Jump to content

Sesso e relazioni stabili


Andre_88mi

Recommended Posts

Ragazzi sicuramente ho sbagliato sezione, del resto "sesso e dintorni" ancora non lo posso leggere, ma pur sempre di relazioni si tratta...Arrivo al punto: Ho sentito alla tv in uno dei pochi programmi in italia in cui si parla di sesso e omosessualità che da una statistica solo il 30% delle coppie gay pratica il sesso anale e soltanto il 2% delle coppie lesbiche(anche se i dati in possesso sono molto meno rispetto alle coppie gay)praticano la penetrazione con sextoys.

Sono rimasto un po' sorpreso da questi dati...Personalmente vivo il rapporto senza penetrazione come un rapporto "incompleto", voi vi accontentereste del solo petting e lo giudichereste un rapporto sessuale? E dato che hanno specificato nelle coppie stabili, cambiano i comportamenti sessuali in una coppia stabile rispetto al sesso occasionale?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andre_88mi

    10

  • Hinzelmann

    8

  • Mina

    7

  • noytia

    5

Icoldibarin

Per quanto riguarda il sesso gay non è che se togli il sesso anale rimane solo petting. Sesso orale, masturbazione infra-coscia o reciproca, rimming e via discorrendo sono forme di sessualità che probabilmente soddisfano una buona parte del mondo gay. A me piacerebbe provare un rapporto penetrativo da entrambi i punti di vista, potrebbe piacermi come no, ad ogni modo non lo vedo come forma di sessualità strettamente necessaria in una coppia gay e a quanto pare non sono l'unico.

Sul sesso lesbico mi pronuncio poco essendo la mia conoscenza abbastanza lacunosa in tal campo. Tuttavia il 2% non mi stupisce molto anche se forse mi sarei aspettato qualche punto in più, il clitoride e facilmente eccitabile oralmente e le altre parti del prezioso organo femminile possono essere raggiunte efficacemente con le dita proprie e altrui.

Link to comment
Share on other sites

Sesso orale, masturbazione infra-coscia o reciproca, rimming e via discorrendo

Perdonami ma le pratiche che tu citi non fanno parte dell' "heavy petting", il petting spinto? Non dico che non siano soddisfacenti queste varianti ma per esperienza personale una volta espletate raggiungendo l'orgasmo, mi sembra "mancare" qualcosa...Non so se mi spiego.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Definire sesso orale e le altre pratiche citate heavy petting mi sembra un po' una forzatura comunque probabilmente il limite non è ben definito e varia individualmente.

Alla tua sensazione di mancanza non so rispondere essendo ancora per così dire "parzialmente illibato", ma sicuramente lo stereotipo che a tutti gli omosessuali piaccia "prenderlo in quel posto" -o mettercelo- come il popolo suole dire, è sbagliata. Così come per contro esistono eterosessuali maschi che apprezzano il sesso anale da parte ricevente con protesi, dita o lingua della compagna.

 

Attendiamo altre opinioni.:look:

Link to comment
Share on other sites

Si, anche a me risulta che il sesso anale non sia amato da tutti.. ma da qui ad arrivare al solo 30%..

C'è solo una possibilità che mi viene in mente per spiegare questo dato: e cioè, che molti gay sono insicuri, e non vogliono spingersi "troppo in là"; e comunque, sono convinto che la percentuale dei gay a cui dà disgusto l'idea di prenderlo o metterlo sia abbastanza elevata, più di quel che si può sospettare.. Poi io non condivido biggrin.gif Anzi, sono pienamente d'accordo con Andre.. La differenza la sento eccome! Cioè, almeno io riscontro differenze anche nei due orgasmi XD Per dire quanto siano diverse le due situazioni.. Avendole provate tutte e due, posso dire di preferire di gran lunga il sesso anale, poi ci potranno essere tutte le opinioni di questo mondo, ma bisognerebbe provare, prima di parlare biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

almeno io riscontro differenze anche nei due orgasmi XD

 

Assolutamente d'accordo con te Jeckino!!

