Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

Io le discrepanze tra i libri non li considererei errori, solo un modo diverso di rendere le scene. Nel libro la cavalcata era descritta con tutti i particolari, avrebbero dovuto impiegare un quarto d'ora solo per quello, invece hanno tenuto l'idea di fondo importante, cioè il far fare una figura di merda a Theon.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Uhmmm però (io che non ho letto i libri) così penso ci faccia una figura dierda peggio... Nel senso che qui la sorella ha come unica 'colpa' starai zitta, ma non fa niente, se nel libro fa qualcosa cambia un po' il senso.

Thean non ci fa solo la figura dell'iduota, anche di quello che hanno fregato volontariamente...

 

(oh, lo ridico, io i libri non li ho letti)

Link to comment
Share on other sites

Nel libro diciamo che lei lo provoca un pochetto, del tipo che gli mette una mano sul pacco XD però Theon ci mette del suo eccome.

 

Anzi ora che ci penso lei gli racconta proprio una balla del tipo che era sposata con un oste o roba del genere

 

Per cui poi la scena nel libro faceva più ridere rispetto a questa (perlomeno a me), ma il succo è rimasto quello.

Link to comment
Share on other sites

che dire della seconda puntata: le differenze rispetto al libro stavolta sono notevoli, oserei dire eccessive ... però son curioso di vedere cosa comporteranno nella trama :D

Link to comment
Share on other sites

Se vogliamo questo conferma la mia tesi, gli omofobi si lamentano

dei personaggi gay positivi, non di quelli negativi.

Avresti ragione se Renly e Loras fossero personaggi negativi...

 

Ah a proposito di scene spinte hanno annunciato che in questa stagione le scene saranno ancora più hot :0!!!

Se solo ci fosse qualche maschietto decente da guardare, potrei pure prendere la notizia con gioia. :/

 

Haha e continua il ripescaggio di attori della prima generazione di Skins, dopo Chris ora anche Cassie xD

Ah, ma quindi era proprio lei! Io pensavo fosse solo una che le somigliava. XD

Link to comment
Share on other sites

Confermata oggi una terza stagione. Gli autori hanno mollato un commento un po' criptico dal quale sembrerebbe che vogliano fare un miscuglio dei libri. Secondo me si sono solo capiti male, visto che poi Martin ha detto che la prossima stagione dovrebbe coprire circa metà del terzo libro.

 

Però considerando alcune "anticipazioni" che ci saranno nei prossimi episodi direi che un'ottima conclusione per la terza stagione sarebbe

il Red Wedding

 

Link to comment
Share on other sites

non posso che quotare il tuo spoiler , sarebbe l'ideale ^_^ però mi devono mettere delta delle acque , non possono non trattare di quel filone nel telefilm ...

Link to comment
Share on other sites

beh finora lo hanno escluso dalla prima serie ... Avevo sentito che le vicende sarebbero comparse nella seconda ma finora niente ... Non vorrei che per semplificare la trama tagliassero tutta quella storia :|

Link to comment
Share on other sites

Confermata oggi una terza stagione. Gli autori hanno mollato un commento un po' criptico dal quale sembrerebbe che vogliano fare un miscuglio dei libri. Secondo me si sono solo capiti male, visto che poi Martin ha detto che la prossima stagione dovrebbe coprire circa metà del terzo libro.

Da come l'ho interpretato io (ma non è stato facile), pare che il terzo libro verrà diviso fra terza e quarta stagione, mentre il quarto e il quinto libro, che a quanto ho capito si svolgono più o meno contemporaneamente, verrano "mescolati", ma non è chiaro se in una o due stagioni.

In pratica si sono fatti progetti almeno fino alla quinta, se non sesta stagione. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Riverrun/Delta delle Acque *non* c'è sicuramente in questa stagione, anche perché non hanno fatto il casting per i Tully.

Considerando però gli avvenimenti di aSoS, direi che nella prossima stagione si vedrà.

 

@Quint: sì, quarto e quinto libro coprono all'incirca lo stesso spazio temporale, hanno diviso per personaggio diciamo, per cui in effetti l'unificazione era pressoché scontata (non è che puoi far restare a casa mezzo cast per un anno), e secondo me farà pure bene alla storia in sé, che in effetti arranca un pochetto. Penso però che un paio di stagioni le facciano, i libri viaggiano sul migliaio di pagine l'uno...

