Jump to content

[Serie TV] Game of Thrones


Mic

Recommended Posts

Io però mi sono chiesto... e se Arya fosse morta e ora fosse impersonificata dalla orfana?

Il fatto che sia apparentemente guarita all'improvviso e che Jaquen abbia fatto quel sorriso di soddisfazione quando ha detto "a girl is Arya Stark of Winterfell" mi ha fatto riflettere.

In tal caso credo si spiegherebbero tante cose.

 

O probabilmente è soltanto una mia riflessione fantasiosa nata per dare un senso a una trama scritta male o comunque poco chiara.

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 523
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    56

  • Sbuffo

    46

  • Lum

    40

  • SaintJust

    30

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma il volto strappato era quello dell'altra ragazza.

 

Poi ci sta che abbia avuto la meglio al buio, perchè Arya si era allenata a combattere da cieca.

 

Poi perchè l'altra ragazza dovrebbe voler essere Arya? inoltre perchè avrebbe dovuto puntare la spada contro il suo maestro e dirgli "le hai ordinato di uccidermi"? cioè a me sembra chiaro che fosse Arya quella.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Mi spiace dirlo, ma la storyline di Arya mi ha alquanto deluso. La teoria della bipolarità mi faceva impazzire, ma tant'è...non possiamo mica pretendere che D&D scrivano una sceneggiatura sensata ogni tanto.

Link to comment
Share on other sites

Io ho pensato che i faceless men, dato che rubano spesso identità, sono anche avvezzi al gioco del mentire. Quindi ho pensato che lei stesse mentendo di fronte a Jaquen per il semplice gusto di farlo.

Rispondendo alla seconda domanda, be' anche della trama dei faceless men non si capisce granché se non il fatto che sono assassini. E rubare l'identità di Arya potrebbe essere utile a farsi strada a Westeros o a uccidere un suo familiare.

Comunque so bene che è una teoria strampalata, io stesso credo che sia sbagliata, però è ciò che mi piacerebbe accadesse dato che non amo più quella trama.

Ah, piaceva anche a me la teoria della bipolarità.

 

Comunque questo episodio 9 mi è piaciuto tantissimo. Sul finale ho avuto orgasmi multipli.

Non scrivo altro perché magari qualcuno non l'ha visto e rischio di spoilerare

Link to comment
Share on other sites

Ultimo episodio di stagione fenomenale, veramente bello, poi tutto molto curato, anche le musiche azzeccatissime.

 

Finalmente torna la mia amata e spietata Cersei  :love:

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

A me non è piaciuto l'espediente narrativo della candela nei sotterranei con relativa corsa contro il tempo... troppo "hollywoodiano" ... *mancanza di stile*

 

 

ho pensato lo stesso per la scena della morte del fratello di Jon Snow prima della battaglia... se non fosse che in quel caso il tutto era giustificato della crudeltà di Bolton...noto in tutta la serie per essere metodico e perfetto nell'esecuzione dei suoi "giochi".. quindi ci stava

 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Cmq scena davvero stupenda, tutto perfetto, dalle musiche, alla recitazione, agli sguardi e silenzi.

 

 

Mi spiace per Margaery però :cry2: (il fratello Loras e il padre Mace erano decisamente trascurabili come personaggi), avrei voluto vedere cos'aveva in mente (dopo il biglietto consegnato alla a lady Olenna lo scorso episodio).

 

Per fortuna lady Olenna è ancora viva, non potevano far morire così semplicemente un personaggio tanto carismatico. :sisi:

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

ai gay piace la donna dominatrice e subdola, che sta li a gustarsi la distruzione sorseggiando del buon vinoh (sia santificato robert baratheon) 

non mi stupisce la vostra venerazione :sisi: io resto però fedele alla mia Daenerys Targaryen cioè dai il finale è proprio epico specialmente per le 3 creature e lei, impostata e beata... sembra la Madonna :sisi: per noi del culto ci può stare  rispetto a voi creature promiscue, peccaminose e senza fede :angel:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

subdola

 

Non necessariamente, l'essenziale è che vada contro le regole sociali

quindi non deve essere assolutamente una buona madre-moglie etc

 

E' una identità di delega

 

 

 

Daenerys Targaryen

 

E' fatta per piacere al pubblico femminile, rappresenta ciò che una donna

oggi dovrebbe desiderare di essere ed un maschio etero dovrebbe temere

 

Lo schema è questo, poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze personali

Link to comment
Share on other sites

Daenerys è solo una vergogna per la sua casata.