Secondo me c'è anche una gran mancanza di dati raccolti nelle statistiche. Basti pensare a tutti quegli uomini che fanno sesso con altri uomini, incluso quello anale, ma in gran segreto...Credo che annoverando anche loro quel 30% magari non lieviterebbe ma sicuramente avrebbe un sensibile aumento.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Emh, quando ne avrò occasione sarò davvero lieto di fornirvi le mie impressioni riguardo alle diverse tipologie di sublimazione.:peanut:

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Stupendomi che su questo topic non sia già calata la mannaia dell'OT, mi sbrigo a rispondere cool.gif

 

Prima di tutto mi piacerebbe sapere come caspita hanno ottenuto queste statistiche, ma vabbè, non voglio scendere in merito.

 

Prendendo per vero questo dato si sarebbe tornati all'ottocento, quando i gay erano moralmente invitati a sublimare il proprio amore senza "sporcarlo" dell'empietà di taluni gesti.

 

Volendo, invece, ignorare del tutto i numeri, devo dire che trovo veramente antipatico questo continuo catalogare in acronimi cool una pratica "amorosa" che automaticamente si va a classificare su una speciale classifica del meglio o peggio.

 

Il sesso è qualcosa di troppo personale. Io personalmente trovo i "preliminari" gustosi quanto i "finali" rolleyes.gif per non parlare dei tempi supplementari lovesaw.gif

 

Il sesso anale di un uomo, qualsiasi genere di maschio, è basato su un piacere diverso. Insomma, non vorrei far chiudere proprio io questo topic, ma diciamo che sollecita quel mitico punto L o punto G maschile, legato a quella zona concernente la ghiandola prostatica.

Questo e non solo perché coinvolge anche una situazione psicologica ... accogliere la pulsione del proprio compagno da vita a un'empatia più forte e bla bla ...

 

Detto tutto questo, esistono persone come il sottoscritto cui preferisce di gran lunga quell'altra situazione, diciamo "dominante" (ma è poi giusto definirla così?). Questo ha un suo perchè ... nel senso che il punto L in taluni è più sensibile se raggiunto nella zona del Perineo. Mi sa che qui stavolta ci chiudono..

 

in finale, dell'amplesso anale uno può anche farne a meno, ma accidenti a un certo punto ... insomma, anche ammesso che non ti piaccia prenderlo, ma qui non ti deve piacere manco metterlo .... ecco, su questo punto mi trovo decisamente "incredulo".

Link to comment
Share on other sites

lasciando perdere le percentuali, beh vi sembrerà strano ma ci sono gay a cui il sesso anale interessa poco o nulla, me compreso. e tranquilli che ci diverte comunque. (odio quando questi topic diventano una serie di "se non è così è perchè ha problemi psicologici")

Link to comment
Share on other sites

Lungeva da me dare un giudizio su cosa sia meglio o peggio, giusto o sbagliato, psicologicamente sano o insano in un rapporto ... Sono semplicemente rimasto stupito da ciò che ho sentito e ho dato una mia opinione personale.

Link to comment
Share on other sites

lasciando perdere le percentuali, beh vi sembrerà strano ma ci sono gay a cui il sesso anale interessa poco o nulla, me compreso. e tranquilli che ci diverte comunque. (odio quando questi topic diventano una serie di "se non è così è perchè ha problemi psicologici")

 

Ho il compagno da 4 anni e il numero di volte in cui abbiamo fatto sesso anale non arriva nemmeno a 100.

Link to comment
Share on other sites

a me oltre al sesso mi piacciono molto anche le coccole tranquille. sono strano?

 

Macchè.. Io e il mio ragazzo passiamo ore intere a coccolarci quando ci vediamo da soli inlove.gif

Solo che entrambi sentiamo anche una forte propensione al sesso :asd: Lì dipende tutto dai bisogni del singolo, il che non vuol dire che io, te, Coeranos, Andre o chiunque altro sia normale o anormale :) Credo che, essendo ognuno diverso, se si trova bene col proprio partner è perché è compatibile con lui sotto diversi aspetti :) E i desideri sessuali sono solo uno di questi aspetti XD Il sesso , le coccole, i complimenti o le rassicurazioni, i viaggi.. Sono tutte cose giuste :)

 

Comunque, credo che dipenda tutto dal proprio vissuto, e da quello che ci è stato insegnato. Io ho da sempre un'idea un po'confusa di rapporto sessuale, ma l'ho sempre pensato "completo" quando avviene la penetrazione e l'eiaculazione. Non so se esista una definizione precisa di rapporto sessuale, e so che questa mia idea non sarà certo universalmente condivisa, ma non ho intenzione di convincere nessuno angel.gif Chiaramente, non ho bisogno sempre e comunque di un rapporto completo, ma quando succede, sia io che il mio ragazzo ne siamo molto felici rotfl.giflove.gif

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che proprio in questo forum, alcuni utenti "leghino" il fare l'amore al "venire dentro" al partenr.

