Jump to content

Non voglio morire etero!


Madoka

Recommended Posts

Forse non dovrei aprire un topic apposta. Ma volevo condividere questo pensiero.

 

Ieri sera ero in casa sola e le pareti e gli armadi hanno cominciato a vacillare. Stavo per fiondarmi sotto la scrivania ma poi tutto si è placato. In quel mezzo secondo però mi sono venute in mente tante cose: abito in una zona ad altissimo rischio sismico dove nemmeno un edificio è costruito con criteri antisismici, quindi non si sa mai questi oscillamenti come possono concludersi. Fatto sta il primo pensiero che mi è venuto in mente è stato: NON VOGLIO MORIRE ETERO!

Questo perchè essendomi resa da poco conto del mio orientamento non sono mai stata con una ragazza e per questioni di lontananza non ho comunicato ancora a nessuno della mia omosessualità e se quindi fossi morta ieri sera sarei morta da etero: ORRORE!

 

Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che non vedo l'ora arrivino le ferie per tornare in Italia e dire tutto alla mia famiglia e ai miei amici e mi ha fatto riflettere ancora di più sull'importanza del CO.

Dopo mi sono sentita anche più contenta perché questo mio pensiero automatico significa che mi sono veramente accettata e che sono felice di essere quello che sono.

Ora non sto nella pelle di fare CO e soprattutto di innamorarmi (ricambiata :P) di una ragazza!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Silverselfer

"Non voglio morire etero" sembra il titolo di un film sorriso.gif

 

Non ho nulla di particolare da dire al riguardo, solo che è ammirevole avere una determinazione come la tua. Ti auguro sinceramente d'innamorarti di una bella principessa wink.gif

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Silverselfer :) ... Spero il tuo augurio si avveri prima o poi. Intanto dato che il mio migliore amico è venuto a trovarmi dall'Italia ho fatto CO con lui e gli ho anche detto che se mi dovesse succedere qualcosa prima che torno (facciamo corna) si deve occupare di spargere la voce :P

Link to comment
Share on other sites

Grazie coeraneos. Devo dire la verità che sono stata educata al rispetto della diversità e i miei genitori fin da piccola mi hanno messo davanti alla possibilità che ci sono persone che amano persone dello stesso sesso. Però per qualche motivo io nella mia testa non sono riuscita a capirmi prima. Da una parte non volevo capirlo probabilmente, mentre dall'altra mi ha fregato il fatto di aver provato attrazioni abbastanza forti per ragazzi in passato.

Nonostante però non fossi consapevole di essere lesbica ho sempre sempre parlato in difesa di tutti gli appartenenti alla comunità glbqt. Sono stata il primo CO per diverse persone perchè sapevano che le mie reazioni sarebbero state quelle del: ah, ok.

Non per sminuire la loro difficoltà nel fare CO ma perchè ho sempre difeso l'idea che fossimo persone normali come altre e che le notizie dei CO non dovrebbero essere notizie sconvolgenti, ma semplicemente un dato di fatto: ad alcuni piace l'opposto, ad altri l'uguale.

E ora che ci entro io sento che devo essere coerente con il mio pensiero. Non sarà una passeggiata fare CO con tutti (vengo da una piccola cittadina dove la percentuale di omofobi è parecchio alta) dato che ho sempre pensato, fin da prima, che uno dei primi passi perchè ci vengano riconosciuti certi diritti e lo stato di persone normali come le altre sia quello di rendersi visibili, sento l'esigenza personale, ma anche una specie di "dovere" quello di essere out.

Quando tornerò in Italia dovrò dimostrare a fatti che ci credo veramente in quello che ho sempre detto.

Link to comment
Share on other sites

Mi hai fatto venire anche a me la curiosità di sapere in che nazione vivi al momento :P

Comunque mi piace la tua decisione... speriamo tu possa tornare presto dai tuoi, e magari in compagnia di una donzella :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...