Jump to content

Un italiano su 4 non vorrebbe un vicino gay


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

Un italiano su 4 preferirebbe non avere un vicino di casa omosessuale.

 

Lo ha riferito ieri la Carfagna in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia, citando i dati raccolti dall'ufficio nazionale contro le discriminazioni razziali.

 

Le percentuali "politiche" di chi non vuole un gay per vicino di casa sono:

 

il 23% di sinistra / il 26% di centro / il 25% di destra

 

Il fenomeno si acuisce nei piccoli centri abitati sotto i 10mila abitanti.

 

Gli italiani più omofobi sono gli over 50; mentre tra i 18 e 35 anni il problema non esiste.

 

Quest'ultimo dato è molto sconsolante se si tiene conto dell'altra indagine del giorno che riguarda proprio i giovani. Il Censis ci fa notare che i giovani in italia tra i 15 e i 34 anni sono in via d'estinzione (meno 2milioni in 10 anni). Aumentano invece proprio gli over 50 (65enni).

 

La Carfagna comunque assicura che l'omofobia in Italia è in calo.

 

Io mi domando solo perché si occupa di questa indagine un ufficio contro la discriminazione razziale, apparteniamo forse ad un'altra specie?

 

Chissà come è stata posta la domanda del sondaggio? e soprattutto se è stata la stessa per uomini e donne. Una donna certo preferirebbe un vicino etero, anche se le piscerebbe sulle azalee tutte le sere dando la colpa al suo cane (esperienza personale), credo.

 

Insomma, questi resoconti non mi convincono. Parlassero invece della legge contro l'omofobia calendarizzata per il 23 maggio. Quella sì che sarebbe ciccia e non la solita fuffa.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

L'U.N.A.R. è stato costituito per combattere SOLO le discriminazioni

razziali.

 

Ufficialmente quindi nel mandato formale non è prevista un'attività

istituzionale contro la discriminazione gay, ma vuoi che la Carfagna

ultimamente ha cambiato posizione, vuoi che il Direttore Generale dell'ufficio

Massimilano Monnanni si occupa da sempre di diritti umani ed è friendly, l'attività

si è aperta ad altri fattori discriminanti fra cui anche l'omofobia, anche se lo statuto

giuridico dell'istituto non è stato cambiato.

 

Non metterei in discussione la serietà dell'ufficio, che peraltro ha preso

iniziative contro enti locali di centrodestra e la cui autonomia è stata difesa

dalla Carfagna rispetto ad interrogazioni parlamentari ostili sollevate dalla propria

maggioranza politica.

 

3 su 4 almeno ci tollerano...

Link to comment
Share on other sites

trovo anche normale che gli over 50 siano più ostici, vengono da un'altra generazione. peccato solo che la maggior parte della popolazione italiana sia fatta di anziani

Link to comment
Share on other sites

Ma il futuro dell'italia chi sono?

I 50+ o quelli che oggi sono sulla 20ina?

L'italia è un paese che sta morendo, i giovani scappano e le nascite si abbassano.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Ma alla fine, a noi cosa ce ne frega di queste percentuali? Se nelle nuove generazioni il problema non esiste, mi sembra sia tutto perfettamente in regola. Tutti gli altri moriranno molto prima di quelli che sono giovani adesso, è un problema relativo (il progresso, in fin dei conti, è merito dei funerali, non dei discorsi).

Semmai, dovremmo preoccuparci del fatto che sono i vecchi a comandare (gli over70, nel nostro caso :undecided: )

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere sentire che i giovani non hanno più questo problema dell'omofobia.

Le vecchie generazioni prima o poi spariranno :)

Link to comment
Share on other sites

Un italiano su 4 preferirebbe non avere un vicino di casa omosessuale.

 

Gli omosessuali deprezzano il valore degli immobili

un po' come la presenza degli spacciatori nel parchetto sotto casa :asd:

Link to comment
Share on other sites

è la parola << tollerare >> che mi urta. ti sopporto perché mi fai pena..... dai, poverino, facciamogli la carità.......

 

mi suona sempre così.

 

sono fatto male io, probabilmente.

Link to comment
Share on other sites

Va bene, ma vediamola dal lato buono. 3 italiani su 4 non hanno nulla in contrario ad avere un vicino omosessuale. Non sono pochi!

