Jump to content

Un anno fa, all'incirca...


Guest korio

Recommended Posts

Guest korio

Beh, non so se è la giusta sezione o altro. I moderatori correggeranno.. :)

Insomma, è passato circa un anno da quando per la prima volta ho considerato l'ipotesi "omosessualità" nella mia vita.

1 anno lungo un secolo direi...

E' un pezzo che frequento questo forum in maniera molto poco "intensa", e chiedo scusa. Eppure questo è stato il primo posto dove, ufficialmente, ho scritto che "potevo" essere bisessuale e che accettavo di affrontare quello che sarebbe capitato.

 

Non è stata una transizione così ovvia, per un ragazzotto di 38 anni...

 

Ricordo tutti i passaggi, la fase della gestione del "segreto", la cauta e lenta analisi del nuovo "territorio".. le prime domande, i primi dubbi. La convivenza con il predominante desiderio maschile e la sempre presente attrazione verso le donne.. il come e dove iniziare a confrontarsi con questo mondo...

 

Ricordo la mia prima conversazione in cui ho detto a qualcuno "io sono gay". Era con Nonsochisonoio :) sono certo si ricorderà.

Ricordo la stranissima sensazione di entrare in un contesto in cui in qualche modo ero atteso, non intruso, in cui, nonostante tutti i pregiudizi e tutte le menate mentali, potevo tentare di stare.

 

E ricordo il primo profilo su bearwww, e l'essere sgamato da un conoscente dopo appena due ore (ok panic..).

 

E poi ricordo i primi appuntamenti, i primi lontani, in quel di Milano dove capitavo per lavoro, e le prime avances che ti fanno..

 

E ricordo un raduno con voialtri a Bologna, divertentissimo anche se io ero veramente in uno stato troppo confuso...

 

E ricordo con grande tenerezza il primo tenerissimo bacio che ho dato a un maschietto..

 

E non dimenticherò mai la prima fulminante cotta vicendevole per il biondo folle...

 

E rido ancora dei coming out con gli amici e delle loro folli e tenere risposte e reazioni. Vi amo tutti amici miei.

 

E poi, ho conosciuto Oscar, il mio orsetto. E per la prima volta ho avuto una storia seria con qualcun altro, con qualcuno che ami e che ti guarda e ti dice "tu sei l'amore della mia vita"...

 

E in questi oramai 7 mesi che stiamo insieme ricordo un sacco di cose che tengo per me...

 

E insomma, un anno è passato ma ci si riempie un sacco di vite, con le cose che sono successe, tra lavoro, amicizie, rapporti umani etc etc...

 

E insomma...

 

Quello che volevo dire, a parte un sacco di ricordi e minchiate varie, è lasciare un messaggio a quelli che, come me, un po' avanti con l'età decidono di affrontare la propria omosessualità o bisessualità o quello che è. Voglio dire che, certo, non è facile.

Per me almeno non è stato facile. Da etero scapolone convinto, affrontare e affrontarsi, e valutarsi in una nuova ottica sapendo che tutto il proprio mondo ne sarà in qualche modo cambiato.. perchè poi, per gente della nostra età, non è che sia poi così facile.. mille relazioni sociali che hai aperto che non puoi modificare bellamente...

Epperò si può fare e si fa. Perchè alla fine, quello che io credo ognuno di noi deve inseguire, è l'amore.

 

L'amore innanzi tutto verso se stessi, volendoci bene per quello che siamo senza stare li a cercare etichette, dimostrazioni o chissà cosa.

 

L'amore poi per un'altra persona, se siamo fortunati a trovare qualcuno che è adatto a stare con noi.

 

L'amore poi per la vita stessa. Perchè vivere se stessi è il modo di celebrare veramente l'esistenza.

 

Un abbraccio a tutti, dunque. E scusatemi l'uso "personale" di questo forum.

 

Ido

Link to comment
Share on other sites

è molto bello quello che hai scritto e mi piace molto il modo in cui hai affrontato tutto. :ok:

 

posso farti una domanda? non avevi mai avuto dubbi prima sulla tua bi(o omo)sessualità?

Link to comment
Share on other sites

Guest korio

Non è un discorso semplice. Da un punto di vista dell'erotico personale, come dire, le fantasie, sono sempre stato profondamente bisex. Ma ho sempre considerato la cosa come un gioco. Spesso mi sono trovato a giocare e a muovermi lungo il sottile bordo di divisione.. ma non ho mai baciato o toccato seriamente un altro maschietto prima. Diciamo che è stata una potenzialità che, alla fine, per tante ragioni, alcune banali e ludiche, altre molto profonde, ho deciso di sperimentare per vedere e per conoscermi meglio.

Link to comment
Share on other sites

Da un punto di vista dell'erotico personale, come dire, le fantasie, sono sempre stato profondamente bisex. Ma ho sempre considerato la cosa come un gioco.

 

ah ecco... ora è più chiara la situazione.. diciamo che avevi l'idea ma non avevi voluto sperimentare, forse non ci davi molto peso in quel periodo...

Link to comment
Share on other sites

Bè korio....wow!

 

Voglio dire, anche se ti sei confrontato con tutto questo a 38 anni...

hai bruciato le tappe!

 

Io lo so da circa 7 anni ma tutto è cambiato così lentamente...

Link to comment
Share on other sites

Grande Korio!

Che dire, complimenti per tutto il percorso ;-)

 

E ricordo un raduno con voialtri a Bologna, divertentissimo anche se io ero veramente in uno stato troppo confuso...

 

ahahah impatto travolgente con il forum :D

Link to comment
Share on other sites

la storia di korio è molto positiva :) e penso che sia un buon esempio per i futuri iscritti che si troveranno nella stessa situazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...