Jump to content

Europride romano: PdL contro la manifestazione


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

Augusto Caratelli e Marco Veloccia (consiglieri pidiellini del primo municipio di Roma), hanno definito provocatoria e scellerata la concessione di Piazza Vittorio per l'Europride romano. Provocatoria e scellerata perché il villaggio che sarà installato all'interno del giardino della piazza per 12 giorni, prima di tutto violerebbe una delibera che impedisce manifestazioni che si prolunghino oltre i tre gionri, ma soprattutto perché la manifestazione stessa si svolgerebbe all'interno di quel triangolo della cristianità ben noto a tutto il mondo.

 

Mooolto diplomaticamente, gli ha risposto Andrea Berardicurti del circolo omosessuale Mieli: " Il comune si è dimostrato piuttosto disponibile, e non crediamo che sia così sprovveduto da rilasciare autorizzazioni che violino le stesse delibere comunali"

 

mooolto meno diplomatico è Gianluca Peciola di Sel: " Le parole degli esponenti del Pdl denunciano la cultura di fondo del centro destra che governa questa città. Invitiamo il sindaco a prendere le distanze da simili affermazioni".

 

Mentre laconici gli organizzatori "non rispondono", smentendo categoricamente l'intenzione di provocare. Hanno scelto il rione Esquilino solo perché è una zona centrale.

 

Lunga vita all'Europride!

Link to comment
Share on other sites

Ah, mi stavo quasi preoccupando, che nessun consigliere si fosse ancora lamentato.

Che Piazza Vittorio sarebbe stata "occupata" comunque lo si sa da mesi, si potevano anche svegliare prima, se volevano fare qualcosa.

Ho timore di questa delibera che vieta manifestazioni di più di tre giorni, potrebbero veramente riuscire a trovare un appiglio; il fatto che il Comune avesse dato l'autorizzazione non è un'assicurazione, possono sempre dire di essersi sbagliati. Si sa come son fatti, stiamo parlando della giunta Alemanno, mica di Berlino.

Link to comment
Share on other sites

Alemanno mi pare una persona seria, a prescindere di cosa uno abbia votato. Ho saputo che appena visto il servizio delle iene sulle monete rubate (in cambio di mazzette o presunte) si è incazzato come una iena e ha minacciato a destra e a manca. Bè, i due consiglieri sbraitano solo per mettere i bastoni tra le ruote al pride, se avranno ragione sarà la legge a deciderlo.

Link to comment
Share on other sites

Alemanno mi pare una persona seria

Guarda, stavo per darmi al turpiloquio, poi ho visto che sei di Milano: quindi posso giustificare l'ignoranza con il fatto che non vivi tutto il giorno i disagi della capitale. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Silverselfer

FN (Forza Nuova) ha tappezzato Piazza Vittorio con dei manifesti contro la sede dell'Europride nella piazza, si dicono per l'Esquilino e contro Alemanno, per inciso anche contro il gay pride.

 

Il fatto molto grave segna una pericolosa escalation di intolleranza, è stato denunciato dal Circolo culturale Mario Mieli.

 

Mi chiedo se il fine di tutto questo non sia inculcare un clima di paura, che miri non tanto a scatenare reali violenze (almeno lo spero), ma a scoraggiare la partecipazione all'incontro che, lo ricordo, si svolgerà dal primo al dodici giugno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...