Jump to content

Sport da lesbiche?


shaila89

Recommended Posts

Spero di non aver sbagliato sezione...

Qualche giorno fa con delle amiche stavo discutendo sulla questione, esistono effettivamente sport da lesbiche?

Secondo una calcio pallacanestro e rugby sono sport da lesbiche, soprattutto il calcio. Io personalmente li ho fatti tutti e tre (ho sempre amato gli sport "maschili":)). Per quanto riguarda il rugby forse ero capitata nella squadra più etero che ci fosse perche erano tutte morte di quello... Di veramente lesbica ne ho conosciuta una sola, esclusa me. poi per il resto era solo un sentito dire.

Per quel che riguarda la pallacanestro ho sentito storie abbastanza affidabili su molte lelle. Poi essendo che frequento abbastanza l'ambiete e gli occhi li ho, ne ho viste molte (basandomi sul mio gayradar :D)

Il calcio beh quello è un dato di fatto abbastanza palese credo. Almeno io lo sempre sentito dire e di vista ne ho conosciute alcune, anche a scuola coi tornei studenteschi.

Ma anche qui sono i soliti luoghi comuni che le lesbiche praticano sport molto maschili. Io personalmente credo che le lesbiche ci siano in tutti gli sport anche danza.

Secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto arti marziali per 11 anni. Di donne ne ho incontrate pochissime ed ero bambina inoltre. Ripensandoci, tra quelle incontrate solo una mi ha dato la sensazione di essere lesbica. Purtroppo non sono più nell'ambiente, ma la penso esattamente come te. Siamo dappertutto ormai. :asd: Abbiamo invaso il mondo! Yeah! B)

Link to comment
Share on other sites

Non sono un tipo da gioco di squadra, e ho sempre preferito i libri, ma ne ho fatti diversi e l'unico che mi abbia preso è stata proprio la danza :o , se la vogliamo mettere tra gli sport... Dopo 6 anni ho smesso, e mi sono data al nuoto e alla bicicletta. Di lesbiche nella danza non ne ho mai vista una, tranne me nello specchio, ma ho avuto anche un'esperienza abbastanza limitata.

In compenso ho un'amica che gioca a basket, e è l'unica etero della squadra. Quindi siamo ovunque, un po' come le etero :D

Link to comment
Share on other sites

Dimenticate il tennis, io trovo personalmente che molte lesbiche sono appassionate di tennis, non tanto di praticarlo, quanto di guardarlo, forse anche perche' credo piu' d'una famosa tennista siano lesbiche dichiarate...

Link to comment
Share on other sites

Quella del tennis mi era venuta in mente qualche giorno fa che stavo riguardando imagine me and you, quando il marito Heck dice a Rachel che Luce è lesbica, come una tennista. Poi ho ripensato a Dana di L World e mi sono chiesta se effettivamente esiste o meno l'idea che molte tenniste siano lesbiche. Io un parere a riguardo non so darlo perché ho conosciuto solo una ragazza che giocasse a tennis e lei era lesbica ma mi pare solo una casualità.

 

Per quanto riguarda il basket io ho giocato per più di 10 anni. Ma probabilmente ero ancora troppo ingenua allora e non pensavo molto né ai ragazzi né alle ragazze e quindi non ci ho mai fatto troppo caso, solo che non mi sembra di averne incontrate molte di lesbiche. Nelle mia squadra poi le ragazze erano tutte anche molto molto femminili. A distanza di anni ho scoperto che due di loro stavano insieme e che un'altra anche è lesbica. Ma l'altra quarantina di compagne di squadra che ho cambiato negli anni, a oggi, che io sappia, sono tutte etero: quindi le lesbiche sono nella media della normale popolazione. Comunque può essere che nel basket ce ne siano tante, ma forse dipende anche dai luoghi. Nel senso, nel paese dove sono nata io il basket è sempre stato lo sport principale e TUTTI i miei amici di scuola (maschi e femmine) hanno giocato dalle elementari almeno 2 anni a basket, quindi forse è più normale che il numero di lesbiche che hanno continuato a giocare per anni non abbia superato quello delle etero.

 

Per il calcio anche a me è parso che molte siano lesbiche.

