Jump to content

Un articolo dell'inserto "culturale" del Fatto...


calvin2010

Recommended Posts

Io apprezzerei molto un Ministro della Pari Opportunità

che per il Gay Pride si "conciasse da travestito";

visto che lo ha fatto anche il Sindaco di New York...

Link to comment
Share on other sites

Silverselfer

Il punto in questione è la "pantomimetica" della comunicazione. Il messaggio politico diventa per forza di cosa un'immagine pubblicitaria, una icona da cliccare sul proprio schermo mentale.

 

Nel particolare di La Russa, non credo che finga più di tanto e questo è l'inquietante. Uno che concepisce i percorsi di guerra per ragazzini della scuola ...

 

Sarebbe fasullo, invece, la Carfagna vestita da trans. Risulterebbe come il Berlusconi che indossa il caschetto da operaio o che finge di comprare la villa a Lampedusa per definirsi lampedusano e poi, e poi, e poi.

 

Certo che il tema proposto come paradosso accanto alla mimetica pattumiera di Napoli, stride un po'. Sicuramente non c'è una sensibilità etica cui appellarsi. Io lo ribadisco spesso, in una prima serata come Zeling o comunque comica, si sente continuamente proporre il gay come modello ridicolo e risibile. Un tempo in quel ruolo si metteva spesso un ebreo; la sensibilità di oggi ci farebbe rabbrividire se certi paradossi sarebbero riferiti a un israelita. Tuttavia nessuno s'indigna a vedere il solito uomo vestito da pagliaccio che sbertuccia un trans al Bagaglino.

 

Chissà come ci starebbe il Papa che va in sinagoga vestito da Rabbino?! ... Mi sa che questo paradosso avrebbe fatto incazzare qualcuno ...

Link to comment
Share on other sites

Io apprezzerei molto un Ministro della Pari Opportunità

che per il Gay Pride si "conciasse da travestito";

visto che lo ha fatto anche il Sindaco di New York...

 

Anche il sindaco di Reykjavík si vestì da signora elegante per il Gay Pride Islandese.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Se La Russa indossa la mimetica al fronte, perlustrando

una trincea o un avamposto, vale il paragone con la Carfagna

al pride.

 

Se La Russa indossa la mimetica in Italia, allora il paragone

corretto sarebbe con la Carfagna che si traveste per andare al

ministero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...