Altrimenti sarebbe "del sesso".

Cosa che per la mia concezione ad esempio è allucinante :grin:

Link to comment
Share on other sites

Lascerei fuori dal discorso il dove l'orgasmo si

consuma ( venire dentro non è certo una pratica sicura )

 

Però, in generale, la vecchia formulazione del nostro

codice penale distingueva fra "congiunzione carnale" e

"atti di libidine", quindi l'idea che la congiunzione

carnale si realizzi in un certo modo ha un suo retaggio

culturale ( e che l'equivalente gay sia il sesso anale

ha una corrispondenza ovvia )

 

Dire questo non significa dire che sia un obbligo

rispetto al quale l'alternativa è considerarsi malati

o diminuiti. Bisogna vedere quale è la qualità della

propria vita sessuale in generale ( non in ciò che non

si fa, ma anche in ciò che si fa ) prima di stabilire

se ci possono essere inibizioni o blocchi psicologici.

 

Le coccole le lascerei da parte in quanto preliminari

erotizzanti, possono precedere qualunque attività che

produca poi un orgasmo.

Link to comment
Share on other sites

no no, io parlo proprio di coccole non di preliminari. stare sul divano abbracciati a leggere, una carezza sul viso mentre uno cucina, che ne so. non sono una monaca di clausura. però forse è un po' il vecchio concetto sesso/amore.

Link to comment
Share on other sites

no no, io parlo proprio di coccole non di preliminari. stare sul divano abbracciati a leggere, una carezza sul viso mentre uno cucina, che ne so. non sono una monaca di clausura. però forse è un po' il vecchio concetto sesso/amore.

Link to comment
Share on other sites

no no, io parlo proprio di coccole non di preliminari. stare sul divano abbracciati a leggere, una carezza sul viso mentre uno cucina, che ne so. non sono una monaca di clausura. però forse è un po' il vecchio concetto sesso/amore.

Per me non c'entra nulla questo con il sesso...voglio dire, le coccole (non preliminari a nulla) ce le facciamo tutti più o meno frequenti, più o meno passionali ma esulano completamente da come si fa sesso e spesso dalla natura del sentimento che si prova per l'altra persona; io coccolo molto anche le mie amiche oppure si può affettuosamente coccolare una persona che non ami, che non ami più o che non ami ancora!

Link to comment
Share on other sites

ma esulano completamente da come si fa sesso

 

E come si fa il sesso?

Perchè, se proprio vogliamo essere precisi, con sesso viene globalmente intesa la penetrazione vaginale.

Tu vedi il sesso in un modo, io in un altro e altri in un altro modo ancora.

Ci sono una marea di femminucce che, sotto ammissione alcolica, confidano che si rompono le palle piuttosto presto della penetrazione, e che non riescono a farlo capire al partenr :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

E come si fa il sesso?

Perchè, se proprio vogliamo essere precisi, con sesso viene globalmente intesa la penetrazione vaginale.

Tu vedi il sesso in un modo, io in un altro e altri in un altro modo ancora.

Ci sono una marea di femminucce che, sotto ammissione alcolica, confidano che si rompono le palle piuttosto presto della penetrazione, e che non riescono a farlo capire al partenr :sorriso:

 

Noel ha menzionato chiaramente pratiche che con il sesso non c'entrano nulla... tipo leggere un libro abbracciati o una carezza mentre si cucina!! Adesso dimmi Mina se per te questo è sesso...e io ho specificato "coccole che non sono preliminari a nulla"...e intendevo dire che come ci si coccola non ha attinenza con il modo di fare sesso.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami ma le pratiche che tu citi non fanno parte dell' "heavy petting", il petting spinto? Non dico che non siano soddisfacenti queste varianti ma per esperienza personale una volta espletate raggiungendo l'orgasmo, mi sembra "mancare" qualcosa...Non so se mi spiego.

 

Heavy petting? Mi sembra una complicazione inutile il catalogare le varie pratiche, anche perché non è detto che il rapporto completo consti della sola penetrazione o del solo venire dentro (cosa impossibile per noi donne, tra l'altro :asd: ); noi donne, differentemente dall'immaginario comune, molto spesso preferiamo stimolazioni differenti dalla penetrazione e quindi ci troviamo a considerare un rapporto "completo" in termini anche di solo sesso orale, fermo restando che in molti casi si considera l'atto completo solo se c'è penetrazione.