 

Io in ogni caso sono dell'idea che in generale le ragazze lesbiche, almeno in adolescenza, siano più sportive delle etero (in generale, poi non vuol dire che tutte le lesbiche siano sportive) e quindi poi in un abiente sportivo c'è una percentuale di lesbiche maggiore che non nella popolazione generale, ma credo che per forza di numeri, il numero delle etero sia sempre superiore, tranne forse nel calcio. Anche se io mi sono fatta l'idea che nel calcio il numero di lesbiche sia abbastanza alto a partire da squadre sopra i 14 anni. Le squadre di più piccoli, non so perchè, ma ho idea che non sia così il fenomeno. Sembra stupido ma ho avuto la sensazione che alcune mie amiche lesbiche si siano avvicinate al calcio in tarda età (15-16 anni) proprio per poter conoscere altre lesbiche, quindi se altre fanno questo ragionamento poi è normale che si allarghi il fenomeno donna calciatrice --> lesbica :P

 

Due delle mie migliori amiche giocano a pallamano e sono tutte e due lesbiche. Ma le loro compagne di squadra no. Nessuna. Quindi non saprei cosa dire a riguardo.

 

L'idea che mi sono fatta è che in generale non sono gli sport di per sè il punto. Credo che c'entri molto il fatto se in un dato posto il tale sport è molto diffuso tra le femmine e i maschi o solo tra i maschi. Se uno sport è diffuso molto tra i maschi e non tra le femmine, allora c'è più alta probabilità di incotrare lesbiche in quelle poche femmine che giocano.

Dico questo perchè ho vissuto un anno in un paese estero dove il calcio è diffusissimo tra le bambine e la percentuale di femmine che gioca a calcio fin da piccole è quasi più alta di quella dei maschi e in questo paese quindi ovviamente la maggior parte delle femmine che gioca a calcio è etero.

 

Mamma mia, ho scritto un poema. Mi scuso ma l'argomento sport è molto interessante.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho fatto per 9 anni arti marziali e di tutta la marea di ragazze che ho visto neanche una mi pareva potesse essere lesbica. Adesso gioco a calcio e mi si prospettano due situazioni: gioco nella squadra primavera e lì, che io sappia, c'è solo la sottoscritta e una mia amica, nella prima squadra invece da come mi hanno detto e da come ho visto, la maggioranza è lesbica. La mia ex giocava a pallavolo ma mi diceva che era l'unica della sua squadra. Per gli altri sport non saprei dire ma credo che, citando btw, ''Quindi siamo ovunque, un po' come le etero :D''

Link to comment
Share on other sites

Quando facevo karate ero l'unica ragazza della palestra, perciò non ho potuto testare e quando giocavo a calcio femminile c'era solo una ragazza apertamente lesbica nella squadra, però ce n'era più di una che mi dava l'impressione di esserlo. A pallavolo nessuna o almeno pareva così, mentre ad equitazione l'insegnante mi dava dei segnali positivi in quel senso :D

Link to comment
Share on other sites

lost.and.delirious

Bel topic! uhsi.gif

Io ho fatto calcio, anche se poco, però nel mio caso devo sfatare il mito che tutte le calciatrici sono lesbiche (tranne me ovviamente rotfl.gif) perchè nella mia squadra a quanto pare non ce n'era nessuna. Ma forse sarà che sono sempre sfortunata io!

Comunque poi che io sappia anche il tennis è considerato sport da lelle (basta pensare a Dana di L Word), però insomma, mi sembra un po' un'assurdità il fatto che ci siano questi stereotipi anche nello sport! Ognuno fa quello che più piace!

In questo momento mi attira molto la boxe ad esempio!!

Link to comment
Share on other sites

A me il calcio non piace,nemmeno il rugby ne tantomeno la pallacanestro...ma adoro il tennis,non giocarlo siccome sono un'impedita ma guardarlo,lo trovo stupendo.

Che poi sia da lesbica non lo so,so che io,in quanto lesbica,lo guardo con piacere XD

Link to comment
Share on other sites

Bhè ho fatto Karate ma ero l'unica femmina quindi non avevo materiale per valutare.

Pallavolo non mi è mai sembrato di vedere delle lelle.

Il tennis secondo me e il nuoto sono degli sport in cui se ne possono trovare di consorelle, il tennis per via delle lesbiche più famose e dichiarate, il nuoto perchè si tende ad allenarsi e sviluppare un fisico molto longilineo, spalle sviluppate, capello magari (ma non sempre) corto perchè il cloro tende a sciuparli.