 

Non puoi essere una Targaryen e non essere una pazza psicolabile, rovina il buon nome di famiglia.  :bah:

Link to comment
Share on other sites

@@Sbuffo,@@Hinzelmann, ok non so se vogliate istigarmi ma ok... io la vedo diversamente caro hinzelmann è vero che non ho le tue facoltà mentali quindi sono molto limitato... non mi sarei mai fatto il tuo "film mentale" in quanto a sbuffo-love fottesega. 

 

@@Lor24, tu non aiuti :cray:

 

sapevo a priori a cui andavo incontro salvaguardando la mia adorata... ognuno porta la sua croce... voi quella frenzola io la mia madre dei draghi :lovesaw: 

Link to comment
Share on other sites

A me comunque Danaerys piace. Fino alla terza stagione era uno dei miei personaggi preferiti, poi mi è piaciuta meno e ora sto iniziando ad apprezzarla nuovamente. Sempre saputo che rappresenta un modello femminile per il pubblico femminile (in primis), ma Cersei non scherza in quanto a emancipazione.

Tra lei e Cersei, in un'eventuale guerra, scelgo lei.

Anche se trovo più interessante il personaggio di Cersei con tutti gli intrighi che si porta dietro.

Ma nessuna delle due è il mio personaggio preferito

Link to comment
Share on other sites

sicuramente sono io stupido e meno "attento" ma io vedo daenerys come emblema della purezza e castità

 

  anche se nei libri si narrano certi ditalini tra lei e le donne dothraki :sbav:  

 

Cersei è più "zoccola" inutile evidenziare il perchè...

 

tirando le somme Cersei = svergognata attira i gay promiscui, Daenerys = casta e pura (e i draghi non dimentichiamoceli va), i gay con sani principi etici e morali :sisi: 

 

ma tanto credo che prima o poi Cersei muore per mano di daenerys, non so se sia cosi ma se capita io MUORO! 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

ok non so se vogliate istigarmi ma ok... io la vedo diversamente caro hinzelmann è vero che non ho le tue facoltà mentali quindi sono molto limitato... non mi sarei mai fatto il tuo "film mentale"

 

Semplicemente Cersei è l'ultima di una lunga serie di "perfide" che parte con

Maria Antonietta ( prima icona gay cattiva, ai gay piaceva proprio per il discorso

delle brioches  cioè per il fatto di dire e fare ciò che nessuna regina saggia e ipocrita

dovrebbe, mascherare insensibilità e disinteresse per il popolo con discorsi ipocriti etc )

transita per Joan Crawford e Bette Davis per arrivare a Jessica Lange etc

 

Questi personaggi piacciono ai gay perchè sono donne potenti che sovvertono le aspettative

sociali su ciò che una donna dovrebbe essere e/o fare ( sono insensibili, aggressive, a volte

anche subdole come dici tu, altre volte però sono eccessive, sono pessime madri e/o mogli si

rigirano i maschi etero come vogliono etc )

 

Esattamente ciò che fa un gay, un gay sovverte le aspettative sociali su ciò che un maschio

dovrebbe essere o fare, ma nel farlo viene giudicato un mezzo maschio, un maschio debole

e quindi la coniugazione di perfidia e potenza nel personaggio femminile diventa attraente e

questo è il concetto di "identità di delega"

 

 

 

Cersei non scherza in quanto a emancipazione.

 

Certo non è una donna sottomessa, questo non si può certo dire

 

Però non possiamo dire neanche che sia un personaggio positivo in cui

una ragazza possa identificarsi per emanciparsi

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Cersei non è che sia così potente, e visto le abitudini dei vari scorticatori e sadici di Got, nemmeno troppo perfida. Non avrebbe avuto bisogno di far saltare l'high sparrow se il suo esercito le fosse stato fedele. È una disperata che ha visto avverarsi la profezia sulla morte dei figli e che non ha più nulla da perdere. È una disillusa, in questo simile a Melisandre.

Daenerys che incenerisce tutti i khal e da sola riesce a mettere su un esercito capace di salpare verso i sette regni è potente.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh a Maria Antonietta tagliarono la testa e Joan Crawford

Bette Davis e Jessica Lange finiscono in manicomio in un

film su due...potenti, non significa necessariamente "vincenti"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Certo che tra Cersei e Daenerys non saprei chi scegliere. Mmmmh, prendo Arya. 

Il che significa che sono infantile e amante dei peluche. 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Sento già il caldo e il sudore: chiamate un dottore! (cit.)

 

Devo trovare il tempo per riguardarmi per bene la 6a stag. così da essere pronto per i nuovi eventi...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
ninnananna

Del vino maestà? I trailer sembrano spoilerosi come le canzoni dei cartoni animati, o almeno per le prime puntate della nuova stagione

 

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...