Sugli over 50 come meno tolleranti non discuto, però è anche vero che probabilmente sono meno impiccioni dei giovani e quindi tendono a farsi i fatti propri senza indagare troppo su quello che fanno i vicini in casa loro.

Link to comment
Share on other sites

Mi consola che 3/4 degli italiani non abbiano porblemi con l'orientamento sessuale dei vicini, ma sarei estremamente curiosa di parlare con quel quarto che dice di aver problemi.. Che tipo di problemi può creare un vicino di casa omossessuale?? hanno paura che "la cosa" sia contagiosa?del peccato che si anniderebbe proprio accanto al loro uscio??

...o della tentazione :rotfl:

 

Poi, sicuramente non hanno specificato se il vicono omossessuale in questione fosse donna oppure uomo, perchè secondo me la risposta dei vecchietti nei due casi sarebbe stata molto diversa.

 

Rassicurante il fatto che le nuove generazioni siano più tolleranti, ma dai fatti di cronaca che si leggono spesso sui giornali, non mi sembra che i giovani siano sempre così aperti ...

 

 

Gli omosessuali deprezzano il valore degli immobili

 

Via libera al quartiere gay, dove le case non costano nulla e appena esci di casa hai mille oppurtunita di incontrale l'amore della tua vita...

Link to comment
Share on other sites

la vecchia del piano di sotto non mi TOLLERA.

un giorno l'ho fatto apposta, ho comprato in un cinese una specie di boa blu elettrico spiumettoso e me lo sono messo come sciarpa.

sta qua, fra un po' le viene un colpo ah ah ah!

Noel ha fatto finta di non conoscermi per 3 giorni.

Link to comment
Share on other sites

Io mi domando solo perché si occupa di questa indagine un ufficio contro la discriminazione razziale, apparteniamo forse ad un'altra specie?

 

Insomma, questi resoconti non mi convincono. Parlassero invece della legge contro l'omofobia calendarizzata per il 23 maggio. Quella sì che sarebbe ciccia e non la solita fuffa.

 

 

Rispondo, leggermente off topic: in Parlamento, per riuscire a mediare con i palesi paraocchi dell'UDC e del PDL, la sinistra ha dovuto rifarsi al Trattato di Lisbona, nel quale l'omofobia è chiaramente associata al razzismo. Ciò non vuol dire che effettivamente noi siamo considerati una razza a parte, semplicemente è il modo migliore che la Carfagna ha potuto trovare per mandare un messaggio politico al Parlamento.

Non la difendo a priori: la difendo in base a quello che ho letto, e mi pare che il suo ministero, da questo punto di vista, l'abbia svolto nel più civile dei modi. sisi.gif

Link to comment
Share on other sites

la vecchia del piano di sotto non mi TOLLERA.

un giorno l'ho fatto apposta, ho comprato in un cinese una specie di boa blu elettrico spiumettoso e me lo sono messo come sciarpa.

sta qua, fra un po' le viene un colpo ah ah ah!

Noel ha fatto finta di non conoscermi per 3 giorni.

 

:D

 

Ormai sei pronto per diventare il primo punto della prossima riunione di condominio! :D

Link to comment
Share on other sites

io nn vorrei proprio vicini XD

sono un po orso lo ammetto :P

 

Comunque si il fatto di non voler avere vicini omosessuali è sicuramente

dovuto al perpetrarsi di vari luoghi comuni sui gay.

[retorica] sta a noi far capire che così non è [/retorica]

 

mi accodo in generale a quanto dice Max Dorian

Link to comment
Share on other sites

Comunque si il fatto di non voler avere vicini omosessuali è sicuramente

dovuto al perpetrarsi di vari luoghi comuni sui gay.

[retorica] sta a noi far capire che così non è [/retorica]

 

Ops, questa frase è omofoba;

non ha passato il "Test Ebreo"! :D

Comunque si il fatto di non voler avere vicini ebrei è sicuramente

dovuto al perpetrarsi di vari luoghi comuni sugli ebrei.

[retorica] sta a loro far capire che così non è [/retorica]

Link to comment
Share on other sites

io credo che i dati siano in miglioramento....certo non bastano poi sto fatto dei vicini mi ha fatto venire in mentre un episodio di will&grace, dove will e jack volevano comprare casa in un sobborgo di new york e i vicini di casa volevano far di tutto per fargliela comprare, perchè dicevano che i gay alzavano il valore della zona e quindi delle loro casa!!! xd

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...