Jump to content

2 Giugno: Omofobia di stato.


calvin2010

Recommended Posts

calvin2010

Vogliamo parlare di questa cosa?

http://www.gaynews.it/view.php?ID=86895

 

Da quanto capisco alla parata del 2 Giugno un reparto militare

intonava questi versi:

 

Se non ci conoscete guardateci negli occhi / noi siamo fucilieri non siamo dei finocchi. / Bombe a mano e carezze col pugnal!”.

Penso che sia uno degli episodi di omofobia più gravi degli ultimi anni.

Possibile che nessuno ne parli?

Questa cosa meriterebbe come minimo un'interrogazione parlamentare.

Link to comment
Share on other sites

È una cosa molto grave. Un'interrogazione parlamentare sarebbe un atto dovuto, ma ancor di più

sarebbe un atto dovuto che il presidente della repubblica prenda la parola e biasimi questo episodio.

Anche perché l'interrogazione parlamentare lascia il tempo che trova, mentre le parole di un

presidente dovrebbero fare un certo effetto. Tanto più che lui era lì ed è il capo delle forze armate:

sarebbe il diretto responsabile di un silenzio sulla cosa.

Link to comment
Share on other sites

Loup-garou

Be', a parte che il fatto che anche il resto della canzone mi sembra abbastanza terrificante, quella di Silverselfer non è un'idea malvagia. :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

Io parto domani per lavoro e rientro sabato per l'Europride.

Inoltre imbranato come sono non so se sono capace di aprire una pagina di Fb

Però se qualcuno lo fa prometto tutto il mio appoggio :guitar:

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Domanda critica: esiste almeno un video in qui si sentano inequivocabilmente le suddette becere parole?

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Sottopongo alla vostra gentile attenzione un fatto davvero increscioso che apprendo leggendo questa mail pubblicata al seguente sito:

 

http://www.gaynews.i...ew.php?ID=86895

 

Il coro dei soldati in parata il 2 giugno, parafrasando una strofa nel canto, dicevano:

 

“Se non ci conoscete guardateci negli occhi / noi siamo fucilieri non siamo dei finocchi. / Bombe a mano e carezze col pugnal!”.

 

Sicuro della sensibilità del presidente e del suo staff, confido in una verifica di quanto accaduto in un giorno che appartiene a tutti gli Italiani, senza offesa per nessuno.

 

------

 

Questo è il testo che ho appena inviato io, se ne volete fare un copia/incolla veloce ....

 

Ricordatevi di confermare l'invio quando ricevete l'e-mail di conferma dal sito della presidenza.

 

Dai, facciamo una bella campagna di mail bombing ... che alla vigilia dell'Europride ci cade a fagiuolo.ph34r.gif

Link to comment
Share on other sites

Io ho scritto così:

 

 

Sottopongo all'attenzione del Presidente della Repubblica un fatto aberrante di cui vengo a conoscenza

leggendo «Gay News», Giornale quotidiano di informazione sull'omosessualità diretto da Franco Grillini,

al seguente indirizzo:

 

http://www.gaynews.it/view.php?ID=86895

 

 

Da quanto si apprende, alla Parata del 2 Giugno un reparto militare intonava questi versi:

 

“Se non ci conoscete guardateci negli occhi / noi siamo fucilieri non siamo dei finocchi. /

Bombe a mano e carezze col pugnal!”.

 

L'episodio, che meriterebbe un'interrogazione parlamentare, richiede a mio vedere sicuramente una verifica

da parte del Presidente della Repubblica, nella cui sensibilità e garanzia e tutela antidiscriminatoria confido.

 

Se l'episodio risulterà confermato, si tratta di un episodio di omofobia tra i più gravi degli ultimi anni,

indegno e intollerabile anche perché proviene dalle Forze Armate e coinvolge direttamente le Istituzioni.

 

 

PS: grazie a Silverselfer per l'idea e l'indirizzo del PdR

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Che simpatici i poeti del forum citato, uno di loro vantava anche un aumento della pressione sanguigna in zona basso pelvica durante l'esecuzione dell'inno...

 

@Silverselfer2 Il link che hai postato è incompleto e quindi irraggiungibile, spero che quello inviato alla presidenza del consiglio sia invece funzionante.

