione, l'ha definita "comunista" quando in realtà è stata un bastione inespugnabile per la deriva comunista dell'immediato dopoguerra. Questo mistificatore, questa Wanna Marchi della politica, ha dichiarato apertamente che il parlamento è un problema per la democrazia. Del resto ha stretto amicizia con tutti i dittatori del globo.

 

Vorrei porre però l'accento su delle cose che ha detto Bersani nel suo discorso a caldo, che io ho trovato davvero interessanti.

 

Prima fra tutte ha riconosciuto finalmente la forza politica dei movimenti popolari. Sono dai tempi dei girotondi che quelli del PD ci danno addosso peggio dei berluscones. Anche nelle ultime elezioni comunali, in cui Sel e Idv hanno piazzato le due vere vittorie impossibili, ci siamo dovuti sciroppare i giornalisti targati PD che ci aggettivavano come "populisti" " qualunquisti" addirittura sarcasticamente " moderati di centro".

Questi referendum sono nati dai movimenti e portati avanti con pochissimi mezzi, e devo dire con tanta partecipazione della gente. Quindi per favore non diciamo che questa vittoria c'è stata perché Berlusconi va a mignotte. Semmai, nella sfiga per i giapponesi, sicuramente Fukushima ci ha dato una bella spinta.

in ogni modo Bersani ha ufficialmente detto che il PD ora ascolterà i movimenti, festeggerà con i movimenti, e riconosce di essere diventato il più grande partito della sinistra solo grazie alla responsabilità dei movimenti che non hanno mai avuto intenzione di strutturarsi in partiti,

 

Seconda osservazione che mi ha fatto riflettere è che questo voto è stato osteggiato dalla televisione, oscurato metodicamente. basti vedere cosa ne è stato di Fukushima, sparito dai telegiornali nonostante sia un'emergenza che oramai condizionerà inevitabilmente la terza potenza economica del mondo.

Il quarto potere, il potere detenuto da Berlusconi, la televisione ha perso. Al contrario la forza della rete si è consolidata. Certo che la Riforma in serbo da Romani mira proprio a colpirla, anzi, prepariamoci alla battaglia. Ma è un processo difficilmente arginabile, come del resto lo sanno le dittature come in Cina, in Siria dove i soldati arrivano a torturare i i tredicenni, si arriva ad uccidere i bambini nel tentativo di fermare il futuro, un paradosso. Ecco, sperando che non si arrivi a questo, c'è invece da chiedere che la rete sia un diritto per tutti, Wifi free.

Avendoci una bella vista da falco, in questi referendum c'è anche la vittoria di quel nuovo concetto di democrazia orizzontale insito nella rete.

 

Più realisticamente, a breve termine dobbiamo solo augurarci che il Pdl sfaldi. i sintomi ci sono tutti se anche la Santaché beccata con Briadore esprime dubbi sulla cocciutaggine di quel vecchio che ha perso il contatto con il proprio tempo.

 

Stop

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Stranezze post referendarie

 

Di Pietro dice che non è un voto contro il governo

 

La Cei sostiene che sia un chiaro messaggio inviato al governo

 

Per Grillo é un vaffa contro la partitocrazia

 

Per Pannella non è abbastanza perché non colpisce la partitocrazia

 

Casino e co. dicono che è un no grande come una casa al governo ma non ne chiederanno le dimissioni

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io mi sento in questo momento orgogliosa di essere italiana.

 

Finalmente l'Italia ha dato dimostrazione di essere una nazione, di non essere stupida.

 

Io che ero fuori sede, sono riuscita a farmi eleggere rappresentante di lista, e a votare a Roma, e la gente entrava ed usciva.

 

Lo slogan di FB: "porta anche la nonna a votare"...beh, raga, c'era un sacco di gente anziana.

 

Orgogliosa anche di questo.

 

Non ho altre parole.

 

Spero che ora Bossi gli giri le spalle, visto che al Nord hanno votato molto più che a Sud, ed il suo "non vado a votare" non ha influenzato il suo elettorato.

 

Buon quorum

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

il trentino ha votato il 60% dell'elettorato, il Veneto una delle regioni con la percentuale più alta di affluenza. Mi sa che la sorpresa che prepara Bossi per Pontida dovrà essere seria o stavolta lo bastonano.

 

Ascoltavo a Rainews Pannella che chiedeva a un leghista di non so cosa legato alla sanità milanese, se hanno intenzione di tagliare i soldi al finanziamento dei partiti che la lega ha contribuito a quintuplicare.

 

I leghisti sono diventati dei gran papponi, come Maroni che è stato insignito come gran cavaliere del soglio pontificio.

Link to comment
Share on other sites

Mi fa molto piacere che il quorum sia stato raggiunto in tutte le regioni (anche in quelle che all'inizio presentavano delle percentuali squallide, come la Calabria). :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Ah e quel PAGLIACCIO di Vespa ieri sera invece di parlare di Referendum ha parlato di Avetrana e Melania o come si chiama... Io ora farei un referendum per licenziarlo dalla Rai e smettere di contribuire a pagare lo stipendio del giornalista più paraculo d'Italia.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Santoro è di parte e Vespa no?

 

Lui ce l'ha stampata in faccia la parte politica per cui tiene ...

 

Nel parlamento italiano il partito di maggioranza relativa è quello dei paraculi ... quindi Vespa è di parte.

Link to comment
Share on other sites

A me Vespa irrita proprio per questo. Da quel punto di vista "apprezzo" di più Fede. Che almeno è di parte e vabbè si sa. Tanto il suo nemmeno è un tg e nessuno lo considera tale.

Comunque secondo me Santoro nemmeno è di parte.

Mentre Vespa è con tutti Santoro è contro di tutti!

 

Scusate OT

Link to comment
Share on other sites

No beh, io ritengo di parte sia Santoro che Vespa, che Fede.

La differenza è appunto che Fede almeno lo dice apertamente e chi vuole guarda il suo TG per farsi due risate. Vespa invece è il prototipo di giornalista italiano servile al potere, ma cammuffato da giornalista imparziale.

 

Purtroppo in Italia ne abbiamo pochi di giornalisti con le palle, che siano indipendenti da tutti e che sappiano incalzare i politici senza fare sconti. Una di questi è la Gabanelli, che non a caso cercano sempre di far fuori...

 

su Vespa ieri c'è anche questo video :)

http://www.youtube.com/watch?v=cXdz3unKsWw

 

Chiuso questo mega OT, sono contento del quorum, prima di tutto perchè finalmente dopo 15 anni il referendum torna ad essere efficace. E poi per i temi, anche se ad uno dei 4 ho votato no :) (mi piace non conformarmi alla massa) sono contento di come sia andata.

 

A milano è andata bene altrettanto e sono stati vinti di gran lunga i referendum comunali per l'ambiente e spero diano la necessaria spinta al nuovo sindaco per intraprendere politiche coraggiose.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...