Jump to content

23 maggio


noytia

Recommended Posts

 

Omofobia. Legge il 23 maggio alla Camera

“La legge contro l'omofobia da me presentata è ferma in Commissione Giustizia da tempo”. Anna Paola Concia, deputata del Pd, lo ha ricordato nell'intervista concessa a T-Mag dopo l'aggressione omofoba subita a Roma alcuni giorni prima. La legge ha ottenuto la calendarizzazione, come annunciato dalla stessa deputata in un comunicato ufficiale pubblicato sul suo sito. “Dopo la richiesta del Partito democratico di calendarizzare nel mese di maggio la legge contro l’omofobia, anche in vista della giornata mondiale contro l’omofobia che celebreremo il prossimo 17 maggio, l’onorevole Franceschini ne ha ottenuto stamani, in Conferenza dei capigruppo, la calendarizzazione per il 23 maggio. Il Partito democratico, negli ultimi tre anni, ha lavorato senza sosta e tra mille difficoltà perché questa legge di civiltà fosse approvata e, finalmente, tra poco più di due settimane la Camera dei Deputati sarà chiamata ad assumersi le proprie responsabilità politiche su una questione che non è più, e per nessun motivo, prorogabile”.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

E invece scommetto che non se ne farà nulla...

Ci saranno i voti? Ho i miei dubbi. E purtroppo non vedo soluzioni a breve termine. Ho letto delle opinioni abominevoli in proposito.

Link to comment
Share on other sites

Max Dorian

Da parte di gente comune (ma anche di politici) ho letto che gli omosessuali non andrebbero protetti in quanto omosessuali, e quindi un'aggressione ad un omosessuale (per omofobia) dovrebbe valere esattamente come l'aggressione ad un etero (per una questione di soldi), e, magari, meno dell'aggressione nei confronti di un nero (per razzismo). Questa è una cosa abominevole... perché si dovrebbe punire con leggi speciali solamente l'odio diretto verso alcune diversità, e non verso altre? La discriminazione dei giorni nostri...

E poi le solite idiozie: i gay vogliono essere uguali ma poi pretendono di essere considerati una specie protetta, i gay vogliono essere migliori degli altri, etc...

Queste opinioni dimostrano che certa gente potrebbe benissimo fare a meno del cervello.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...