 

Ad ogni modo prima di partire in quarta, ricordate che la rete è anche piena di bufale e catene di sant'antonio, quindi aspetterei almeno un video o perlomeno una testimonianza comprovata che non sia "un nostro lettore ci ha segnalato" prima di gridare pubblicamente all'indignazione, pienamente legittima se i fatti fossero confermati.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma è stato pubblicato da un regolare quotidiano. Non cominciamo ad avere complessi d'inferiorità o di colpa.

La pubblicazione sul quotidiano di Grillini è ragione sufficiente per indignarsi e chiedere una verifica.

Io poi mi sono rotto il pimpinello - e non scherzo - di vivere in questo Paese di merda.

Facciamoci un po' sentire.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Scusate se sono sospettoso. L'inno di per sé è già abbastanza squallido ma potrebbe essere rimasto un "simpatico" motivetto che anima le camerate italiane.

Il fatto che sia pubblicato su un quotidiano francamente non mi rassicura molto sulla sua autenticità. In giro c'è sempre chi vuole creare notizia, nel bene e nel male, e c'è chi è anche pronto a sfruttarla. Oppure più semplicemente c'è troppa negligenza nel controllare le notizie ed esporle correttamente. Tenete sempre presente delle castronerie che si sentono in quotidiano nei tg nazionali. E la vecchia storia del DMHO.

Insomma bisogna almeno sapere chi e quante persone hanno sentito queste frasi, un gioco al telefono senza fili è rischioso se la notizia guadagnasse notorietà senza una base solida. Già vedo molti aspiranti pdllini vel leghisti incitare contro le lobby omo-comuniste.

 

 

P.S. Sì, anch'io mi sono rotto il pimpinello -simpatico termine- dell'inerzia di questo paese.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Se confermato, è una vergogna per le istituzioni italiane, di fronte al resto del mondo e soprattutto di fronte agli italiani stessi.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

@icoldibarin - l'indirizzo della posta della presidenza della repubblica a me si apre. In ogni modo basta andare sul sito ufficiale, il link della posta per il presidente è in alto a destra.

 

Se avessimo le immagini del fattaccio la notizia avrebbe certamente creato un bel trambusto. Però la parata del 2 giugno viene interamente registrata per essere conservata negli archivi storici, certo è da vedere se questi spavaldi abbiano ripetuto la strofa anche nel passaggio sui fori imperiali davanti al presidente, insomma bisogna verificare, chiedere che venga fatto mi pare sacrosanto.

 

Poi non è che le notizie non esistano se non vengano comprovate dalle immagini, c'è una testimonianza e Loup ha dimostrato quanto sia facile trovare prove che il testo negli ambienti girava eccome.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Lo so Bromuro (che brutta evocazione nel tuo nick), qui si fa appello alla sensibilità personale degli individui, alla quale rispondere dipende da questioni di etica civile, ma quali alternative abbiamo?

 

Abbiamo in fondo fatto un clic sul nostro pc, cazzo quante storie per un clic! Mi chiedo se non siamo disposti a fare questo, quale diritto abbiamo di lamentarci se ci pisciano in testa.

 

Va bene, andrà male. Qualcuno leggerà. Un sasso è stato gettato, io e te non siamo rimasti zitti, che ne so, qualcosa cambia se fai qualcosa o no?

Link to comment
Share on other sites

Questa vicenda mi ha colpito molto, non solo per il fatto in se

ma soprattutto per la (mancata) reazione del mondo LGBT.

Mi rendo conto che tutto nasce soltanto da una lettera su un

sito internet ma sono convinto che se fosse vero la vicenda

meriterebbe i titoli dei giornali nazionali!

Invece non compare nemmeno sui blog gay, nonostante abbia

mandato mail ai più famosi per informarli.

Evidentemente, se solo una manciata di persone pensa che

questa vicenda abbia un'importanza CAPITALE mentre tutti

gli altri la trovano insignificante significa che a sbagliare siamo noi.