Nel ciclismo, a livello agonistico non conosco lesbiche famose ahimè, ma a livello dilettantistico di lelle con la mountain bike ne ho viste a bizzeffe, soprattutto se la loro compagna le precede leggera con una bici holland in punta di pedale. Le tipe con la bici da corsa invece sono meno smaccate, vuoi perchè in città con tutto il pavè che c'è bisogna accendere un cero ogni mattina, vuoi perchè escono tutte bardate con la divisa professionale e pensi che il loro unico amore sia la bici :-))))))))))

Il calcio è lo sport delle principesse azzurre...dicono...a me di massacrarmi le gambe e i legamenti con fallacci da dietro, non pare una cosa bellina ;-)

La vela? Sport snob ma non direi omosessuale.

Surf: forse questo mi ispira già di più.

 

E la palestra? Ci sono andata per brevi periodi ma non mi è parso di vederne che 1 o 2 massimo su schiere di femmine, che si cimentano sui tapis, step e sala pesi. Forse nei corsi tipo joga o stretching c'è più occasione di avvistarne..forse

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato a calcio e lì di lelle eravamo 3 in squadra però le altre 2 erano poco socievoli e non abbiamo legato molto <_< poi ho fatto arti marziali ma anzi, altrochè lelle...le altre ragazze negli spogliatoi non facevano altro che parlare di ragazzi, attori del cinema ecc ecc :rolleyes: adesso come sport pesco e sono l'unica femmina in mezzo a uomini di una certa età :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato a calcio e lì di lelle eravamo 3 in squadra però le altre 2 erano poco socievoli e non abbiamo legato molto <_< poi ho fatto arti marziali ma anzi, altrochè lelle...le altre ragazze negli spogliatoi non facevano altro che parlare di ragazzi, attori del cinema ecc ecc :rolleyes: adesso come sport pesco e sono l'unica femmina in mezzo a uomini di una certa età :asd:

 

Caspita la pesca, complimenti, penso che aiuti a sviluppare un grado di pazienza tipo quella di Giobbe ;-) oltre che a distendere i nervi, guardando l'acqua che scorre...

In effetti quando percorro le ciclabili sui vari corsi d'acqua i pescatori sono in maggioranza uomini e di una certa età, eccezzion fatta per rari baldi giovani di solito stranieri e qualche moglie che accompagna il marito e pensa a cucire o leggere o prendere il sole.

Donne pescatrici non ne ho mai viste, ma da oggi almeno ne ho sentita una :-)

Ho sempre pensato che i pescatori, si dedichino a questo sport per non passare la domenica a casa con la "dolce" metà, me lo confermi?

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre pensato che i pescatori, si dedichino a questo sport per non passare la domenica a casa con la "dolce" metà, me lo confermi?

 

Per quanto riguarda gli uomini in molti casi (da quello che sento) si, e si lamentano che la moglie si arrabbia se vanno a pescare :awk:

io faccio pesca sportiva e ci vado sabato e domenica perchè mi diverto e mi rilassa...visto che vivo coi miei al massimo sarebbe per non passare il weekend a casa con loro :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sempre in tema di sport acquatici...testimonianze sul canotaggio?

Lo dico perchè chi è di Milano, magari conosce la Canottieri Olona e la Canottieri Milano, 2 società sportive proprio vicinissime al Rhabar un locale gay friendly.

A me piacerebbe fare canoa per rinforzarmi le braccia, e unirei l'utile al dilettevole, un bell'aperitivo post allenamento :banana:

Link to comment
Share on other sites

Visto che hai parlato di Aikido, mi è tornato in mente il corso di difesa personale, mamma mia anche lì solo etero a iosa. :shocked:

Invece al corso di Tai chi c'erano più tipe anziane (mooolto Over) quindi in pace coi loro sensi :cheesy:, tranne quella più giovane (di 48) madre di famiglia, super presa dall'esibire la sua classe, e la sua vita superimpegnata. Ho capito subito che era etero curiosa, ha cominciato a rompermi le scatole per attirare sempre la mia attenzione, aveva bisogno di verificare la sua capacità seduttiva con me tutte le volte, dopo un pò di mesi ho cambiato corso e cancellato il suo numero, era uno stillicidio :azz:

Al corso di ballo latino americano invece ho conosciuto una lesbica dura e pura, la vecchia guardia, balliamo insieme, a me piace condurre perchè lo trovo più semplice, lei ama essere condotta, non ci siamo dichiarate ma ci siamo capite al volo, potrebbe essere una sana compagna di bevute al pub guardando le finali di tennis con la Schiavone :4:!

