Jump to content

Stupro correttivo subito da una 13 lesbica sudafricana


Silverselfer

Recommended Posts

Silverselfer

Johannesburg – A 13 anni è stata violentata perchè lesbica in una township di Pretoria. Lo ha reso noto il ministero per la giustizia e lo sviluppo costituzionale sudafricano, citato oggi dai media. Nonostante sia il Paese più avanzato giuridicamente in tema di diritti sessuali in tutto il continente africano, le discriminazioni, i pregiudizi e le violenze contro i «diversi» sono molto diffusi in Sudafrica, soprattutto nei settori meno progrediti della società. Il cosiddetto «stupro correttivo» contro lesbiche è una realtà diffusa, tanto che il governo ha annunciato la creazione di una unità speciale per combattere le violenze e i crimini motivati da «odio sessuale». La ragazzina vittima dell’ennesimo episodio di «correzione sessuale» è stata violentata giovedì a Pretoria. Il portavoce del ministero, Tlali Tlali, condannando fermamente il fatto, ha detto che «i diritti di gay e lesbiche sono diritti umani e costituzionali che devono essere protetti e rispettati in ogni momento». Giovedì, lo stesso giorno in cui la ragazzina di Pretoria subiva l’odiosa «rieducazione» sessuale, il portavoce Tlali aveva annunciato la creazione di un Task Team per combattere i crimini motivati da odio contro gay e lesbiche. La misura è giunta in risposta alla campagna lanciata da ‘Change.org’, un piccolo gruppo di attivisti di una township, che ha raccolto 170 mila adesioni da tutto il mondo; e dopo l’ennesimo brutale delitto contro una lesbica, Noxolo Nogwaza di 24 anni, uccisa il mese scorso da un gruppo di «correttori» che prima l’hanno stuprata e poi l’hanno massacrata a colpi di bottiglia rotta e di pietra.

Quello che non si dice in questo articolo è che tutto scaturisce dal culto animista dei ricchi e potenti stregoni. Gli stessi che per liberare un uomo dall'Aids, gli ordinano di stuprare una ragazzina ancora non mestruata, così che il sangue infetto le rimanga attaccato. Fosse anche vero, sarebbe lo stesso abominevole! Leggevo un reportage in cui si diceva che nelle scuole, dove si verificano maggiormente gli stupri, i bambini quando si rincorrono usano gridare "allo stupro, allo stupro!". Resta solo da sperare che il governo faccia sul serio e intervenga seriamente, anche se proprio ora c'è un tizio che si presenta alle elezioni con un reato di stupro alle spalle .... bah, ci saranno anche lì dei magistrati comunisti.

In ogni modo, questa storia dello stupro correttivo non è solo "roba africana". Anche qui da noi è un'idea che accarezza certi maschi. Ricordo a lume di memoria, che qualche anno fa una barwoman del Comin'out a Roma, rischiò o rimase veramente vittima di una situazione del genere ...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono rimasta allibita nel leggere questo post.

 

L'ignoranza e le false credenze sono la causa di questa violenza.

Link to comment
Share on other sites

mamma mia.... sono rimasta sconvolta pure io.

ci vorrebbe più educazoione per i diritti umani. Per me va benissimo seguire i propri riti ma quando si va a ledere la vita e la libertà altrui non è più un rito ma una violenza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...