Non so in che altro modo dirlo ma mi sento veramente sfiduciato.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Abbiamo in fondo fatto un clic sul nostro pc, cazzo quante storie per un clic! Mi chiedo se non siamo disposti a fare questo, quale diritto abbiamo di lamentarci se ci pisciano in testa.

 

Va bene, andrà male. Qualcuno leggerà. Un sasso è stato gettato, io e te non siamo rimasti zitti, che ne so, qualcosa cambia se fai qualcosa o no?

 

Come dicevano al di là del mediterraneo, le formiche tutte assieme spostano anche l'elefante. È bene che ci siano ancora persone che credono che un piccolo gesto individuale sia molto importante. Se la cosa avesse conferma non mi esimerò dal fare i cosiddetti quattro click anch'io e diffondere l'indignazione con tutti i mezzi a me concessi. Voglio solo che sia chiaro che la mia obiezione fosse orientata a conoscere il vero grado di veridicità della notizia non certo a sottolineare che una notizia del genere e irrilevante o che siano futili le reazioni di indignazione a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Icoldibarin sono rientrato proprio ora dalla manifestazione unitaria a piazza del Popolo, mezza vuota. Sono stato a spiegare una ragazza l'importanza del s^, e dopo un'ora mi fa, io non posso capire, non sono all'altezza. Allora le dico, ma almeno va a prendere la scheda, vota quello che ti pare o consegnala in bianco, e lei mi fa: "ma non li ho mica voluti io i referendum". Allora cosa caspita ci stai a fare qui? e lei - per vedere Er Piotta.

 

Perché racconto questo? E' che in questi momenti mi sento proprio sfiduciato. Mi cadono le braccia per terra. Mi chiedo se in questo paese di gente che aspetta sempre che sia qualcun'altro a partire, a fare, per poi potersi meglio smarcare, cambiare casacca.

 

In Spagna i ragazzi in tre settimane hanno fatto tremare Zapatero, qui da noi altro che indignati, ma dove stanno sti giovani? L'età media di chi manifesta qui è di cinquant'anni e più.

 

Mah, domani c'è l'Europride che in un certo senso sarà la risposta più bella.

 

Per il clic, comunque, lo abbiamo fatto per chiedere una verifica della notizia, non per chiedere una sentenza capitale. Sarà o no anche il mio presidente Napolitano?

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Sì condivido, è demoralizzante. Anche a me talvolta cadono braccia, gambe e tutto ciò che può cadere. Chi ha voglia di mettersi in gioco e fare qualcosa concretamente e poca e detto sinceramente non credo che fuori dall'Italia sia così tanto diverso. Ci sono le ondate di emozione che indubbiamente servono ma non sono sufficienti se per così dire oltre il fumo non c'è anche l'arrosto.

Domani provo a fare un censimento di tutti i filmati amatoriali e non della rete inerenti la parata alla ricerca di qualche indizio.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin, in effetti scotta sentire certe parole alla grande parata della festa nazionale dell'UNITÀ. Fa storcere il naso a molti. Perché é una festa storicamente politicizzata.

Come dice melanconico nell'articolo, Beppe Fiorelli si sentiva particolarmente "emozionato", perché era il 150esimo, perché era la parata dell'unità. Ma l'idillio é finito presto. Manco fosse una parata della lega.

 

Poveri gay. Voglio solo far ragionare

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin sono rientrato proprio ora dalla manifestazione unitaria a piazza del Popolo, mezza vuota. Sono stato a spiegare una ragazza l'importanza del s^, e dopo un'ora mi fa, io non posso capire, non sono all'altezza. Allora le dico, ma almeno va a prendere la scheda, vota quello che ti pare o consegnala in bianco, e lei mi fa: "ma non li ho mica voluti io i referendum". Allora cosa caspita ci stai a fare qui? e lei - per vedere Er Piotta.

 

Questa gente si meriterebbe di non essere minimamente considerata a livello politico, e una visione del genere si potrebbe realizzare con l'eliminazione del quorum: chi vuole sforzarsi e uscire cinque minuti per votare dovrebbe poter decidere le sorti dell'intero Paese, anche di coloro che se ne fregano (che dovrebbero contare, appunto, zero... viste le posizioni solitamente espresse riguardo alla politica, penso che non se ne accorgerebbero neanche).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...