Jump to content

situazione complicata...


Francy87

Recommended Posts

salve ragazzi... eccomi con il mio primo topic, lo apro giusto per movimentare un po' la sezione.

 

come ho detto altrove, frequento l'università e ci passo molto tempo. ultimamente ho posato gli occhi su una ragazza (che ha un ragazzo a sua volta) e ho notato da parte sua una simpatia particolare nei miei confronti, del tipo che mi cerca con lo sguardo se l'aula è piena, vuole che le occupi il posto accanto a me o sennò lo fa lei, si diverte molto e ride in continuazione, ci scambiamo appunti, prepariamo esami assieme, pranziamo assieme a volte, appena arrivata a casa mi contatta su msn o su fb per parlare ulteriormente, et cetera.

fin qui nessun problema particolare... il dilemma vero sono io.

pur avendo 23 anni, più passa il tempo meno capisco cosa e chi sono in realtà. ho passato delle fasi confuse nell'adolescenza senza essere nè carne nè pesce, poi dopo certe delusoni ho preferito definirmi essenzialmente etero... ma ora è arrivata questa ragazza che ha messo in discussione tutto.

voi direte: parlale e dichiarati. l'ho pensato, ma non sono convinta di questo, anche perchè io sono una timidona da paura, non riuscirei a confessarle questa cosa e continuare come se niente fosse (visto che al 99,99 % direbbe di no), non saprei nemmeno come dirle una cosa simile, me ne andrei nel panico più totale e farlo su msn mi sembra squallido.

 

 

che fare? e poi, lei ha già un ragazzo...

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Il fatto che questa ragazza è fidanzata ti dovrebbe frenare. Almeno a me non piace intromettermi in una coppia, pensa se capitasse a te?Metteresti sottosopra una coppia, quando ci son tante altre persone libere con cui costruire una relazione. Lei forse ti vede come una migliore amica e basta. ;)

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che questa ragazza è fidanzata ti dovrebbe frenare. Almeno a me non piace intromettermi in una coppia, pensa se capitasse a te?Metteresti sottosopra una coppia, quando ci son tante altre persone libere con cui costruire una relazione. Lei forse ti vede come una migliore amica e basta. ;)

 

 

beh migliore amica è esagerato, però penso tu abbia ragione in fin dei conti. conosco alcuni amici che ora stanno assieme proprio a causa di una situazione analoga (cioè uno dei due si è intromesso in una coppia che già esisteva) e ora sono felici dopo anni e anni. ma non credo sia il mio caso purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Mah per me il rispetto per un'altra persona vale prima di tutto e il ragazzo della tua amica lo merita.

Non riuscirei proprio ad introfularmi in una coppia, dovrei proprio essere innamorato a mille e non potrei fare a meno di quella persona. Rifletti bene sul vostro rapporto prima di "agire" :D e se ne vale la pena ;)

Link to comment
Share on other sites

d'accordissimo, il tuo discorso fila liscio, però sai... esistono tante realtà diverse: gente che sta insieme ma non è innamorata, gente che sta anni e anni col partner e poi lo lascia per una scappatella e tantissime altre cose diverse. però ovviamente non sta al terzo incomodo decidere se quella coppia si ama o meno e se quindi può intromettersi senza problemi.

per il resto... hai ragione.

 

grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

Io sono convinto di una cosa:quando una coppia é ben salda,può intromettersi chiunque,che non crolla e non si sfascia. Io sono dell'idea che tu debba giocarti le tue carte,anche se in questo caso non sai se a questa tua amica possano piacere le ragazze,quindi tutto si complica. Il fatto che sia fidanzata con un ragazzo non é poi così drastico,visto che ce ne sono di ragazze che con il tempo scoprono la loro vera identità sessuale. Forza e coraggio però ;-)

Link to comment
Share on other sites

Io sono convinto di una cosa:quando una coppia é ben salda,può intromettersi chiunque,che non crolla e non si sfascia. Io sono dell'idea che tu debba giocarti le tue carte,anche se in questo caso non sai se a questa tua amica possano piacere le ragazze,quindi tutto si complica.

 

 

ecco, una piccola luce di speranza mi viene proprio da questo, e cioè che ho capito e dedotto che la loro storia è tutt'altro che idilliaca. in base a delle confidenze che m'ha fatto, ho intuito che non stanno benissimo insieme, lei avverte delle mancanze e lui è troppo chiuso e riservato per delusioni passate.

lei cmq non è omofoba, è di mentalità aperta e mi ha parlato in maniera molto entusiasta di alcuni film a tema. per cui le relazioni omo non dovrebbero essere un problema. più che altro bisognerebbe verificare come lei potrebbe prendere la cosa, nel caso le accadesse personalmente: un conto è dire "non sono omofoba" e un altro è "accetterei una relazione con una donna".

Link to comment
Share on other sites

Secondo me stai correndo un po' troppo. Io con diverse mie amiche etero ho un rapporto veramente grandioso. Siamo affettuose le une con le altre, ci confidiamo molte cose e passiamo dei bellissimi momenti insieme. Per quanto a me fosse anche capitato di avere cotte momentanee per un paio di loro in passato mi sono fatta passare la cotta perchè volevo mantenere il bellissimo rapporto di amicizia che abbiamo. Il fatto che le mie amiche siano molto dolci e affettuose con me non significa certo che vorrebbero avere una relazione con me o che si sentano attratte da me, come del resto io non sono innamorata in quel senso delle mie amiche (pur essendo io lesbica).

Prima di fare il saltone e dirle che ti piace in quel senso forse dovresti prima parlarle del fatto che sei bisessuale (mi pare di aver capito così dal tuo post) o che comunque hai dei dubbi sul tuo orientamento. Tu prima parlale di questo. E dopo vedi come si evolve il vostro rapporto di amicizia e cosa succede. Un passetto alla volta.

Link to comment
Share on other sites

no ma io non ho detto assolutamente che lei è attratta da me o, peggio, che vorrebbe avere una relazione con me. ripeto, lei è impegnata e non ci pensa nè nei miei confronti nè in quelli di qualsiasi altro ragazzo, ovviamente.

 

però siccome io in questo campo ho un'esperienza che è pari allo zero (anzi, sotto zero) non so dire se sia una sbandata, una cotta, un innamoramento o se lo diventerà. come si fa a distinguere un rapporto d'amicizia forte da uno che potrebbe potenzialmente evolvere?

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Semplice con il tempo...man mano capirai sia cosa realmente tu provi ma specialmente cosè il vostro rapporto. Con calma ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...