Jump to content

Precisazioni


Fenix73

Recommended Posts

Qualche giorno fà ho ricevuto un messaggio privato da un utente che risulta poi cancellato. Ora non sò quanto di quello che mi ha riferito sia vero, ma ritengo opportuna un paio di precisazioni a scanso di equivoci.

Si fà riferimento ad alcuni discorsi che sarebbero avvenuti in chat e che mi riguarderebbero. In particolare si riportava il fatto che sono capo scout e che mi piacciono giovani. Utilizzare i due concetti all'interno di un medesimo discorso, lascia intendere al fatto che io possa essere un pedofilo. Questo non corrisponde assolutamente al vero e personalmente è una cosa che aborro e condanno senza appello. Spero pertanto che questi discorsi non siano stati fatti e se si, spero di aver chiarito.

In seconda battuta mi è stato riferito che non si capiva perchè ho chiesto una amicizia su fb. Semplicemente ho chiesto amicizia a tutti quelli del forum presenti sul gruppo dello stesso su fb. In diversi adesso risultano tra i miei amici. Non ho nessun secondo fine come qualcuno sembrerebbe mettere in guardia. POi uno è ovviamente liberissimo di accettare o meno (ci mancherebbe). E' solo un viatico per conoscere meglio le persone.

Spero vivamente che quanto inviatomi non corrisponde al vero. Non pretendo che tutti mi siano amici, ma non vorrei avere inimicizie create su incomprensioni.

Se qualcuno volesse avere ulteriori chiarimenti, sono ovviamente disponibile

Link to comment
Share on other sites

Non entrando da parecchio in chat non ti saprei dire se il messaggio che ti è arrivato corrisponda al vero.

Ma in generale alcune (o molte) volte le persone non sanno distinguere lo scherzo dalla realtà.

Alle volte dire: "mi piacciono quelli giovani" è equivalente a: "sei pedofilo" (per i deficienti ovviamente).

 

Personalmente mi è capitato il contrario. Il fatto di avere un partner 15anni più grande fa credere alla gente che la nostra, sia una relazione gerontofila -_-' bah.gif (si scrive così?)

Non do peso a questa cosa e ci scherzo anche io alla fine, ma di certo molte persone sono scontate come una capo di abbigliamento ai saldi e fanno sempre le solite battute.

Posso capire invece te che ti senta infastidito e credo tu abbia fatto bene ad intervenire con un messaggio pacato e chiaro come questo. Perchè dare del pedofilo è pensate come insulto e cmq va di mezzo la legge.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Qualche giorno fà ho ricevuto un messaggio privato da un utente che risulta poi cancellato.

Troppo comodo lanciare il sasso e nascondere la mano.

 

In particolare si riportava il fatto che sono capo scout e che mi piacciono giovani. Utilizzare i due concetti all'interno di un medesimo discorso, lascia intendere al fatto che io possa essere un pedofilo.

Che lasci intendere quello lo stai dicendo tu non altri.

 

In seconda battuta mi è stato riferito che non si capiva perchè ho chiesto una amicizia su fb.

Chiedersi il perché di una richiesta "senza senso" su FB è sinonimo di incriminare?

Link to comment
Share on other sites

Troppo comodo lanciare il sasso e nascondere la mano.

 

 

Che lasci intendere quello lo stai dicendo tu non altri.

 

 

Chiedersi il perché di una richiesta "senza senso" su FB è sinonimo di incriminare?

 

 

In che modo nasconderei l mano, mica l'ho capita? E' stato veramente cancellato l'utente che me lo ha inviato.

 

Messo come era nel messaggio poteva prestarsi a fraintendimenti. Come detto ho solo voluto chiarire a scanso di equivoci.

 

Parlare della richiesta su fb su una chat pubblica e dicendo all'interessato che deve stare attento si che per me equivale ad incriminare.

 

Ma io vorrei sapere che ho fatto per mostrare questa acredine nei miei confronti

Link to comment
Share on other sites

Non ho nemmeno mai letto un post di Fenix sul forum, ne sto passando al contrattacco.

Non c'è niente nel mio post che possa definirsi "contrattacco".

Penso solo che una persona che manda PM ad altri utenti del forum per poi cancellarsi dovrebbe fare una puntata veloce dal mago di oz per trovare un po' di coraggio per le sue azioni.

Tra l'altro lungi da me avercela con Fenix, non è di certo lui che mi fa pena, ma l'autore del PM.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ma invece di specularci sopra...magari per farne

argomento di gossip, non sarebbe meglio limitarsi

a ricevere la precisazione ed esprimere solidarietà?

Link to comment
Share on other sites

GraziE a tutti per aver parlato in questo topic. Sono una persona semplice, a volte troppo. Mi spiaceva che potessi aver dato una immagine sbagliata di me. Spero allora che la questione si possa ritenere chiusa qui :sorriso:

Link to comment
Share on other sites

I chiacchiericci di chat hanno cicli vitali molto brevi; chi incolla chattate altrui ha cicli vitali molto vuoti.

Se non ti avessero riferito quei discorsi, essi sarebbero morti li' tra quelle probabili poche persone che al momento stavano scrivendo ( oltre alla spia - e tra l'altro mentre ti scrivo uno di questi spioni e' proprio in canale a "lurkare"). La ua rettifica pubblica, nel cui contesto non entro poichè avrai tutte le tue buone ragioni per scriverla, non ha fatto altro, a mio parere, che pubblicizzare un fatto di cui nessuno, e ribadisco nessuno era al corrente.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco come fai a dire che nessuno ne era al corrente visto che tutto questo discorso è accaduto in una chat pubblica. E tutti gli utenti connessi alla chat durante il lo scambio di battute? Non sapendo chi di preciso ci stava, volevo solo ribadire un concetto.

Link to comment
Share on other sites

Presupponendo che questa chattata sia avvenuta, a Fenix va la mia piena solidarietà.

Basterebbe che la chat venga usata in modo corretto, lasciando spazio al confronto tra gli utenti connessi in quel momento, senza tirare in ballo terzi, come ho visto fare una volta in cui mi è capitato di leggere giudizi poco edificanti su chi, in quel frangente, non era in chat e non avrebbe potuto dire la sua.

Fuor di polemica, è una questione di semplice educazione.

Link to comment
Share on other sites

Fenix, intendo dire che la chat ed il forum non hanno lo stesso bacino di utenza. Di quelli che han letto questo tuo intervento, pochissimi usufruiscono della chat e quindi cascano dal pero scoprendo questa storia. La grande maggioranza di quegli utenti connessi quando sara' successo quello scambio battute, non sara' stata neppure fisicamente presente in chat(un semplice pc acceso e connesso) e molti di essi non frequentano neppure il forum.

Tutto qui, è per questo che ti dico che hai detto a tutti una cosa di cui nessuno era a conoscenza.

 

La chat ha un suo rigido "codice", forse sin troppo rigido, ma non mi metto, e con me gli altri moderatori, a censurare discorsi riguardanti terzi se non si va nella diffamazione, e qui parrebbe proprio non esserci stata. Io mi chiederei piuttosto che gente frequento, anche solo virtualmente, che va a fare le passate dei discorsi altrui giusto per farti psicologicamente del male.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...