Link to comment
Share on other sites

Ahah.. mi piacerebbe sapere cos'è una lesbica dura e pura perchè questo termine mi ha fatto troppo ridere.. però poi si va OT :P.

L'etero curiosa che ti fa stalking però è proprio inquietante :afraid:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Canoa polo... è uno sport poco praticato ma appena ho cominciato a farlo alcuni miei amici mi hanno detto che era pieno di lesbiche...

 

Per ora ne ho conosciuta una sola, ce ne sono di più nelle squadre straniere... ke sfiga :(

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Umh..danzatrce lesbica a rapporto xD Ho praticato danza (classica, moderna e flamenco) per 15 anni...e sono sempre stata l'unica lesbica della compagnia ^^".

Kick-boxing... anche lí in realtà tutte etero (ma é anche vero che l'ho fatta quando ancora stavo nel mio paese in Italia).

Windsurf...poche donne, quasi tutte lelle XD

Link to comment
Share on other sites

Rugby...i primi anni che l'ho praticato avevo le fette di mortadella sugli occhi (non sapevo di essere lella allora...insomma mi son svegliata tardi..) quindi a parte due o tre dichiarate non ne vedevo di altre...poi d'improvviso mi sono accorta che come ambiente (/lo dico perchè diciamo che le feste del rugby attirano molte persone...e certamente anche molte amiche diversamente innamorate:D ) è davvero pieno di lelle...credo che come media di presenza sia certamente più elevata rispetto a quella degli altri sport (tranne che per il calcio ovviamente)ma ci sono tantissime etero che lo praticano...e vengono comunque confuse con lelle perchè a volte sono veramente mezzi uomini :D

Link to comment
Share on other sites

Scherzosamente, io ed uno dei miei migliori amici diciamo che la prova del nove del lesbismo è sapere che il soggetto in questione pratica calcetto femminile xD (e, luoghi comuni a parte... 7 volte su 10 si è rivelato vero!)

By the way, ho incontrato e incontro una marea di discepole di Saffo in piscina :/

Link to comment
Share on other sites

io di solito incontro donne di mezz'età che fanno aerobica o spinning, madri di fanciulle preadolescenti parcheggiate nel corso di nuoto allo stesso orario, le prime etero manifeste e le seconde fissate con justin bieber. e finisce che nelle docce io tengo lo sguardo fisso sulle mie infradito. <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
rosa_delle_alpi

Ma anche qui sono i soliti luoghi comuni che le lesbiche praticano sport molto maschili. Io personalmente credo che le lesbiche ci siano in tutti gli sport anche danza.

 

presente! :lol::grin:

ho provato diversi tipi di danza e affini,compresa classica e ginnastica artistica...e no, non per vedere le altre ragazze in tenuta rivelatrice,ma perchè mi piacciono le danze femminili come espressione artistica :azn:

Link to comment
Share on other sites

rosa_delle_alpi

ho sempre sospettato un notevole tasso di lesbicità nella danza *_*

intendi da parte di chi balla o di chi guarda? :D

ok,seriamente..in che senso? :) e in che tipo di danza?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ho fatto un sacco di sport fin da ragazzina,dal calcio alla pallavolo,nuoto,ecc,cambiavo spesso perchè mi madre era terrorizzata che diventassi lesbo,in ogni situazione (dove + e dove -)ho trovato ragazze disposte alla conoscenza fisica...specie nel calcio dove si passava parecchio tempo negli spogliatoi e nelle docce, e nel fitness dove ho avuto una storia di 2 anni con la mia insegnante.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Sabine Spielrein

ho fatto un sacco di sport fin da ragazzina,dal calcio alla pallavolo,nuoto,ecc,cambiavo spesso perchè mi madre era terrorizzata che diventassi lesbo,in ogni situazione (dove + e dove -)ho trovato ragazze disposte alla conoscenza fisica...specie nel calcio dove si passava parecchio tempo negli spogliatoi e nelle docce, e nel fitness dove ho avuto una storia di 2 anni con la mia insegnante.

Posso chiederti COME? :scratchhead:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...