Non posso commentare per quanto riguarda voi ragazzi o il sesso gay, però a mio avviso i distinguo "con/senza orgasmo, manuale, orale, ect" sono utili solo per tirare fuori problemi a se stessi e agli altri, non altro.

Link to comment
Share on other sites

Appunto, se le cose funzionano.

Un conto è parlarne, un altro è considerare in un certo modo alcune pratiche e non stare a guardare se effettivamente interessano o se invece si preferisce altro. E' come dire che si ha un rapporto completo solo con l'anale (il mio è un esempio, non sto tirando in ballo quanto detto da Andre_88mi): nel momento in cui diventa un metro di giudizio per se stessi o terzi, ecco lì che si rischia di considerare strano l'avere rapporti completi in termini di orale o semplice stimolazione.

Nei casi peggiori, si può arrivare a considerare un blocco il disinteresse altrui verso pratiche che magari noi consideriamo appaganti o necessarie ai fini del sesso, quando poi è magari una banale questione di preferenze e non un reale problema.

Link to comment
Share on other sites

Noel ha menzionato chiaramente pratiche che con il sesso non c'entrano nulla... tipo leggere un libro abbracciati o una carezza mentre si cucina!! Adesso dimmi Mina se per te questo è sesso...e io ho specificato "coccole che non sono preliminari a nulla"...e intendevo dire che come ci si coccola non ha attinenza con il modo di fare sesso.

 

un attimo. Noel ha detto che oltre al sesso a lui piace anche la coccola più tranquilla ( come la chiama lui :D " amo, mi fai due coccole tranquille "? ).

( poi lo dici te che non sono preliminari. gh gh gh :D si sa come si comincia, non si sa come si finisce ) ehhehehhe

;)

Link to comment
Share on other sites

forse è un po' il vecchio concetto sesso/amore.

ma che ti giustifichi sempre? :frusta:

non è un vecchio concetto. è un evergreen. un po' si ciula, un po' ci si coccola. fare tanto per fare no grazie, ho già dato ampiamente. se c'è sostanza, se c'è sentimento, allora via! avanti tutta. :D

Link to comment
Share on other sites

Noel ha menzionato chiaramente pratiche che con il sesso non c'entrano nulla... tipo leggere un libro abbracciati o una carezza mentre si cucina!! Adesso dimmi Mina se per te questo è sesso...e io ho specificato "coccole che non sono preliminari a nulla"...e intendevo dire che come ci si coccola non ha attinenza con il modo di fare sesso.

 

Ma questo vale per te.

Per me l'eccitamento rientra nell'ambito sessuale, far eccitare il mio partenr ed eccitarmi io stesso, questo per me fa già parte del sesso.

Quindi delle coccole "particolari" o un libro ( certo magari non il libro della giungla piuttosto che piccole donne)possono entrare a far parte della mia concezione di sesso.

Per te sesso sarà penetrazione sesso orale e masturbazione immagino, per altri c'è tutto un altro mondo.

Link to comment
Share on other sites

il mio post precedente non voleva essere una ramanzina, spero non sia stato frainteso.

abbiamo capito che si possono avere diverse idee anche su cosa si intende per sesso. :sorriso:

 

ma è anche che trovo un po' triste che certi gay, scopiazzando forse gli etero, riducano il sesso soltanto allo spinotto nella presa.

Link to comment
Share on other sites

Ma te ne importa davvero qualcosa, Coeranos?

per me il sesso E' il sesso anale

perché non accetterei di avere un orgasmo

mentre il mio ragazzo non ce l'ha.

E per me il sesso anale ha questo scopo: l'orgasmo simultaneo

che è il vertice dell'esperienza erotica.

L'idea che prima venga uno e poi l'altro,

la trovo una notevole imperfezione.

 

Concepirei il 69 se non fosse che

il mio erotismo si nutre anche di ruoli sessuali.

Ma che ci importa della mia o della tua sessualità?

 

Fare del buon sesso significa (anche) costruire un forte legame

e "del buon sesso" significa principalmente

dare al proprio partner quello che desidera

(anahce se - a volte - il proprio partner non l'ha ancora capito)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...