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Io ho da poco iniziato a leggere il primo libro, dato tutto "l'hype" che c'era intorno alla serie non ho potuto esimermi (e dato anche un ritorno di fiamma per la mia passione per il fantasy)...mi sorge un dubbio però...siccome vorrei prima leggere tutto il primo volume e poi vedere il telefilm...la prima stagione corrisponde al primo volume o non c'è nessuna relazione?

Nel senso, posso iniziare a guardare il telefilm o rischio di rovinarmi il libro?

Link to comment
Share on other sites

La prima stagione copre tutto il primo libro (inglese), la seconda il secondo.

La terza coprirà metà del terzo libro perché è più grosso.

Link to comment
Share on other sites

Lum magari se specifichi che:

 

copre tutto il primo libro (inglese)

=

Copre i primi due italiani

 

Fai un favore al mondo dei neofiti che hanno tutto il diritto d'essere ignoranti come me :P

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Io son rimasto deluso della scelta dell'attrice che interpetra Melisandre. Non mi ha trasmesso quel velo di mistero, sensualità e potere che la contraddistingue (almeno leggendo il libro). Stesso per Asha.

Stannis è perfetto invece!

 

Quanto mi era mancata la sigla *-*

Link to comment
Share on other sites

Ricordiamoci che questo è il topic della serie tv, per cui Asha non esiste...

 

La scelta di Melisandre invece a me piace proprio, dalle foto non l'avrei detto ma secondo me ha proprio quell'aura misteriosa, e poi secondo me è proprio gnocca il che non guasta mai XD

Link to comment
Share on other sites

Non è gnocca come chi dico io, però se continuano ad usare attrici del genere io continuerò a guardarlo 'sto telefilm anche se ciottolo a lavorare lo sceneggiatore di arnold XD

 

(ok, me la potevo risparmiare)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mi sono appena iscritti sono contento di trovare tanti altri appassionati come me, mi fa molto piacere, anche se non credo bisogna leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco o vedere game of thrones per vedere due uomini che si sbaciucchiano... c'è molto altro per cui fa di questa storia fantasy una delle più belle mai scritte

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Ops è vero, nel telefilm Asha Greyjoy si chiama Yara, è l'abitudine :D

Comunque l'attrice che interpetra Melisandre è sicuramente bella, ma non so manca quel più...

 

Ultima puntata sensazionale: Tyrion weeding planner semplicemente fantastico!

Renly e Loras :wub:

(povero Renly...lo capisco :D)!

 

L'attrice che interpetra Margaery Tyrell sarà per me sempre e solo la miglior Anna Bolena mai vista sullo schermo!

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Eheheh in effetti...

Yara -Theon

Cersei - Jamie

Loras - Margaery

per non parlare di tutti i Targaryen.

Decisamente su Westeros son molto più di larghe vedute :D

Link to comment
Share on other sites

Una passi, due passi; ma la terza volta è un'ossessione.

Non c'erano altri incesti possibili?

Che ne so? Zio e nipote, padre e figlia, secondi cugini?

Link to comment
Share on other sites

Ultima puntata sensazionale: Tyrion weeding planner semplicemente fantastico!

Ho la vaga impressione di sapere su quale altro forum hai letto questa cosa. XD

 

Ma se togliamo il tema "Incesto Fratello-Sorella"

cosa rimane di Game of Thrones? :D

Il meteo:

2011-09-23-nedstark_weather.jpg

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Visualizza MessaggioChristopher, il 17 aprile 2012 - 22:18 , ha scritto:

Ultima puntata sensazionale: Tyrion weeding planner semplicemente fantastico!

Ho la vaga impressione di sapere su quale altro forum hai letto questa cosa. XD

 

L'ho letto su ItalianSubs e l'ho trovato un commento perfetto per la puntata :D

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Vista la prima puntata (oh adoro essere in differita con il mondo! :P)...bhe ottimo direi! :D

Pur non ricalcando al 100% il libro, direi che (al momento), lo rispetta più che egreggiamente...e poi Jon Snow...SBAV! XD

 

Ora devo solo leggere tanto libro quanto basta per non rovinarmi niente guardando il telefilm! ;)

Link to comment
Share on other sites

Una passi, due passi; ma la terza volta è un'ossessione.

Non c'erano altri incesti possibili?

Che ne so? Zio e nipote, padre e figlia, secondi cugini?

in realtà ci sono anche questi :D

Craster tromba le figlie - nipoti e lascia morire i figli maschi...

Cersei si scoperà un cugino...

ma c'è altro, vallo a ricordare tutto ;)

Link to comment
Share on other sites

nessuno ha commentato l'ultima puntata?? che dire, questo è un momento d'oro per il personaggio di Tyrion, è semplicemente fantastico XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...